Hai provato a fare un ripristino del telefono?
Visualizzazione stampabile
Qualkuno mi sa aiutare su come disattivare questo Wi-Fi che si attiva da solo?
Aiutatemi...
Salve a tutti!
Possiedo un HTC One M7 con CID HTC_Y13
Qualche settimana fa ho aggiornato alla versione software 4.19.401.9 riscontrando diversi problemi in termini di segnale radio (anche WiFi), battery drain, lag, glitches, etc...
Ho scoperto poi che con la versione 4.19.401.11, tutti questi problemi sono stati risolti, mettendo in risalto anche le potenzialità e la leggerezza (per così dire) di kitkat.
Il problema è che, da circa due settimane, continuo a cliccare su "controlla ora" per vedere se è disponibile l'update, ma non mi dice mai nulla...
Allora, ho letto un pò in giro che è possibile aggiornare manualmente tramite un file zip da flashare con la stock recovery.
Quindi ho provato a farlo ma mi dice sempre: cid validation/checking failed...quindi non riesco a farlo
Poi ho anche letto che, in realtà, questo aggiornamento si può fare solo se la versione del software è la 4.19.401.8, che era quella che avevo prima di questa (il primo update kitkat)
Ricapitolando:
-Aggiornamento manuale no per due motivi: cid verification failed e versione del software troppo aggiornata
-Aggiornamento automatico (OTA) non disponibile
C'è qualcuno che, magari, si trova nella stessa situazione, o no, e ha una vaga idea di come fare?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto ;)
ciao ragazzi, mi consigliate la migliore rom aosp come fluidità, prestazioni e batteria e che mantenga soprattutto il beats audio?
Ti stavo per rispondere nel thread giusto, non aprire nuove discussioni quando esistono già... La nexus edition presente qua sul forum conserva il beats audio con i propri driver, è solo la Sense che non troverai in quella rom, Boomsound+Beats sono inclusi ;)
Dal tuo CID si risale alla provenienza del tuo smartphone: Norvegia. Alla luce di questo dato probabilmente l'aggiornamento che usi non è compatibile col tuo CID.
Se non sei pratico abbi pazienza che sia disponibile anche per l'aggiornamento (a seconda del CID non tutti ricevono gli aggiornamenti nello stesso momento), altrimenti l'unico modo per tornare alla versione 4.19.401.8 è sbloccare il telefono, fare l'S-OFF e flashare la RUU che ti serve, poi aggiorni alla .11
Per questa seconda ipotesi devi rivolgerti nella sezione Modding
A me funziona...
salve possiedo un htc one AT&T ma ancora non riesco ad aggiornarlo a kit kat 4.4 sono fermo su android 4.3 come posso fare? vi ringrazio per la risposta PS: ho controllato manualmente ma mi dice che non sono disponibili aggiornamenti
ragazzi scusate,elementarX è piu performante del Bullet? ho sempre usato il bullet in quanto elementarx all'avvio del aroma,2 volte, mi diceva che il mio cell era incmpatibile...fatto saldo che ero io ad avere sbagliato versione del kernel...a livello pratico e di uso (io non maneggio overclock e simili!) ..io cosa potrei avere di più?
ripeto io prefrisco non maneggiare slide di overclock e quelle robe lì...anche perchè penso che oggi i cell abbiano prestazioni e hardware micidiali,impensabili fino a qualche anno fa. mi sembra ieri quando avevo un pentium 3 - 1GHz con 776 MB ram e 64mb di memoria video..ed era un Prototipo di pc desktop! rotfl
comunque ovviamente se toccati con sapienza quegli slide di overclock sono certo che diano molta piu performance anche perchè spesso gli hardware sono largamente limitati dai produttori stessi...ma non ho le conoscenze necessarie necessarie ad una configuazione bilanciata a dovere..
Cosa mi consigliate? io con bullet mi sono trovato benissimo in quanto lo istallo solo per il wake del device..chi non è al primo htc mi capirà!
Beh se nemmeno tu ti ricordi a cosa fosse legato....siamo certi che la tua "altra sera" non fosse questa nella quale hai aperto il thread? roftlroftlroftl
Tieni pure il bullet, anche a me non piace andare a modificare quei paramenti, è già performante di suo questo HTC one! Sarebbe inutile passare all'elemental visto che le funzioni che ha in più rispetto al bulletproof non le useresti ;)
Inviato dal mio HTC ONE usando Androidiani App
Ragazzi una domanda... Quali requisiti devo avere per usare una RUU.zip? Ho gia locked ed s off
ma visto che sei s-off perchè non usi la RUU? https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html
Edit: ah vabè..ti avevano già risposto
ciao
vengo da un S2 super moddato... ora ho un HTC da pochissimo, ma non sono abituato a non essere root, quindi voglio moddare anche questo.
