Ritorno Stock ''manuale''
Allora, visto che le RUU non ne volevano sapere di funzionere, ho provveduto così:
Partenza:
Firmware 4.19.401.11 Mod
Hboot 1.56 Mod
Custom rom, custom kernel, custom recovery
Unlocked e S-Off
1) ho scaricato dal sito dell' android revolution il firmware 3.62.401.1 penso stock (non c'era scritto mod in parte, e quando l' ho flashato mi ha formattato tutto e la scritta rossa del s off e riapparsa).
2) visto che ero senza rom, ho riflashato la twrp 2.6.3.3, e con sideload ho flashato una Android revolution hd (mi pare la 53)
3) Messo la scritta su locked
4) scaricato la reset rom 3.62.401.1, flasho quella e seleziono installa recovery stock e stock radio
5) infine torno s on, con il comando da fastboot, e tutto questo senza il minimo errore.
Ora vi chiedo: è come se avessi fatto partire la RUU? Quello che mi preoccupa è che non sono sicuro che il mio firmware sia stock, ma penso di si, visto che a tornare s on non ho avuto problemi. Conferme? o_O
[AIUTO] Problemi nel tornare stock
Ciao a tutti, ultimamente il mio One sta iniziando a zoppicare, l'ho preso usato circa 6 mesi fa (risultava attivato da meno di due mesi, quindi non ha nemmeno 8 mesi di vita) ed è da un po' che comincio a notare dei microlag nei giochi 2D e che la durata della batteria è calata drasticamente. Ho deciso perciò, che dopo averlo sbloccato e averci messo una ventina di rom diverse, forse è il momento di tornare stock, così per rifiatare. Ho scaricato una ruu che era compatibile con il mio cid (405), e ho in seguito fatto il supercid grazie all's-off. Adesso ho montato la insertcoin con sense 6, ma la batteria e i microlag non spariscono, sebbene abbia fatto un flash pulito wipando anche system. Il mio problema nel tornare stock è che dalla guida nel forum, non capisco cosa devo fare prima di arrivare ad avviare il programma ruu, cioè: devo flashare qualche rom in particolare? Se blocco il bootloader come faccio ad avviare il telefono avendo una rom installata? Grazie in anticipo per l'aiuto!:)