Vivo in una piccolissima frazione e non riscontro nessun problema con la localizzazione nonostante ho aggiornato alla nuova versione.
Visualizzazione stampabile
Non riesco a trovare questa funzione...
Raga ma il widget per verificare le email non é presente nel one??
Io non lo trovo...
Non sono solo note vocali quelle, è una app per le note a tutti gli effetti, io la uso e mi trovo benissimo, ho anche scaricato Evernote che è compatibile con "note" di htc e quindi le ho salvate tutte nel cloud in evernote. In ogni caso, dicevo, non sono solo note vocali, anzi, quella è solo una opzione aggiuntiva.
Per scrivere invece di "parlare" basta che clicchi la + per aggiungere una nota, e poi dove c'è inserisci titolo scrivi il titolo, e nello spazio bianco di sotto scrivi la tua nota o ciò che vuoi, puoi anche copiarci una foto.
Io su app in esecuzione non ho "widget orologio meteo" o_O ... mah.
Comunque il problema rimane anche a me, mi localizza poche volte, non riesco a capire come mai. Quasi quasi chiedo ad HTC.
Provaci, vediamo se a te va meglio. Cerco di riassumere a grandi linee
Io ho provato a contattarli 2 volte con la chat online. Non sono riusciti a risolvere e mi hanno detto di mandarlo in riparazione...ma secondo me a questo punto non è un problema del telefono, anche perché la geolocalizzazione funziona benissimo con le altre app ( fotocamera,maps,facebook,altre app meteo)
A riprova di tutto questo: ho deciso di fare, a mio malincuore, il ripristino ai parametri di fabbrica...ma non è cambiato niente e inoltre per 4 ore ha ripreso a funzionare bene e poi è tornato a non trovarmi. Quindi sono quasi convinto che sia qualcosa che riguarda accuweather o perlomeno i server a cui si collega l'app del meteo.
Altra cosa da dire è che il mio paese, se lo immetto manualmente nel meteo della sense lo trova, ma poi andando a cercarlo in automatico non ci riesce: quindi o sono due database diversi per le ricerche o boh....
Infine, riavviando il telefono, l'app "widget orologio meteo" è sparita dalla lista delle app in esecuzione e rimango sempre col dubbio che l'app "meteo" debba avere il permesso "la tua posizione"
Qualcuno può verificare queste info x un confronto ? ( ricordo che tutto è successo dopo l'aggiornamento a 4.2.2 - prima mai avuto questo problema )
grazie a tutti
Vai su posizione nelle impostazioni e spunta servizi di loc. google e posizione e ricerca google..poi vai nella home e metti il widget del meteo quello 4x1 sfondo nero, cliccaci e imposta manualmente il tuo paese (quale è?) tramite il simbolo + presente nell app e già che ci sei verifica che anche il fuso orario..poi facci sapere
Ragazzi volevo una info...c'e' ancora qualcuno a cui nn è arrivato l'aggiornamento 4.2.2 o sono rimasto l'unico?
Il mio CID e' HTC__E11 (olanda). Mi fate sapere per favore.
ciao!!
C'é un modo di cambiare l'apertura di file ecc con determinate applicazioni?tipo per un forum aprire con chrome piuttosto che tapatalk...vorrei avere ogni volta la richiesta dato che ho cliccato per sbaglio usa sempre chrome.
io vorrei impostare playerpro come player musicale predefinito ma non riesco. a volte quando faccio partire la musica con gli auricolari mi parte player music di Google, a volte musica.... e se vado in impostazioni/applicazioni ed entro in ogni singola applicazione nessuna è identificata come PREDEFINITA... non capisco!! come faccio a risolvere?
Ragazzi qualcuno può aiutarmi con il wifi miracast?
In sintesi sapete se il one è o no certificato per il miracast?
Non riesco a far vedere il one al mio tv.
Provano la connessione ma non va,il tv è certificato miracast ed il one non credo che non lo sia ma non risolvo.
Quando vado in uscita media trovo la spunta su no è sotto il nome del tv ma quando lo spunto rimangono entrambi in fase di caricamento e poi fallisce.
Aiutino.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Allora:
I servizi di localizzazione li ho sempre avuti attivi tutti e ho provato anche con la sincronizzazione ogni tot di tempo. E una cosa che avevo già provato a fare è anche quella del widget meteo 4x1 nella home.
Ho notato una cosa però: nel widget della schermata di blinkfeed per intenderci se cerco il mio paese ( Buttapietra,Veneto ) ora non lo trova più ma sempre nella sezione di ricerca c'è un pulsante con su scritto "altre città online" e cliccando li sopra allora lo trova ( ma non lo aggiorna poi in automatico ).
