Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Actuamy
Si esatto.
Metti subito il SuperCID e vai con quella RUU (così andrai a sbrandizzare).
Il tuo CID non l'ho mai sentito o_O
Ho cambiato il CID, adesso è "11111111", ho bloccato il bootloader, che adesso mi da "RELOCKED", ma nel momento in cui parte la RUU rimane impiantata su " Verificare le informazioni sul telefono Android. Attendere...". Forse perchè il telefono era collegato normalmente al pc e non in fastboot usb ? C'è un modo per estrarre lo zip di questa RUU e flesharlo manualmente? :(
-
Salve, volevo sapere quale ruu devo scaricare, il risultato del comando è:
version-main 4.19.401.9.
Grazie in anticipo! Devo mandare in assistenza per la fotocamera.. :(
-
Ciao a tutti .. mi dite se ho capito bene gli step...
1 sblocco prima il bootloader su htc dev
2 flash della recovery
3 root del dispositivo
4 procedura s-off con rumrunner
5 super cid
gli step sono giusti ?
Un saluto a tutti!!!
-
Quote:
ic7800
2 flash della recovery
3 root del dispositivo
5 super cid
gli step sono giusti ?
Un saluto a tutti!!!
cavolo ma dove sono scritti gli step... io sono arrivato a root!!
-
Quote:
MattewR1
Ho cambiato il CID, adesso è "11111111", ho bloccato il bootloader, che adesso mi da "RELOCKED", ma nel momento in cui parte la RUU rimane impiantata su " Verificare le informazioni sul telefono Android. Attendere...". Forse perchè il telefono era collegato normalmente al pc e non in fastboot usb ? C'è un modo per estrarre lo zip di questa RUU e flesharlo manualmente? :(
Aggiornamento... anche se ho la batteria al 100% mi da "ERRORE [120]: ALIMENTAZIONE BATTERIA PRINCIPALE" mi dice che deve essere superiore al 30% O.o...Come posso aggirare l'ostacolo ?
-
Quote:
forziere
prima di fare qs guida devo fare s-off?? o dopo??
Se intendi la Guida che sta nella prima pagina di questo Thread allora NO....
S-Off & lo Sblocco del Bootloader sono due cose diverse....
Quote:
Originariamente inviato da forziere
a che serve fare S-off se ho già fatto tutto con qs guida??
S-Off serve per poter modificare manualmente alcune partizioni del nostro One (come il Firmware, l'HBOOT, il CID, la Radio, etc etc.....) e serve per poter installare la RUU.
Quote:
Scusate ma il CID non riesco a capire cosa sia!
E' un codice identificativo della provenienza del cell.
Puoi controllarlo con CID Getter
Quote:
Originariamente inviato da Francy92
volevo sapere quale ruu devo scaricare, il risultato del comando è:
version-main 4.19.401.9
La solita No-Brand Europa....la trovi QUI
Assicurati che il CID corrisponda.
Quote:
Originariamente inviato da ic7800
2 flash della recovery
3 root del dispositivo
5 super cid
Tutto perfetto! ;)
Quote:
Originariamente inviato da MattewR1
Aggiornamento... anche se ho la batteria al 100% mi da "ERRORE [120]: ALIMENTAZIONE BATTERIA PRINCIPALE" mi dice che deve essere superiore al 30% O.o...Come posso aggirare l'ostacolo ?
Scusa che CID hai al momento?
-
Scusate un informazione : io fatto lo sblocco del Bootler con htc dev , permessi di root recovery ( fatto backup rom stock 4.4.2 sense 5.5 ) e flashato rom insertcoin , se per qualche motivo devessi mandarlo in assistenza oppure venderlo visto che ho Hboot 1.56 e con Firawater non riesco ad andare in s-off per ribloccarlo e togliere la scritta tampared....come si può fare ? Riflashare il backup stock ma mi sà che il assistenza non ne sono "contenti "....e poi in quel caso gli aggiornamenti ota li riceverei ( tanto al max solo più uno poi ...)
Grazie
-
Scusa che CID hai al momento?[/QUOTE]
Prima avevo un cid asiatico(ALLTE001), ma non so da dove provenga il mio telefono....adesso per installare questa ruu"RUU_M7_UL_K44_SENSE55_MR_HTC_Europe_4.19.401.9 _R_Radio_4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L_release_353 069_signed_2-1.exe", ho messo il CID "11111111"....ma non c'è verso di farla partire sul mio telefono, per questo chiedevo se fosse possibile un metodo "manuale" per installarla :(
-
actuamy dove posso trovare una RUU europa no brand.zip cosi sa poterla flaschare da adb.
ti chiedo questo consiglio visto che ho avuto problemi con le RUU. exe
grazie in anticipo
-
Quote:
muttiracing
actuamy dove posso trovare una RUU europa no brand.zip cosi sa poterla flaschare da adb.
ti chiedo questo consiglio visto che ho avuto problemi con le RUU. exe
grazie in anticipo
http://www.htc1guru.com/downloads/ruu-zip-downloads/
-
Quote:
Andreasworks
se per qualche motivo devessi mandarlo in assistenza oppure venderlo visto che ho Hboot 1.56 e con Firawater non riesco ad andare in s-off per ribloccarlo e togliere la scritta tampared....come si può fare ?
