CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: GBolduc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Ti è stata utile questa guida?

Chi ha votato
42. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

34 80.95%
  • No

6 14.29%
  • Non so

2 4.76%
Pagina 17 di 126 primaprima ... 715161718192767117 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 1258
Discussione:

[GUIDA][S4] Impostare il SuperCid | Sbrandizzazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi.. Io ho un problema, in quanto ho verificato il CID, ed è 11111111. Il telefono però è completamente stock, senza root, senza S-OFF. Questo perchè l'ho ricevuto direttamente da HTC e non in negozio. Ora ho il problema che non ho nessun update OTA (sono fermo a 4.0.4 Sense 4.0).

Che potrei fare?

2.  
    Richtc
    Guest
    Predefinito

Scusate ma tapatalk ha ancora problemi evil hai provato a far partire la ruu 2.31? o lo tieni così fino all'arrivo dell'update oppure metti una custom rom..

Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2
    Ultima modifica di Richtc; 04-09-12 alle 10:03

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

E' da tanto che leggo questo forum interessantissimo su Android ma mi sono iscritto solo oggi
    Ho seguito diverse guide quando avevo il GS2, ora ceduto alla moglie in cambio di un ottimo 1s
    Quest'ultimo, brandizzato vodafone, non c'era verso ricevesse aggiornamenti. Purtroppo i telefoni branded sono sempre in ritardo, così ho deciso di seguire questa guida per sbrandizzarlo.
    Seguito tutto alla lettera e, pur con qualche difficoltà, sono riuscito alla fine a cambiare il CID. Ne ho provato tanti, ma nessuno ha sortito alcun effetto. Gli update non arrivavano.
    Alla fine allora ho deciso di installare la ruu 2.31 appena uscita.
    Mi permetto di dare un avvertimento: occhio al cid che avete, Sembra ovvio, ma io ho installato la 2.31 con il cid HTC__Y13, l'ultimo tentativo che avevo fatto per la ricerca degli update. Morale: il nuovo sistema non era disponibile in italiano
    Ripetuta la procedura di sblocco, root, cambio del cid e ripristino del sistema.

Ora è quasi tutto a posto.
    Quasi, perché non c'è verso di collegare il telefono all'alimentazione da spento: si riaccende ed entra nel bootloader
    In una discussione su xda-developers che ora non trovo, ho letto che sembra essere un baco della recovery (avevo installato quella della guida, la r2-modaco-recovery-clockwork-touch-ville.img ).
    Così ieri ho cambiato recovery ed installato la TWRP.
    Niente da fare.
    Quando lo collego all'alimentazione mi parte il bootloader. Il guaio è che con il bootloader non ricarica, almeno da quanto leggo, quindi se mi si dovesse scaricare del tutto son guai.
    Esperienze in merito? Suggerimenti?
    L'unica cosa strana che mi succede è che quando faccio il relock del terminale mi da l'errore "FAILED (status read failed (Too many links))"
    In realtà poi però il terminale si riavvia e risulta locckato. Comunque sia da lockato che da sbloccato, questo problema del bootloader quando si mette in carica rimane.
    Non so davvero più che fare

Androidiano VIP L'avatar di sirio87s

Smartphone
    nokia. poi è arrivato android!

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 132 volte in 115 Posts
    Predefinito

hai fatto un factory reset o ripristino impostazioni di fabbrica? per quanto riguarda il bug della recovery quello era riconosciuto, infatti ogni volta che sblocco il cell metto direttamente la TWRP che però è esente da quel tio di bug, quindi mi sembra strano che te lo continui a fare. prova un reset generale (e aggiungerei anche una bella formattazione della 'sdcard' sempre da ripristino impostaz fabbrica!). ovvio fatti prima un backup!
    Androidiani App

USA I TASTI CERCA E THANKS!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ripristino e formattazione l'ho fatto, ma prima di installare la TWRP.
    La cosa che mi rompe nel dover fare un ripristino è che temo di perdere i permessi di root; senza quelli titanium non mi ripristina nulla mi pare. E quindi devo rifare tutto da capo (palla non indifferente)

Richtc
    Guest
    Predefinito

Quegli errori tipo too many links....li ha dati anche a me qualche volta ma proprio non ricordo perché, sbagli qualcosa sicuramente ma non ricordo come ho fatto a risolvere...se perdi i permessi di root comunque la cartella titanium rimane con dentro tutti i backup..

