Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sago
Temo che flashandola mi cancelli la versione OS nel bootloader...
Confermo che flashandola anche con Flashify...la scritta dal Bootloader sparisce .....:(
-
Quote:
Andreasworks
Confermo che flashandola anche con Flashify...la scritta dal Bootloader sparisce .....:(
Non c'ho guardato...
Quote:
Andreasworks
Per EaglesGPC : mi spieghi come fare con Flashify?
Grazie
Scusa non avevo letto il post tra le mille notifiche...
-
Quote:
palli84
Grazie come sempre!!..ho installato l'ultimo htc sync ma non mi vede il cellulare, ho provato anche in diversi pc, sempre lo stesso problema...secondo me è dovuto al fatto del messaggio di carica lenta, non c'è modo da far rilevare il cellulare al pc anche come memoria di massa.
sto acquistando un cavo otg, spero possa servirmi a qualcosa.
Il cavo OTG spesso salva, lo confermo per diretta esperienza, ma se hai un problema con la porta USB non avrai vita facile
-
Quote:
kamui96
Il cavo OTG spesso salva, lo confermo per diretta esperienza, ma se hai un problema con la porta USB non avrai vita facile
tra un oretta vado a prenderlo, speriamo bene!!..l'unica speranza che mi rimane è riuscire a riportarlo con la rom stock per poterlo portare in assistenza.
Altrimenti sarò costretto a tenermelo così anche se mi scoccia parecchio, è strano che solamente a me sia capitata una cosa del genere!
però pensandoci bene...io i comandi da prompt non riuscirò mai a darli, come faccio a riportarlo alla versione originale?
-
Quote:
palli84
tra un oretta vado a prenderlo, speriamo bene!!..l'unica speranza che mi rimane è riuscire a riportarlo con la rom stock per poterlo portare in assistenza.
Altrimenti sarò costretto a tenermelo così anche se mi scoccia parecchio, è strano che solamente a me sia capitata una cosa del genere!
però pensandoci bene...io i comandi da prompt non riuscirò mai a darli, come faccio a riportarlo alla versione originale?
Anche se tu riuscissi ad installare la rom stock se non vai in s-off non riuscirai a riportare il bootloader su "locked" e non ti passerà mai in assistenza
-
Quote:
palli84
Quote:
nisby
Anche se tu riuscissi ad installare la rom stock se non vai in s-off non riuscirai a riportare il bootloader su "locked" e non ti passerà mai in assistenza
Forse una minima speranza di riuscire a dare i comandi dal prompt ce l'hai, ma se non funziona, come ha detto nisby, non hai granchè da fare. Bisogna capire se è un danno al cavo o alla porta micro-USB del telefono
-
Non hai alti cavi per provare. Se usi una chiavetta con un cavo otg la legge?
-
Ciao ragazzi, escludo sia un danno al cavo..in quando ho provato con 5 cavi differenti di sui 3 originali, quindi credo proprio sia un problema al connettore.
Ho appena preso il cavetto, posso provare a fare qualcosa?
come posso provare con il cavo otg se funziona?
-
Se colleghi una chiavetta USB la riconosce
-
Quote:
muttiracing
Se colleghi una chiavetta USB la riconosce
si, credo di si, sono andato su filemanager e c'è una cartella usb
-
In teoria la porta USB funziona
-
Dopo l aggiornamento a KitKat 4.4.3 naturalmente partendo da ruu gpe, mi da un errore quando vado a fare il flach della recovery da fastboot, remote : noto allowed cosa posso fare?
-
Qualcuno ha idea di come poter tornare stock senza collegare il telefono al pc?
-
Quote:
palli84
Hai provato con altri pc?
