Visualizzazione stampabile
-
Quindi scusate questa ROM non è più sviluppata oppure ho letto male...
-
Quote:
Originariamente inviato da
-Luke-
Xm kernel non è compatibile con hboot 1.72 infatti
Aaaa OK ora inizio a capire molte cose grazie ancora.
Cmq che kernel sono compatibili?? Nella pagina ionelyx non ho trovato nulla a riguardo
-
Quote:
kintaxfuera
Aaaa OK ora inizio a capire molte cose grazie ancora.
Cmq che kernel sono compatibili?? Nella pagina ionelyx non ho trovato nulla a riguardo
Il ionelyx è compatibile ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=371193
Quote:
Cesare1984
Quindi scusate questa ROM non è più sviluppata oppure ho letto male...
Purtroppo no, RichmondoUK non è più il dev di riferimento e se ne cercano altri
-
Quote:
-Luke-
ok flashato il ionelyx tutto ok direi grazieeeeee
-
Quote:
-Luke-
Beh cmq penso sia ancora una rom valida...non ce ne sono altre migliori vero?:p
-
Volevo informare che m0narx e ivicast (due dev della Viper per One X plus) hanno ripreso il lavoro sulla ViperX.
La versione 4.0.7 è in fase di testing e sarà rilasciata presto..
Tra un po si ricomincia :)
L'unico problema è che non possedendo il cellulare le cose vanno un pò più lentamente.
Quote:
Originariamente inviato da ivicask
Yes, but also everyone note, we dont have the phone, even ONEX+ and ONEX are similar, they are different enough to cause us problems, so some bugs we may not be able to fix.
Currently im testing 4.0.7 OTA with testers, and should be released soon i hope.
-
È comunque un'ottima notizia...
-
Quote:
-Luke-
Volevo informare che m0narx e ivicast (due dev della Viper per One X plus) hanno ripreso il lavoro sulla ViperX.
L'unico problema è che non possedendo il cellulare le cose vanno un pò più lentamente.
E vvvai...allora a questo punto attendo quella, per tornare al mondo custom rom...dopo un periodo passato con rom stock ma custom recovery e boot loader sbloccato in attesa di novità
-
Quote:
-Luke-
Ecco. Ora che mi sono tolto l'hox riaprono gli sviluppi...
Vabbè, ne sarà contenta mia moglie che ha ereditato l'hox.
-
Quote:
liberaccio
Ecco. Ora che mi sono tolto l'hox riaprono gli sviluppi...
Vabbè, ne sarà contenta mia moglie che ha ereditato l'hox.
Da che parte sei passato Liberaccio??
-
Quote:
carminuccio
caro carminuccio, liberaccio è passato ad LG G2... il fratello del mio Nexus :D LINK
-
Quote:
carminuccio
Quote:
-Luke-
caro carminuccio, liberaccio è passato ad LG G2... il fratello del mio Nexus :D
LINK
Dai Luke, volevo rispondere iPhone :P.
Ebbene si carminuccio, per il momento ho anch'io abbandonato htc, e per ora ho pochi rimpianti. Bastano solo le 8 ore di screen-on sotto wifi, e sono già contento come una Pasqua...per non parlare del display che è strabiliante. Scusate l' ot.
-
Quote:
liberaccio
Dai Luke, volevo rispondere iPhone :P.
Ebbene si carminuccio, per il momento ho anch'io abbandonato htc, e per ora ho pochi rimpianti. Bastano solo le 8 ore di screen-on sotto wifi, e sono già contento come una Pasqua...per non parlare del display che è strabiliante. Scusate l' ot.
Sei contento perché non hai provato il ONE 😆😆😆😆😆
-
Quote:
carminuccio
Sei contento perché non hai provato il ONE 😆😆😆😆😆
Se se :P prrrrr
-
Ciao a tutti, ho seguito la guida alla lettere, installato la ROM, ma la schermata mi rimane fissa su htc quietly brilliant senza dar cenno di vita, qualcuno mi puo aiutare?
