Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleCai
Ma per il double tap 2 wake serve una ROM che lo preveda o si può impostare tramite qualche script?
Lo puoi abilitare/disabilitare nel Venom Tweaks, ora non vedi la voce perché la v.2.0 del kernel non lo prevede.. metti la 2.1 e ti esce :) puoi anche personalizzare la grandezza dell'area di touch.
-
Quote:
sirioo
confermo ...controllato anche in impostazioni - display - luminosità .... varia da sola
luke confermi che impostando la luminosità manuale varia da sola ?
-
Quote:
sirioo
A dire il vero non l'ho vista cambiare da come l'ho rimasta... dimmi precisamente ciò che hai fatto cosi vedo meglio...
Però confermo il fatto che i livelli sono più alti di quelli stock, c'è più luce di prima :p
-
Installata e regolato qualche tweak ma sarebbe bello che mi (ci ) poteste dare qualche indicazione sui vari settaggi dei Venom Tweak visto che l'ìinglese mi è un pò indigsto :-)
Grassie .. :-)
-
Quote:
sirioo
Io ho notato che varia se si attiva lo slide sulla barra di stato per aumentare/diminuire la luminosità.. disattivandolo torna tutto a posto :-)
-
Quote:
-Luke-
A dire il vero non l'ho vista cambiare da come l'ho rimasta... dimmi precisamente ciò che hai fatto cosi vedo meglio...
Però confermo il fatto che i livelli sono più alti di quelli stock, c'è più luce di prima :p
ho disabilitato la luminosità automatica , messa al 50% .... dopo vari giretti per la rom la trovo al 80% se pure realmente non vedo un aumento effettivo della luminosità
-
Quote:
AleCai
Io ho notato che varia se si attiva lo slide sulla barra di stato per aumentare/diminuire la luminosità.. disattivandolo torna tutto a posto :-)
ma anche con kernel stock ? non ricordo di aver attivato lo slide sulla barra di stato ...vediamo se ricordo dove si disattiva
-
Quote:
sirioo
ma anche con kernel stock ?
Non so io ho piazzato direttamente l'Alex V :-) per quanto mi riguarda così com'è la luminosità automatica è fastidiosa, peccato perché è sempre stata perfetta..sarebbe appunto da capire se è un problema di kernel o di ROM
Edit: è in Status bar - status bar tweaks (abbastanza in fondo) .. Di default è disattivata comunque
-
Quote:
AleCai
Non so io ho piazzato direttamente l'Alex V :-) per quanto mi riguarda così com'è la luminosità automatica è fastidiosa, peccato perché è sempre stata perfetta..sarebbe appunto da capire se è un problema di kernel o di ROM
effettivamente ho trovato attivato lo slide sulla barra di stato vediamo se resta fissa la luminosità
-
Quote:
-Luke-
Lo puoi abilitare/disabilitare nel Venom Tweaks, ora non vedi la voce perché la v.2.0 del kernel non lo prevede.. metti la 2.1 e ti esce :) puoi anche personalizzare la grandezza dell'area di touch.
Ahhh ecco..ma nel changelog della 2.0 mi pareva ci fosse già..vabbé appena ho tempo ci darò un'occhiata alla 2.1 ;)
-
Quote:
sirioo
effettivamente ho trovato attivato lo slide sulla barra di stato vediamo se resta fissa la luminosità
In pratica in base a dove tocchi la barra di stato ti imposta un tot valore..ad esempio io che trascino sempre dal lato destro mi impostava al 100% ogni volta..dopo aver imprecato contro mezzo paradiso ho capito che era per quello :D
-
Quote:
sirioo
ho disabilitato la luminosità automatica , messa al 50% .... dopo vari giretti per la rom la trovo al 80% se pure realmente non vedo un aumento effettivo della luminosità
tutto come te.. ma mi pare che è sempre rimasto li al 50%... hai cambiato qualcosa in Venom Tweaks? Luminosità intelligente in Trickster? Altro non mi viene...
