Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
trumbe87
ciao, potete postarmi la ruu 3.62.401.1? denghiù!!
Ciao, mi spiace, ma esiste solo questa RUU con Firmware 1.28.401.7. Se hai l'S-OFF puoi farla partire tranquillamente. Prima però devi flashare questo Hboot
-
perciò flasho, vado di ruu e torna stock senza root, pulito e posso spedirlo in garanzia?
-
Quote:
ste22032
Si puoi procedere con il flash del kernel e l's-off. Secondo me faresti meglio e reinstallare tutto, una configurazione "pulita" è sempre meglio
grazie , l's off non capisco come farlo ho letto la guida , il kernel l'ho messo e ora il dubbio p se mettere viperone o tenerlo così
- - merge - -
Quote:
ste22032
Si puoi procedere con il flash del kernel e l's-off. Secondo me faresti meglio e reinstallare tutto, una configurazione "pulita" è sempre meglio
grazie , l's off non capisco come farlo ho letto la guida , il kernel l'ho messo e ora il dubbio p se mettere viperone o tenerlo così
-
Quote:
cottagechesee
Se hai messo un kernel custom l'soff non lo puoi fare...
-
-
ciao, scusa potresti linkarmi il kernel stok per andare in s-off e poter fare tutto ciò? grazie ancora!
-
anche a me piacerebbe avere kernel e ROM custom se un giorno dovessi avere bisogno di farlo tornare originale anche se brandizzato >TIM almeno no brand
-
anche a me piacerebbe avere kernel e ROM custom se un giorno dovessi avere bisogno di farlo tornare originale anche se brandizzato >TIM almeno no brand
-
Quote:
trumbe87
ciao, potete postarmi la ruu 3.62.401.1?
Di quella Versione Build abbiamo a disposizione solo la ROM Stock.....la trovi QUI
Basta flasharla da Recovery.
Come RUU invece abbiamo a disposizione anche l'ultimissima appena rilasciata da HTC (è di Android 4.4.2) -----> Download
Quote:
Originariamente inviato da trumbe87
vado di ruu e torna stock senza root, pulito e posso spedirlo in garanzia?
Se nel tuo Bootloader non hai altre diciture relative al Modding allora puoi rimandarlo in Garanzia.
Ovviamente dovrai tornare in S-On ;)
-
Quote:
Actuamy
[quote name="trumbe87" post=5460644]ciao, potete postarmi la ruu 3.62.401.1?
Di quella Versione Build abbiamo a disposizione solo la ROM Stock.....la trovi QUI
Basta flasharla da Recovery.
Come RUU invece abbiamo a disposizione anche l'ultimissima appena rilasciata da HTC (è di Android 4.4.2) -----> Download
Quote:
vado di ruu e torna stock senza root, pulito e posso spedirlo in garanzia?
Se nel tuo Bootloader non hai altre diciture relative al Modding allora puoi rimandarlo in Garanzia.
Ovviamente dovrai tornare in S-On ;)[/QUOTE]
Scusa l'ignoranza.. ho riavviato in bootloader e sono in s-on dato che ho l'elementalx, devo flashare il kernel stock ( che qualcuno gentilmente mi posterà :-p ) cosi vado in soff, giusto? Poi vado ruu e poi? Sono a posto o devo fare ancora qualcosa?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
trumbe87
ho riavviato in bootloader e sono in s-on dato che ho l'elementalx, devo flashare il kernel stock ( che qualcuno gentilmente mi posterà :-p ) cosi vado in soff, giusto?
Che versione Firmware hai?
Se porti il numero Build 4.10.401.9 (verifica dal tuo Bootloader) allora non hai bisogno di andare in S-Off per installare la RUU (che ti farà un ripristino di TUTTO) ;)
-
Quote:
Actuamy
[quote name="trumbe87" post=5461157]ho riavviato in bootloader e sono in s-on dato che ho l'elementalx, devo flashare il kernel stock ( che qualcuno gentilmente mi posterà :-p ) cosi vado in soff, giusto?
Che versione Firmware hai?
Se porti il numero Build 4.10.401.9 (verifica dal tuo Bootloader) allora non hai bisogno di andare in S-Off per installare la RUU (che ti farà un ripristino di TUTTO) ;)[/QUOTE]
No, purtroppo ho la 3.62.401.1... Come mi devo comportare?? Grazie ancora!
-
Salve, ho un HTC one ingelse con CID HTC__001
ho messo la ROM android revolution provenivo da kitkat stock con ultimo FW.
Ho visto che sul sito HTC guru ci sono le RUU aggiornate a KITKAT
Come faccio a sapere quale usare per il mio telefono?
-
Quote:
trumbe87
No, purtroppo ho la 3.62.401.1... Come mi devo comportare??
Perfetto.