-
Quote:
RedeDark
Ciao a tutti, ho seguito la guida alla lettere, installato la ROM, ma la schermata mi rimane fissa su htc quietly brilliant senza dar cenno di vita, qualcuno mi puo aiutare?
Sei sicuro di aver fleshato il kernel???
-
Quote:
kintaxfuera
Sei sicuro di aver fleshato il kernel???
Io ho semplicemente seguito questi passi indicati da Guitch:
Assicuratevi di avere HBOOT 1.31 o superiore
Controllare che il vostro CID è supportato, visitare questo indirizzo per aggiornamenti.
Sbloccare con htc dev e flashare una custom recovery (saltare se l'avete già fatto)
Scaricare la rom e metterla su sd
Fare un nandroid backup
Estrarre il boot.img e flasharlo con il seguente comando: fastboot flash boot boot.img
Dare: fastboot erase cache
Entrare in recovery e flashare la rom
Scegliere la voce FULL WIPE, se si viene da un'altra rom. E' importante, fatelo, mi raccomando
Riavviare il telefono e divertitevi!!
Ho saltato qualcosa, vero?
-
Quote:
RedeDark
Io ho semplicemente seguito questi passi indicati da Guitch:
Assicuratevi di avere HBOOT 1.31 o superiore
Controllare che il vostro CID è supportato, visitare questo indirizzo per aggiornamenti.
Sbloccare con htc dev e flashare una custom recovery (saltare se l'avete già fatto)
Scaricare la rom e metterla su sd
Fare un nandroid backup
Estrarre il boot.img e flasharlo con il seguente comando: fastboot flash boot boot.img
Dare: fastboot erase cache
Entrare in recovery e flashare la rom
Scegliere la voce FULL WIPE, se si viene da un'altra rom. E' importante, fatelo, mi raccomando
Riavviare il telefono e divertitevi!!
Ho saltato qualcosa, vero?
Mmm non sembra... Però qual blocco li avviene se hai flashato male l boot.img oppere può anche essere il mancato comando frase cache...
Posso chiederti che hboot hai??
-
Quote:
kintaxfuera
Mmm non sembra... Però qual blocco li avviene se hai flashato male l boot.img oppere può anche essere il mancato comando frase cache...
Posso chiederti che hboot hai??
1.72, ma non capisco cosa intendi dire con il flash del kernel (scusa ma non sono un vero e proprio genio XD)
-
Quote:
RedeDark
1.72, ma non capisco cosa intendi dire con il flash del kernel (scusa ma non sono un vero e proprio genio XD)
Ok hai il mio stesso hboot ... Che recovery hai installato? Cmq questo hboot ha un incompattibilita con tutte le recovery touch... Quando arrivo a casa ti spiego tutto bene ... Cmq se vuoi provare flasha una recovery vecchia tipo la cmw 5.9 ... Non va il touch quandi dovrai muoverti con i tasti volume e il tasto accensione
-
Quote:
kintaxfuera
Ok hai il mio stesso hboot ... Che recovery hai installato? Cmq questo hboot ha un incompattibilita con tutte le recovery touch... Quando arrivo a casa ti spiego tutto bene ... Cmq se vuoi provare flasha una recovery vecchia tipo la cmw 5.9 ... Non va il touch quandi dovrai muoverti con i tasti volume e il tasto accensione
Ho messo Phylz Touch 6 come recovery, perchè provando con TWRP e con CWM non andava il touch ne in recovery (che il CWM non è un problema, ma in TWRP si, dato che ha un'interfaccia escusivamente touch), ma soprattutto perche il touch non funzionava anche una volta arrivato all'installazione della ROM.... e nella discussione riguardante il ripristino di fabbrica (cosa che volevo fare prima di decidedere di montare la Viper), per risolvere il problema del touch mi avevano detto di montare la recovery di Phylz
-
Quote:
RedeDark
Ho messo Phylz Touch 6 come recovery, perchè provando con TWRP e con CWM non andava il touch ne in recovery (che il CWM non è un problema, ma in TWRP si, dato che ha un'interfaccia escusivamente touch), ma soprattutto perche il touch non funzionava anche una volta arrivato all'installazione della ROM.... e nella discussione riguardante il ripristino di fabbrica (cosa che volevo fare prima di decidedere di montare la Viper), per risolvere il problema del touch mi avevano detto di montare la recovery di Phylz
Il boot.img l'hai preso dallo zip della rom che stai flashando? Rifai da capo tutto. Il primo avvio impiega qualche minuto.
