Visualizzazione stampabile
-
Mi potresti spiegare come si fa e cosa comporta per favore? Grazie!
-
Comporta il fatto che perdi tutti i dati perché lo riporti alla stato di fabbrica.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Angen
Salve a tutti ragazzi, sono qui per chiedere umilmente aiuto...
sono un possessore di s2,amico di uno che ha un Htc one nello stato del titolo. In pratica non so quale manovra abbia fatto ma il telefono non parte più ne tanto meno va in recovery. Vorrei cercare di riparare il suo danno ma mi serve di certo il vostro aiuto.
Vorrei per fare che mi indicaste le varie fasi da seguire per riportare in vita il terminale passo passo.
Si trova in questo stato:
***Tampered***
***Relocked***
***Security warning***
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
H-BOOT-1.55.000
RADIO-4A.21.3263.04
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-3.63.161.6
eMMC-boot 2048MB
Nov 5 2013,16:13:23
Vi ringrazio anticipatamente e regalerò thanks a tutti quelli che mi aiuteranno
Se vuoi un telefono che si accenda di nuovo normalmente devi sbloccare di nuovo il bootloader con il file "Unlock Code" che ha usato il tuo amico la prima volta, questo ti toglie dal security warning e ti permette di usare il telefono...
Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
-
Grazie prima di tutto.
Potresti essere così gentile da dirmi come? Il mio amico me lo ha affidato e avendo un Samsung sono analfabeta di HTC
-
Quote:
Angen
Grazie prima di tutto.
Potresti essere così gentile da dirmi come? Il mio amico me lo ha affidato e avendo un Samsung sono analfabeta di HTC
Hmmm, beh, suppongo che tu sappia cosa siano adb e fastboot, ma devi chiedere quel file al tuo amico per forza sennò non farai proprio un tubo e il telefono rimane così, contattalo e digli di passartelo per e-mail, quando ce l' avrai ti dirò cosa fare...
Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
-
Quote:
kamui96
Hmmm, beh, suppongo che tu sappia cosa siano adb e fastboot, ma devi chiedere quel file al tuo amico per forza sennò non farai proprio un tubo e il telefono rimane così, contattalo e digli di passartelo per e-mail, quando ce l' avrai ti dirò cosa fare...
Inviato dal mio Viper One usando
Androidiani App
Ok appena ho tutto mi faccio vivo. Grazie
-
Capisco.. volendo posso fare un back up per risolvere il problema. Come si riporta allo stato di fabbrica? Non ci sono metodi meno "invasivi" per ripristinarla?
-
Ma scarica morelocate2 e scegli italiano.
Non devi fare altro.
Il mio di default non ha la lingua italiana, ma in 1 minuto con morelocate risolvi.
-
Con morelocale mi chiede di fare il superuser e vorrei evitare di combattere con cose del genere perché non ne sono pratico.
-
So che morlelocate2 con Android 4.3 non funge.ma tentar non nuoce
-
Quote:
Angen
Ok appena ho tutto mi faccio vivo. Grazie
Vuoi solo riuscire a farlo partire o devi fare qualcos'altro?
-
Quote:
kamui96
Vuoi solo riuscire a farlo partire o devi fare qualcos'altro?
Vorrei mettere la ROM ufficiale e basta.
-
Innanzitutto grazie a tutti! Volevo chiedervi adesso perchè non riesco a spostare nella sd del telefono la rom viperone 4.2.0 scaricata dal link di guich...che cosa sbaglio? mi potreste indicare anche i passaggi da eseguire per flasharla correttamente? che versione di twrp devo installare per la versione 4.2.0?
-
Quote:
Angen
Vorrei mettere la ROM ufficiale e basta.
Con o senza Recovery stock? perchè vedo che hai un firmware brandizzato vodafone uk, ho anche la Recovery stock se vuoi, dimmi tu cosa preferisci fare (cosa preferisce fare il tuo amico)
Quote:
Innanzitutto grazie a tutti! Volevo chiedervi adesso perchè non riesco a spostare nella sd del telefono la rom viperone 4.2.0 scaricata dal link di guich...che cosa sbaglio? mi potreste indicare anche i passaggi da eseguire per flasharla correttamente? che versione di twrp devo installare per la versione 4.2.0?
