Il problema è che io provo a installare SU, mi dice che devo installare dei pacchetti binari, faccio OK per dare i permessi, mi arriva la scritta "SU granted permession" e mo si chiude xD
Visualizzazione stampabile
Il problema è che io provo a installare SU, mi dice che devo installare dei pacchetti binari, faccio OK per dare i permessi, mi arriva la scritta "SU granted permession" e mo si chiude xD
Ciao finalmente sono a casa.
Allora non ho capito ma il tel lo rendo no brand ita faceno l's-off? o devo fare un altro passaggio???
Scusa ma sono incompetente e ho paura di buttare il tel...potresti per favore riscrivermi tutti i passaggi che devo fare.....da come sto adesso fino ad avere il tel no brand ita??
Ti ringrazio di cuore!!!
ragazzi scusate qualcuno sa dirmi perchè non trovo piu i backup nella cartella TWRP,se ci vado da restore ci sono ma se guardo la cartella backup è vuota?1
volevo fare il backup dei backup!
1) fai s-off seguendo questa guida
2) cambi il cid digitando da fastboot "fastboot oem writecid HTC__405" (senza virgolette e con due trattini bassi)
3) Togli la scritta tampered seguendo questa guida
4) blocchi il bootloader (vedi qua)
5) flashi la rom stock 3.62.401.1 da recovery (questa) scegliendo in fase di installazione di rimuovere il root e ripristinando recovery e radio stock
6) torni s-on con questo comando
7) Fatto! ;)
Non esiste una RUU (ufficiale di HTC) per i vari Brand (Vodafone, Tim, Wind, Tre).....
Solo per i No-Brand
Non molto....perchè per il brand della Tim manca tutto il materiale per quanto riguarda il discorso "Ritorno Stock"Quote:
Originariamente inviato da aerosmike
Ti conviene flashare (da Recovery Custom) una ROM Stock No-Brand....la trovi QUI
Leggendo il tutto non hai altre alternative che seguire la Guida del Sideload
Sei in una situazione di "stallo".....dato che non ti riconosce il cell ti direi di aggiornare i Driver ADB & FASTBOOT
Proviamo una passo alla volta....vedrai che fino alla fine risolveremo ;)
ciao solo un po di domande:
Durante tutti questi procedimenti il tel deve essere sempre collegato al pc?
Il punto 2 quando e come va fatto?
Nel punto 5 come si intalla la rom?
Nei post precedenti prima di eseguire il soff con la guida mi avevi fatto scaricare adb fastbot da mettere in c...devo ancora farlo??
Scusa ma come ti ripeto sono proprio INCOMPETENTE!!!
Il Firmware è aggiornato all'ultimissima Release (uscita pochissimi giorni fà) ;)Quote:
Originariamente inviato da LucaBeatoDJ
Probabile....Quote:
Non puoi fare ulteriori aggiornamenti...o è stato già aggiornato "manualmente" oppure è già stato installato l'OTA Ufficiale ;)
Prova con il BusyBoxQuote:
Originariamente inviato da Docfb90
Dovrebbe chiederti di riavviare in Recovery per terminare l'installazione....che Recovery hai?Quote:
Originariamente inviato da Docfb90
Usa ROOT Explorer e fammi sapere...Quote:
Originariamente inviato da Francs
Si esatto scarica la cartella che ti aveva linkato qualche post indietro ;) lo posizioni in C e digiti nel prompt dei comandi del pc "cd C:\ADB-FASTBOOT", lascia lo spazio dopo cd. poi parti a fare s-off con il telefono collegato acceso al pc ;) se non lo hai già fatto, installa i DRIVER HTC. il punto 2 lo fai dopo s-off digitando quel comando nel prompt con telefono collegato in bootloader (tieni premuti tasto accensione e volume giù per 10 secondi circa). Punto 5, copi la rom nel telefono tramite il cavetto usb, entri in recovery sempre dal bootloader, pigi su install e selezioni la tua rom ;)
Ciao a tutti, ho un htc one cid 405 che aveva la stock rom 4.3
Oggi ho sbloccato tramite htcdev ed ho installato una recovery per poi mettere una custom rom ( Android_Revolution_HD-One_6.1_GE )
Tutto è andato bene ma subito dopo essersi avviato, nel momento di scegliere la lingua dopo pochi secondi si spegne e si riavvia, all'infinito.
