vorrei tanto capire perche con twrp 2.7.1.1 e 2 sparisce scritta os nel bootloader......
16-08-14, 10:56
EaglesGPC
Quote:
Originariamente inviato da giarx72
vorrei tanto capire perche con twrp 2.7.1.1 e 2 sparisce scritta os nel bootloader......
Con .2 non dovrebbe succedere... Con .1 si
Quote:
Originariamente inviato da Calupo68
Ciao. Purtroppo con la RUU (metodo che faceva proprio al mio caso) non funziona... si è bloccato al 5% (staccando il cell è cmq ripartito correttamente) in fase di verifica identificazione.
Ho cmq letto in un sito che con S-OFF la RUU non può effettuare un downgrade del sistema (come sarebbe nel mio caso da 5.11.401.10 a 4.19.401.9).
Grazie cmq e se ti venisse in mente/voglia di suggerirmi qualcos'altro...
Ciao
La RUU solo in SOFF può effettuare il downgrade. Il problema è che per partire le RUU vogliono il giusto HBoot
il cellulare ho preso in italia
mio cognato lo ha sbloccato e messo un firmware diverso io vorrei tornare a firmware stock e riportarlo a ricevere aggiornamenti ufficiali oppure metterti un firmware stock 4.4 piu aggiornato aiutatemi grazie
Allora, segui questa guida:
1) Prepara la cartella adb fastboot su pc, la scarichi da questo post, sotto lo spoiler. La posizioni in C e ti sposti dentro di essa (da prompt) con il comando al punto 4 dello stesso spoiler.
2) Flasha questo firmware e questo hboot seguendo la guida.
Il firmware è moddato e contiene anche la recovery TWRP (così te la sistema). Anche l'hboot è moddato e ti toglierà le scritte rosse all'avvio dovute all's-off.
3) Flasha questo tool da recovery dopo averlo copiato sul cell, con esso rimuovi la scritta Tampered. Lascia invece il bootloader così com'è (Unlocked) e non bloccarlo (Locked).
4) Cambia il CID con il comando "fastboot oem writecid HTC__405" (è il cid italiano per i no brand e ti permetterà di ricevere gli ota).
5) Scarica la ROM Stock (download), poi la copi sul cell, la flashi da recovery. Presta attenzione al fatto di, durante il flash, fare un full wipe, ripristinare la recovery stock e non selezionare il root access. Sono tutte opzioni che vanno spuntate (o non nel caso del root) dall'installer grafico Aroma.
5) Ok al riavvio riceverai, via OTA, gli ultimi aggiornamenti HTC (Android 4.4.2 e Sense 6.0)
N.B. Tieni sempre il bootloader Unlocked e l'S-Off, gli ota arrivano e si installano correttamente lo stesso ;)
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
ragazzi io dovrei tornare completamente stock ho il problema dell'alone viola e vorrei mandare il cell in garanzia...però su questa guida mi sembra che manchi il modo per rimettere l's-on, qualcuno puo aiutarmi per piacere non vorrei far danni...grazie
16-08-14, 15:48
nisby
Quote:
Originariamente inviato da kelevra989
ragazzi io dovrei tornare completamente stock ho il problema dell'alone viola e vorrei mandare il cell in garanzia...però su questa guida mi sembra che manchi il modo per rimettere l's-on, qualcuno puo aiutarmi per piacere non vorrei far danni...grazie
solo quando sei sicurissimo di essere completamente stock senza tracce di modding il comando per tornare S-ON è questo
Quote:
fastboot oem writesecureflag 3
16-08-14, 20:12
giarx72
[QUOTE=EaglesGPC;5981791]Con .2 non dovrebbe succedere... Con .1 si
ha funzionato grazie
16-08-14, 21:46
huijun1994
non so come accedere da promt non so cose e non so come entrarci... dal cellulare o dal pc ?