Presta attenzione agli erase cache da fare. Nel caso prova a fare un wipe system per pulire la partizione di sistema e rifai il tutto.
-
Quote:
liberaccio
Il boot.img l'hai preso dallo zip della rom che stai flashando? Rifai da capo tutto. Il primo avvio impiega qualche minuto.
Presta attenzione agli erase cache da fare. Nel caso prova a fare un wipe system per pulire la partizione di sistema e rifai il tutto.
Si il boot.img per flashare il kernel è quello del file .zip della ROM...ho riprovato come hai detto tu, facendo sia un wipe system, che facendo attenzione agli erase cache da fare, ma nulla sempre piantato.....che stia sbagliando in qualche punto?
-
Quote:
RedeDark
Si il boot.img per flashare il kernel è quello del file .zip della ROM...ho riprovato come hai detto tu, facendo sia un wipe system, che facendo attenzione agli erase cache da fare, ma nulla sempre piantato.....che stia sbagliando in qualche punto?
Ma il flash in aroma va a buon fine? Che versione stai flashando (assicurati che sia una full rom). Nel caso prova a scaricare di nuovo la rom e verificane l'md5. Nel caso prova a partire dalla 4.01 e poi installi gli ota (se non dovessi ricevere tutti gli ota li scarichi e li flashi a mano.
-
ragazzi ho perso la password della cartella sicura dei messaggi come posso fare per arrivare a sti santi messaggi?il file sotto che cartella di sistema sta?
grazie ciao
-
Quote:
liberaccio
Ma il flash in aroma va a buon fine? Che versione stai flashando (assicurati che sia una full rom). Nel caso prova a scaricare di nuovo la rom e verificane l'md5. Nel caso prova a partire dalla 4.01 e poi installi gli ota (se non dovessi ricevere tutti gli ota li scarichi e li flashi a mano.
liberaccio, provo a descriverti passo passo i procedimenti che seguo, magari riesci a capire cosa sbaglio, che sto disperando, che sono 2 giorni che ci sono sopra a sto telefono ^^:
partendo che (ovviamente) ho il telefono già sbloccato e con custom recovery phylz touch 6 e che sto usando la ROM ViperX 4.0.6 (che da quanto detto a inizio discussione è una full ROM), estraggo il boot.img all'interno del file zip
flasho il boot.img tramite promp dei comandi dalla cartella fastboot tramite comando "fastboot flash boot boot.img"
elimino le cache tramite comando "fastboot erase cache"
entro in recovery e flashare la ROM, tramite "install zip/chose zip from sd card"
durante l'installazione della ROM seguo i seguenti passaggi:
passo alle schede successive quando richiesto
accetto i termini di utilizzo
al momento dell'installazione di ViperX, seleziono "Full Installation"
seleziono poi "Perform a full wipe"
al momento della scelta del Kernel seleziono "ViperX Supplied", proseguo...a questo punto, durante l'installazione, mi appare questa scritta: "Checking Model ID assert failed:getprop("ro.product.device")=="endeavoru" || getprop("ro.build.product")=="endeavoru" || getprop(ro.product.board!) == "endeavoru" "
proseguo e dice che l'installazione è completata e che è stato installato tutto con successo
tramite all in one toolkit faccio il flash del kernel, usando il file "boot.img" estratto dal file .zip della ROM
Riavvio il telefono, ma rimane fisso sulla schermata "htc quietly brilliant"
cos'è quindi che non mi fa funzionare la rom? ho sbagliato qualcosa?
