Non credo tu abbia altre alternative a parte QUESTA
GUIDAQuote:
Originariamente inviato da Danielsopra
Visualizzazione stampabile
ci ho provato
devo prima avviarlo normalmente(si blocca per qualche minuto sulla scritta htc in verde e intanto il pc cerca il driver denominato ONE...senza riuscirci)
metterlo in TWRP..selezionare sideload..ma a questo punto il promp mi da una miriade di scritte a me incomprese e non avanza con nessuna installazione...
se non lo accendo prima normalmente..sideload non mi vede il cell
Ciao a tutti:)
oggi per pura noia ho smanettato sul mio povero terminale e tramite il tool cyanogedmod installer ho flashato la ROM...ora il problema...MI FA CA**RE e vorrei tornare stock ma non ho idea di come fare (si sono un iper niubbo troppo annoiato) help me guys!!
grazierotfl
Basta che flashi da Recovery una ROM Stock.
Le trovi tutte QUI
ciao a tutti e buon natale!!
da pochi giorni ho un grosso problema con one, nn mi ricadica più la batteria se nn da telefono completamente scarico e nn mi viene riconosciuto dal pc :'( ho letto una discussione di igabbo91 che rilevava il mio stesso problema peccato che termini con un link a questo thread... qualcuno mi sa dire se è possibile risolvere senza mandarlo in assistenza??
grazie mille e dinuovo buon natale a tutti!!!
come eseguo s-off da bootloader ??? anticipo che nn mi fa entrare in android il telefono e ho hboot 1.55 e il bootloader e sbloccato con htcdev
Una cosa normale dopo lo sblocco del Bootloader....
Allora procedi con il flash di una Rom Stock ;)Quote:
Originariamente inviato da Andreo
EDIT
Trovi la guida QUIQuote:
Il mio cid e quello della tre
Nessun problema ;)
Procedi con il flash della Rom Stock della Tre
Assicurati che il tuo CID sia presente nel link che ti ho appena postato.
Grazie erny76, era proprio come dicevi tu!!!
Grazie 1000 e tanti auguri di buon Natale
....e per andare in s-off tra i metudi piu stabili si prevede che il dispositivo sia accesso e con il sistema operativo android avviato
Actuamy ho scaricato il pacchetto adesso come lo installo? Va bene con la clockworkmod???
Ascolta Daniel....il cross-posting è vietato da Regolamento.
Piuttosto modifica un tuo post, ma non farne due di file ;)
Trovi tutta la guida completa QUI
Di quale pacchetto parli?Quote:
Se intendi la ROM, io ti consiglio di usare la TWRP (non la CWM=ClockWorkMod) ;)
Ciao a tutti! Io ho fatto caso ad un piccolo lag. Quando apro il drawer si apre un po a scatti e lo stesso se ritorno alla home. Siccome ho 5 pagine in verticale, quando sto in una delle prime 4 va a scatti, se sto nell'ultima é fluidissimo. Tutto questo succede con la dimensione griglia 4x5, perché se sta a 3x4 non ci fa in nessuna pagina. Non so se mi son spiegato bene. :p
Come faccio a fare un Wipe della cache da recovery?? non riesco ad entrarci!!
Ma anche a voi installando launcher alternativi tipo nova o quello del n5 laggano tutti? Solo quello stock sense mi va fluido :/
Actuamy grazie per l'aiuto sono riuscito a ripristinare il telefono
Actuamy dovremo farti un monumento tra poco;), segui chiunque anche a Natale povero cristo:)
Una domanda io adesso sono con super cid unlocked con versione google edition android 4.4.2 avendo fatto in precedenza un backup della sense 5.5 con la twrp è possibile ripristinarlo o devo cambiare qualcosa?
