che firmware hai? credo che per l' ultima viper serva il 4.19.401.8
Visualizzazione stampabile
che firmware hai? credo che per l' ultima viper serva il 4.19.401.8
Si ho appena scoperto la discussione sui bugs della 4.4.2 ed abbiamo risolto grazie
Grazie nisby, Si, ho il 4.19.401.8 CL304164
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
salve a tutti come da titolo si e rotto il vetro che protegge la fotocamera principale come posso risolvere?
Ho sostituito il vetro del mio HTC One , ma la luce del soft touch riflette sul vetro, ed è una cosa molto frustrante. Il fascio di luce si disattiva solo quando il sensore stacca la retroilluminazione. Mi chiedevo se è possibile disattivare la retroilluminazione anche eseguendo modifiche a livello software(root,rom,kernel e quant'altro) aspetto vostri consigli ragazzi. Grazie in anticipo
Il vivavoce si attiva anche a me da quando ho aggiornato a kitkat, ma solo con alcuni numeri.. Bo mistero ahahah
Ciao ragazzi, ho un problema, devo mettere il cell in garanzia per venderlo, è un no brand ita. Al momento ho supercid, unlocked, twrp, s-off, firmware 4.19.401.9 e hboot 1.56 moddati e la viperone (tutto insomma ahaha). La scritta tampered l'ho già tolta. Pensavo di fare:
1) mettere il cid HTC__405
2) ripristinare firmware e hboot originali (va bene sempre il 4.x?)
3) Flashare la rom stock htc1guru, la 3.62.401.1 che mi dovrebbe permettere di togliere root e custom recovery
Qua sorge il problema, per tornare locked ho visto che nella guida c'è il comando "su", come faccio a darlo se a questo punto non ho più il root?? Grazie
EDIT: ho fatto i primi 3 punti, sono senza root e recovery originale... ora come torno locked?
Purtroppo il problema del vivavoce è un bug su Android 4.4.2 appena letto su xda.. lo hanno in molti
Perfetto hai una Recovery Custom ;)
Puoi flashare (cioè installare) una ROM Stock attraverso questa Recovery (cliccando su "Install"), ma prima devi copiare il file in formato .zip della ROM nel cell.
La ROM la trovi QUI
L'elenco delle ROM Custom da noi utilizzate lo trovi UIQuote:
Originariamente inviato da Chri911
Per la ViperOne sicuramente ;)Quote:
E' la ROM con più personalizzazioni e più Tweaks che abbia mai visto....
Innanzitutto ti consiglio di usare GreenifyQuote:
Poi ti consiglio di Flashare un Kernel Moddato.....noi tutti usiamo l'ElementalX ;)
Dato che hai provato diverse ROM, hai fatto un Full Wipe quando hai flashato la Viper?Quote:
Originariamente inviato da geko1269
Un passaggio inutile ;)Quote:
Originariamente inviato da geko1269
Lascialo sbloccato....
nisby ricordati di quotare quando rispondi a qualcuno sul Forum ;)Quote:
Originariamente inviato da nisby
Ti serve S-Off per rimettere il tuo CID originale....si puoi farlo subito ;)Quote:
Originariamente inviato da LucaBeatoDJ
Il Firmware puoi lasciarlo (sempre se non è il DarkBootloader)....l'HBOOT invece dovrai ri-flasharlo (non Moddato ovviamente).Quote:
Lo trovi QUI al secondo post...
Precisamente!Quote:
Da Aroma puoi decidere di togliere il ROOT e re-installare la Recovery Stock ;)
Osservazione acuta (sei un tipo sveglio) ;)Quote:
Per tornare su "Locked" puoi seguire la Guida (di cui parli) oppure usare questo TOOL (richiede S-Off).
Solo alla fine torni in S-On...
Grazie Actuamy, sei un grande! Però non capisco, cioè per seguire la guida che dico io, quella con "su" devo avere il root e non ce l'ho, per il tool che mi hai gentilmente linkato invece serve una custom recovery e non ho nemmeno quella :( mi sfugge qualcosa?