Se sei in recovery devi usare il sideload, non puoi spostare file dal pc al telefono se quest'ultimo è in recovery o in bootloader, devi accendere il telefono e spostare il file da pc a telefono poi riavvi e flashi
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_dwDHq.jpg scusate per il ritardo secondo voi così in assistenza mi daranno problemi?
-
[QUOTE=kamui96;5135122]Con o senza Recovery stock? perchè vedo che hai un firmware brandizzato vodafone uk, ho anche la Recovery stock se vuoi, dimmi tu cosa preferisci fare (cosa preferisce fare il tuo amico)
Va bene la recovery stock.Ti ringrazio
-
L'ho già scaricato ma non riesco a farlo funzionare. Mi sa che la mia unica opzione è riportare il telefono allo stato di fabbrica e poi ripristinare il tutto con un backup.
-
Quote:
michi1998
Hmmm, ok il bootloader è a posto, solo che non capisco che versione OS tu abbia (1.10.605.8!!!!!o_O) non l'ho mai vista...
Quote:
Va bene la recovery stock.Ti ringrazio
Appena hai il file di sblocco si può fare tutto...
-
Quote:
kamui96
Hmmm, ok il bootloader è a posto, solo che non capisco che versione OS tu abbia (1.10.605.8!!!!!o_O) non l'ho mai vista...
è un brand Vodafone...
-
Appena hai il file di sblocco si può fare tutto...[/QUOTE]
Mi diresti esattamente cosa dovrei farmi inviare? Come si chiama il file?magari lo trovo io
-
Quote:
michi1998
è un brand Vodafone...
Ah, scusa, comunque il fatto che tu abbia la versione dell' hboot 1.55 (firmware 3.xx=>Android 4.3) con firmware 1.20 (Android 4.1) può risultare un pò strano...
Quote:
Angen
Mi diresti esattamente cosa dovrei farmi inviare? Come si chiama il file?magari lo trovo io
Il file si chiama "Unlock_code.bin", il problema degli HTC è che a ogni bootloader corrisponde uno solo di questi file, se non ce l'hai credo tu debba ripetere la procedura di sblocco per intero dalla guida in Rilievo...
-
Quote:
kamui96
Ah, scusa, comunque il fatto che tu abbia la versione dell' hboot 1.55 (firmware 3.xx=>Android 4.3) con firmware 1.20 (Android 4.1) può risultare un pò strano...
Non ho capito in che senso
-
Quote:
michi1998
Non ho capito in che senso
L'HBoot che hai è molto più aggiornato dell'OS che hai tu, dovrebbe essere 1.44 (o 1.43), ma il tuo è 1.55, non cambaciano firmware e hboot, questo dico;)
-
Quote:
kamui96
L'HBoot che hai è molto più aggiornato dell'OS che hai tu, dovrebbe essere 1.44 (o 1.43), ma il tuo è 1.55, non cambaciano firmware e hboot, questo dico;)
Dici che potrebbe creare problemi, e se si come risolvo?
-
-
Quote:
michi1998
Dici che potrebbe creare problemi, e se si come risolvo?
Forse si forse no, se hai tutto stock, recovery e rom non dovrebbero darti problemi, se lo devi inviare direttamente ad HTC (senza passare per vodafone) a sto punto ti conveniva andare di RUU, sbrandizzare cambiare CID ed eri a posto ma credo che vada bene lo stesso, io non l'ho mai inviato in assistenza, non ti saprei dire con certezza...
-
Quote:
kamui96
Forse si forse no, se hai tutto stock, recovery e rom non dovrebbero darti problemi, se lo devi inviare direttamente ad HTC (senza passare per vodafone) a sto punto ti conveniva andare di RUU, sbrandizzare cambiare CID ed eri a posto ma credo che vada bene lo stesso, io non l'ho mai inviato in assistenza, non ti saprei dire con certezza...