-
Si e purtroppo non lo riconoscono nessuno, non so se magari con un mac o con linux si possa vedere
-
Quote:
palli84
Purtroppo in questo momento sei S-ON. Per riuscire a portare il telefono in garanzia dovresti passare per S-OFF, togliere le tracce di Modding e ribloccare tutto, ma tutti questi passaggi richiedono l'uso del PC col telefono connesso. Sei in una situazione alquanto dura e non ho molte altre idee se non dirti di provare ad andare ad HTC e chiedere quanto costa la riparazione
-
Quote:
kamui96
Purtroppo in questo momento sei S-ON. Per riuscire a portare il telefono in garanzia dovresti passare per S-OFF, togliere le tracce di Modding e ribloccare tutto, ma tutti questi passaggi richiedono l'uso del PC col telefono connesso. Sei in una situazione alquanto dura e non ho molte altre idee se non dirti di provare ad andare ad HTC e chiedere quanto costa la riparazione
:'( mi sa che faccio prima a vendere tutto po...caaaa
-
Quote:
palli84
Quindi se ho ben capito non ti legge la porta USB?
-
Quote:
EaglesGPC
Quindi se ho ben capito non ti legge la porta USB?
La porta USB del telefono si dev'essere danneggiata e non gli permette il collegamento corretto con il PC. E se nella porta si fosse addentrato un qualche genere di corpuscolo che provoca interferenza? Hai provato a pulire il connettore Pali84?
-
Quote:
kamui96
La porta USB del telefono si dev'essere danneggiata e non gli permette il collegamento corretto con il PC. E se nella porta si fosse addentrato un qualche genere di corpuscolo che provoca interferenza? Hai provato a pulire il connettore Pali84?
Sta cosa l'ho già letta...
Quote:
palli84
Hai provato un ripristino alle impostazioni di fabbrica?
-
grazie a tutti ragazzi per la buona volontà!!...il connettore è pulito, non so se provare con quello spray per i contatti elettrici, ma ad occhio è pulito e luccicante.
ho provato diverse rom: 2 revolution hd e la insert coin, poi ho provato anche ad entrare in modalità provvisoria, sempre lo stesso problema. non so se provare col il factory reset, lo posso fare?
-
Quote:
palli84
grazie a tutti ragazzi per la buona volontà!!...il connettore è pulito, non so se provare con quello spray per i contatti elettrici, ma ad occhio è pulito e luccicante.
ho provato diverse rom: 2 revolution hd e la insert coin, poi ho provato anche ad entrare in modalità provvisoria, sempre lo stesso problema. non so se provare col il factory reset, lo posso fare?
Non credo cambierà nulla sai, non per essere pessimista. La parte Software l'hai già cambiata varie volte e non credo che cambi molto formattando il telefono. Per eseguire un Factory Reset dovresti possedere ROM e Recovery (corrispondente alla versione Build) Stock. Il factory reset fatto da Custom Recovery non è la stessa cosa.
-
Quote:
kamui96
Non credo cambierà nulla sai, non per essere pessimista. La parte Software l'hai già cambiata varie volte e non credo che cambi molto formattando il telefono. Per eseguire un Factory Reset dovresti possedere ROM e Recovery (corrispondente alla versione Build) Stock. Il factory reset fatto da Custom Recovery non è la stessa cosa.
purtroppo non la posseggo in quanto l'ho preso usato ed era gia rootato tra l'altro anche male!..credo in origine fosse marchiato vodafone in quanto quando lo accendevo prima di metterci le mani usciva il logo della vodafone. tramite airdroid non si può fare nulla?
-
Quote:
EaglesGPC
Sta cosa l'ho già letta...
Hai provato un ripristino alle impostazioni di fabbrica?
Dopo l aggiornamento a KitKat 4.4.3 naturalmente partendo da ruu gpe, mi da un errore quando vado a fare il flach della recovery da fastboot , remote : noto allowed cosa posso fare?
ho provato sia unroot e recovery stok che con già il root ma niente.
ho provato anche a fare il flasch dell ota con kernel stock e unroot ma mi esce errore sysntem/app/plusone.apk
flash dell ota zip eseguito con recovery twrp
non so come fare.
-
Quote:
muttiracing
Dopo l aggiornamento a KitKat 4.4.3 naturalmente partendo da ruu gpe, mi da un errore quando vado a fare il flach della recovery da fastboot , remote : noto allowed cosa posso fare?
ho provato sia unroot e recovery stok che con già il root ma niente.
ho provato anche a fare il flasch dell ota con kernel stock e unroot ma mi esce errore sysntem/app/plusone.apk
flash dell ota zip eseguito con recovery twrp
non so come fare.
perché gli OTA GPE si installano anche con Custom Recovery?