Allora devi ottenere i permessi di ROOT....trovi la Guida QUI (guarda al quarto post)
Segui questa Guida (guarda al terzo post)Quote:
No assolutamente....anzi hai fatto caso a tutto quello che ti ho detto.Quote:
Devi decidere tu quale strada seguire ;)
Ma se io..
1) Flasho la twrp
2) Uso il tool per andare Locked
3) Flasho la recovery stock estraendola dalla rom stock che monto ora
4) Torno s-on
Può andare cosi?
EDIT: ho fatto i primi due punti, ma se provo a flashare la recovery stock estratta mi da errore:
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot flash recovery stock.img
target reported max download size of 1514139648 bytes
sending 'recovery' (12016 KB)...
OKAY [ 1.702s]
writing 'recovery'...
FAILED (remote: not allowed)
finished. total time: 1.747s
Ma la rom stock per flasharla bisogna per forza essere unlocked? Se si potesse flashare anche da locked sarei a posto, mi basterebbe selezionare la recovery stock da li e poi andare s-on con il comando fastboot...
EDIT2: Sono riuscito a flashare la rom stock anche da bootloader locked!! Poi ho fatto s-on.. ora pensavo, siccome ho già il bootloader 4.19.401.9 e hboot 1.56 mi arriverà lo stesso l'ota della 4.4.2 dato che monto comunque la roma stock android 4.3 firmware 3.62.401.1?? Se controllo ora, mi dice che il sistema è aggiornato :( ma come?
Ok scusa ma come ti ho detto sono completamente ignorante.....come capisco quale rom stock installare sul mio tel...io adesso per esempio ho android 4.4.2 e fra quelle del post vedo che arriva fino al 4.3....poi calcola che come ti ho detto il mio non è italiano.
Poi come faccio a copiare il file zip sulla rom del tel??
Grazie e scusa del tempo che ti sto facendo perdere!
Ragazzi ma con la tastiera stock riuscite a scrivere dettando vocalmente? A me non si avvia la registrazione..
Si esatto la rom stock è quella, la 4.3. Devi scaricarti quella. Fai una cosa, collega il telefono in bootloader (in quella schermata che hai postato) e poi digita dal prompt dei comandi del PC "fastboot getvar cid" (senza virgolette), poi riporta che cid ti restituisce ;) in alternativa puoi anche scaricare cid getter dal play StoreQuote:
Originariamente inviato da pinatta
Ok scusa ma come ti ho detto sono completamente ignorante.....come capisco quale rom stock installare sul mio tel...io adesso per esempio ho android 4.4.2 e fra quelle del post vedo che arriva fino al 4.3....poi calcola che come ti ho detto il mio non è italiano.Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Perfetto hai una Recovery Custom ;)
Puoi flashare (cioè installare) una ROM Stock attraverso questa Recovery (cliccando su "Install"), ma prima devi copiare il file in formato .zip della ROM nel cell.
La ROM la trovi QUI
Poi come faccio a copiare il file zip sulla rom del tel??
Grazie e scusa del tempo che ti sto facendo perdere!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ho controllato, quel cid identifica un dispositivo tedesco venduto dall'operatore O2, quindi è un brand O2 (abbiamo scoperto da dove arriva ;) ). Fai un'altra roba, scarica dal play store Root Checker e vedi cosa esce, così capiamo se il tuo telefono ha i permessi di root oppure no
Ok....Root checker gia lo avevo usato e mi da: Congratulations! This device has root access!
Una cosa....ma riportandolo alla versione base non mi da problemi ad usarlo in qui in italia.....praticamente io voglio riportarlo originale per ripristinare la garanzia!!