-
Quote:
RedeDark
liberaccio, provo a descriverti passo passo i procedimenti che seguo, magari riesci a capire cosa sbaglio, che sto disperando, che sono 2 giorni che ci sono sopra a sto telefono ^^:
partendo che (ovviamente) ho il telefono già sbloccato e con custom recovery phylz touch 6 e che sto usando la ROM ViperX 4.0.6 (che da quanto detto a inizio discussione è una full ROM), estraggo il boot.img all'interno del file zip
flasho il boot.img tramite promp dei comandi dalla cartella fastboot tramite comando "fastboot flash boot boot.img"
entro in recovery e flashare la ROM, tramite "install zip/chose zip from sd card"
al momento della scelta del Kernel seleziono "ViperX Supplied", proseguo...a questo punto, durante l'installazione, mi appare questa scritta: "Checking Model ID assert failed:getprop("ro.product.device")=="endeavoru" || getprop("ro.build.product")=="endeavoru" || getprop(ro.product.board!) == "endeavoru" "
proseguo e dice che l'installazione è completata e che è stato installato tutto con successo
tramite all in one toolkit faccio il flash del kernel, usando il file "boot.img" estratto dal file .zip della ROM
E' la scritta in grassetto l'errore.
Il problema è la recovery... Le philz 6.x sono per Kitkat, mentre le 5.x sono per JB 4.2.2/4.3. Installa la Philz 5.15 (DOWNLOAD) e non avrai problemi ;)
-
Quote:
-Luke-
E' la scritta in grassetto l'errore.
Il problema è la recovery... Le philz 6.x sono per Kitkat, mentre le 5.x sono per JB 4.2.2/4.3. Installa la Philz 5.15 (
DOWNLOAD) e non avrai problemi ;)
Luke, sei il mio solito salvatore grazie mille!! una sola domanda per curiosita però: nel caso in cui io non flashassi il kernel, cosa succederebbe?
-
Quote:
RedeDark
Luke, sei il mio solito salvatore grazie mille!! una sola domanda per curiosita però: nel caso in cui io non flashassi il kernel, cosa succederebbe?
Attenzione che kernel e boot.img non sono la stessa cosa... Intendi il boot.img?
Se non lo flashi non ti funzionerà il modulo radio (wifi, bluetooth, rete dati, gps)... Una cosa da nulla diciamo :) puoi evitare di flasharlo solo nel caso in cui la nuova rom ha il boot.img uguale a quella precedente.
Solitamente tutte le sense 5 rom si basano sullo stesso boot.img stock ma ci sono le rom che fanno eccezione e la viperx è tra queste.
-
Quote:
RedeDark
Allora, lo step finale con il tool non serve farlo (anzi consiglio di usare solo fastboot via prompt, che almeno sai cosa fai) . Ma non credo sia questo il tuo problema.
Piuttosto mi insospettisce quel failed sul model id.
Sei sicuro di avere un one x endeavour? Mica hai un Evita?
-
Quote:
-Luke-
Attenzione che kernel e boot.img non sono la stessa cosa... Intendi il boot.img?
Se non lo flashi non ti funzionerà il modulo radio (wifi, bluetooth, rete dati, gps)... Una cosa da nulla diciamo :) puoi evitare di flasharlo solo nel caso in cui la nuova rom ha il boot.img uguale a quella precedente.
Solitamente tutte le sense 5 rom si basano sullo stesso boot.img stock ma ci sono le rom che fanno eccezione e la viperx è tra queste.
Nono, intendevo il kernel, che mi avevano chiesto se lo avevo flashato, cosa succede se non lo flasho?
-
Quote:
liberaccio
Allora, lo step finale con il tool non serve farlo (anzi consiglio di usare solo fastboot via prompt, che almeno sai cosa fai) . Ma non credo sia questo il tuo problema.
Piuttosto mi insospettisce quel failed sul model id.
