se parli di una recovery stock differente dal tuo firmware di base non saprei , l'aggiornamento potrebbe andar a a buon fine come no...dovresti provare non credo che rischieresti tanto...
Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock
NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO
****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****
phantom101 (14-05-14)
Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock
26 post spostati dal thread "no-modding" a questo "modding"![]()
Allora, forse ci siamo.
C'è un utente del forum che ha acquistato l'htc dallo stesso rivenditore mio, quindi abbiamo lo stesso firmware, identico, ma il suo htc è ancora sbloccato.
Quindi, ora, per recuperare quella recovery stock si dovrebbe:
1) Sbloccare il bootloader
2) Fare il backup della recovery stock --> COME? C'è qualche procedimento preciso?
Grazie!![]()
phantom101 (15-05-14)
phantom101 (15-05-14)
Ok grazie ragazzi, ora la soluzione mi è chiara.
Una volta ottenuta questa maledetta recovery:
- Effettuo il flash di questa recovery che andrà a sostituire la custom attuale (metto il telefono in fastboot ed eseguo il solito comando fastboot flash recovery.img giusto?)
- Riblocco il bootloader
Basta giusto? Il mio telefono è anche rootato, devo fare anche qualche procedura di unroot per caso?
PS: Su xda mi dicono di fare questi passaggi per tornare allo stato iniziale:
1: flash the recovery.img from the stock backup
2: flash the boot.img from the backup (just to be on the 100% correct one)
3: do a full wipe in the recovery
4: restore the stock nandroid
5: flash back the htc stock recovery
6 relock the bootloader if you wish (not a must to get OTA....maybe needed for selling purposes)
7: done
Ma il passaggio 2 e 3 non mi sono chiari, perchè dovrei fare flashare boot.img e perchè devo fare un full wipe dalla recovery se ho già la nandroid originale installata?