Invece nel 4x1 sulla home il paese proprio non lo trova.
Però ho la sensazione che il problema non sia tanto di accuweather ma forse nei dati di localizzazione che usa il widget: infatti, testato stamattina, in centro paese funziona, a casa mia, che dista poco più di 1km, non funziona più.
Ci sono parecchie cose strane: qualcuno ha guardato allora se ha il permesso nella lista di quelli dell'app di sistema "meteo" ?
Anche io ragazzi come "toffa" ho tutte le impostazioni di localizzazione sempre attive e anche la sincro ogni tot tempo (l'unica che ho disattiva è il gps ma quello non conta perché funziona anche senza). Eppure proprio come "toffa" mi rimane il suo problema. Oggi ad esempio al lavoro non lo trovava mentre a casa, che è ancora più distante dal centro città, me lo ha trovato. Va un po' a casaccio. Ho scritto ad HTC su facebook ma ancora non mi hanno risposto. E proprio come "toffa" anche a me la ricerca del paese funziona così, ovvero in Blinkfeed ho l'opzione "cerca altre città online" e li il mio paese lo trova, mentre nel widget niente.
Una cosa aggiuntiva che però non ho detto, e che mi fa pensare che il problema siano i server di accuwheater (anche se mi pare strano perché a quanto sembra il problema lo abbiamo solo io e toffa) è che se entro nell'app meteo da Blinkfeed (e io ho attiva l'opzione che all'apertura dell'app in automatico si aggiorna la posizione) mi inizia la sincro e dopo un attimo, non trovando la città, mi esce la scritta "Impossibile collegarsi al servizio di localizzazione ...." e qualche altra parola. Appena mi ricapita vi scrivo le parole esatte, perché ora che mi servirebbe ovviamente si è messo a funzionare :bd:
Voi con il problema del meto avete per caso un telefono brandizzato? cmq provate ad aprire il meteo e nelle impostazioni a spuntare 'rilevamento automatico posizione' non solo nelle impostazioni->posizione> del telefono ma proprio nelle opzioni dell app meteo..
toffa non so di che permesso parli cosi guardando non ho nessuna spunta o opzione chi mi chieda permessi per l app meteo..cosi come non lo ho per le mappe ad esempio..da quello che mi pare di capire è che faccia tutto in automatico almeno per queste app preinstallate
Ciao, alcuni giorni fa avevo chiesto qui un consiglio su come risolvere alcuni problemi inerenti alla galleria, in particolar modo alla sezione eventi. Purtroppo non ho ricevuto il riscontro che volevo così mi sono rivolto all'assistenza di Htc ed ho pensato di postare la loro risposta in modo da aiutare chi come me non ci ha capito molto! Io volevo capire se era possibile togliere la funzione automatica che va a creare sempre e comunque quel mini-video e un evento nella galleria, ad ogni foto scattata! La risposta è stata questa:
Gentile cliente, come richiesto le confermiamo che questi video di 30 secondi, e' dovuto al programma preinstallato ZOE, che le permette di avere le immagini raggruppate in un piccolo video e che non e' modificabile.
Una volta aperto il video trovera' il gruppo di fotografie che lo compongono e che lei potra' gestire come preferisce.
Per quanto riguarda la seconda domanda, anche in questo caso le confermiamo che per ogni immagine il telefono creera' un evento nella galleria, nonostante forse per lei non si tratti di un veneto vero e proprio, ma per il telefono nella galleria, verra' creato un nuovo evento, anche questa funzione preinstallata non modificabile.
Grazie di averlo condiviso, cmq io con questa storia degli eventi non mi trovo male anzi, ma forse non ho ben compreso il tuo problema non avendo facebook..anzi trovo che sia abbastanza carina come funzione, come zoe daltronde..siccome però anche io odio quella visualizzazione per un uso personale tengo la visuale 'album' da cui posso scegliere cosa mostrare e cosa no..
Cmq vorrei sapere una cosa, non ho trovato l opzione per abilitare o disattivare il modulo gps, solo le opzioni google..c'è un modo o no?
Figurati! Comunque in sostanza a me premeva capire se c'era la possibilità di disattivare la creazione di questi mini-video e di eventi ad ogni foto scattata! Un esempio? A me dell'evento WhatsApp non me ne può fregare assolutamente niente, ed è per questo che mi da un pò fastidio ecco. Chiaro che gli eventi si possono cancellare ma è una cosa manuale da fare ogni volta.
Se ho capito bene il tuo problema ti basta andare in impostazioni, posizione, disattiva satelliti GPS.
Ciao, no non è brandizzato, e ho provato anche a tenere attiva quella spunta che dici del rilevamento automatico posizione ma niente da fare.