-
Quote:
-Luke-
tutto come te.. ma mi pare che è sempre rimasto li al 50%... hai cambiato qualcosa in Venom Tweaks? Luminosità intelligente in Trickster? Altro non mi viene...
in pratica AleCai mi ha consigliato di vedere se avevo attivo lo slide , ed era effettivamente attivato. A dir la verità non ricordavo di averlo mai attivato ...comunque sembra che ora disabilitandolo resti fissa...ricordavo pero' che prima funzionava meglio , invece ora se teniamo lo slide attivo e muovi le dita in orizzontale in qualsiasi parte del display rischi di alzare ed abbassare la luminosità del display...prima solo in alto cambiava la luminosità
-
Quote:
AleCai
In pratica in base a dove tocchi la barra di stato ti imposta un tot valore..ad esempio io che trascino sempre dal lato destro mi impostava al 100% ogni volta..dopo aver imprecato contro mezzo paradiso ho capito che era per quello :D
perfetto ;)
-
Quote:
sirioo
in pratica AleCai mi ha consigliato di vedere se avevo attivo lo slide , ed era effettivamente attivato. A dir la verità non ricordavo di averlo mai attivato ...comunque sembra che ora disabilitandolo resti fissa...ricordavo pero' che prima funzionava meglio , invece ora se teniamo lo slide attivo e muovi le dita in orizzontale in qualsiasi parte del display rischi di alzare ed abbassare la luminosità del display...prima solo in alto cambiava la luminosità
come si attiva questa slide? :) ho girato tutti i tweaks...
piuttosto sto notando che con il kernel 2.1 i tre tasti touch vanno un po come vogliono... ogni tanto rimangono accesi anche a display spento, a volte no, mi informo su questa cosa..
-
Quote:
-Luke-
come si attiva questa slide? :) ho girato tutti i tweaks...
piuttosto sto notando che con il kernel 2.1 i tre tasti touch vanno un po come vogliono... ogni tanto rimangono accesi anche a display spento, a volte no, mi informo su questa cosa..
status bar - status bar brightness slider
-
Quote:
sirioo
status bar - status bar brightness slider
giusto, funzione mai vista rotfl
si in questo modo i valori cambiano troppo facilmente, basta toccare un po più a lungo.
Sarà stata colpa della slider allora.. a me rimaneva fissa.
-
Quote:
-Luke-
giusto, funzione mai vista rotfl
si in questo modo i valori cambiano troppo facilmente, basta toccare un po più a lungo.
Sarà stata colpa della slider allora.. a me rimaneva fissa.
OK domani testo i consumi , settato tutto come prima . La rom sembra già ad un ottimo punto , mi fa piacere che hanno inserito l'opzione del CRT (mi è sempre piaciuta) ...speriamo che i consumi siano umani....notte ;)
-
Quote:
-Luke-
Sembra tutto ok, l'ho usato fino a qualche minuto fa... hai ripristinato un backup o installato da 0 ?
Comunque segnalo anche qui che il Kernel Alex-V è stato aggiornato alla v.2.1 :)
LINK
Leggete con attenzione il
Changelog: che è molto interessante :)
USB Mass Storage funzionanante
L'ho ripristinato da titanium, poi ho provato a disinstallare e reinstallare, adesso ho aggiornato con WhatsapptToDate, vediamo che tiri fa..
-
E' normale che i tre soft buttons siano sempre spenti ?
-
Quote:
page64
E' normale che i tre soft buttons siano sempre spenti ?
controlla i settaggi dei capacitive buttons nei venom tweaks :) a me si accendono
-
Ho tre settaggi : default (quello che ho selezionato ) sempre attivi o sempre spenti .. .
-
Quote:
page64
Ho tre settaggi : default (quello che ho selezionato ) sempre attivi o sempre spenti .. .
io ho messo così..
http://img.tapatalk.com/d/13/09/03/ugeze6er.jpg
copri il sensore di luminosità, si dovrebbero accedere.. che kernel hai?
-
Stock , l'Alex 2.1 non mi convince appieno (base 4+ ) .. .