Bene hai il root quindi ;) per la garanzia non so come funziona (lo scontrino sarà tedesco immagino), comunque se lo riusciamo a "trasformare" in un no brand italiano è meglio, potrai anche ricevere gli aggiornamenti via ota! Devi fare l's-off per poter cambiare il cid e flashare la rom stock. Visto che hai l'hboot 1.44 puoi scegliere se usare il REVONE oppure il FIREWATER, sono due metodi per ottenere la stessa cosa. Io ti consiglio il firewater perchè è molto piu efficiente. Prima di tutto devi preparare sul pc la cartella fastboot, la scarichi e la posizioni in C. Poi digiti nel promt cd (spazio) e trascini la cartella adb, dai invio e continui con i comandi esplicitati nella guida del firewater ;)
Stai facendo un pò di confusione....la versione Firmware è una cosa....la versione Build un'altra ;)Quote:
Riavvia in Bootloader e dimmi che versione Firmware hai....
Che CID hai?Quote:
Verifica con CID Getter
Allora ti spiego il tel lo ho acquistato da un ragazzo che mi ha detto che ha la garanzia Europa e mi ha dato una fattura per la garanzia in lingua tedesca.
Quando lho resettato mi sono trovato l'app SuperSU e non capendo cosa sia ho cercato su internet e ho scoperto questa cosa del modding.
Ora io voglio far in modo se possibile che la garanzia valga e voglio riportare il tel allo stato originale.
Ora non vorrei che il tipo prima di me lo ha moddato per farlo funzionare in italia e se lo riporto allo stato di fabbrica magari dopo non mi funziona con la tim.
Se lo faccio diventare un No brand italiano come dici tu però penso che la garanzia non valga più.
Scusa ma non ce capisco una mazza de ste cose.
[QUOTE=Actuamy;5373856]Si scusa prima ho sbagliato a scrivere ;) Ho firmware 4.19.401.9, la versione build è la 3.62.401.1 della rom stock. Il cid l'ho messo io ed è HTC__405. So che l'ota della 4.4.2 aggiorna anche il firmware è l'hboot, non vorrei che "vede" il mio telefono come già aggiornato e non mi arriva, grazie ancora!Quote:
Stai facendo un pò di confusione....la versione Firmware è una cosa....la versione Build un'altra ;)
Riavvia in Bootloader e dimmi che versione Firmware hai....
Che CID hai?
Verifica con CID Getter
ciao a tutti,
vorrei riportare il mio HTC One a stock, ma non riesco a trovare la RUU. Il telefono è brandizzato tim, la main-version è 3.63.901.2
Qualcuno sa dove posso trovarla? nel caso ho alternative?
Grazie in anticipo
Okok, in ogni caso devi fare prima s-off perchè devi rimuovere la scritta tampered che hai nel bootloader, ti invalida la garanzia. Sinceramente la rom stck della O2 tedesca non saprei proprio dove andarla a pescare, provo a fare una ricerca, magari qualcuno qua del forum sa dove poterla trovare... Forse QUESTO nandroid backup da flashare tramite custom recovery, però secondo me ti conviene cambiarlo in un no brand italiano, con la rom tedesca O2 saresti vincolato a quell'operatore. Il telefono comunque funzionerebbe anche qua in italia, non è quello il problema
Capito.....allora ora ti voglio chiedere:
il ragazzo prima di me che mod gli ha fatto??
siccome ho paura di fare danni se lascio il tel cosi come è che cosa mi comporta? se lo lascio cosi come è non potro ricevere gli aggiornamenti?
Tanto alla fine la garanzia spero che non mi servirà....mi consigli di farlo diventare un no brand ita come dici tu o a questo punto mettere una rom tipo la viperone??
Scusa se magari sto dicendo cavolerie, ma sono tutte cose che sto leggendo su internet!!
