Visualizzazione stampabile
-
Quindi meglio l'eseguibile che lo fa in automatico..a patto però di ribloccare il bootloader
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ant90
Quindi meglio l'eseguibile che lo fa in automatico..a patto però di ribloccare il bootloader
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Io usando linux ho sempre usato ruu in formato zip con le quali non bisogna ribloccare il bootloader
-
Quote:
nisby
Io usando linux ho sempre usato ruu in formato zip con le quali non bisogna ribloccare il bootloader
Io quando faccio cambio di base con il firmware prima flasho la ruu.zip e lo porto a no brand stock e poi flasho il nuovo firmware....
-
1 allegato(i)
Quote:
Actuamy
Allora prova con il Firewater ;)
Arriva qui e si blocca.. cosa sto sbagliando?Allegato 112110
-
Salve, mi dite quale Ruu devo scaricare? version-main: 4.20.901.17
-
Quote:
ant90
Scusa ma la foto non si vede.....è troppo piccola....
Quote:
Originariamente inviato da enzo20
Salve, mi dite quale Ruu devo scaricare? version-main: 4.20.901.17
Sei un Brand Tim giusto?
La RUU della Tim (così come degli altri Brand Italiani) non esiste....
Nello specifico cosa devi fare che vediamo di aiutarti in un altro modo ;)
-
Quote:
Actuamy
Scusa ma la foto non si vede.....è troppo piccola....
non so come fare per postarla a risoluzione maggiore. Cmq arriva a first bottle is open
chugging...................
poi non fa più niente ed esce la stringa che mi permette tipo di scrivere un nuovo comando.
-
Vorrei rendere di nuovo il cel come se fosse originale con anke la possibilità di aggiornare tramite ota.
Cmq grazie
-
-
Quote:
enzo20
Vorrei rendere di nuovo il cel come se fosse originale con anke la possibilità di aggiornare tramite ota.
Quote:
Originariamente inviato da enzo20
Cmq si, sn brand Tim
Segui QUESTA Guida ;)
-
-
Se seguo la guida "Tornare STOCK tramite nandroid backup." il cell ritorna allo stato originale?
-
Quote:
enzo20
Se seguo la guida "Tornare STOCK tramite nandroid backup." il cell ritorna allo stato originale?
No perché nel nand nn è compresa la recovery. Devo fare altro passaggi per tornare totalmente stock
-
Quote:
EaglesGPC
No perché nel nand nn è compresa la recovery. Devo fare altro passaggi per tornare totalmente stock
La guida dice:
1) Copiare il backup stock nell'sd se non c'è già, dovrete averlo anche sul pc.
2) Riavviare in recovery e fare RESTORE/RESTORE Backup, dipende dalla recovery che avete
3) Flashare da fastboot la recovery stock (per fare questo passaggio, chiedetemi nel thread).
4) Ribloccare il bootloader con il comando:
codice:
fastboot oem lock
5) Riavviare
P.S. Se non avete la rom Stock o la recovery stock, andrete in Security Warning e dovrete risbloccare il bootloader e rifare la procedura.
P.S.2. I comandi ADB e FASTBOOT vanno dati dal prompt/terminale dalla famosa cartella scaricata in anticipo, leggere la guida per saper come fare.
Quindi mi fa flashare anke la recovery. no?
-
La devi flashare a parte... Punto primo: cosa devi fare? Vendere? Assistenza? Tornare stock per gli OTA? Punto secondo posta una foto del tuo bootloader
-
1 allegato(i)
Quote:
EaglesGPC
La devi flashare a parte... Punto primo: cosa devi fare? Vendere? Assistenza? Tornare stock per gli OTA? Punto secondo posta una foto del tuo bootloader
Tornare stock per assistenza e x OTA Allegato 112355
-
Quote:
enzo20
Per l' assistenza devi tornare locked e lo puoi fare solo dopo l' s-off. Quindi prima dovresti provare ad andare in s-off altrimenti quando darai il comando "fastboot oem lock" sul terminale comparirà "relocked" e da qui vedranno che hai sbloccato il bootloader e credo non passerà mai in assistenza
-
Ma poi si può ritornare in S-On?
-
Quote:
enzo20
Ma poi si può ritornare in S-On?
Androidiani App
Certo basta solo un comando da fastboot
-
Scusate la domanda ragazzi ma la recovery stock per la versione 4.19.401.11 dove la posso reperire dato che vorrei ritornare stock per poter aggiornare alla nuova Sense6 ?
-
Forse parli della RUU? Cmq eccoti il link http://androidruu.com/?developer=M7
-
Quote:
enzo20
No vuole la recovery stock... La RUU è un pacchetto che oltre alla ROM contiene la recovery, il firmware completo e ti porta il telefono come appena uscito dal negozio..
-
E per tornare stock non gli serve la RUU?
-
Quote:
enzo20
E per tornare stock non gli serve la RUU?
Androidiani App
Non è detto... Le RUU sono solo per i No Brand e se si ha SOFF o ma versione del Firmware inferiore a quella della RUU stessa...
-
Quote:
elvisspilly
Scusate la domanda ragazzi ma la recovery stock per la versione 4.19.401.11 dove la posso reperire dato che vorrei ritornare stock per poter aggiornare alla nuova Sense6 ?