Se hai trasformato completamente il tuo dispositivo tramite RUU per GPE allora è cambiato anche il firmware e di conseguenza potresti avere problemi di connessione a reti o quant'altro (ma sono supposizioni, lo dico perchè con la RUU avrai cambiato anche radio), del resto basta che fai un restore della Rom, se casomai vedi qualcosa che non va prova a mettere un firmware che combaci con la versione della tua Rom (se vuoi far si che tu possa ricevere OTA devi rimettere per forza Firmware/versione build/recovery/CID combacianti e completamente stock senza Root)...come ultima potresti dare una bella piallata con una RUU ufficiale HTC, a te la scelta;)
Adesso mi trovo benissimo cosi la la mia era solo una domanda pura curiosità insomma! Ti ringrazio per la risposta lo terrò presente
Ragazzi sono alle prime armi col modding htc....con S4 mi sembrava tutto più facile....per sbloccare bootloader posso usare tranquillamente questo tool vero? :D https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355195
Guarda, non ho nulla contro i tool-kit, ma ti spiego perché non li consiglio, di norma quando ne usi uno credi che sia tutto più semplice e veloce VERO, ma al momento della pratica tu vai a dare comandi a casaccio che molto spesso non conosci, e ad un certo punto ti ritrovi nei guai, ma il problema è che non sai perché ti sei cacciato in quella situazione, e non sai spiegare cosa sia successo, in questo modo anche qui non possiamo aiutarti perché non sappiamo che diavolo hai combinato! Segui le guide, è un mio consiglio spassionato, poi sei nato libero, puoi scegliere:)
Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
Ok seguirò il tuo consiglio....ma avendo usato odin fino ad una settimana fa....adb....sconpattare cartelle....dare comandi al prompt....mi sembra tutto difficile e nin vorrei far danni.....:D
Verissimo quello che dici, io non avevo mai moddato un terminale prima, non sapevo neanche cosa fosse un prompt dei comandi:) ho letto le guide da XDA e da Androidiani per 2 mesi prima di moddare figurati:D non fare le cose di fretta, mettiti al computer e leggi tutto quello che trovi di utile, chiedi qui se hai dubbi casomai, una volta imparato inizierai a flashare firmware a nastro fidati, dopo diventa un'eresia pensare di tornare stock
Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
Lo so lo so ho moddato tutti i dispositivi avuti....poi leggo che con la Viperone il nostro gioiellino diventa ancora più personalizzabile e veloce....peccato che sul tubo nin ci siano video tutorial in Italiano :D Giusto per farsi un idea:D
Se ti piace render tuo il dispositivo la Viper ha tutto quel che cerchi, inoltre anche se ho appena flashato la ROM ieri non consuma niente (e dire che appena flashata dovrebbe consumare più del normale) se sei bravo in inglese fatti un giro qui e qui
P.S. Non dare mai il comando "fastboot boot recovery.img", funziona solo con HBoot 1.44...
I video tutorial farai fatica a trovarli in italiano, io guardavo semplicemente le azioni che facevano e cosa selezionavano, così mi facevo un'idea dei procedimenti da seguire e degli output che davano, io non so come si moddano altri dispositivi, ma dando un'occhiata in giro mi sembra uno dei più complicati (ma anche uno dei migliori in fatto di personalizzazioni delle partizioni, pensa solo al darkbootloader che ho io;)
Grazie ma preferisco le guide qui sul forum in Italiani xD l'inglese non è il mio forte :D:D:thumbup:
Buongiorno! Avrei bisogno di una info, su htc one stock come si entra in ricovero mode?
Una info....dove mi trovo ora nin ho internet e per sbloccare serve una connessione....se usassi s3 come hotspot usb potrei ovviare al problema ma non è che con il prompt dei comandi possa dare i comandi ad s3 anziché ad htc one? Non è che sbaglia dispositivo e faccio un guaio? XD
Scusa se chiedo ma a cosa ti serve a fare? se sei stock quando entrerai in recovery no vedrai altro che un triangolo verde e poi uno rosso e si riavvierà il dispositivo, tutto qua...comunque se proprio devi, tieni premuti i tasti POWER (quello per lo spegnimento) + VOlUME GIù allo stesso tempo per 15 secondi circa...entrerai in una schermata con tutte delle scritte colorate, per sostarti nel menù devi usare i tasti del volume e power per confermare ciò che è evidenziato, per riavviare vai sulla dicitura FASTBOOT -->premi power-->seleziona la voce REBOOT (per entrare in recovery devi andare sulla voce recovery ovviamente, ma come detto non farà nulla di che)
Se proprio devi fare qualcosa l'unica è che quando sei nella recovery a schermo nero pigi insieme power + vol su varie volte, non so però se funzioni così perchè ci sono diverse combinazioni da provare...qui c'è una guida utile
Guarda quel che faresti è da pionieri, ma è rischioso come buttarsi da un aereo bendati senza sapere se si ha o no il paracadute (puoi averlo oppure no, tu non lo sai però) aspetta di arrivare in un posto tranquillo e far tutto con calma, la fretta qui non aiuta per NIENTE!!!
Salve a tutti, stavo seguendo la guida per flashare la recovery, ma a quanto pare sono incappato in un gigantesco problema visto che la rom stock sembra sparita o_O ho flashato prima la cwm touch; riavviavo il sistema e ripartiva sempre in recovery....così ho ben pensato che il problema fosse la cwm touch e ho deciso di rieseguire il flash con la cwm normale; ora mi ritrovo con due modalità di recovery, se uso il comando "reboot system" si accende con la cwm touch, se uso "reboot recovery" si accende con la cwm classica :bd: non c'è verso di far partire la rom..... ps riesco ancora ad'andare in fastboot usb quindi stavo pensando di riflashare però questa volta con la stock recovery, ma a quanto pare è complicata da trovare....AIUTOOOOO :'(
Da fastboot dai il comando fastboot erase cache
Dovrebbe risolvere....
E non la troverai mai, dato che hai installato una Recovery Custom.Quote:
Originariamente inviato da ric93ossi