Non ci sono altre vie....serve S-Off per rimuovere la dicitura "Tampered".
Anche volendo usare il TOOL serve comunque S-Off....
Quote:
Originariamente inviato da Andreasworks
Riflashare il backup stock ma mi sà che il assistenza non ne sono "contenti "....e poi in quel caso gli aggiornamenti ota li riceverei ( tanto al max solo più uno poi ...)
Ripristinando il Nanbackup non ti servirà.....anche perchè dovrai rimettere la relativa Recovery Stock, e le diciture rimarranno comunque nel tuo Bootloader.
Quote:
adesso per installare questa ruu"RUU_M7_UL_K44_SENSE55_MR_HTC_Europe_4.19.401. 9 _R_Radio_4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L_release_353 069_signed_2-1.exe", ho messo il CID "11111111"....ma non c'è verso di farla partire sul mio telefono
Metti un CID Europeo ;)
-
[QUOTE=Actuamy;5609658]Non ci sono altre vie....serve S-Off per rimuovere la dicitura "Tampered".
Anche volendo usare il TOOL serve comunque S-Off....
Ripristinando il Nanbackup non ti servirà.....anche perchè dovrai rimettere la relativa Recovery Stock, e le diciture rimarranno comunque nel tuo Bootloader.
Questo è quello che mi è uscito da fastboot getvar version-main....Waiting for device e sta li fermo , dove sbaglio ?
Dove la trovo la recovery stock ?
Grazie
-
adesso per installare questa ruu"RUU_M7_UL_K44_SENSE55_MR_HTC_Europe_4.19.401. 9 _R_Radio_4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L_release_353 069_signed_2-1.exe", ho messo il CID "11111111"....ma non c'è verso di farla partire sul mio telefono.
"Metti un CID Europeo"
Ho fatto quello che dici ma anche se ho la batteria al 100% mi da "ERRORE [120]: ALIMENTAZIONE BATTERIA PRINCIPALE" mi dice che deve essere superiore al 30%....mica potresti linkarmi una versione zip dato che non riesco a trovarla qui Collection of HTC One RUU Zip File Downloads. Reset device to Stock ? Grazie mille in anticipo :)
-
[QUOTE=Actuamy;5608277]Se intendi la Guida che sta nella prima pagina di questo Thread allora NO....
S-Off serve per poter modificare manualmente alcune partizioni del nostro One (come il Firmware, l'HBOOT, il CID, la Radio, etc etc.....) e serve per poter installare la RUU.
Scusami... ora ho capito la secuenza ma fatto il root del dispositivo.. mi potrei anche fermare li se non voglio riportarlo alla stock. giusto??
ma quale vantoaggio ho a mettere una rom modificata?? la 4.4.2 c'è già!!
-
[QUOTE=Actuamy;5608277]Se intendi la Guida che sta nella prima pagina di questo Thread allora NO....
Scusami... ora ho capito la sequenza ma fatto il root del dispositivo.. mi potrei anche fermare li se non voglio riportarlo alla stock. giusto??
-
Quote:
Andreasworks
Questo è quello che mi è uscito da fastboot getvar version-main....Waiting for device e sta li fermo , dove sbaglio ?
Non sta trovando il Device.....hai aggiornato i Driver ??
Quote:
Dove la trovo la recovery stock ?
Per ovviare al problema della Recovery, volendo puoi flashare (da Recovery Custom) una ROM Stock che ti farà il ripristino anche della relativa Recovery ;)
Quote:
mica potresti linkarmi una versione zip dato che non riesco a trovarla qui Collection of HTC One RUU Zip File Downloads. Reset device to Stock ?
Se hai un No-Brand allora devi usare QUESTA
Quote:
ora ho capito la secuenza ma fatto il root del dispositivo.. mi potrei anche fermare li se non voglio riportarlo alla stock. giusto??
Certo che puoi....
Quote:
Si è vero, c'è già.....ma una volta che provi una ROM Custom è tutta un'altra storia ;)
Le comodità sono tante.....per non parlare di Tweaks, ottimizzazioni, Kernel (che può aumentare la durata della batteria), Temi, modifiche estetiche, etc etc.....