16-08-14, 21:50
ste22032
[quote name="huijun1994" post=5983813]non so come accedere da promt non so cose e non so come entrarci... dal cellulare o dal pc ?[/QUOTE]
Dal PC, prompt dei comandi (o terminale). Start, cerca, prompt
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X
16-08-14, 23:46
huijun1994
sono rimasto bloccato al punto 2... ho flashato il firmware sul cellulare andato tutto bene ma non riesco a flashare debtro hbook allora ho acceso il cellulare ma il touch non va piu non riesco a usarlo cosa e successo e come devo fare x sistemare ???
17-08-14, 10:44
DHD
Quote:
Originariamente inviato da huijun1994
sono rimasto bloccato al punto 2... ho flashato il firmware sul cellulare andato tutto bene ma non riesco a flashare debtro hbook allora ho acceso il cellulare ma il touch non va piu non riesco a usarlo cosa e successo e come devo fare x sistemare ???
Potresti spiegarti meglio ?
Cos'hai fatto di preciso ?
Che guida hai seguito ?
In che condizioni sei ?
17-08-14, 11:16
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da DHD
Potresti spiegarti meglio ?
Cos'hai fatto di preciso ?
Che guida hai seguito ?
In che condizioni sei ?
Ha seguito la guida che gli ho postato io qua ma non capisco a cosa si riferisce?! :o
17-08-14, 21:47
huijun1994
ho flashato con abd il firmware moddato che hai detto tu ma non riuscito a flashare hboot e sono rimasto bloccato li.. volevo accedere al cellulare ma non funzionava piu il touchscreen... sono entrao in panico pensando di aver rotto il cellulare di mio cognato,,, ho risolto mettendoci una rom 4.4 RUU adesso pero vorrei sapere come aggiungere la lingua che voglio nel cellulare... perche ho solo italiano e inglese... mi spiegate gentilmente come fare per mettere le altre lingue
17-08-14, 21:48
EaglesGPC
L'HBoot è compreso nel firmware. Secondo me prima di giocare con 600€ di telefono dovresti sederti e leggere un po'
17-08-14, 21:56
huijun1994
io non sono tanto esperto ho seguito le istruzioni di ste22032
comunque sai dirmi come cambiare lingua nel telefono ???/ cioe mettere una lingua che non ce nel cellulare... ho provato con monelocale2 ma non funziona sia con il codive adb shell pm grant jp.co.c_lis.ccl.morelocale android.permission.CHANGE_CONFIGURATION da adb mi da errore
17-08-14, 22:05
ste22032
Hai messo una RUU o una Rom? Quale di preciso? Sono multilingua comunque...
17-08-14, 22:16
huijun1994
Quote:
Originariamente inviato da ste22032
Hai messo una RUU o una Rom? Quale di preciso? Sono multilingua comunque...
ho messo una RUU penso... di 1gb e piu europeo pero mi serve la lingua cinese... con morelocale2 non cambia...ho provato con adb ma mi da errore come si fa ?
P.S troppo complicato htc.... meglio il mio s5 xD
17-08-14, 22:23
ste22032
....prova con un rom custom, insert coin, Viper, etc... Prima flasha una recovery seguendo la guida a inizio thread..
1) Scaricare la RUU da qui.
Se non sapete qual è la RUU giusta per voi, usate il comando:
codice:
fastboot getvar version-main
e postatemelo nel thread, vi linkerò la ruu corretta se è presente online.
2) Se non lo si è fatto in precedenza, bloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
3) Avviare la RUU (è un exe, quindi necessitate di windows) e seguire le istruzioni a schermo
4) Fatto, telefono (quasi) come nuovo.
P.S. Non tutte le ruu sono disponibili, e nel caso la ruu per voi non è disponibile, necessitate del nandroid backup che avreste dovuto fare appena sbloccato
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
ciao la mia versione èè questa, quale ruu devo scaricare? grazie
version-main: 3.63.901.2
19-08-14, 19:46
boviorn
non riesco aggiornare la recovery,mi dice :
target reported max download size of 1514139648 bytes
error: cannot load 'twrp.img': No error
con i driver sono a posto,il fiemware flasciato ma con la recovery fa questo
cosa sto sbagliando:(
19-08-14, 20:35
Senso41
Quote:
Originariamente inviato da boviorn
Forse il nome della rom? L'hai rinominata proprio twrp ?
