Le recovery custom non hanno brand...
Visualizzazione stampabile
Salve, dovrei riportare a stock il telefono per garanzia, è s-off e questo è lo stato del telefono:
***LOCKED***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-HTC_405
HBOOT-4A.17.3250.14
OpenDSP-v31.120.274.0617
OS-2.24.401.1
eMMC-boot 2048MB
Jun 22 2013,00:54:00.0
Quale è la RUU giusta per me? Grazie anticipatamente :)
Guarda se hai già tolto la scritta "TAMPERED" dal Bootloader e c'è solo "LOCKED" allora basta che fai così:
1) Scarica una di queste 2 RUU, ti consiglio la prima, anche se devi fare molti aggiornamenti è meglio poichè la seconda ha un HBOOT che FORSE ti farà tornare la scritta Tampered nel bootloader dopo essere andato in S-ON e ti toccherebbe fare tutto da capo compreso S-OFF (non capita spesso, ma quando capita son c***i). Te le linko entrambe.
- 1.28.401.7 devi flashare questo HBoot prima di procedere con questa
- 4.19.401.9 con questa non hai bisogno di flashare niente...
2) Dopo aver controllato che tutto sia a posto dai il comando per l'S-ON:
P.S.: Ricorda che se hai cambiato CID devi rimettere quello originale...codice:
Spoiler:
onclick="if (this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display != '')
{ this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display = ''; this.value = 'Nascondi'; this.innerText = ''; } else { this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display = 'none'; this.value = 'Visualizza'; this.innerText = ''; }" type="button">
Eagles intende un'altra cosa, non esistono recovery brandizzate per ogni compagnia, ma solo per alcune, perchè? Perchè ad esempio le versioni Sprint e Verizion hanno delle modifiche software particolari che se non tenute in considerazione possono creare gravi danni fino al brick,un esempio? Il sistema del One normalmente si trova in "mmcblk0p35" nella versione Sprint la partizione "mmcblk0p35" è in realtà la partizione Userdata
Quindi se sono s-off e ho un Hdboot 1.56 posso usare una qualsiasi ruu per tornare stock? :o
Per fare un po' di chiarezza sono in questa situazione:
***TAMPERED***
***UNLOCKED***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-HTC__Y13
HDBOOT 1.56.0000
RADIO-4A.23.3263.28
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-4.19.401.8
eMMC-boot 2048MB
Jan 16 2014,21:02:47.0
Intanto Grazie ;)
Quindi con una qualsiasi Ruu (userei la prima lincata nel topic dove vengono elencate le rom e le utility, che mi sembra anche più facile da usare poichè richiede meno passaggi) ritorno stock e mi compare la scritta "relocked"?
oppure ho capito male e intendevi che con s-off posso ritornare all' hdboot 1.44 e poi usare la RUU corrispondente?
Ciao a tutti
ho ereditato un One ,pero privo di qualsiasi rom la situazione e questa
Tampered
Unlocked M7 UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1. 44 0000
RADIO-4A.14.3250.13OPENDSP-26.120.274.8282
eMMC-boot
ora seguendo le istruzioni di questo sito ho installato la recovery TWRP 2.7 (prima cera una versione vecchia )
ho scaricato i driver ma il pc non vede l'ONE
allora ho seguito la guida Sideolad per poter flaschare dal pc .perche non riesco ad inserire la ron nel ONE
ma niente anche mandando il adb devices non succede niente il pc non trova il device
cosa sto sbagliando ?
grazie mille
grazie ma la mia domada era un altra,cioè se una TWRP vista in firma 2.7.0.8 fosse per ONE no brand...nessuno aveva detto che la recovery fosse brandizzata ma che fosse compatibile con cell brandizzati. esattamente come hai detto tu...........
la domanda mia sorgeva dal fatto che la recovery di cui parlo non aveva Nessuna voce che specificava tipo: "2.7.0.8vzw"...e non vedendo twrp per ONE no brand ....0.8,la domanda venne spontanea,anche perchè se in realktà era una recovery verizon qualcuno poteva far danni...tutto qua .