-
cosi dicono su xda, cosa che si può fare anche con i nexus tra l'altro.
come mai mi da quello errore con con i comandi da adb e non mi flasca la recovery ho provato con diverse dalla 2.6.3.0 all' ultima e stesso errore
-
Quote:
muttiracing
cosi dicono su xda, cosa che si può fare anche con i nexus tra l'altro.
come mai mi da quello errore con con i comandi da adb e non mi flasca la recovery ho provato con diverse dalla 2.6.3.0 all' ultima e stesso errore
Quando dai ad esempio il comando adb reboot bootloader sul telefono compare un messaggio per dare il consenso al pc di eseguire i comandi
-
Riesco a fare qualsiasi cosa con adb. Anche fare il flash delle recovery mi da quell errore solo se ho android 4.4.3. Le ruu.zip i dark boot , le recovery su android 4.4.2 e inferiori ecc come atri comandi li legge ed esegue tranquillamente
-
ma per mettere il kernel non posso rimanere con la rom stock?
-
Quote:
anto1902
ma per mettere il kernel non posso rimanere con la rom stock?
certo che puoi. Ma devi comunque sbloccare il boot è poi mettere una recovery custom
-
EaglesGPC cosa mi consigli di fare per il mio problema.
-
Quote:
muttiracing
EaglesGPC cosa mi consigli di fare per il mio problema.
Se te lo fa solo con Android 4.4.3 non ne ho idea...
-
Quote:
EaglesGPC
certo che puoi. Ma devi comunque sbloccare il boot è poi mettere una recovery custom
ho sbloccato il boot è mi ha formattato il cell perchè ? e poi come si vede se lo sbloccato ?
-
Quote:
anto1902
ho sbloccato il boot è mi ha formattato il cell perchè ? e poi come si vede se lo sbloccato ?
Perché è scritto su tutte ke guide che lo sblocco ( unlocked ) fornattabil cell...
-
Magari sbaglio qualcosa io faccio cosi:
collego il dispositivo
apro cmd nella cartella di fastboot
come comandi
1 adb device
2 abd reboot bootloder
3 fastboot flash recovery NOME.img
MI DA FAIL E NATURALMENTE SE FACCIO
4 adb reboot recovery
MI ENTRA IN RECOVERY STOCK
cosa potrei fare?
-
Quote:
EaglesGPC
Perché è scritto su tutte ke guide che lo sblocco ( unlocked ) fornattabil cell...
ok grazie ma perchè quando apro superSU mi esce Eseguibile SU non presente,e SuperSu non puo installarlo ..?
-
Quote:
anto1902
quando sblocchi il bootloader è normale che ti formatta il telefono. Lo vedi riavviando in bootloader ci deve essere la scritta "unlocked"
-
Salve gente :)
Ho un piccolo problema con il mio m7:
Praticamente il dispositivo precedentemente al mio acquisto è stato rootato e il vecchio proprietario prima di darmelo ha riportato tutto stock. L'unico problema è che adesso mi ritrovo l'applicazione "superuser" ancora installata nonostante non ci fosse più il root. si può togliere in qualche modo? grazie e buon pomeriggio
-
Quote:
Lizard King
Salve gente :)
Praticamente il dispositivo precedentemente al mio acquisto è stato rootato e il vecchio proprietario prima di darmelo ha riportato tutto stock. L'unico problema è che adesso mi ritrovo l'applicazione "superuser" ancora installata nonostante non ci fosse più il root. si può togliere in qualche modo? grazie e buon pomeriggio
Sicuro che sia unroot?
-
Quote:
EaglesGPC
[quote name="Lizard King" post=5745711]Salve gente :)
Sicuro che sia unroot?[/QUOTE]
Sì, lo è perché ho aggiornato e tutto. Poi facendo un test con root checker mi da esito negativo
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App