Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TopoMonko
Quel 'per mac' si riferisce al comando sopra..
Comunque per farti capire, i passaggi che ci sono li devi fare tutti e sono uguali per tutti i sistemi, se sei su Mac devi solo ricordarti di anteporre ./ davanti a ogni comando adb e fastboot, tutto qui!
Spero di non aver confuso qualcosa :/
Fatto il tutto riavvio in bootloader.
Ho sempre la scritta Tampared, Unlocked... e sotto ancora una stringa che contiene "s-off"
E' giusto così?! :|
-
Quote:
SLiM94
Spero di non aver confuso qualcosa :/
Fatto il tutto riavvio in bootloader.
Ho sempre la scritta Tampared, Unlocked... e sotto ancora una stringa che contiene "s-off"
E' giusto così?! :|
Slim.. devi avere il tutto come nella foto postata nella guida.. c'è anche il comando per togliere la scritta Tampared ..
Basta leggere un pochino più accuratamente....
-
Quote:
Originariamente inviato da mrmorrison
Non l'ho fatto.... Ma andando per logica ti direi di fare s off, super cid, riblocchi bootloader , flashi ruu, metti cid che vuoi e poi ritorni in s on..
Io ho fatto le medesime operazione ma rimanendo in s off.. quindi credo vada bene anche per il tuo scopo..
Quote:
skanky80
Quindi tu hai fatto l'S-OFF e poi hai flashato la ruu rimanendo con il bootloader sbloccato?
Anche io credo che la giusta procedura e sequenza sia questa..il mio timore era che flashando la ruu con il telefono in S-OFF potesse succedere l'irreparabile, ma se tu mi dici che funge tranquillamente vado sul sicuro.
Quote:
Originariamente inviato da mrmorrison
Dopo aver fatto s off ho riportato il bootloader da unlocked a locked.. poi ho flashato la ruu.. (che ti cancella tutto) dopodiché ho sostituito il supercid con quello ufficiale europeo..
Ragazzi stavo leggendo con molta curiosità la vostra discussione....fatemi capire bene:
(Premetto che il bootloader non sia ancora sbloccato, quindi è tutto stock)
Una volta eseguita la procedura per l'S-Off....se cambio il CID (E BASTA) la rom stock che ho al momento mi rimane intatta giusto?
Quindi posso ancora usufruire degli aggiornamenti?
Correggetemi se sbaglio....
-
Quote:
mrmorrison
Slim.. devi avere il tutto come nella foto postata nella guida.. c'è anche il comando per togliere la scritta Tampared ..
Basta leggere un pochino più accuratamente....
Sta sera una confusione tremenda..
La foto non riesco a visualizzarla :(
Quindi adesso devo procedere qui?
REVONE FAQ
Altri comandi per il revone tool:
codice:
./revone -u
Se avete il telefono ancora con il bootloader bloccato, ve lo sbloccherà
codice:
./revone -r
Porterà il device in "RELOCKED"
codice:
./revone -t
Rimuove / Inserisce la scritta "TAMPERED"
-
Quote:
SLiM94
Sta sera una confusione tremenda..
La foto non riesco a visualizzarla :(
Quindi adesso devo procedere qui?
REVONE FAQ
Altri comandi per il revone tool:
codice:
./revone -u
Se avete il telefono ancora con il bootloader bloccato, ve lo sbloccherà
codice:
./revone -r
Porterà il device in "RELOCKED"
codice:
./revone -t
Rimuove / Inserisce la scritta "TAMPERED"
Se sotto le scritte tampered e unlocked ti trovi scritto S-off, allora sei riuscito a fare S-Off :D
Ora se vuoi puoi togliere anche la scritta Tampered!
Ti elenco tutti i passaggi:
1) cd C:\adb-fastboot
2) adb shell
3) cd /data/local/tmp
4) chmod 755 revone
5) ./revone -t
-
Si tutto risulta perfettamente :-)
Mi sono allarmato per poco.. Grazie a chi mi ha assistito ;-)
Ora un'altra cosa, avendo cid htc_402 (3 Italia brand) Dovrei cambiarlo? Quale mettere e come?
Io sto con Wind per adesso.
Inviato dal mio HTC One 801e usando Androidiani App
-
Quote:
SLiM94
Si tutto risulta perfettamente :-)
Mi sono allarmato per poco.. Grazie a chi mi ha assistito ;-)
Ora un'altra cosa, avendo cid htc_402 (3 Italia brand) Dovrei cambiarlo? Quale mettere e come?
Io sto con Wind per adesso.
Inviato dal mio HTC One 801e usando
Androidiani App
C'è la lista dei CID sempre nelle prime pagine..
