Noooo :( Grazie comunque!
Per la versione 64 GB sai nulla?
Visualizzazione stampabile
Altra cosa: come si può controllare se l'IMEI è bloccato o meno? (Senza avere il telefono) sul sito si può?
Lo sei all'80%....perchè poi dovrai rimettere la Recovery Stock della stessa Versione Build del tuo Nanbackup....
Ti prego dimmi che non hai un Brand Tim....
La tua Versione Firmware?
Precisamente....è un controllo dell'integrità del file .zip che la Recovery fà in automatico (a meno che tu non levi la spunta da quell'opzione) ;)Quote:
Originariamente inviato da Francs
Esatto! Dovrai flashare il Nandroid Backup della Rom stock con la recovery associata, bloccare il bootloader ed eventualmete, solo se sei s-off, tornare s-on con un semplice comando fastboot ;) Oppure puoi arrivare allo stesso risultato, invece che con il backup, flashando una Rom Stock di quelle reperibili su htc1guru oppure una RUU ufficiale di HTC
Hai detto bene, l'md5 è un codice di verifica di un download. Di solito nella pagina della rom su xda, i dev postano anche, per ogni versione rilasciata, l'md5 dello zip. Puoi verificarlo direttamente dal telefono con "Es gestore file" ad esempio, deve coincidere con quello postato su xda
Si è normale perchè alcune rom custom lo abilitano di default, per questo non visualizzi il popup la prima volta che colleghi in adb ;)
Ho Android 4.4.2 il mio one è estero,ho provato adb ma non riesco a mettere i file firewater e temproot dentro
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CWxJF.jpg
Non so se si vede comunque alla prima riga metto
Adb push C:\ firewater/data/local/tmp
E mi esce una miriade di roba con tante scritte e anche l'elenco dei comandi
.
Ho fatto il wipe completo del telefono e ,non volendo, ho cancellato anche il sistema operativo, mi ritrovo quindi solo con il bootloader e recovery...
Sappiamo tutti che l'HTC one non ha la microSD quindi gli unici due modi sono tramite "mount usb otg" che non ho provato e tramite ADB-fastboot.
Quello che voglio fare è passare la rom tramite ADB ma purtroppo non mi trova il device. Quello che è strano però è che fastboot funziona perfettamente e me lo trova.
Ho fatto diverse prove sia su Windows 8.1 che su windows vista ma niente.
Vi prego aiutatemi ci tengo tanto a questo telefono...
Ma hai scaricato la cartella adb fastboot e copiata nel percorso C:\ ? Perchè sennò i comandi non possono funzionare.. davi anche inserire in questa cartella i fila firewater e temproot che hai scaricato. E prima di ogni comando digita:
Spoiler:
Installa gli ultimi DRIVER HTC, riavvia il PC e riprova nuovamente. La recovery deve essere la twrp
I driver li avevo già installati, però la versione 4.2.0.001 trovata su XDA, questa che mi hai inviato tu non la apre nessun PC in casa, due windows 8.1 e un vista, sai quale potrebbe essere il problema? Un altra cosa che avevo fatto era aggiornare i driver manualmente aiutandomi con le varie guide su internet.
Ah comunque ho la recovery twrp
Si ce l'ho in C: adesso ho messo anche i 2 file nella cartella adb-fastboot ma fa uguale.Non so se è un problema di scrittura se devo lasciare spazi o no ,io faccio adb push c:\adb-fastboot\firewater /data/local/tmp
.
Actuamy avrei una domanda da farti riguardo la MIUI,piacendomi moltissimo come grafica e personalizzazioni (infatti uso le loro icone sulla viper) avrei però due domande da farti,una è se la sense è presente? e la seconda molto piu importante è: ma i bugs di cui si legge nel post,ho capito bene? ...cè una pagina linkata con i vari bug e relativi fix da fare manualmente (stile rom di qualche anno fà) ?
essendo certo che il team sia Valido esistendo MIUI credo praticamente da quando esistono rom mod android..dopo aver flashato la rom cè molto da fare?
Ma hai scaricato la cartella adb fastboot e copiata nel percorso C:\ ? Perchè sennò i comandi non possono funzionare.. davi anche inserire in questa cartella i fila firewater e temproot che hai scaricato. E prima di ogni comando digita:
[/QUOTE]Spoiler:
Adesso sono riuscito a copiare i file ma al penultimo passo mi dice così https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SrsCt.jpg
.
salve, recentemente ho installato un kernel diverso tramite recovery, ora vorrei ritornare al kernel orginale, da dove posso scaricarlo?? ho cercato sul forum e su google ma non ho trovato niente!