Ho letto qualche guida, scaricato i sw necessari . sto avendo qualche problema con i comandi adb , non mi riconosce il device .
oltre a questo vorrei chiedere, cosa devo fare x diventare root?
ho visto che devo sbloccare il boot loader, ma che sarebbe meglio non farlo con htcdev, ma con s-off. poi vado a leggere qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ter-s-off.html
che dice come prerequisito bootloader sbloccato da htcdev .... mi sembra un po un cane che si morde la coda.
oltre a questo, cosa dovrei fare?
grz
Il metodo del temproot non funziona più con i nuovi firmware. In pratica sblocchi il bootloader da htcdev, flashi la twrp e infine flashi questo zip da recovery per ottenere i permessi di root, la guida completa è questa. Potresti avere una versione dei driver htc obsoleta, scarica i più aggiornati (download). Come esplicitato nella guida assicurati di scaricare la cartella adb fastboot e di posizionarla in C:\
E dai dire che grazie al modding non ho piu il problema della batteria che rimaneva surriscaldata anche in standby prendendo 7% di batteria anche se avevo tolto tutti i programmi aperti quindi mi ha fatto capire che l aggiornamento 4.3 ufficiale ne aveva di bug ed adesso non ho piu il problema :)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
ciao a tutti, ho un problema con il mio htc one brand vodafone, lo uso con una sim wind... da alcuni giorni pero, non si registra più sulla rete wind.... in pratica.. internet funziona.. cerco le rete le trova tutte... scelgo wind..... pero non fa niente... continua a dire "nessun servizio"......lo devo riaviare piu e piu volte finche finalmente prende wind.. pero dura qualche minuto poi sparisce. ho provato con un'altra sim TRE.. la stessa cosa.... solo la connessione dati va... l'antenna mi va vedere tutte le righe... pero.. "nessun servizio" ho fatto il ripristino del telefono però non si è risolto niente... qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie a tutti
ho installato gli MTP driver da Windows, e ora lo vede il cel
ho HBOOT 1.56, 4.4.2 ultimissima rom istallata ieri in stock
gia nel momento stesso in cui sbloco da htcdev mi frego la garanzia , vero? non e' ripristinabile a "vergine" ? (un po come il triangolino giallo S2?)
Help help... Ho da poco acquistato un HTC one e non funziona la rete dati mobile... Attivo la rete dati ma non compare nessuna icona di scambio dati. Mi domandavo se ci fosse qualche impostazione particolare... Per il resto il Telefono va benissimo chiamate messaggi e whatsapp ok funziona benissimo anche la wifi.... Grazie
Hai controllato nelle impostazioni se i dati mobili sono attivi?
scusate, ma qualcuno mi può spiegare come posso disattivare la sincronizzazione delle foto con google? Mi sta facendo impazzire questa continua richiesta di sincr di ogni foto che faccio e poi io le voglio solo sul cell e non in da altre parti. Grazie grazie
GRAZIE!
bene!
e' andato tutto a buon fine!
ho superato me stesso e l'ho tenuto originale per ben 3 gg ... :D
ora mi tocca solo capire come disistallare la mondezza di facebook twitter controllo bambini ecc... provato sia con root uninstaller e root delete ma al riavvio sempre la me le ritrovo ...
Ragazzi adesso ho la ViperONE con ElementalX,ma è troppo piena di personalizzazione i ,troppe ,troppe.la maggior parte non le uso vorrei una ROM sempre personalizzabile ma un po' di meno,tipo icone status bar ,icone ecc volevo provare la cyanogen.cosa devo fare quando la installo? Il wipe? Sarebbe la cancellazione dei dati? E poi rifleshare il kernel?
Ricordati che servono i permessi di ROOT per cancellare le app di default ;)
Ci sarebbe anche Clean Master (una gran bella app con un sacco di funzioni comode) & System App Freezer & Remover (sempre impeccabile) ;)Quote:
Originariamente inviato da micione20
EDIT
Prova la MIUI ;)Quote:
Originariamente inviato da Nicholas206
Quando cambi ROM ci vuole sempre un Full Wipe.....si esatto, sarebbe la cancellazione della app e dei relativi dati ;)Quote:
Esatto.....ovviamente poi dovrai ri-flashare il Kernel.Quote:
Grazie per la risposta si la Miui mi piace basta che è in Ita!!! Ho titanium backup se faccio un backup di app poi me le rimette?senza stare a riscaricare tutto,oppure faccio con HTC backup??
Sinceramente consiglierei titanium backup :)
Occhio che con la Cyano l'ElementalX NON È COMPATIBILE. Con la MIUI consigliata dal Buon Actuamy invece si
Certo nessun problema....la Release in Multilanguage comprende anche l'ITA ;)
La monto io stesso....
Ovviamente si....dovrai solo ripristinare il Backup delle App ;)Quote:
Perfetto anche quello.....è molto efficiente (l'ho testato io stesso) ;)Quote:
Ragazzi ma per chi ha moddato l'app GSAM Root serve o no???