Credo sappiano che sia VODAFONE perché prima ho chiamato (ho un problema alla cassa inferiore) e mi hanno chiesto se era brand VODAFONE... quindi, tu dici probabilmente no, comunque anche prima su consiglio della centralinista ho fatto un reset via fastboot e non ha dato problemi (recovery ufficiale e rom ufficiale), dici che potrei andare quasi tranquillo?
-
Quote:
michi1998
Credo sappiano che sia VODAFONE perché prima ho chiamato (ho un problema alla cassa inferiore) e mi hanno chiesto se era brand VODAFONE... quindi, tu dici probabilmente no, comunque anche prima su consiglio della centralinista ho fatto un reset via fastboot e non ha dato problemi (recovery ufficiale e rom ufficiale), dici che potrei andare quasi tranquillo?
Se hai tutto stock sei a posto, non possono dirti assolutamente nulla dato che non hanno prove...
-
Quote:
kamui96
Quote:
Originariamente inviato da michi1998
Se hai tutto stock sei a posto, non possono dirti assolutamente nulla dato che non hanno prove...
Ultima domanda io il bootloader lo sbloccato da HTCDEV non è che magari da quello risalgono?
Ultimissima domanda sotto kernel ho root@ è normale?
-
Da qualche tempo non riesco più ad installare custom kernel e temi, attualmente monto una viper, qualcuno saprebbe il motivo di ciò? Grazie
-
Quote:
Angen
Perdonami, il mio computer è una tartaruga e non mi carica i post in automatico, si è quella comunque, se devi rifare lo sblocco...
Quote:
michi1998
Ultima domanda io il bootloader lo sbloccato da HTCDEV non è che magari da quello risalgono?
Ultimissima domanda sotto kernel ho root@ è normale?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Se risalgono allo sblocco tu DEVI dirgli che si l'hai scaricato (è palese, hanno il tuo imei) ma non l'hai mai utilizzato poichè non volevi invalidare la garanzia o non volevi perdere i dati, inventati una balla in poche parole;) tanto non hanno niente da dirti perchè il bootloader è pulito...non è quello che pensi turotfl tranquillo è solo il nome del kernel stock, non vuol dire che tu abbia il root
Quote:
Smaniano
Da qualche tempo non riesco più ad installare custom kernel e temi, attualmente monto una viper, qualcuno saprebbe il motivo di ciò? Grazie
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Sei troppo generico, ci sono tanti motivi per cui non potresti flashare kernel e o temi....
-
Ok allora sarò più specifico...prima lo facevo tranquillamente ma adesso l' istallazione da recovery crasha sullo 0% si può flashare un tema da computer con un comando o qualche tool kit?
Inviato dal mio HTC one
-
Quote:
kamui96
Perdonami, il mio computer è una tartaruga e non mi carica i post in automatico, si è quella comunque, se devi rifare lo sblocco...
Se risalgono allo sblocco tu DEVI dirgli che si l'hai scaricato (è palese, hanno il tuo imei) ma non l'hai mai utilizzato poichè non volevi invalidare la garanzia o non volevi perdere i dati, inventati una balla in poche parole;) tanto non hanno niente da dirti perchè il bootloader è pulito...non è quello che pensi turotfl tranquillo è solo il nome del kernel stock, non vuol dire che tu abbia il root
È un dubbio che mi porto da quando ho rimesso tutto stock, comunque dopo chiamo, vi farò sapere penso di mandarlo via corriere.
-
Quote:
Smaniano
Ok allora sarò più specifico...prima lo facevo tranquillamente ma adesso l' istallazione da recovery crasha sullo 0% si può flashare un tema da computer con un comando o qualche tool kit?
Inviato dal mio HTC one
Prova ad aggiornare la recovery :)
-
Quote:
Dezk
@Dezk ti riporto il post che ho scritto qualche pagina fa, poichè probabilmente ti è sfuggito.