Si già ad altri utenti aveva restituito lo stesso errore... Anche cercando su xda si è presentato ad altri utenti, ti consiglio di lasciar perdere il temproot ed effettuare lo sblocco del bootloader tramite htcdev. Anche se avranno l'imei, la garanzia la potrai ripristinare lo stesso quando vorrai, ci sono le guide per farlo ;)
Adesso sono riuscito a copiare i file ma al penultimo passo mi dice così https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SrsCt.jpg
.[/QUOTE]
ascolta,questo procedimento a volte funziona a volte no...ormai che sei unlocked istalla SuperSU (ROOT) ed segui il procedimento 1,il primo...è piu semplice e da meno rogne.
Ecco non me ne va una dritta il mio è hboot 1.56 adesso provo con le altre guide grazie :)
.
Scusate il doppio post,ma i due file che ho copiato li lascio dentro? Non succede niente?
.
Se io dovrei ripristinare la rom, in qualche modo posso riavere le app tutte installate,musiche,foto e tutto il resto con il nandroid backup o titanium backup????
Si li puoi lasciare dentro, non succede nulla ;) anzi il file "firewater" ti tornerà utile quando farai l's-off dopo sblocco bootloader, flash custom recovery e root. Mentre quello del temproot puoi eliminarlo perché non ti servirà più
Il nandroid backup, come anche titanium, ti permettono di backuppare le app (utente e di sistema), le impostazioni, gli sms etc.. Invece foto, video e musica copiale su PC così se ti dovesse capitare di formattare la memoria interna hai il backup pronto ;) Quando fai il full wipe per installare una nuova rom "perdi" solo le app e le impostazioni della rom, tutto il resto non viene nemmeno toccato
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi esiste un modo per aggiornare la recovery ?senza passare dal pc
Si li puoi lasciare dentro, non succede nulla ;) anzi il file "firewater" ti tornerà utile quando farai l's-off dopo sblocco bootloader, flash custom recovery e root. Mentre quello del temproot puoi eliminarlo perché non ti servirà più
[quote name="kevin9494" post=5470188]Se io dovrei ripristinare la rom, in qualche modo posso riavere le app tutte installate,musiche,foto e tutto il resto con il nandroid backup o titanium backup????[/QUOTE]
Il nandroid backup, come anche titanium, ti permettono di backuppare le app (utente e di sistema), le impostazioni, gli sms etc.. Invece foto, video e musica copiale su PC così se ti dovesse capitare di formattare la memoria interna hai il backup pronto ;) Quando fai il full wipe per installare una nuova rom "perdi" solo le app e le impostazioni della rom, tutto il resto non viene nemmeno toccato
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quindi se dovrei per caso cancellare questa rom per installarne un altra dopo aver fatto il backup nandroid ma quella che installo non mi piace e vorrei ritornare in quella di prima, installando il backup nandroid oltre che alla rom mi ritornano anche app???
No, la recovery può essere flashata solamente da adb, sui Samsung esistono delle versioni in formato zip da flashare dalla recovery stessa, ma per gli htc non ne ho ancora viste. ;)
Esatto, proprio così!! Sono molto comodi i Nandroid Backup oltre che consigliati, ti fanno risparmiare un sacco di tempo (tra settaggi vari e reinstallazione app) nel caso in cui la rom che vai a provare non ti piace e hai bisogno di ripristinare quella precedente ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Oggi sono tornato alla rom stock, il problema è che quando faccio un aggiornamento normale il cell si spegne (come dovrebbe fare normalmente) però poi mi apre la recovery... cosa posso fare? Non posso più installare aggiornamenti?
Ragazzi, dato che domani arriva il corriere per mandarlo in assistenza e non riesco ad impostarlo su Locked (sono in S-ON e non ne vuole sapere), volevo consegnarlo Relocked con ROM e Recovery Stock...però non riesco a scaricare nulla da htc1guru.com (scarico la gurureset, mi dice download completato però il file non è delle stesse dimensioni scritte sul sito, ad esempio 800MB anzichè 1GB) qualcuno può indicarmi dove scaricare una rom stock o upparne una ? Grazie
Usa il firewater e vai in s-off.
Poi imposta su locked, usa la ruu e metti in s-on di nuovo.
Grazie ste22032 sei quello che mi risponde di più quindi mi fai capire meglio il mondo del modding.
P.S se ti conoscessi ti offrirei da bere per la pazienza che hai mostrato fino adesso grazie ancora :)
scusa ma questo e capitato perchè hai cambiato il cid????
ah era per sapere siccome spaventava un po perche sono da poco entrato in modding bon comunque preferisco tenermi il cid normale tanto installero le custom rom e penso che il cid non centri con questo
Più che altro è comodo cambiare il cid per flashare firmware e hboot modificati (per togliere le scritte rosse all'avvio o entrando in recovery) senza dover verificare o "forzare" (andando a modificare un file di testo) ogni volta la compatibilità degli stessi con il proprio cid. Il SuperCID in particolare ti permette di flashare tutto senza problemi ;) io lo consiglio, tanto basta una comando fastboot per impostarlo
Inviato dal mio HTC ONE usando Androidiani App
ma le custom rom possono richiedere hboot diversi???