Se ti interessa ancora qui c'è la tua recovery
-
Ciao EaglesGPC eccomi qui, attendo il tuo aiuto. Ti ricordo il problema:
Ho acquistato un HTC one da un privato, il telefono è stato sostituito exnovo da HTC, nelle applicazioni mi ritrovo l'icona super user ed evidentemente il vecchio proprietario ha fatto root o roba simile. Ho avuto sempre e solo samsung di fascia alta e mi distrigo abbastanza bene col modding ma di HTC conoscenza praticamente zero. La mia richiesta è solo questa, voglio vendere il telefono e riportarlo come uscito di fabbrica, quindi eliminare quell'icona super user , cosa devo fare? Che procedura/guida devo adottare?
imgur: the simple image sharer
Come verifico se il firmware installato è un firmware originale o se è un firmware moddato? (rom)
-
Quote:
flok2000
Ciao EaglesGPC eccomi qui, attendo il tuo aiuto. Ti ricordo il problema:
Ho acquistato un HTC one da un privato, il telefono è stato sostituito exnovo da HTC, nelle applicazioni mi ritrovo l'icona super user ed evidentemente il vecchio proprietario ha fatto root o roba simile. Ho avuto sempre e solo samsung di fascia alta e mi distrigo abbastanza bene col modding ma di HTC conoscenza praticamente zero. La mia richiesta è solo questa, voglio vendere il telefono e riportarlo come uscito di fabbrica, quindi eliminare quell'icona super user , cosa devo fare? Che procedura/guida devo adottare?
Come verifico se il firmware installato è un firmware originale o se è un firmware moddato? (rom)
Allora flok
Cominciamo dalle basi.. Ho visto il tuo bootloader, che rom monti al momento? Che recovery hai? Il tuo telefono che cosa era? Un brand? No Brand? nn vedo il CID... Scarica dal market l'app CID Getter
Essendo SON non puoi avere assolutamente un firmware moddato quindi stai tranquillo :)
-
Quote:
EaglesGPC
Allora flok
Cominciamo dalle basi.. Ho visto il tuo bootloader, che rom monti al momento? Che recovery hai? Il tuo telefono che cosa era? Un brand? No Brand? nn vedo il CID... Scarica dal market l'app
CID Getter
Essendo SON non puoi avere assolutamente un firmware moddato quindi stai tranquillo :)
E' un NO brand
La recovery MultiROM TWRP v2.6.3
[CID is:]: [HTC_405]
-
Esatto, kamui96 ha azzeccato in pieno :D ho il root e recovery CW e devo ovviamente sostituirla assieme al kernel per poter effettuare l'update ;) grazie
-
Ok, ho installato una RUU no brand, adesso posso anke mettere il mio CID originale, cioè quello della Tim? O crea qlk problema?
-
Quote:
enzo20
Ok, ho installato una RUU no brand, adesso posso anke mettere il mio CID originale, cioè quello della Tim? O crea qlk problema?
Androidiani App
nisby;5693403]Non credo tu possa mettere cid tim dopo aver flashato una ruu nobrand. Per rimettere cid tim dovevi fare il flash della rom e recovery tim oramai anche il tuo firmware é diventato nobrand
-
Quindi ho fatto una ca**ata?
-
Quote:
enzo20
Androidiani App
No hai un htc one no brand stock ma non so come puoi tornare brand tim dopo l' uso della ruu. Per me è meglio no brand ma dipende da cosa devi fare: vendita, assistenza o altro?
-
Quote:
elvisspilly
Esatto, kamui96 ha azzeccato in pieno :D ho il root e recovery CW e devo ovviamente sostituirla assieme al kernel per poter effettuare l'update ;) grazie
Lieto d'essere stato d'aiuto
Quote:
enzo20
Androidiani App
È da tanto che sono fuori dal giro, ma a quanto ricordo non esistono modi per tornare brandizzati TIM in quanto è un operatore poco seguito dai dev e non sono presenti RUU, Firmware o ROM Stock. Credo che l'unica cosa che tu possa fare è rimanere sbrandizzato...
Mi rimangio parzialmente ciò che ho detto, prova con questa guida qui
-
Io lo volevo semplicimente stock cm originale, ma poi ho letto ke x qnt riguarda il problema degli aloni rosa si risolve mandandolo in assistenza e quindi lo vorrei mandare. È vero ke si risolve cn l assistenza il problema degli aloni rosa?
-
Quote:
enzo20
Io lo volevo semplicimente stock cm originale, ma poi ho letto ke x qnt riguarda il problema degli aloni rosa si risolve mandandolo in assistenza e quindi lo vorrei mandare. È vero ke si risolve cn l assistenza il problema degli aloni rosa?
Androidiani App
Si perché ti cambiano il sensore della fotocamera però per mandarlo in assistenza devi rimuovere anche tutte le tracce di modding
-
Quote:
enzo20
Androidiani App
Si e no, ad alcuni hanno sostituito il sensore, altri avevano un problema software. Comunque quello degli aloni viola è un problema diffuso, sicuramente se lo mandi in assistenza sapranno cosa fare;)
-
Ma nel mio stato lo accettano? Cio è col cel sbrandizzato
-
Quote:
enzo20
Androidiani App
Sinceramente non lo so
-
Quote:
enzo20
Androidiani App
Dipende da dove lo porti secondo me. Ti sto parlando solo in via teorica perchè il mio non è brandizzato e non l'ho mai portato in assistenza. Comunque se lo porti in un centro TIM e successivamente lo mandano al centro HTC (sono obbligati a farlo) credo che tu debba per forza avere il firmware TIM, se invece lo porti direttamente al centro assistenza HTC forse non lo notano