Citando @Actuamy ha fatto del modding a casaccio :) se lasci il telefono così gli aggiornamenti non potrai mai riceverli perchè hai root e custom recovery. A sto punto ti conviene provare a cambiarlo in un htc one no brand italiano. Fai s-off con firewater, poi delle custom rom con la Viper ne parliamo ;)
Ciao a tutti,
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto poiché ho brikkato il mio HTC ONE. Avevo installato tempo fa la rom Android revolution hd 21 con android 4.3 e sense 5.5. Ieri mi è venuta la brillante idea di voler passare alla 4.4 utilizzando sempre la rom Android revolution. Ho visto che c’era la android revolution 52 con tutto dentro(quella da 1.1 gb). L’ho scaricata passata sulla SD del telefono, lancio la recovery, e lancio lo zip. Parte l’installazione giudata , scelgo i pacchetti lancio e arriva al 100%. Riavvio il tel e va in loop. Leggendo un po’, il problema poteva essere che non avendo fatto i vari wipe il cell si è incazzato. Rilancio la recovery faccio i vari wipe dalla recovery, faccio il wipe dall’installazione della ROM. Ma niente questa volta in mi si blocca alla schermata principale con la scritta rossa. Per sbloccare la situazione re-installo la vecchia rom HD 21. Parte e si installa senza problemi. A questo punto decido di cambiare recovery e passare alla twrp invece che cwm. Ma niente, particamente non ne vuole sapere di installare questa recovey twrp. A questo punto ho deciso di aggiorare la recovery CWM all’ultima versione e provare e invece che installare android HD 52, di aggiornare e passare alla android HD 32 sessendo solo un aggiornamento. Ma niente, mi si blocca alla schermata principale. A questo punto decido di fare i singoli passaggi, aggiornare il firmware, la radio e poi cercare di installare la rom.. Cercando di aggiornare il firmware con ADB, l’ancio i vari comandi, ma a metà mi si pianta.Riavvio il tel e la schermata iniziale bianca con la scritta HTC è diventata grigia come quando nelle vecchie tv andava via il segnale. PANICO. A questo punto cerco di lanciare la recovery e sembra partire senza problemi. Per cercare di ripristinare tutto installo la vecchia rom, ma andando in Recovery (e non so come ho fatto), ma la vecchia rom non è più presente sul SD interna al telefono, ma c’è solo la android hd 52 che non parte. Quindi mi trovo con un telefono che non parte e senza ROM funzionanti da installare dalla SD. Ho provato a lanciare l’isntallazione da sideload ma niente, quando lancio il comando da pc non mi trova il device. Neanche PUSH per lo stesso motivo. Avevo letto che usando un cavo OTG riesco a installare la roma da USB. Non avendo un cavo OTG, mi son fatto prestare una prolunga femmina-femmina usb. Ma dalla recovery non vedo l’USB.
SONO DISPERATO
Ciao a tutti,
da qualche gg ho acquistato l'HTC One, e subito ho notato il seguente problema.
Quando effettuo una chiamata "lunga" lo schermo, correttamente oscurato quando avvicinato all'orecchio, va in "sleep" cioè
viene bloccato come se il telefono fosse completamente inattivo e così al momento in cui allontano il telefono dall'orecchio
il display non si riattiva come dovrebbe per chiudere la telefonata.
Cosi per chiudere la chiamata è necessario premere prima il tasto di accensione e poi digitare la combinazione di sblocco che ho impostato,
dopo di che finalmente appare il tasto rosso di chiusura. La cosa accade identica per le chiamate in viva voce.
Il sensore di prossimità sembrerebbe funzionare bene perchè, durante le chiamate brevi ho controllato e il display viene spento/riacceso quando si
avvicina/allontana il telefono dal viso.
Qualche consiglio? E' successo anche a voi?
Grazie!
Che versione è 4.4.2
Veramente non ancora però mi sembra strano verificato magari facendo un bel reset
salve a tutti
mi chiedevo se l'one fosse compatibile con tale app, sto cercando di comandare tramite infrarossi la mia pentax K30 ma non c'è verso di farla andare tramite questa app mentre, da quel che ho capito, dovrebbe funzionare
devo settare in qualche modo il telefono?
Domanda rapida: come faccio (viper 5.5) ad avere un elenco di app che possono ricevere sempre o permessi di root?
Apri superSU e dalle impostazioni spunta l'opzione per consentire sempre i permessi di root alle app che ne fanno richiesta ;)