Edit. Ti consiglio di installare la rom che trovi qui stock con root, ha aperto la discussione l'esimio collega Sirio, così hai la rom completamente stock ma con permessi di root, tra le lingue ovviamente c'è l'italiano..nell'aggiornamento che hai fatto non lo trovavi perché il cid y13 è della Norvegia

Ultima modifica di Richtc; 04-09-12 alle 11:28

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Si, lo so che è strano ma... non sbaglio nulla

Poi è solo il comando di lock, è difficile da sbagliare.
    Da qualche parte sembra (sembra, ma son molto vaghi perché in realtà spiegazioni non ne ho trovate) che derivi dall'avere più driver per dispositivi diversi.
    Ma in realtà nessuno mi pare sappia dire nulla di certo.

Ho rifatto il backup con titanium, che tra l'altro mi ha informato che il dispositivo ha cambiato id (!!).
    Ho salvato il tutto sul PC e ora procedo con il ripristino come mamma l'ha fatto e formattazione.
    C'è un metodo preferibile per farlo? Oppure vado nel menu 'memoria'/ ripristina?
    Ultima modifica di tepres; 04-09-12 alle 11:37

Richtc
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tepres Visualizza il messaggio
    Si, lo so che è strano ma... non sbaglio nulla

Poi è solo il comando di lock, è difficile da sbagliare.
    Da qualche parte sembra (sembra, ma son molto vaghi perché in realtà spiegazioni non ne ho trovate) che derivi dall'avere più driver per dispositivi diversi.
    Ma in realtà nessuno mi pare sappia dire nulla di certo.
    Non credo centrino i driver..dopotutto htc sync è uno solo...in effetti sbagliare il comando è difficile ma nulla è impossibile
    Al massimo prova a rifare la procedura per ribloccarlo, flash stock recovery e blocco bootloader...ora sei sbloccato giusto?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Richtc Visualizza il messaggio
    Non credo centrino i driver..dopotutto htc sync è uno solo...in effetti sbagliare il comando è difficile ma nulla è impossibile
    Al massimo prova a rifare la procedura per ribloccarlo, flash stock recovery e blocco bootloader...ora sei sbloccato giusto?

No, la cosa strana è che da quell'errore ma poi si riavvia e risulta bloccato.
    mah?
    Ora provo a ripristinare tutto... :o

EDIT:
    Nulla da fare, non parte la recovery
    Entra nel bootloader, seleziono la recovery, appare la finestra HTC e poi torna al bootloader.
    Ho provato anche da menu a ripristinare i valori di fabbrica, si è riavviato nel bootload senza far nulla.
    Infatti c'è ancora tutto

Che dite? posso rieseguire l'installazione della ruu 2.31 o mi darà errore?
    Ultima modifica di tepres; 04-09-12 alle 11:54

Richtc
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tepres Visualizza il messaggio
    No, la cosa strana è che da quell'errore ma poi si riavvia e risulta bloccato.
    mah?
    Ora provo a ripristinare tutto... :o

EDIT:
    Nulla da fare, non parte la recovery
    Entra nel bootloader, seleziono la recovery, appare la finestra HTC e poi torna al bootloader.
    Ho provato anche da menu a ripristinare i valori di fabbrica, si è riavviato nel bootload senza far nulla.
    Infatti c'è ancora tutto

Che dite? posso rieseguire l'installazione della ruu 2.31 o mi darà errore?
    Non ti darà errore a reinstallare la ruu...prima di ribloccare il bootloader hai installato la recovery stock?

Pagina 17 di 126 primaprima ... 715161718192767117 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio