Hai flashato senza SIM?
Visualizzazione stampabile
Cioè Linpack mi fa 3.95 (con il JIT attivato, senza il JIT mi faceva 2.29), Quadrant ora mi segna poco più di Motorola Milestone, mentre prima segnava il mio device un pelo sotto l'HTC Magic >_< sta di fatto che va tutto a meraviglia, il frame rate dei giochi con il JIT aumenta, la velocità generale è pazzesca, cioè riesco a scrivere con un lag di poco meno di un secondo con la tastiera android su facebook.com in versione desktop con javascript e plugin attivi :D con eclair forse non hai capito che il browser per questo era quasi inusabile e laggava anche su google XD
Ieri sera ho installato secondo me una quarantina di applicazioni, sempre in 3g o wifi, non edge, e la batteria da 30% è scesa a 15, insomma è ancora presto per dire qualcosa a riguardo. Le installazioni sono velocissime, prima con eclair era capace che si interrompevano da sole xD ho provato a spostare qualche app su SD e farle ritornare su memoria cell e tutto va senza problemi (credo, non ho testato profondamente), ma la cosa che più mi fa sorridere è il browser: con eclair dovevo tenere disattivato il Javascript altrimenti era lentissimo, qui grazie al JIT il Javascript e l'impaginazione sono poco meno che instantanei, apre in 8-9 secondi la pagina di Telefonino.net con il WiFi... :D
Passiamo ad altro: la galleria 3D, a me va molto velocemente, fino ad ora non si è bloccata mai; la fotocamera è la solita, con qualche diversità da quella di Eclair. Il riproduttore musicale è molto veloce come al solito. Poi programmi come RINGDROID per creare suonerie prima impiegavano di più nell'elaborare le canzoni eccetera, qui praticamente clicchi sulla canzone e senza esitare avvia l'editor, appena hai scelto il ritaglio e clicchi su salva, in meno di 3 secondi la canzone è bella e tagliata, e ti chiede come chiamare la suoneria. Tutto va alla perfezione, con Launcher Pro e la home piena di widget è tutto estremamente fluido! Se però c'è qualche app in background del genere del riproduttore musicale (insomma qualcosa di continuo) non è che lagghi, però va meno fluido, diciamo "da eclair". Proud to be Froyo-Magic user!
Grazie delle info, sto flashando! :D
Ora ripristino manualmente tutte le app con titanium (che 2 palle...) e poi vediamo... eheh!
Edit: Poi testerò la durata della batteria... al massimo se qualcosa non va un bel nandroid restore e ritorno alla rom precedente eheh!
Ho installato ieri la Cyanogen 6.0 stable (su 32B) e mi sembra scattante (dithering, jit e compcache disattivati). La gallery 3d è ora inclusa di default; se flashate le gapps tiny abbiate l'accortezza di scaricare Google Maps dal Market in quanto non è incluso nel pacchetto.
Però è rispuntato il vecchio bug delle prime build 5, se si preme il tasto fisico verde per le chiamate quando si è nella rubrica crasha il processo acore.
Il Market inoltre ha caricato automaticamente tutte le applicazioni che avevo installato in precedenza sulla 5.0.8 ma è rimasto fermo per ore su Download.
Per ora sono tornato alla 5.0.8 (avevo un backup completo di nandroid, grazie di esistere :* )
Nessuno che l'abbia provata su 32B? Ora la provo... ma sinceramente non ho tanta fiducia.
compcache cyano lo attiva di default! Io l'ho lasciata attiva.
Per il market: tutto nella norma. All'inizio è veramente lentissimo.
Vero, però ogni tanto il telefono ha bisogno di un riavvio (almeno con la 5.0.8 e altre build), sembra appesantirsi. Questo è quello che ho notato io almeno ;)
Quindi anche a te c'ha messo un po' all'inizio per il download delle app?Quote:
Per il market: tutto nella norma. All'inizio è veramente lentissimo.
Grazie
Ciao,
Ho fatto l'upgrade alla nuova rom.
Adesso mi da un problema sul Market, cerca di scaricarmi tutte le applicazioni che avevo prima!. Ovviamente alcune vanno in errore con "download sospeso".
come posso fare per toglerle ?
thx.
Si una lentezza abbastanza esasperante devo dire. Adesso pare tutto ok.
Comunque strano il fatto che avevo deselezionato il "backup" dai server google, quindi in teoria non doveva mettersi a ripristinare il tutto.
A me è andata alla perfezione O_o solo che all'inizio non mi scaricava le app se ero in WiFi xD poi si è messo a posto da solo (lol?). Ora nessun problema, mi sono fatto tutte le installazioni da Titanium (che palle XD) e nessuna app è mai crashata. Strano eh?
Ciao raga.
io ho la versione sperimentale 6.03...ma per installare la versione stabile bisogna fare nuovamente un wipe o non è necessario??
Ciao
Non è obbligatorio il wipe ma è sempre consigliabile.
Scaricati dal Market Titanium Backup (la versione gratuita è già completa) e potrai ripristinare tutto senza troppe rogne ;)
Vero, molto strano, valle a capire certe cose :D
PS: la versione Donate di Titanium viene 3€ circa ma ne vale la pena, l'installazione delle applicazioni viene fatta in automatico anzichè manualmente una ad una come nella versione free.
Mi va bene così, non mi fiderei a lasciar fare tutto ad un software XD Comunque ho trovato una soluzione ai blocchi del market, valida solo in WIFI.