-
[QUOTE=Actuamy;5612439]Non sta trovando il Device.....hai aggiornato i Driver ??
Grazie
Per ovviare al problema della Recovery, volendo puoi flashare (da Recovery Custom) una ROM Stock che ti farà il ripristino anche della relativa Recovery ;)
Scusa dove la trovo la ROM stock ?
Grazie
-
Quote:
Andreasworks
Scusa dove la trovo la ROM stock ?
La trovi QUI
Assicurati che il tuo CID sia presente nell'elenco del link che ti ho dato ;)
-
Quote:
Actuamy
La trovi
QUI
Assicurati che il tuo CID sia presente nell'elenco del link che ti ho dato ;)
Ok grazie ...il mio cid è 405 ed ho visto che c'è...
-
Quindi poi flashato questa ROM da recovery custom sono a posto ? Mi toglie il root ? E ricevo nuovamente gli aggiornamenti ? Rimango "solamente " con il bootler sbloccato...
Poi posso ripristinare il backup fatto precedentemente ..o no ?
-
...ho cercato è ho scaricato questa recovery stock da xda , và bene ? recovery_2.17.401.1 https://mega.co.nz/#!iEhDmbAa!us7WmH...bbECzohZcC_k6E
-
Quote:
Andreasworks
Quindi poi flashato questa ROM da recovery custom sono a posto ? Mi toglie il root ? E ricevo nuovamente gli aggiornamenti ?
Esatto toglie il ROOT (lo decidi tu da AROMA durante il flash).
Avrai di nuovo gli OTA, dato che verrà ripristinata la Recovery Stock.
Quote:
Rimango "solamente " con il bootler sbloccato...
Esatto....poi dovrai vedere nel tuo Bootloader se ci sono altre tracce di Modding....
Quote:
Poi posso ripristinare il backup fatto precedentemente ..o no ?
Non ti servirà più perchè starai già con ROM Stock ;)
-
Ma se flasho la ROM stock poi non posso ripristinare il backup che avevo fatto ...vero ?
-
Quote:
Andreasworks
Ma se flasho la ROM stock poi non posso ripristinare il backup che avevo fatto ...vero ?
Si volendo potresti.....ma a che ti serve scusa?
Una volta che flashi la ROM Stock sei già a cavallo ;)
-
Quote:
Actuamy
Si volendo potresti.....ma a che ti serve scusa?
Una volta che flashi la ROM Stock sei già a cavallo ;)
...era solo per non reimpostare tutto....ma non importa...
-
Quote:
Andreasworks
...era solo per non reimpostare tutto....
Se parli di dati (foto, video, musica, etc etc.....) puoi estrarli manualmente dal tuo Nanbckup per poi ricopiarli nel cell ;)
Così non devi perdere la testa e "mangiarti le mani" per aver perso tutto.
-
Quote:
Actuamy
La RUU no.....ma la ROM Stock si ;)
La trovi
QUI
Al massimo è "Brandizzato Vodafone"......perchè se fosse "sbrandizzato" non sarebbe di nessun operatore.
Ciao, ho un ultimo problemino... non trovo la recovery stock.
la build è 4.19.161.11, sai dove posso reperirla?
Grazie mille, Emiliano
-
Quote:
eg1982
non trovo la recovery stock.
la build è 4.19.161.11, sai dove posso reperirla?
Da nessuna parte purtroppo.....ti consiglio di flashare la ROM Stock della Vodafone (che ti farà un ripristino anche della Recovery) a alla 4.4.2 ci arriverai tramite OTA ;)
-
ciao a tutti gli utenti ed amministratori...
ho comprato un htc one m7 ed essendo un neofita dopo averlo preso ho scoperto che è sbloccato...
siccome vorrei tornare alla rom stock non so come fare...il mio cip è vodap405
cè solo installato supersu credo...
un ringraziamento a chi mi aiuterà
-
Quote:
Qlimax
siccome vorrei tornare alla rom stock non so come fare...il mio cip è vodap405
Ti basta flashare (da Recovery Custom) una ROM Stock della Vodafone.
La trovi QUI ;)
-
Quote:
Actuamy
Ti basta flashare (da Recovery Custom) una ROM Stock della Vodafone.
La trovi
QUI ;)
non so se basta xkè se tento di aggiornare alla 4.3 dopo che ho scaricato il sofware e cerco di installarlo si riavvia il cel da solo e quando riparte mi appare la schermata TEAM WORK RECOVERY PROJECT e non so cosa fare...
come faccio a flashare se non ha una SD il telefono?io non sono capace
utilizzando guru ritorna come se fosse appena comprato e la garanzia è valida?
come si fa la procedura?