riavvia in fastboot con i tasti power e volume e flasha un'altra versione..tipo 2.6.3.3. la 2.0.7 da problemi vari. mi raccomnado "erase cache" dopo aver flashato
ovviamente se con l'altra versione ti vedeva il cell correttamente...altrimenti controlla debug usb e driver aggiornati.
dopodichè scegli una rom compatibile col tuo device e la flashi,nella pagina della rom trovi le info.
dopodiche.. fai s-off!!!..perchè se aggiorni android ufficialmente perdi la possibilità di farlo al 95%.
ragazzi io ho un problema nel fleshare recovery TWRP... quando do il comando il prompt mi da questo messaggio
C:\adbk@- fastboot > fastboot flash recovery twrp.img
target reported max download size of 1514139648 bytes
error: cannot load 'twrp.img': No error
C:\adb-fastboot>fastboot flash recovery
che devo fare?
please help me
Sei sicuro che hai aperto il prompt dei comandi nella cartella di fastboot? Per togliere ogni dubbio clicca con il tasto destro del mouse sulla cartella tenendo contemporaneamente premuto il tast Maiusc nella finestra che si apre seleziona apri finestra di comando
il file .img della recovery, che hai messo nella cartella di fastboot, lo hai rinominato in "twrp" ?
Scommetto che il suo file si chiama twrp.img.IMG....
raga per caso qualcuno può fare video su come fare bootloader , Root e installare la Viper ?
lo sto chiedendo perchè capisco meglio con il video grazie in anticipo :):)
Come mai da questa mattina il computer non mi riconosce più il cellulare in modalità fastboot?
Entro in modalità bootloader con l'htc, power su "fastboot", lo collego al pc e mi esce la scritta "fastboot usb". Ma se apro una finestra di comando sul pc e immetto il comando "fastboot devices" non me lo riconosce o_O
salve a tutti...avrei un problema...ho un htc one brand 3 (quindi stock) a cui non funziona l audio...mi spiego meglio...giorni fa dopo averlo usato e spento regolarmente all accensione non funzionava più l audio cosi resettandolo tutto andò bene...ora anche resettandolo da telefono o anche dal factory reset della recovery non va...si avvia non emette alcun suono e mi esce un invia report d errore.
premetto che è stato acquistato a settembre e sostituito circa una decina di giorni fa perche in assistenza non mi riparavano alcuni stuck pixel sul display quindi dovrebbe essere nuovo ma non so se è rigenerato...io penso sia un problema della memoria: qualche errore o nella rom o di scrittura/ lettura...voi che ne pensate? ah non riesco neanche a scaricare dati...dal play store o da un browser che si voglia...grazie mille a tutti
Ciao, ti accolgo con me nel gruppo (per ora siamo in due, qui!!!!) di quelli che hanno ottenuto un telefono nuovo in sostituzione... che nuovo non è!!!
Ti hanno rifilato, come a me, un rigenerato di chissà quale provenienza.
L'errore che hai ottenuto riguarda probabilmente una bruciatura fisica di qualche componente hardware legato alla gestione dell'audio. Prova a fare una ricerca su google con i termini esatti dell'errore. Molto probabilmente troverai che non è riparabile e ci vuole una nuova sostituzione, con un altro meraviglioso telefono rigenerato (leggi: telefono di chissachì che è entrato in riparazione più di 4 volte, poi aggiustato alla bell'e meglio come sempre, e poi messo nel cassetto dei telefoni nuovi nuovi pronti per la sostituzione).
Nel mio invece è partito credo la radio gsm, e anche a me dava durante il reset una schermata di errore con richiesta di invio del report e riavvii ogni 2 minuti.
Contatta HTC e mandalo indietro, in assistenza.
E buona fortuna.