Puoi installare la RUU di Android 4.4.2 senza andare in S-Off......ma devi bloccare il Bootloader ;)
Quote:
Originariamente inviato da iraf
Devi installare QUESTA
-
Quote:
Actuamy
[quote name="trumbe87" post=5461207]No, purtroppo ho la 3.62.401.1... Come mi devo comportare??
Perfetto.
Puoi installare la RUU di Android 4.4.2 senza andare in S-Off......ma devi bloccare il Bootloader ;)
Quote:
Devi installare QUESTA[/QUOTE]
Grazie mille, poi provo e ti faccio sapere!
-
1 allegato(i)
Avrei bisogno di essere aiutato su alcuni passaggi.
Purtroppo devo mandare in assistenza il mio ONE per il difetto che affligge molti ONE e cioè i soliti aloni viola nelle foto.
Il mio ONE è brandizzato TIM e premetto che prima di sbloccarlo ho provveduto ad effettuare un backup in twrp della romstock.
Ora mi trovo con il ONE sbloccato s-off e monto la nuova rom sixsense.
Dovrei, aiutatemi se sbaglio, effettuare:
-ripristino del backup
-ripristina il cid tim (credo TIM_401)
-rimuovi la scritta tampared e riblocca il bootloader
-infine rimetti l's-on.
Giusto o sbaglio qualcosa.
La recovery originale TIM dovrebbe essere ripristinata durante il restore?
Grazie
-
Quote:
eddy75
Avrei bisogno di essere aiutato su alcuni passaggi.
Purtroppo devo mandare in assistenza il mio ONE per il difetto che affligge molti ONE e cioè i soliti aloni viola nelle foto.
Il mio ONE è brandizzato TIM e premetto che prima di sbloccarlo ho provveduto ad effettuare un backup in twrp della romstock.
Ora mi trovo con il ONE sbloccato s-off e monto la nuova rom sixsense.
Dovrei, aiutatemi se sbaglio, effettuare:
-ripristino del backup
-ripristina il cid tim (credo TIM_401)
-rimuovi la scritta tampared e riblocca il bootloader
-infine rimetti l's-on.
Giusto o sbaglio qualcosa.
La recovery originale TIM dovrebbe essere ripristinata durante il restore?
Grazie
E' proprio quello il problema purtoppo.. La versione Tim non è supportata dalla community, la recovery stock Tim non è disponibile.. L'unica cosa che puoi fare è flasahre una RUU per i no brand, scarica questa. Prima di farla partire da windows, blocca il bootloader e rimuovi eventualmente la scritta tampered con questo tool, lo flashi da recovery e twrp e segui l'installazione grafica. La RUU necessita il cid dei no brand, se non lo hai già impostalo digitando da fastboot "fastboot oem writecid HTC__405" (due trattini bassi). Infine torni s-on con il comando fastboot ;)
-
Quote:
ste22032
E' proprio quello il problema purtoppo.. La versione Tim non è supportata dalla community, la recovery stock Tim non è disponibile.. L'unica cosa che puoi fare è flasahre una RUU per i no brand, scarica
questa. Prima di farla partire da windows, blocca il bootloader e rimuovi eventualmente la scritta tampered con
questo tool, lo flashi da recovery e twrp e segui l'installazione grafica. La RUU necessita il cid dei no brand, se non lo hai già impostalo digitando da fastboot "fastboot oem writecid HTC__405" (due trattini bassi). Infine torni s-on con il
comando fastboot ;)
Forse ho trovato la recovery giusta potrebbe essere questa?
recovery 2.24.709.1 - Tim
L ho trovato su internet
-
Quote:
eddy75
Forse ho trovato la recovery giusta potrebbe essere questa?
recovery 2.24.709.1 - Tim
Dipende dalla tua versione Firmware e dalla Versione Build del tuo Nanbackup ;)
La versione della Recovery dev'essere uguale alla versione della ROM Stock che andrai a ripristinare....
-
Quote:
Actuamy
La versione della Recovery dev'essere uguale alla versione della ROM Stock che andrai a ripristinare....
os 3.63.901.2
-
Quote:
Actuamy
os 3.63.901.2
-
Quote:
eddy75
os 3.63.901.2
Allora non va bene... devi per forza seguire la guida che ti ho postato sopra per i no brand
-
Quote:
ste22032
Allora non va bene... devi per forza seguire la guida che ti ho postato sopra per i no brand
Ma se arriva in assistenza non si accorgono che è stato sbrandizzato?