Purtroppo non riesco a riflashare di nuovo la rom perche ho fatto un wipe e cancellato anche lo zip della rom, l'unica cosa che posso fare è entrare in bootload e in recovery.
Come posso fare ragazzi per risolvere? Ho s-off
Cè un modo per mettere un firmware via fastboot?
grazie mille
perfetto ho trovato, grazie
Nella cartella adb - fastboot ;) poi dai i comandi. Quando sei s-off avvisa qua sul thread, così assieme ad @Actuamy (scusa se tu tiro in ballo) valutiamo se farti flashare anche il firmware visto che non viene riportato nel bootloader e il precedente possessore del telefono ha fatto un bel po' di casini ;)Quote:
Originariamente inviato da pinatta
Ultimissima cosa giuro:Quote:
Originariamente inviato da ste22032
Se fila tutto liscio in 30 minuti hai fatto più o meno ;) segui bene le guide e non dovresti avere problemi!
Quando faccio l' s-off il file firewater che mi fa scaricare..dove lo devo mettere nel pc??
Inviato dal mio HTC ONE usando Androidiani App
Ciao sto facendo S-off....quando arrivo al comando adb shell e premo invio, sotto mi viene la scritta "shell@m7:/ $"
se poi digito il comando "su"..sotto mi riappare la scritta su....qualsiasi scitta metto me la ripete e non va più avanti!!
UFFAAAAA
Un ultima cosa...una volta che avro fatto tutto e avro no brand con la 4.3 potro aggiornare alla 4.4.2.........ma se il tel lo lascio cosi come è va bene o mi consiigli di fare lo stesso tutto..cioe ho qualche limitazione o solo quando uscira un eventuale nuova versione di android!
Grazie Actuamy, siccome non voglio rimanere fermo ad Android 4.3 ho smanettato un po questo pomeriggio, in pratica ora sono completamente stock(Locked, recovery stock, no root e s-on) , ma con firmware 3.62.401.1 e hboot 1.55, invece che 4.19.401.9. Ho sempre cid HTC__405. Nonostante questo se premo su aggiornamenti software mi dice sempre che il mio telefono è aggiornato.. In queste condizioni pensi che mi arriverà l'ota? Ho flash auto la rom stock 3.62.401.1 come prima
Quando dai il comando su, guarda sul telefono, dovresti avere un popup di SuperSU al quale devi premere su "concedi" ;) se lo lasci così la limitazione che hai è che non potrai mai ricevere alcun aggiornamento e inoltre hai dei problemi al firmware che potrebbero impedire al sistema di "girare" al meglio. Se fai le procedure per portarlo no brand invece puoi ricevere Android 4.4.2 e successivi
Inviato dal mio HTC ONE usando Androidiani App
Porca miseria, non riuscivo a comunicare perchè nonostante avessi installato i drivers adb il pc non aveva riconosciuto il tel. Sono andato nei dispositivi e ho trovato tra i devices il mio htc con il triangolo giallo. Ho installato i i drivers a mano con modalità manuale e dopo sono riuscito a comunicare. Ho installato la maximum HD 32 e funziona tutto perfettamente. L'unica pecca è la schermata iniziale che mi è rimasta con questo grigio come se non riuscisse a carica l'immagine.
Grazie Actuamy per l'ispirazione ;;);););););););)
Salve a tutti,
ho appena acquistato un htc one usato, è stato sbloccato e monta la viperone 5.0.0, per riportarlo stock, mi basta seguire la guida che trovo in rilievo?
Come posso sapere la provenienza del mio htc one per reperire i file corretti e riportarlo stock per non avere alcun problema in caso di assistenza?
grazie in anticipo
PS: se è stato sbloccato tramite htcdev, sono in ogni caso fuori garanzia?
Nessun problema ste ;)
E' una cosa che farei anch'io dopo tutto....non trovare la versione Firmware nel Bootloader è una cosa "anormale" o_O
Strano che non ti sia arrivato....mi posti una foto del tuo Bootloader?Quote:
Hai controllato eventuali permessi di ROOT con ROOT Checker ??
Se dal Bootloader ti sposti sulla voce "Recovery" cosa ti esce?