19-08-14, 21:14
DHD
Quote:
Apri cmd, riavvia il Tel in bootloader, tramite fastboot devices vedi se il dispositivo è collegato, scrivi fastboot flash recovery e trascini il file della recovery nel cmd. Poi premi invio per confermare.
19-08-14, 21:23
boviorn
Quote:
Originariamente inviato da Senso41
Forse il nome della rom? L'hai rinominata proprio twrp ?
si, twrp.img come dice nella guida
19-08-14, 22:31
Senso41
Quote:
si, twrp.img come dice nella guida
Non trova il file. Quindi o non hai dato il percorso corretto, oppure il nome del tuo file è diverso. Lo devi mettere nella stessa cartella in cui hai adb.
19-08-14, 22:37
boviorn
Quote:
Originariamente inviato da Senso41
Non trova il file. Quindi o non hai dato il percorso corretto, oppure il nome del tuo file è diverso. Lo devi mettere nella stessa cartella in cui hai adb.
mi sta dando il stesso problema anche con il firmware,non sto capendo piu niente,se collego m8 va tutto ok,non sarà mica il apolo 7
problema risolto la guida diceva rinomina twrp.img invece era da mettere solo twrp
19-08-14, 23:19
DHD
Quote:
Apri cmd, riavvia il Tel in bootloader, tramite fastboot devices vedi se il dispositivo è collegato, scrivi fastboot flash recovery e trascini il file della recovery nel cmd. Poi premi invio per confermare.
Quote:
mi sta dando il stesso problema anche con il firmware,non sto capendo piu niente,se collego m8 va tutto ok,non sarà mica il apolo 7
problema risolto la guida diceva rinomina twrp.img invece era da mettere solo twrp
Se facevi come detto prima, risolvevi in 2 secondi...
20-08-14, 18:24
boviorn
Quote:
Se facevi come detto prima, risolvevi in 2 secondi...
allora era troppo facile :) mi ero perso in una cavolata :'(
20-08-14, 18:28
EaglesGPC
Quote:
allora era troppo facile :) mi ero perso in una cavolata :'(
Il problema (detto e ridetto) è che la guida dice che il file si deve chiamare recovery.img ma nel 99% dei pc windows i file img vengono riconosciuti come file "Noti" e quindi il sistema nasconde l'estensione per questi file...
Rinominandolo recovery.img alla fine abbiamo un file chiamato recovery.img.img
20-08-14, 19:05
MalawiBoy
1 allegato(i)
Ragazzi ormai qualcuno di voi saprà i problemi che sto affrontando col mio One da quando, ormai circa un mese fa, sono (ri)passato a 3 con un cellulare marchiato Vodafone, e mi sono ritrovato con la parte telefonica -chiamate ed sms- morta. Dopo non so più quante prove sono giunto a questo punto: Allegato 119027 Al momento non ho possibilità di effettuare gli aggiornamenti che comunque mi segnala perché non ho una rete wifi a disposizione, tuttavia la situazione non è cambiata se non in peggio. Infatti mentre prima internet andava e il segnale delle tacche era attivo, adesso quest'ultimo ha la x e neppure la rete va :'( Qualche sera fa, quando avevo ancora il super cid, parlando con un amico della questione lui ipotizzò adirittura che potesse trattarsi di IMEI bloccato, e siccome il cel mi è stato regalato ma non ne conosco l'origine, ho voluto fare una prova inserendo prima un'altra sim 3, ottenendo lo stesso risultato, e poi una Tim che invece ha funzionato perfettamente. Quindi il dubbio IMEI è risolto, il problema nasce proprio tra il mio cel e le schede 3!!! E la cosa assurda è che mesi fa la prima scheda che utilizzai era proprio 3! Per favore aiutatemi perché non so più che inventarmi.
