Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rucciomax
Nella guida c è scritto di bloccare il bootloader!
relocked non è locked comunque....se sei s-off locked lo puoi fare dopo..prova a mettere unlocked e flashare la ruu
-
Come faccio a rimettere unlocked ora... Sembra che la situazione si stia complicando... Sono già una decina di ore che sto impazzendo cercando di risolvere il problema... Perché facendo adb devices non mi compare il terminale?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
rucciomax
Come faccio a rimettere unlocked ora... Sembra che la situazione si stia complicando... Sono già una decina di ore che sto impazzendo cercando di risolvere il problema... Perché facendo adb devices non mi compare il terminale?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
il telefono si accende? nella foto di prima si vedono cose strane...quella scritta ruu etc...debug usb è attivo?
-
Si certo il telefono si accede... Cosa vedi di strano?
-
Quote:
rucciomax
Si certo il telefono si accede... Cosa vedi di strano?
Androidiani App
quella scriita ruu in fondo..mai vista...magari non è niente..in quella foto è collegato al pc?
-
Dall momento che avvi una ruu, procedura per tornare in stock il telefono vai in ruu... Ma tu l hai mai svolta questa procedura? Hai già riportato il tuo telefono a stock?
-
Quote:
rucciomax
Dall momento che avvi una ruu, procedura per tornare in stock il telefono vai in ruu... Ma tu l hai mai svolta questa procedura? Hai già riportato il tuo telefono a stock?
Androidiani App
si ma attraverso una guru reset..ruu mai eseguite per questo sto facendo ( cercando in rete e nel forum ) una discussione a riguardo in prima pagina... ruu l'ho usato solo per aggiornare il firmware...
-
Ok... Il mio obiettivo è riportare il telefono in stock... Ora qualsiasi sia la procedura va bene... L importante è raggiungere l obiettivo... Ora ho notato che sul PC Windows 7 ho un errore su Android composite adb interface... Pensi potrebbe essere un problema determinante nel riconoscimento del telefono?
-
Quote:
rucciomax
Ok... Il mio obiettivo è riportare il telefono in stock... Ora qualsiasi sia la procedura va bene... L importante è raggiungere l obiettivo... Ora ho notato che sul PC Windows 7 ho un errore su Android composite adb interface... Pensi potrebbe essere un problema determinante nel riconoscimento del telefono?
Androidiani App
penso proprio di si...prova a reistallare i driver htc...pacchetto adb aggiornato....poi non capisco quando hai bloccato il bootloader perchè relocked e non locked...mi sfugge qualcosa
-
Non capisco nemmeno io... Io ho seguito semplicemente la guida in prima pagina...
-
Quote:
rucciomax
Non capisco nemmeno io... Io ho seguito semplicemente la guida in prima pagina...
Androidiani App
hai eseguito la ruu.zip con fastboot o la ruu.exe?
-
Ho eseguito la ruu.exe ora sono riuscito a riportare il telefono in unlocked... Ma la ruu, che sia exe o zip deve essere uguale a come era allo stato iniziale il telefono oppure deve combaciare a come è ora?
-
Quote:
rucciomax
Ho eseguito la ruu.exe ora sono riuscito a riportare il telefono in unlocked... Ma la ruu, che sia exe o zip deve essere uguale a come era allo stato iniziale il telefono oppure deve combaciare a come è ora?
Androidiani App
sei in s-off puoi metterla antecedente...non credo che la trovi così aggiornata....per caso avevi messo un firmware no red warning? non vorrei che influisca h-boot modificato
-
No, ora sto riprovando la ruu.exe e l aggiornamento è al 5%, speriamo bene... Semmai termina a buon fine, c è altro che devo fare per ripristinare la situazione all 100% stock?
-
Quote:
rucciomax
No, ora sto riprovando la ruu.exe e l aggiornamento è al 5%, speriamo bene... Semmai termina a buon fine, c è altro che devo fare per ripristinare la situazione all 100% stock?
Androidiani App
verifichi da bootloader la situazione...togli scritta tampered (non dovrebbe esserci però ), metti locked ( no relocked controlla ), verifichi che non hai il root ( non si sa mai ) fai gli ota che troverà sicuramente...alla fine fai s-on
-
Ancora niente, sto provando enormi difficoltà a riportare il telefono in stock. Ho provato sia tramite ruu.exe non avendo buon esiti ed ora tramite ruu.zip ed il risultato ve l ho allegato in foto... Grazie a chiunque mi dia una mano prima che questi continui tentativi mi brickino il telefono. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SAWxT.jpg
-
Quote:
rucciomax
Ancora niente, sto provando enormi difficoltà a riportare il telefono in stock. Ho provato sia tramite ruu.exe non avendo buon esiti ed ora tramite ruu.zip ed il risultato ve l ho allegato in foto... Grazie a chiunque mi dia una mano prima che questi continui tentativi mi brickino il telefono.
Androidiani App
Sembra che non gli piaccia il fatto che hai un hboot più recente.