-
Quote:
ste22032
-
Quote:
eddy75
Non posso garantire nulla, dipende da chi trovi in assistenza.. Anche il mio era un brand Tim, portato in assistenza come te per il problema degli aloni nelle foto, consegnato sbrandizzato. Non hanno fatto storie, mi hanno sostituito il sensore, tutto in garanzia :)
-
salve , dovrei ripristinare il mio htc m7 , ho solo effettuato i permessi di root , quindi non ho flashato nulla tranne la recovery , da come ho capito devo ribloccare il bootloader e avviare la ruu e il gioco e fatto giusto ? per la ruu mi posti il link non sono sicuro di quella che ho .
codice:
>fastboot getvar version-main
version-main: 4.19.401.9
dovrebbe essere questa : http://www.androidruu.com/getdownloa...signed_2-1.exe
confermi ? grazie in anticipo
-
Quote:
toni92
da come ho capito devo ribloccare il bootloader e avviare la ruu e il gioco e fatto giusto ?
Precisamente.....ma volendo puoi anche flashare (da Recovery Custom) una ROM Stock (che ti farà il ripristino della Recovery Stock e toglierà il ROOT).
La trovi QUI
A te la scelta....
Quote:
Originariamente inviato da toni92
version-main: 4.19.401.9
No-Brand Europa ;)
Quote:
Originariamente inviato da toni92
Precisamente questa!
-
OK sto facendo la procedura di riblocco.
Ma quando scrivo: adb shell
il pc mi dice not found device
-
Quote:
ste22032
E' proprio quello il problema purtoppo.. La versione Tim non è supportata dalla community, la recovery stock Tim non è disponibile.. L'unica cosa che puoi fare è flasahre una RUU per i no brand, scarica
questa. Prima di farla partire da windows, blocca il bootloader e rimuovi eventualmente la scritta tampered con
questo tool, lo flashi da recovery e twrp e segui l'installazione grafica. La RUU necessita il cid dei no brand, se non lo hai già impostalo digitando da fastboot "fastboot oem writecid HTC__405" (due trattini bassi). Infine torni s-on con il
comando fastboot ;)
Ho scaricato la ruu che mi ha consigliato, ma quando ci clicco 2 volte non succede niente
-
Quote:
eddy75
Ho scaricato la ruu che mi ha consigliato, ma quando ci clicco 2 volte non succede niente
Mentre quando apro questa funziona: RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed
Potrebbe andar bene? il mio hboot è 1.55
-
Quote:
eddy75
Mentre quando apro questa funziona: RUU_M7_UL_JB_50_HTC_Europe_1.28.401.7_Radio_4A.13. 3231.27_10.31.1131.05_release_310878_signed
credo che per questa ci voglia hboot 1.44
-
Quote:
nisby
credo che per questa ci voglia hboot 1.44
E allora quali ruu devo scaricare e installare?
-
Quote:
eddy75
Ma quando scrivo: adb shell
il pc mi dice not found device
Aggiorna i Driver e soprattutto ricorda che il cell non deve essere in modalità Fastboot, sennò non ti prenderà mai e poi mai i comandi ;)
Quote:
Originariamente inviato da eddy75
Probabilmente un Download corrotto.....deve partire per forza, dato che è un file in formato .exe
Quote:
No....non và bene eddy
Quella RUU è compatibile solo con HBOOT 1.44
Quote:
E allora quali ruu devo scaricare e installare?
L'ultima.....quella di Android 4.4.2 -----> Download
-
Anche se ho installato l' ultimo FW 4.19.401.11?
-
Quote:
iraf
Anche se ho installato l' ultimo FW 4.19.401.11?
Si procedi pure, in ogni caso la RUU ti ripristina anche il firmware su cui è basata ;)
-
Hboot 1,56 va bene co questa RUU?
-
Quote:
iraf
Hboot 1,56 va bene co questa RUU?
Si va bene, assicurati di avere il bootloader bloccato prima di far partire la RUU, altrimenti questo tool fa al caso tuo, flash da recovery custom
-
Quote:
Actuamy
Aggiorna i
Driver e soprattutto ricorda che il cell
non deve essere in modalità Fastboot, sennò non ti prenderà mai e poi mai i comandi ;)
Probabilmente un Download corrotto.....deve partire per forza, dato che è un file in formato
.exe
No....non và bene
eddy
Quella RUU è compatibile solo con
HBOOT 1.44
L'ultima.....quella di Android 4.4.2 ----->
Download
Avevi ragione il file.exe era corrotto..... quel maledetto antivirus kaspersky mi rovinava il download!!!!!
Eliminato lui il download è andato perfetto, lanciato e in stallato sul one, ora è tutto perfetto, bloccato "LOCKED" e in "S-ON", pronto per l'assistenza.:D:D:D
Unico neo e che in assistenza non si accorgono che è sbrandizzato.
Incrocio le dita.......:cool:
Tante grazie
-
Quote:
eddy75
Unico neo e che in assistenza non si accorgono che è sbrandizzato
L'importante è che il tuo Bootloader è pulito.....vedrai che andrà.
Quote:
Tante grazie
Di nulla hermano ;)
-
ma e' possibile che con un sistema operativo 64 bit non funziona l'exe dell RUU? alternative per chi non possiede 32 bit?