Sei sicuro di avere un one x endeavour? Mica hai un Evita?
avevo sbagliato recovery, avevo usato ma phylz 6, quando dovevo usare la 5, ho cambiato ricovery come mi ha detto Luke e tutto è andato liscio ^^
-
Quote:
RedeDark
Nono, intendevo il kernel, che mi avevano chiesto se lo avevo flashato, cosa succede se non lo flasho?
Voleva intendere anche lui il boot.img
-
Quote:
-Luke-
ah ok ok, comunque è tutto funzionante ora, senza problemi, grazie mille ancora Luke =)
-
Quote:
RedeDark
ah ok ok, comunque è tutto funzionante ora, senza problemi, grazie mille ancora Luke =)
Per ringraziare c'è il tasto Thanks in basso a sinistra dei post :)
-
Quote:
RedeDark
Quote:
-Luke-
È facile confondere kernel per boot, perché sono strettamente associati. In realtà il kernel è composto di moduli che nel caso si scelga viper supplied vengono installati con la rom, altrimenti vanno flashati da recovery. A completamento del tutto va poi flashato il file di boot (ovviamente non lo sto dicendo a te Luke ;) )
-
Aggiornamento OTA disponibile e full ROM in arrivo :) grazie del regalo!
Quote:
Originariamente inviato da m0narx
Happy Valentine's Day
ViperX 4.0.7 is avliable
-
OTA Updates:
ViperX 4.0.7
- Fixed bug with opening horizontal eqs in first time after reboot
- Fixed bug with blinking panels when you open notification/qs panel by sliding on carrier label
- Long press on tweaks quicksetting(pressing ... on Adroid 4.2 qs tile) now opens settings
- Added statusbar dim tweak
- Revert to previous camera witout Panorama+ to fix slow startup speed
- Venom HUB - Now requires user registration and confirmation via email
- Venom HUB - Added news and new content notifications + other improvements
- New SuperUser app, with many improvements
- Added DLNA and WEB file sharing in Venom File Manager
- Added indicators in HUB, that shows current state of item(downloaded, downloading, installed or update)
- Venom Account - Now available from Accounts and Sync settings after registration done from HUB or setup wizard
- OTA updates - Now also requires active Venom Account
- Added ability to set own background on AOSP lockscreen(Personalize->Lockscreen style->Wallpapper lockscreen)
- Added 2 additional screens in Blinkfeed
- Added FS trim
- Some translation fixes
- Just another fix in SideBar settings saving
- Fixed many bugs inside Prism
- Fixed Prism landscape app drawer
- Fixed weather COLD animation
- Custom background color for AOSP QS
- Custom grid for AOSP QS
- Added tweak for automatic expanded notifications
- Add ability to remove ram meter
- Fixed oversized fullscreen weather animation
- New fully customizable prism menu
- Fixed folder names hiding and color color
- Ability to set solid statusbar color per app
- Fixed statusbar transparency not applies for apps
- Fixed Camera small app icon
- Ability to show next alarm time on lockscreen
- Fixes in icons theming code, less ram usage, more quick loading of apps
- Added hiding labels in appdrawer and on workspace
- Added customizing font color of labels in appdrawer and on workspace
- Added ability to select indicator Prism page style: slider/dot/disable and position top/bottom
- Added ability to select folder icon background
- Added ability to select icon underlay
- Added ability to select folder style(grid, fan, stack)
- Improved ADW Theming compatibility: Folders icons and folder backgrounds, indicator style, highlight and font color, appdrawer background color
- Fixed widgets overlaping when switching portraitlandscape
- Updated Play Store 4.5.10
- Updated Google Play Services 4.2.39
- Updated Busybox 1.22.0
-
Ho evidenziato nel changelog le cose più interessanti secondo me :)
-
Ho visto che la 4.0.7 è arrivata...attendo full rom per completezza....esiste qualche custom kernel (e relativi settaggi guidati) da metttere con questa rom oppure metto lo stock?