20-08-14, 19:10
EaglesGPC
Quote:
Originariamente inviato da MalawiBoy
Ragazzi ormai qualcuno di voi saprà i problemi che sto affrontando col mio One da quando, ormai circa un mese fa, sono (ri)passato a 3 con un cellulare marchiato Vodafone, e mi sono ritrovato con la parte telefonica -chiamate ed sms- morta. Dopo non so più quante prove sono giunto a questo punto: Allegato 119027 Al momento non ho possibilità di effettuare gli aggiornamenti che comunque mi segnala perché non ho una rete wifi a disposizione, tuttavia la situazione non è cambiata se non in peggio. Infatti mentre prima internet andava e il segnale delle tacche era attivo, adesso quest'ultimo ha la x e neppure la rete va :'( Qualche sera fa, quando avevo ancora il super cid, parlando con un amico della questione lui ipotizzò adirittura che potesse trattarsi di IMEI bloccato, e siccome il cel mi è stato regalato ma non ne conosco l'origine, ho voluto fare una prova inserendo prima un'altra sim 3, ottenendo lo stesso risultato, e poi una Tim che invece ha funzionato perfettamente. Quindi il dubbio IMEI è risolto, il problema nasce proprio tra il mio cel e le schede 3!!! E la cosa assurda è che mesi fa la prima scheda che utilizzai era proprio 3! Per favore aiutatemi perché non so più che inventarmi.
Voglio ipotizzare che il tuo sia un cellulare preso in abbonamento e non pagato.. Quindi bannato dalla rete 3...
20-08-14, 19:27
MalawiBoy
Ma era marchiato Vodafone, al massimo può essere stato acquistato in abbonamento con loro:/ la scheda tre iniziale era quella che avevo già col tee avevo.già col vecchio cellulare.
20-08-14, 19:47
EaglesGPC
Quote:
Ma era marchiato Vodafone, al massimo può essere stato acquistato in abbonamento con loro:/ la scheda tre iniziale era quella che avevo già col tee avevo.già col vecchio cellulare.
Ma la tua scheda 3 funziona su altri device?
20-08-14, 20:02
MalawiBoy
Certamente, ce l'ho nel vecchio Xperia dall'inizio di questa storia
23-08-14, 00:19
MalawiBoy
Ragazzi è la ventesima volta che flash Supersu dalla Recovery, ma non ottengo mai i permessi! Come mai?
23-08-14, 00:25
DHD
Quote:
Ragazzi è la ventesima volta che flash Supersu dalla Recovery, ma non ottengo mai i permessi! Come mai?
Che versione stai flashando ?
23-08-14, 00:38
MalawiBoy
Quote:
Che versione stai flashando ?
Quella linkato in prima pagina (tra l'altro il link si Superuser è morto)
23-08-14, 00:42
nisby
Quote:
Quella linkato in prima pagina (tra l'altro il link si Superuser è morto)
Ottimo! Adesso SuperSu parte, grazie mille ;) Comunque per la cronaca: ho contattato la 3, il mio cell ha l'IMEI bloccato :( chissà come diavolo è stato acquistato, l'ho avuto in regalo per il mio compleanno. Se qualcuno avesse qualche consiglio da darmi in privato gliene sarei molto grato.
23-08-14, 16:35
anto1902
volevo chiedervi io che ho il firmwer 5.11.401.10 cid HTC_Y13 con sense 6.0 quale guruu dovrei mettere e sopratutto la carico attraverso la recovery ? e poi se blocco il bottloder lo potrei mandare in centro assistenza o fare aggiornamenti ota in tranquillita ( perchè non vorrei brick) e il super su se ne na va ?
23-08-14, 16:39
Andreasworks
Quote:
Originariamente inviato da anto1902
volevo chiedervi io che ho il firmwer 5.11.401.10 cid HTC_Y13 con sense 6.0 quale guruu dovrei mettere e sopratutto la carico attraverso la recovery ? e poi se blocco il bottloder lo potrei mandare in centro assistenza o fare aggiornamenti ota in tranquillita ( perchè non vorrei brick) e il super su se ne na va ?
Sei s-off ?
23-08-14, 16:41
anto1902
No ve lo detto sono in s on e alcuni hanno detto che si può fare così ho capito