Non ho capito bene....puoi postare una foto?Quote:
Originariamente inviato da svt
Sembra un problema di SplashScreen.....
Magari una ricerca su Google e risolvi ;);)Quote:
Prima di fare altri procedimenti, voglio capire se è solo un problema di "app" con cui non riesci a vedere per bene il contenuto del tuo Device ;)Quote:
Esatto....nelle Guide in rilievo trovi tutto il necessario ;)Quote:
Originariamente inviato da Philips9
Postaci una foto del tuo Bootloader e controlla il CID con CID GetterQuote:
Tranquillo....abbiamo le Guide per "ripulire" il Bootloader (che è quello che controllano in Garanzia) dalle varie "diciture" relative al Modding ;)Quote:
Foto Bootloader: https://www.dropbox.com/s/xw5z44wea6...306_222249.jpg
Foto Cid Getter: https://www.dropbox.com/s/tt4cnuf4ti...7-09-45-07.png
PS: il cid è questo: [ro.aa.maincid]: [HTC_001] oppure quello scritto in rosso in alto nello screenshot, ovvero HTC_102 ?
Anche il tuo telefono ha il firmware sconosciuto O.o Ma cosa ci ha fatto il tipo che te l'ha venduto? Come vedi nel bootloader, a fianco ad OS, hai il campo vuoto, dovresti avere la versione del bootloader. per quanto riguarda il cid, il tuo è quello in alto rosso, quindi HTC__102, che corrisponde alla versione no brand tedesca. Prima di fare qualsiasi cosa devi andare in s-off, altrimenti non potresti mai togliere la scritta "tampered" nel bootloader, che invalida la garanzia. Verifica se hai il root, scaricando dal play store l'app root checker. Visto che hai l'hboot 1.54, per l's-off puoi scegliere se usare il RUMRUNNER oppure il FIREWATER, sono due metodi per ottenere la stessa cosa. Io ti consiglio il firewater perchè è molto piu efficiente. Prima di tutto devi preparare sul pc la cartella fastboot, la scarichi e la posizioni in C. Poi digiti nel promt cd (spazio) e trascini la cartella adb, dai invio e continui con i comandi esplicitati nella guida del firewater ;)
L'ho preso da un negozio tedesco online che rivende usati....il root ce l'ho sicuro in quanto ho la rom viperOne....
allora per il momento configuro adb e faccio l'S-ff con il firewater.....
il fatto che non si sa che firmware ho....comporta qualche problema?
Ok, ottimo. Si comincia a fare l's-off che è un passaggio obbligato in questa condizione del bootloader ;) Per il firmware ho chiesto un parere ad Actuamy, forse la soluzione è flasharlo manualmente dopo l's-off, come viene spiegato QUA, ti faccio sapere appena so qualcosa. Il problema è che una volta riportato stock il telefono non compare la versione nel bootloader, ti rimane il campo vuoto come ora. Quindi non ho la certezza che tu possa ricevere gli ota.
Al dilà degli OTA, avrei problemi anche con la validità della garanzia? Perchè praticamente ho il problema degli aloni viola e quindi vorrei mandarlo in assistenza per farmi cambiare il chip fotocamera, dopodichè al suo ritorno non è un problema se non ho gli OTA, in quanto eventualmente gli rimetto una rom custom.....
Di sicuro quelli dell'assistenza quando riavviano in bootloader e vedono che non è presente il firmware qualche domanda se la fanno, può anche essere che non ti passino il telefono in garanzia nonostante il resto sia completamente stock. Purtroppo chi aveva il telefono prima deve aver fatto del "modding a casaccio" senza sapere veramente che cosa stesse facendo.. Ti diciamo come procedere dopo s-off appena sento Actuamy ;)Quote:
Al dilà degli OTA, avrei problemi anche con la validità della garanzia? Perchè praticamente ho il problema degli aloni viola e quindi vorrei mandarlo in assistenza per farmi cambiare il chip fotocamera, dopodichè al suo ritorno non è un problema se non ho gli OTA, in quanto eventualmente gli rimetto una rom custom.....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Allora faccio un resoconto qua cosi è piu chiaro:
Io adesso mi trovo con un Htc one con il cid cambiato in HTC__405, ROM STOCK no brand ita 4.3 installata da recovery, scritta tampered tolta, S-ON, bootloader Locked, HBOOT 1.44 e niente permessi root.