-
ragazzi un info...
ora ho stock, tutto stock, 4.19.401.11... voglio provare a flashare una ruu sempre della stessa versione (ANCHE PRECHé LA 401.9 NON POSSO FLASHARLA GIUSTO?)
però su htc1guru non trovo la RUU xx.11 ma solo la .9... che faccio??? sto trovando dei file tipo questo
" OTA_M7_UL_K44_SENSE55_MR_HTC_Europe_4.19.401.11-4.19.401.8_release_3570917l1p1o66sby8ems2"
che non capisco se è per chi ha .8 e vuol passare alla .11 o posso usarla anch'io..
sono già alla .11 e voglio provare a flashare perchè ho un problema con il giroscopio e prima di mandarlo in assistenza volevo provare il tutto per tutto...
se qualcuno mi aiuta gliene sono grato!!
-
Quote:
Qlimax
non so se basta xkè se tento di aggiornare alla 4.3 dopo che ho scaricato il sofware e cerco di installarlo si riavvia il cel da solo e quando riparte mi appare la schermata TEAM WORK RECOVERY PROJECT e non so cosa fare...
Beh è normale....con una Recovery Custom non puoi aggiornare tramite OTA.
Ci vuole la Recovery Stock.
Quote:
Originariamente inviato da Qlimax
come faccio a flashare se non ha una SD il telefono?io non sono capace
Devi copiare tutta la ROM nella memoria del cell.
La SD non c'entra nulla ;)
Quote:
Originariamente inviato da Qlimax
utilizzando guru ritorna come se fosse appena comprato e la garanzia è valida?
Al 90% sei già apposto.....magari ci posti una foto del tuo Bootloader e ti diciamo cos'altro fare ;)
Quote:
Originariamente inviato da Moro21
voglio provare a flashare una ruu sempre della stessa versione (ANCHE PRECHé LA 401.9 NON POSSO FLASHARLA GIUSTO?)
Certo che puoi ;)
Quote:
però su htc1guru non trovo la RUU xx.11 ma solo la .9... che faccio??? sto trovando dei file tipo questo
" OTA_M7_UL_K44_SENSE55_MR_HTC_Europe_4.19.401.11-4.19.401.8_release_3570917l1p1o66sby8ems2"
che non capisco se è per chi ha .8 e vuol passare alla .11 o posso usarla anch'io..
Puoi usarla tranquillamente....non farti problemi.
Quote:
sono già alla .11 e voglio provare a flashare perchè ho un problema con il giroscopio e prima di mandarlo in assistenza volevo provare il tutto per tutto...
se qualcuno mi aiuta gliene sono grato!!
Per installare la RUU serve S-Off & il Bootloader Bloccato.
-
Quote:
Actuamy
Beh è normale....con una Recovery Custom non puoi aggiornare tramite OTA.
Puoi usarla tranquillamente....non farti problemi.
Per installare la RUU serve S-Off & il Bootloader Bloccato.
Come s-off? Nn serviva essere s-on?
-
Quote:
Moro21
Come s-off? Nn serviva essere s-on?
No no assolutamente!!
Per installare la RUU Ufficiale di HTC serve S-Off ;)
-
Quote:
Actuamy
No no assolutamente!!
Per installare la RUU Ufficiale di HTC serve S-Off ;)
Cazz.. quindi io che sono s-on relocked, per provarea cambiare rom o provare "un nuovo OS" vergine aldilà dell'hard reset nn ho nessuna alternativa?
Edit: però su guide trovate online http://htc-one.wonderhowto.com/how-t...pairs-0149204/ dice che deve essere s-on lockedLockheed
-
Quote:
Moro21
Cazz.. quindi io che sono s-on relocked, per provarea cambiare rom o provare "un nuovo OS" vergine aldilà dell'hard reset nn ho nessuna alternativa?
Và benissimo anche se sei in "Relocked".....l'importante è che il Bootloader risulti bloccato ;)
Lo feci io stesso un bel pò di tempo fà....
-
quindi posso provare ad installare anche la 4.19.401.9 anche se attualmente ho la xx.11???
o devvo sempre installare ruu uguali o speriori??
-
Quote:
Moro21
quindi posso provare ad installare anche la 4.19.401.9 anche se attualmente ho la xx.11???
o devvo sempre installare ruu uguali o speriori??
Una volta che sei in S-Off puoi fare qualsiasi cosa ;)
-
questo lo so.. ma io sono in s-on e devo starci.. non posso s-off. quindi da s-off e relocked, cosa posso flashare di ruu?? uguali o superiori al mio giusto??