Sulla home, tenete premuto sullo schermo oppure cliccate menù-aggiungi e selezionate Collegamenti, poi Impostazioni e poi Impostazioni Wifi. Se state scaricando un'app dal market o state facendo qualsiasi cosa in wifi che magari vi sembra bloccato, rallentato, o simili, cliccate HOME e non Indietro per lasciare l'app in background, cliccate il collegamento appena creato, poi menù-scansione, per aggiornare l'elenco reti, pi menù-avanzate e tra le opzioni di scollegamento al wifi selezionate MAI, non vi preoccupate. Ora abbiamo aggiornato anche la portata ed altre cose simili, premete e tenete premuto su HOME, entrerete nel multitasking, cliccate l'app che stavate utilizzando prima (esempio market) e usatela ;D Se è un download bloccato all'inizio, annullate e fate ripartire. A me, con il JIT è una cosa veloce da fare, ricordo i lag con eclair tra il ritorno alla home eccetera che mi facevano passare la voglia di fare questa manovra ogni volta xD intanto funziona, per esempio per i download bloccati.
EDIT: se vi funziona, fatemi admin èOé XDDDD
ma le applicazioni vengono installate sulla memoria esterna? c'è ancora bisogno della partizione in ext?
fantastico, se dal market vado in "download" mi mostra solo "maps" e "soundhound", quando ho decine di apps sul cell...:'(
OK allora fatemi admin XDDDD spero che risolvino il problema del market, io il wipe l'ho fatto.
anche a me da questo problema... installato dopo wipe e ripristinato applicazioni con titanium. solo che appunto il market mi da solo poche applicazioni installate... come risolvere?
non c'è il modo di far riconoscere al market le applicazioni?
edit: come non detto, riavviato e tutto ok eheh!
Indovina: già fatto 42545 volte xD comunque ieri me li mostrava, lì <_< magari scompare da solo. lol
EDIT: io non ho installato da TITANIUM, ho solo usato i link al market di TITANIUM.
Installata oggi col nuovo port di bcrook88, che trovate qui: http://briancrook.ca/android/cm-port...bi1-signed.zip (md5sum: d83270cf50cd79dd9576dfb5e3ca0c90)
Dunque, ho lasciato compache e dithering abilitati (come di default) e la rom è una scheggia: incredibilmente veloce nello scrolling e tutto.
Non ho avuto nessun problema particolare con wifi, market o altro, né mi crasha acore nella rubrica se premo il tasto fisico di chiamata (come diceva qualcuno qualche post fa).
Ho abilitato l'home in memoria e va ancora meglio.
Ora mi domando se abilitare il JIT e, eventualmente, disabilitare compache e/o dithering. Qualcuno sa darmi qualche dritta a proposito?
Unico, per me molto fastidioso, bug ancora presente è la galleria che impazzisce un po' se passi velocemente e per più volte da portrait a landscape.
(portrait->landscape->portrait)
Inoltre, mi sembra che la batteria sia peggiorata rispetto alla RC3 ma questa è un'impressione troppo acerba.
Ah, ho un 32A e ho aggiornato dalla RC3 senza wipare.
Il JIT sembra ottimo... prova, se va male qualcosa, riavvii dopo averlo disattivato.
Aloha.. La rom sembra molto buona, ho un solo problema (che però è piuttosto grosso).
In pratica al primo avvio il wifi funziona correttamente e sono riuscito a collegarmi alla rete dell'università (attualmente sono negli USA e sono senza connessione dati, quindi questo è l'unico modo), però dopo un riavvio quello che succede è che fallisce il lease dell'indirizzo ip con il DHCP.
La rete è di tipo WPA ENTERPRISE con TTLS e fase 2 PAP.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Io ho attivato compache e jit, disattivato il dithering, con Magic 32b ho messo il Vm a 12,é.una meraviglia ottima.
Dithering = Effetti Grafici Avanzati?
Sulla versione a pagamento di Titanium c'è il Market Doctor che serve proprio a ripristinare i collegamenti delle app installate nel market, ho cercato qualche tool gratuito che faccia la stessa cosa ma purtroppo non ne ho trovati :( E comunque non sempre funziona.
La cosa curiosa, comunque, è che anche se le applicazioni non appaiono in Downloads, quando le andate a cercare manualmente nel market ve le indica come "Installata"
A mio parere puoi fare tranquillamente a meno del dithering, la qualità delle immagini è ottima comunque e liberi qualche risorsa hardware.
Compcache come detto precedentemente preferisco disattivarlo, nell'immediato il telefono è veloce ma con il passare del tempo rallenta.
JIT è una manna dal cielo per gli Android con sufficiente ram, sul 32B credo possa dare qualche problema (non l'ho ancora provato però) ma sui 32A penso sia meglio abilitarlo.
Sto riavviando dopo aver abilitando il JIT.
Scusatemi la domanda, ma non mi è ben chiaro cosa sia il dithering: qualcuno me lo può spiegare in termini concreti?
Riduce la granulosità cromatica dell'immagine e rende più uniformi i colori evitando le classiche scalettature che si notano su immagini con colori sfumati.
Su schermi piccoli come quelli del Magic il miglioramento è poco percettibile, disabilitando la feature si risparmia un po' di memoria :)
raga ma il flash player? non lo vedo scaricabile dal market... :(
non ho mai provato la lite della sense (cmq test su internet la vedono più reattiva della lite se non erro...). Però se è x questo cmq, potevano lasciarla installabile lo stesso... Anche i live wallpapers vanno a scatti e servirebbe un processore migliore, però come vedi li hanno tenuti eheh!
Intanto sto provando il 32b con JIT attivo (compcache disattivato) e non noto rallentamenti o instabilità.