Solo che nel bootloader non mi appare OS e se provo a fare gli aggiornamenti non mi trova nulla e mi dice che il tel è aggiornato.
Come devo fare per rimanere con questa rom ma con la possibilità di ricevere gli OTA??
Grazie!!
Quindi mi ritroverei allo stesso modo dell'utente @pinatta, giusto? Non c'è alcun modo di far comparire anche la scritta Os....?
Perchè in tal caso, potrei rimandarlo direttamente dove l'ho acquistato e farmi rimborsare....
In pratica il mio caso è questo:
-Riesco a riportare tutto stock e me lo passano in garanzia = lo tengo
-Rischio che non me lo passano in garanzia = lo rimando al venditore che mi rimborsa....
Esatto, hai detto bene. L'unico modo è provare a flashare manualmente un firmware, reperibili dal link che ti ho postato prima. Però prima di rischiare di farti brickare il telefono e poterlo usare solo come un fermacarte aspetto conferma ;)
Inviato dal mio HTC ViperOne
Dato che stai usando il cell tranquillamente direi di no....ma "tecnicamente" non è una cosa normale!
Dobbiamo risolvere....
Si assolutamente....direi la prima cosa da fare dopo aver messo il SuperCID ;)Quote:
Originariamente inviato da ste22032
Dato che hai HBOOT 1.44 segui la Guida del Revone per andare in S-Off ;)Quote:
Dopo essere andato in S-Off dovrai aggiornare manualmente in Firmware...Quote:
Strano o_OQuote:
1) Verifica se hai ancora i permessi di ROOT con ROOT Checker
2) Riavvia in Bootloader e spostati su "Recovery".....dimmi cosa ti esce
È tutto normale, il root l'hai tolto e quella che hai è la recovery stock di HTC ;) il revone non richiede requisiti particolari, quindi puoi precedere all's-off in quel modo. Una volta s-off imposti il superCID e puoi flashare il firmware manualmente! La scritta OS a quel punto deve "riempirsi" per forza ;)Quote:
Ciao non ho piu laccesso al root...se vado in recovery..non fa nulla..si spenge e poi viene una batteria con un triangolo rosso.
EDIT: @Philips9 vale anche per te, solo che tu vai in s-off con firewater
Inviato dal mio HTC ViperOne
Ok...senti non è che potresti rifarmi tutti i passaggi come ieri??
Ma cosa è il SuperCID...non va piu bene il HTC__405 che ho messo ieri??
Ma poi una volta che ho la scritta OS potro fare gli aggiornamenti??
E' tanto rischiosa la procedura di mettere il firmware?? Perche altrimenti se è piu sicuro metto direttamente una ROM custom!!
Ok, allore il SuperCID ti permette di poter flashare qualsiasi firmware senza problemi ;) non ci sono rischi estremi, basta seguire bene le guide. Una volta che avrai OS potrai ricevere gli ota. Fai così:
1) s_off con revone
2) imposti il superCID come descritto qua
3) flashi questo firmware seguendo questa guida
4) ripristini il cid che hai attualmente con il comando "fastboot oem writecid HTC__405" (due trattini bassi)
5) verifica nel bootloader di non avere la scritta Tampered, altrimenti usa questo tool
6) a questo punto hai la twrp, flasha nuovamente la rom stock 3.62.401.1 facendo lo wipe data e ripristinando la recovery stock
7) se tutto ok torna s-on
ciao a tutti mi presento sono silvia..ho un problema con il mio htc one. due giorni fa mi e venuto fuori un aggiornamento di recovery, si e formattato e ora non riesco a mettere l accaunt di goggle di gmail per fare la sincronozzazionre x recuperare la rubrica e tutto il resto. mi viene fuori la scritta: mettendo nuovo utente ke non e disponibile tutte le volte ke ne metto uno..poi mettendo i vecchi accaunt mi viene fuori la scritta: si e verificato un problema durante la comunicazione con il server di goggle . riprova piu tardi. tutte le volte cosi ! cosa puo essere.??? ps sul pc vanno tutti gli accaunt ...cosa posso fare? grazie