Si si esatto! ;)
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi. Ho un'htc one rosso no brand italiano, e' sbloccato ed in s-off con recovery e rom custom, essendo che sto' per venderlo, vorrei riportarlo completamente stock. Mi dite gentilmente cosa devo fare? Ho letto bene la procedura ma sinceramente non ho ben capito quali siano i file giusti da scaricare per il mio cellulare. Vorrei utilizzare la procedura via RUU, mi sembra piu' semplice. Grazie!
Per installare la RUU serve il Bootloader Bloccato (Locked oppure Relocked) & S-Off.
Niente di più ;)
Non puoi fare altrimenti....è l'unica RUU che abbiamo a disposizione (anzi ce n'è un'altra ma è di Android 4.1.2)Quote:
Originariamente inviato da Moro21
A questo punto ti consiglio di flashare da Recovery una ROM Stock ;)
allora ragazzi presto arriverà l'aggiornamento è io vorrei installarlo e ripartire da stock. Però ora ho sbloccato il bootloader, fatto il door, installato la twrp e messo l hd revolution. Non sono in s-off non ci riesco ad andare. Bene ora la domanda è come torno stock da installare gli OTA? In memeria ho il backup della stock 4.4.2 ma come rimetto la recovery stock e tolgo il door? Grazie a chi mi aiuta
Ragazzi ma ci sono decine di pagine con la stessa domanda e sempre le stesse risposte... Una letta magari prima di chiedere sempre le stesse cose sarebbe auspicabile.
No no assolutamente....non serve S-Off per flashare una ROM (che sia Stock oppure Custom) ;)
Niente di più semplice: ti basta flashare da Recovery una ROM Stock.Quote:
Originariamente inviato da simone87stilo
Ti farà il ripristino della recovery e toglierà il ROOT ;)
Salve ragazzi,
avrei bisogno del vostro miracoloso aiuto. Mi ritrovo con questo HtcOne(M7) Brand Vodafone con S-off bootloader sbloccato, Recovery TWRP e Rom Stock.
Innanzitutto così non posso fare gli aggiornamenti ufficiali via OTA e in più vorrei riportare tutto a stock per portarlo in assistenza per un altro problema.
Premetto che ho letto un sacco di guide e 3D e tanta altra roba.
Vorrei capire bene l'ordine in cui fare tutto. Non mi è molto chiara la differenza tra Rom Stock e RUU ma credo che dovrei usare la RUU.
RUU, recovery stock, unroot(o va via da solo flashando la ruu o altro), s-on e bootloader locked (e il kernel) - sono queste le operazioni che devo fare?
Ho trovato questo 3D che è al quanto simile www . androidiani . com/forum/modding-htc-one/321464-domanda-ripristino-recovery-stock-htc-one.html ma non del tutto. Sull'indice ho trovato 2 tipi di RUU(penso che dovrei usare quella compatibile con hboot 1.54-1.55 perchè come il mio) ma poi ho trovato questo www . androidruu . com/index.php?developer=M7 che ce ne sono tante. So che la RUU deve essere in base al CID ma non la trovo...
Scusate le 1000 domande ma vorrei capire bene tutto:(:(
Grazie a tutti per l'aiuto....
questi sono i dati del telefono:
Allegato 110948 Allegato 110949 Allegato 110950
Che brutto essere ignorante..Però per quanto poco tempo io abbia a mia disposizione, trovo sempre info contrarie tra loro..
Allora, sono in S-ON / RELOCKED TUTTO STOCK e voglio rimanere così dato che devo mandarlo in assistenza e nn voglio passare da htcdev.
Ho bisogno anche solo di riflashare una ruu o rom stock, perché prima di mandarlo in assistenza voglio provare il tutto x tutto.
Ora ho 4.19.401.11 ho visto che però la ruu in rete è .9 .. quindi non posso flasharla... Per non fare un hard reset che ho già fatto, cosa posso fare? So che probabilmente non servirà niente flashare una ruu o altro, però voglio dire che ho fatto il tutto x tutto prima di mangiarmi le mani con l'assistenza..
Avete detto di flashare una rom stock da recovery..ma se sono s-on non ho nessuna recovery modificata..
Ti ho già risposto QUI
Non postare la stessa richiesta in più Thread....
La trovi QUIQuote:
La più recente che abbiamo a disposizione è quella che ti ho postato....ce ne sono altre, ma sono ancora più vecchie.Quote:
Comunque non credo che passerà molto tempo prima che venga rilasciata anche la STOCK di Android 4.4.2 ;)
Tranquillo che a KitKat ci arriverai tramite OTA.
Non puoi mandarlo in assistenza con "Relocked".....non passerà mai e poi mai.Quote:
Ci vuole "Locked".
Devi sbloccare il Bootloader e installare una Recovery Custom.Quote:
Poi dovrai flashare la ROM Stock da Recovery.
ora che ho verificato come htc forse fa il check del device se sbloccato o no ( tramite chat mi è solo stato detto di verificare il bootloader ahahah) forse mi sono deciso di usare htcdev...
però ora sorge il problema ahaha.. sono in hboot 1.56 e fw 4.19.401.11.. però se firewater non dovesse funzionare, come faccio quindi senza S-OFF a rimettere locked al bootloader??
actuamy cè un problema. se provo a scaricare la rom dal link che mi hai dato mi da errore, si annulla tutto dopo un pò.
Ho provato tutti e tre i link e niente da fare. come la scarico?
Si purtroppo si.....per tornare su "Locked" serve per forza S-Off.
Tecnicamente ci sono molto modi per impostare la voce "Locked", ma sono tutti vincolati a S-Off.