Per il permesso devi andare in applicazioni-> tutte le applicazioni -> meteo -> scorrere in fondo e guardare se tra i permessi ce n'è uno con la voce "la tua posizione".
Comunque non so se centra accuweather perché ho provato a scaricare l'app vera e propria di accuweather e quella non sbaglia. Sto quasi pensando che sia colpa della geolocalizzazione Google...
Ma lascia perdere quella schermata usa direttamente solo quella degli album se ti da fastidio! cmq io non ho quella voce come è possibile?
possibile..cmq nemmeno io ho quel permesso per l app meteo..scusa ma se lo imposti manualmente praticamente quando ti sposti cambia ma poi non ritorna come avevi impostato?
manualmente non si riesce a farlo rimanere su una posizione fissa dal widget di blinkfeed per questo mi rompe un po' sta situazione....ti da sempre quella corrente e naturalmente se quella corrente non riesce a trovarla ti da come messaggio standard " la mia posizione " e non aggiorna il meteo
Ho capito, bo mi disp, cmq anche io avevo lo stesso problema su un s3 praticamente stando a cagliari mi dava il meteo a quartu sant elena che distava un paio di km..cmq domani devo spostarmi in 2 paesi uno grande l altro sconosciuto..ti farò sapere come si comporta..
Nel frattempo vorrei capire due cose : 1) è possibile disattivare il gps? 2) per caso quando sbloccate il tel dalla lockscreen la barra delle notifiche passa un secondo a nera e poi di nuovo trasparente o resta fisso trasparente?
Salve ragazzi, qualcuno mi spiega come mai quando scarico un'immagine da web poi non riesco a trovarla dalla galleria??
Mi è già successo un paio di volte, la prima volta da un sito, visualizzo la foto, faccio tap lungo e mi appare il menu, seleziono "salva foto" (o una cosa simile), e mi fa vedere che il download avvia e finisce, dopo però nella galleria non la trovo!
Stessa cosa ieri ma dall'email, mi invio un immagine come allegato, la salvo, e poi nella galleria non c'è!
In galleria sto visualizzando "Album" e vedo credo tutti gli album: scatti fotocamera, Tutte le foto, tutti i download, evidenziazione (sta funzione mi sta anche sul culo), screeenshot, whatsapp images ecc...
però queste due immagini non ci sono!
Sapete dirmi se oltre a selezionare il contenuto si può modificare anche la durata della funzione highlights in galleria eventi?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ciao ragazzi, vi chiedo una cortesia, vi capita anche a voi, quando parlate al telefono con il vostro One, si attiva il viva voce sa solo, sempre quasi che il sensore di prossimità non funziona a dovere, grazie
no mai successo a me
certo basta che controlli nelle opzioni e clicchi 'seleziona contenuto'..
Ora chi risponde alle mie domande :)
1) è possibile disattivare il gps? se si come?
2) per caso quando sbloccate il tel dalla lockscreen, passando alla homa la barra delle notifiche passa un secondo a nera e poi di nuovo trasparente o resta fissa trasparente?
3) quanto è lo spazio occupato nella memoria alla voce 'altro'?
No, a me non è mai capitato ma purtroppo questo problema c'è, ho sentito molta gente che lamentava questo problema.. Il sensore di prossimità dopo l'aggiornamento da qualche problemino a qualcuno.. Puoi sempre provare a fare un hard reset magari risolvi qualcosa, ma dubito..
salve a tutti, ho comprato un htc one proveniente dall'inghilterra e, dopo averlo sbloccato, ho un problema con l'impostazione della lingua Italiana... cercando su internet ho letto molti consigli sul download dell'app morelocale2, ma non mi permette di scegliere l'Italiano se non uso 'pm command' o non ho Super user privilage.. scusate se non mi sono espresso bene ma è perché non so nemmeno io bene di cosa sto parlando e proprio perché sono abbastanza ignorante in materia volevo capire se si tratta di qualcosa che posso riuscire a fare anch'io da solo o cos'altro potrei fare altrimenti. Grazie anticipatamente per la disponibilità! :)
Entri in galleria vai su eventi e apri il filmato 'highlights' poi da li trovi i 3 puntini che sono le opzioni e fai seleziona contenuto...ora mi aiuti tu o chi sa risp a queste domande?
1) è possibile disattivare il gps? se si come?
2) per caso quando sbloccate il tel dalla lockscreen, passando alla homa la barra delle notifiche passa un secondo a nera e poi di nuovo trasparente o resta fissa trasparente?
3) quanto è lo spazio occupato nella memoria alla voce 'altro'?
Ho aggiornato a 4.2.2 dove si attivano i quick setting nella tendina?