Che dispiacere sentire queste cose...
grazie mille per la celerità della risposta...mi son fatto sentire per il problema dei pixel...la spunterò pure quest volta...per carità hanno un sistema di assistenza che è il top...ma credo anche siano stupidi come il fatto che non sia possibile parlare con i tecnici di prima comunicazione...comunque parlero di nuovo con un responsabile e gliene dirò 4
scusatemi.. io non riesco ad installare i drivers: mi dice driver per cdc serial non trovato e driver per android phone non trovato.
mi aiutate?
Buon giorno, i Tim stanno ricevendo gli aggiornamenti, per il resto ..novitá?
rotfl
C'è un topic apposta...
prima che me lo cambiassero l avevo inviato 4 volte specificando il problema e invitando a visualizzare un immagine scura per visualizzare i pixel ovviamente nada...le prime due volte è trnato indietro coi pixel stuck cambiati di posto poi so rimasti sempre gli stessi...ma stavolta faccio succedere il finimondo...così è una presa per il culo pazzesca datp che questo supervisore mi aveva detto che sarebbe stato nuovo(testuali parole)
Ciao a tutti, premetto che conosco poco l'argomento:
Vorrei installare il kernel elementalx sul mio HTC one, ( per avere doppio tap ecc.ecc.) naturalmente ho bisogno di una recovery mod, non ho idea quale scaricare e come installarla.
HTC one Gestore "tre" , versione Android 4.4.2 sense 5.5 - chi è così cortese da aiutare questo sprovveduto??? Grazie in anticipo .....
Ciao a tutti, premetto che conosco poco l'argomento:
Vorrei installare il kernel elementalx sul mio HTC one, ( per avere doppio tap ecc.ecc.) naturalmente ho bisogno di una recovery mod, non ho idea quale scaricare e come installarla.
HTC one Gestore "tre" , versione Android 4.4.2 sense 5.5 - chi è così cortese da aiutare questo sprovveduto??? Grazie in anticipo .....
Io ti consiglio di scaricare la cyanogenmod l ultima stabile la scarichi e la copi su chiavetta USB. E con cavo otg la flaschi da recovery. Se non hai il cavo puoi usare anche chiavette USB microusb. Mi ha salvato molte volte da possibili disastri ti consigliere i anche altre ROM. Ma con la viperone e la miui a volte mi ha dato flash fallito e sono dovuto ricorrere ancora alla cyano. Poi da li metti quella che vuoi. Ma almeno hai un Cell utilizzabile. Il cavo otg è il miglior amico di chi vuole moddare il proprio dispositivo
Nessun errore. Mi usciva la scritta "waiting for devices". Comunque ho risolto installando gli ultimi drivers. Si vede che non erano aggiornati.
Io vorrei riproporre la domanda che ho fatto qualche pagina indietro.
Ora come ora ho bootloader sbloccato, root e s-off e vorrei ritornare stock. Il problema è che ho un hdboot 1.56 per il quale non esistono RUU. Quindi vorrei ritornare (grazie all's-off) alla versione 1.44 di hdboot e poi usare la ruu apposita per tornare stok. Ora le domande sono due:
- leggendo su xda sconsigliano di fare il downgrade dell'hdboot a chi è alle prime armi perchè c'è un alto rischio di brick. Io non ho mai ribloccato un device dopo aver ottenuto i permessi di root, però non mi sembra così complicato visto che servono solo due comandi da terminale. E' veramente così rischiosa come procedura?
- Una volta completata la procedura con la RUU il cellulare risulterà "locked" o "relocked"? Nel caso risultasse "relocked" la procedura per aprire il bootloader e ottenere i permessi di root è sempre la stessa oppure cambia "per colpa della scritta relocked"?
Prima della ruu devi impostare il bootloader su locked tramite questo tool http://www.htc1guru.com/2013/11/new-...r-unlock-tool/
Poi lanci l' ultima ruu disponibile http://androidruu.com/getdownload.ph...signed_2-1.exe che dovrebbe avere hboot 1.56