Purtroppo il tuo non è un caso isolato....capita spesso che il sito di HTC1Guru faccia i capricci, spesso è sovraffollato di connessioni e i Download vanno parecchio a rilento.Quote:
Riprova domani ;)
ci sono riuscito ;)
ma perche non cè la 4.4.2 ancora? non funziona come con le rom google che rilasciano subito la immagini ufficiali??
Ragazzi io ho un one M7 brand tre , ma se voglio metterci la ViperOne mi basta sbloccarlo da htcdev piu il root o devo essere anche in s-off e supercid ?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
No purtroppo no....queste ROM Stock (prese dal sito di HTC1Guru) non sono Ufficiali.
Sono fatte dai DEV di quel sito....sicuramente a breve renderanno disponibile anche la Stock di Android 4.4.2 ;)
EDIT
Basta sbloccare il Bootloader e installare una Recovery Custom ;)Quote:
Originariamente inviato da ic7800
Ti consiglio di aggiornare il Firmware (serve S-Off però) prima di flashare.
Riavvia in Bootloader e dimmi che Versione Firmware hai al momento ;)
Ho la 2.24.771.3
ciao ragazzi ho il telefono sbloccato con il bootlader con la recovery e i permessi di root e messo un kernel e la rom viperone 6.2 siccome ho il problema della fotocamera con l'alone viola , lo devo mandare in garanzia ,, e vorrei tornare allo stato iniziale come devo fare ??
???mi risp e uergente domani Devo mandare in assistenza mi agiutate
Già sono in s-off quindi ora dovrei tornare in sock mi mandi il link come devo fare
1. scarichi questo tool Easily unlock bootloader and remove Tampered e rimuovi la scritta tampered e torni locked
2. scarichi questa ruu AndroidRUU | The #1 source for Android RUU files e segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3878572
3. una volta finito controlli che sia tutto ok e torni s-on con questo comando "fastboot oem writesecureflag 3" ma fallo solo quando sei sicuro che sia al 100% stock
volevevo solo dirti ma il mio cell era brand vodafone devo tornrare per forza cosi ? cosi che in assistenza me lo aggiustano^?
Un pò troppo vecchiotta.....se vuoi flashare l'ultima Release della Viper e andare a colpo sicuro (senza avere nessun BUG intendo) ti consiglio di aggiornare il Firmware all'ultima Versione, dato che la Viper è basata appunto sull'ultima Versione Firmware ;)
Certo simone puoi stare tranquillo!Quote:
I primi OTA li hai già installati....quando ci sarà il prossimo aggiornamento di HTC (ormai imminente) non avrai nessun problema ;)
No no....per te che sei Brand Vodafone non puoi mettere una RUU No-Brand.Quote:
Originariamente inviato da davidepascha
Ti serve una ROM Stock della Vodafone che puoi prendere da QUI ;)
Basta flasharla da Recovery...
Occhio al CID!!
Assicurati che il tuo CID sia presente nell'elenco del link che ti ho mandato.
mi sono deciso di usare htcdev.. ho fatto root e ora sono s-off!!!
allora andando x gradi.. io voglio mandarlo in assistenza.. ora sono allo stato tampered/unlocked / s-off..
anche se penso che non ne avrò bisogno, ma mai dire mai, se volessi mantenere il telefono pronto x essere nuovamente s-off al rientro dalla garanzia, come devo fare??
adesso rimuovo tampered, setto locked, s-on..
ma se appunto volessi tornare s-off una volta tornato dalla garanzia come devo fare?? cè la possibilità che se lo locko/s-on quando torna, provo firewater, questo non funzioni?? ovviamente sperando che non esca la sense 6 nel frattempo e quindi facciano aggiornamenti vari dell'hboot..
questa volta prima di dare comandi a caso, aspetto una vostra risposta ahahaha
ps.. ovviamente ho anche la recovery custom.. seguo la guida per tornare stock.. però per "salvarmi" l s-off e poterlo ripristinare quando tornerà??
ragazzi ho un htc one m7 con permessi di root botloader sbloccato e il kerner elementx sono in temperan e con la scritta s-on , ora dovrei tornare in stok come devo fare , il mio cell pero e brand vodafone con il cid VODAP405
vi prego mi agiutate con urgenza non posso aspettare devo mandare in garanzia ora
Devi semplicemente seguire la Guida del RumRunner o del Firewater.....dipende dalla tua Verisone HBOOT.
No no e perchè?Quote:
Il Firewater ha funzionato anche con HBOOT 1.57 ;)Quote:
Tecnicamente dovrebbe funzionare con qualsiasi HBOOT.
Per rimuovere la dicitura "Tampered" devi seguire QUESTA Guida (guarda al terzo post).Quote:
Devi flashare (da Recovery) una ROM Stock dela Vodafone.Quote:
La trovi QUI ;)
ciao o fatto tutto sono andato in s-off o istallato la rom della vodafone e tolto la scritta o ribloccato il bootloader , il cell funzionava come mi a chiesto l'a aggiormanete del cell nella 5.5 sense la scaricato l'istallato ma non parte il cell si spegne e riaccende sempre non mi fa andare piu in recovery ovviamnete come deve fare mi agg e urgente e in fine o fatto anche adb per la scirtta s-on
Molto probabilmente non hai la Recovery Stock, che è essenziale per installare gli aggiornamenti di HTC.
Durante il flash della ROM Stock, quando ti parte AROMA devi impostare tu il ripristino della Recovery Stock!
P.S. Gentilmente la prossima volta cerca di scrivere in una maniera più comprensibile....non per qualcosa eh, però se i messaggi sono chiari e scritti correttamente diventa più facile per noi aiutarti ;)