Però io non ho lo slide di regolazione !
-
Quote:
-Luke-
confermo anche a me succede
-
luke/fillo82
se i tasti touch a volte restano accesi dopo la chiusura del display disattivate da : lockscreen - crt animation
-
A me non capita questo però lo slide di regolazione che appare a -Luke- io non lo ho .... , a cosa è dovuto ciò ?
-
Quote:
page64
A me non capita questo però lo slide di regolazione che appare a -Luke- io non lo ho .... , a cosa è dovuto ciò ?
hai provato a mettere in Buttons - Capacitive Backlight su Always on ?
Buttons - Capacitive Backlight Brightness non ti appare ?
-
No, assolutamente non appare ...
-
Quote:
page64
No, assolutamente non appare ...
riprova a montare il kernel Alex 2.1 con relativi moduli e boot.img facendo sia un wipe cache da recovery che da adb dopo aver montato il boot.img
P.s domanda : se prima avevi Alex 2.1 come sei tornato al kernel stock ?? i moduli dove li hai presi del kernel stock della viperx 4.0.0 ??
-
No io ho installato ex novo la Viper 4.0 con tutti i wipe consigliati (sia il full wipe che erase cache da fastboot sia prima che dopo il flash boot.img ) e non ho installato il kernel Alex .
Vengo dalla Maximus con il kernel Alex .
-
Quote:
page64
No io ho installato ex novo la Viper 4.0 con tutti i wipe consigliati (sia il full wipe che erase cache da fastboot sia prima che dopo il flash boot.img ) e non ho installato il kernel Alex .
Vengo dalla Maximus con il kernel Alex .
ce qualcosa che non è andato a buon fine ...
puoi farti un backup dell intera rom e rifare un l'installazione da capo....almeno per toglierci qualsiasi dubbio....
-
Ok farò così !
Conviene rifare anche l'installazione del boot.img ?
-
alcuni comandi escono a seconda del kernel che c'è.. ricordo che anche il comando del DT2W non c'era con kernel stock, invece con l'alex c'è questo ed altri..
-
Quote:
page64
Ok farò così !
Conviene rifare anche l'installazione del boot.img ?
no...!!!!!!!
-
Quote:
-Luke-
alcuni comandi escono a seconda del kernel che c'è.. ricordo che anche il comando del DT2W non c'era con kernel stock, invece con l'alex c'è questo ed altri..
ora non ricordo se con il kernel stock cera quella voce ma se non sbaglio doveva esserci anche con il kernel stock l'intensità luminosa dei tasti touch
p.s hai letto come risolvere il problema dei tasti touch quando blocchi il display ??
-
Capito , quindi quello slide è "figlio" del kernel Alex 2.0 ... ;-) .
Una domandona : la versione 2.1 di Alex Kernel è basato sul kernel sense 5 o ancora su quello 4+ di Tripnraver ?
-
Quote:
page64
Capito , quindi quello slide è "figlio" del kernel Alex 2.0 ... ;-) .
Una domandona : la versione 2.1 di Alex Kernel è basato sul kernel sense 5 o ancora su quello 4+ di Tripnraver ?
non puo essere basato sulla sense 5 se htc non da i sorgenti ma funziona molto bene
-
Quote:
sirioo
ora non ricordo se con il kernel stock cera quella voce ma se non sbaglio doveva esserci anche con il kernel stock l'intensità luminosa dei tasti touch
p.s hai letto come risolvere il problema dei tasti touch quando blocchi il display ??
Si ho fatto un po di prove, ho messo "always on" ma neanche rimanevano sempre accesi (boh), poi "always off" ed infine ho rimesso "default", riavviato e sembra ok.. strano..
-
Capito :) , comunque mi seccherebbe un pò rifare tutta l'installazione da capo se quello slide è implementato dal kernel Alex ... .
PS : capita solo a me che a cell spento e in ricarica dopo un pò si riaccende da solo ? (mi è capitato con tutte le rom installate dopo lo sblocco , Miui compresa ) .