-
Allora finalmente sono riuscito a flash are una ruu.zip... Ora la mia situazione è quella in foto cosa altro devo fare prima di portarlo in Assistenza? Grazie https://www.androidiani.com/extra/im...mage_t4GC2.jpg
-
Quote:
rucciomax
Allora finalmente sono riuscito a flash are una ruu.zip... Ora la mia situazione è quella in foto cosa altro devo fare prima di portarlo in Assistenza? Grazie
Androidiani App
Prima cosa NON TORNARE SUBITO S-ON
Ma aspetta e ricontrolla bene tutto.
-
Quote:
rucciomax
spiegaci come hai risolto..hai cambiato ruu , hboot o cosa?
-
Quote:
giarx72
spiegaci come hai risolto..hai cambiato ruu , hboot o cosa?
ho trovato delle screenshot fatte alla situazione originale e poi cercato su xda la ruu.zip perfetta.
lanciato il comando da adb sono passati circa 5 minuti prima che il flash partisse.
Grazie per l'aiuto comunque.
Ora cosa devo fare prima di rimettere s.on?
-
Quote:
rucciomax
ho trovato delle screenshot fatte alla situazione originale e poi cercato su xda la ruu.zip perfetta.
lanciato il comando da adb sono passati circa 5 minuti prima che il flash partisse.
Grazie per l'aiuto comunque.
Ora cosa devo fare prima di rimettere s.on?
controlla di non avere tracce di root ,metti locked, fai gli ota e poi s-on ( ma proprio quando sei sicuro )...
-
Quote:
giarx72
controlla di non avere tracce di root ,metti locked, fai gli ota e poi s-on ( ma proprio quando sei sicuro )...
potresti essere più chiaro! come faccio a controllare che non c ho root? cosa sono gli ota?
per adesso l'unico controllo che ho fatto è lHBoot 1.44 e che la recovery e quella stock in quanto esce un triangolo rosso su un telefono
-
Quote:
rucciomax
potresti essere più chiaro! come faccio a controllare che non c ho root? cosa sono gli ota?
per adesso l'unico controllo che ho fatto è lHBoot 1.44 e che la recovery e quella stock in quanto esce un triangolo rosso su un telefono
root checker dal play store.....gli ota sono gli aggiornamenti htc
edit....io non sarò chiaro ma te non hai letto nulla
-
Quote:
giarx72
root checker dal play store.....gli ota sono gli aggiornamenti htc
edit....io non sarò chiaro ma te non hai letto nulla
sono impazzito per tre giorni su questo forum ho letto di tutto e di più... però hai ragione sicuramente la mia conoscenza non è sufficiente per quanto anche io vorrei che fosse.
Grazie comunque.
P.S. ma l'aggiornamento posso farlo dirittamente dal telefono vero
-
Quote:
rucciomax
sono impazzito per tre giorni su questo forum ho letto di tutto e di più... però hai ragione sicuramente la mia conoscenza non è sufficiente per quanto anche io vorrei che fosse.
Grazie comunque.
P.S. ma l'aggiornamento posso farlo dirittamente dal telefono vero
certo...dovrebbe trovarteli se vai in impostazioni - aggiornamenti...ovviamente ti consiglio in wi-fi
-
Ciao a tutti, potete aiutarmi?
Vorrei tornare stock, quale ruu devo scaricare?
C:\Windows\system32>fastboot getvar version-main
version-main: 3.62.401.1
finished. total time: -0.000s
grazie a tutti!
-
Quote:
sthiel
Ciao a tutti, potete aiutarmi?
Vorrei tornare stock, quale ruu devo scaricare?
C:\Windows\system32>fastboot getvar version-main
version-main: 3.62.401.1
finished. total time: -0.000s
grazie a tutti!
sei in s-off? posta il bootloader che è meglio ;)
-
-
Quote:
sthiel
con quel hboot 1.55 prova firewater per andare in s-off....forse c'è pure la ruu pari alla tua versione ma meglio andare in s-off...comunque
-
In s-off ci sono, la ruu io non la trovo
-
Quote:
sthiel
In s-off ci sono, la ruu io non la trovo
nella foto cè scritto s-on
-
Si scusa faccio confusione, hai ragione
-
Quote:
sthiel
Si scusa faccio confusione, hai ragione
appunto...vai in s-off prima leggi firewater in prima pagina
-
Cmq ho provato sia firewater che rumrunner e niente da fare.
Ma non mi basta la ruu?
-
Quote:
sthiel
Cmq ho provato sia firewater che rumrunner e niente da fare.
Ma non mi basta la ruu?
RUU M7 UL K44 SENSE55 MR HTC Europe 4.19.401.9 R Radio 4A.23.3263.28 10.38r.1157.04L Release 353069 Signed 2-1 - HTC1Guru
in effetti è superiore alla tua versione....onestamente non so se puoi in s-on
-
Provo, firewater mi da:
Syntax error: '(' unexpected
-
Quote:
sthiel
Provo, firewater mi da:
se ce la fai mostra tutta la procedura in una foto...se hai i requisiti e la sintassi è giusta...ti rimane sunshine
-
Ora provo la ruu, appena l'ho scaricata. Se non va proverò anche sunshine!
-
Quote:
sthiel
Provo, firewater mi da:
Dava lo stesso errore anche a me, l'unica soluzione soluzione per fare l's-off è sunshine