Ho scaricato gli htc driver 4.8
Installato HTC_BMP... .msi e HTC driver 4.8, ma windows continua a non rilevare il cell.
nella gestione dei dispositivo trovo in "Altri dispositivi" la voce "one": I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)
(ho il cell con firmware aggiornato, privo di una rom )
Dato che su Windows non riesco a venirne a capo, se volessi flashare la rom da linux, dove trovo i driver?
Ho provato a fare una ricerca su google e smbra che non ce ne sia il bisogno... è cosi?
-
Quote:
Apidea
@Dezk ti riporto il post che ho scritto qualche pagina fa, poichè probabilmente ti è sfuggito.
Ho scaricato gli htc driver 4.8
Installato HTC_BMP... .msi e HTC driver 4.8, ma windows continua a non rilevare il cell.
nella gestione dei dispositivo trovo in "Altri dispositivi" la voce "one": I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)
(ho il cell con firmware aggiornato, privo di una rom )
Dato che su Windows non riesco a venirne a capo, se volessi flashare la rom da linux, dove trovo i driver?
Ho provato a fare una ricerca su google e smbra che non ce ne sia il bisogno... è cosi?
In realtà lo avevo visto, mi sono dimenticato di risponderti :)
Una cosa vorrei ti sia chiara, anche se i driver funzionassero il tuo pc non vedrebbe il device perchè non hai una rom installata.
Prova a fare cosi:
-Avvia il device in bootloader (tasto power+tasto giù)
-Avvia la recovery
-Avvia la modalità sideload, fai anche lo swipe per far partire la procedura
-Apri il prompt dei comandi nella cartella in c:\
-Dai il comando "adb device"
-Se il comando restituisce il seriale allora puoi procedere e installare una rom seguendo questa guida
Per quanto riguarda linux non saprei.
-
Quote:
Dezk
Quote:
Originariamente inviato da Smaniano
Inviato dal mio HTC one
Prova ad aggiornare la recovery :)
Dovendo installare rom 4.4 ho dovuto aggiornare, quindi sono alla versione più recente, forse provare con una cwm(attualmente ho una twrp)
Inviato dal mio HTC one
-
Quote:
Dezk
In realtà lo avevo visto, mi sono dimenticato di risponderti :)
Una cosa vorrei ti sia chiara, anche se i driver funzionassero il tuo pc non vedrebbe il device perchè non hai una rom installata.
Prova a fare cosi:
-Avvia il device in bootloader (tasto power+tasto giù)
-Avvia la recovery
-Avvia la modalità sideload, fai anche lo swipe per far partire la procedura
-Apri il prompt dei comandi nella cartella in c:\
-Dai il comando "adb device"
-Se il comando restituisce il seriale allora puoi procedere e installare una rom seguendo
questa guida
Per quanto riguarda linux non saprei.
Nelle varie prove che ho eseguito oltre a verificare che il cell fosse correttamente rilevato da windows, lanciavo sempre da terminale il comando "adb devices", ma nell'output non avevo nessun seriale purtroppo.
-
Quote:
Smaniano
Dovendo installare rom 4.4 ho dovuto aggiornare, quindi sono alla versione più recente, forse provare con una cwm(attualmente ho una twrp)
Inviato dal mio HTC one
Riflasha la twrp e poi dai questo comando: fastboot erase cache
Quote:
Apidea
Nelle varie prove che ho eseguito oltre a verificare che il cell fosse correttamente rilevato da windows, lanciavo sempre da terminale il comando "adb devices", ma nell'output non avevo nessun seriale purtroppo.
Si ma se dai il "comando adb device" quando non sei in adb ovviamente non ti darà il seriale.
Se mi dici che lo hai fatto allora proprio non saprei come risolvere.
-
1 allegato(i)
L'app telefono continua a chiedermi i permessi di door, questo è il log, qualcuno che ne sa più di me mi illumini