Ricontrolla il CID che hai, probabilmente ti sei confuso perche nella lista non è presente quello che hai detto! Quello brand 3 è H3G_402, quelli che iniziano con HTC_ sono no brand!
-
Allora ragazzi io ho fatto s off solo per rendere il telefono no brand Ita. Il mio è no brand tedesco. Ho cambiato il cid con il super cid. Ora per metterlo Ita....come devo fare..... Invece di 11111111 cosa devo scrivere visto che se metto HTC_ 405 mi da cid errato....poi come devo proseguire... Ovvero flasho ruu Italia oppure Europa.....poi ricambio il cid con Ita.....poi faccio l's on??? Se avessi il supercid influirebbe sugli ota......anche avendo fatto s on???? Grazie
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Scusami mal vista, ho ricontrollato ed ho: HTC_102
Quindi è no brand tedesco.
Dovrei mettere il 405 Ita?
-
Quote:
Actuamy
Ragazzi stavo leggendo con molta curiosità la vostra discussione....fatemi capire bene:
(Premetto che il bootloader non sia ancora sbloccato, quindi è tutto stock)
Una volta eseguita la procedura per l'S-Off....se cambio il CID (E BASTA) la rom stock che ho al momento mi rimane intatta giusto?
Quindi posso ancora usufruire degli aggiornamenti?
Correggetemi se sbaglio....
Esattamente.
-
Morrison come lai messo in Locked il cell io voglio mettere la ruu europea o letto che tu lai messo in locked e poi ai fatto partire la ruu nella guida ce solo il comando renove per riportarlo in relocked
-
Per fare s-off e conseguente cambio cid, ho bisogno del sdk, che purtroppo non riesco ad installare. S-off e cambio cid, io ho vodaita, serve precisamente per installare qualsiasi rom ruu e tornare stock, io anche se vodaita sono riuscito ad installare Rom Custom e potrei anche restare così a quale problemi potrei andare in contro in futuro aggiornando Rom Custom, e se riuscissi a cambiare cid posso tornare stock, il ruu della mia Rom non si trova vadaita
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
SLiM94
Scusami mal vista, ho ricontrollato ed ho: HTC_102
Quindi è no brand tedesco.
Dovrei mettere il 405 Ita?
Androidiani App
Androidiani App
Puoi lasciare anche quello tedesco, non cambia nulla, l'importante è che sia appunto no brand ;)
-
Quote:
rabber71
Puoi lasciare anche quello tedesco, non cambia nulla, l'importante è che sia appunto no brand ;)
Ok grazie ;)
Che rom utilizzi per adesso?
-
spero che qualcuno mi aiuti perché sono pieno zeppo di dubbi..
Allora, ho un brand tmob tedesco.. Se lo voglio portare no brand vado in s-off cambio cid in HTC__405 oppure HTC__102 e basta? E mi arrivano gli aggiornamenti?
Poi per ritornare stock per portarlo in garanzia(speriamo di no ma non si sa mai)?? Cambio cid in T-MOB101 faccio s-on e basta??
Grazie ragazzi..
-
Quote:
domeniconico
sono riuscito ad installare Rom Custom e potrei anche restare così a quale problemi potrei andare in contro in futuro aggiornando Rom Custom
Nessun problema domenico...ogni volta che aggiornano la tua rom custom la flashi e continui a rimanere aggiornato ovviamente ;)
Quote:
Originariamente inviato da domeniconico
e se riuscissi a cambiare cid posso tornare stock, il ruu della mia Rom non si trova vadaita
Per tornare stock dovresti installare una RUU.
Le puoi trovare qui ---> AndroidFiles RUU
La più recente è l'ultima dell'elenco.
Quote:
Originariamente inviato da xyon80
Se lo voglio portare no brand vado in s-off cambio cid in HTC__405 oppure HTC__102 e basta? E mi arrivano gli aggiornamenti?
Precisamente ;)
Quote:
Originariamente inviato da xyon80
Poi per ritornare stock per portarlo in garanzia(speriamo di no ma non si sa mai)?? Cambio cid in T-MOB101 faccio s-on e basta??
Se non hai cambiato rom allora si.
-
Se non hai cambiato rom allora si.[/QUOTE]
Ma se mi arrivano gli aggiornamenti nobrand che per il brand non sono ancora usciti portandolo stock brand non vengo sgamato??
-
Quote:
vassallo
Morrison come lai messo in Locked il cell io voglio mettere la ruu europea o letto che tu lai messo in locked e poi ai fatto partire la ruu nella guida ce solo il comando renove per riportarlo in relocked
Prova a dare il comando per il relocked... E guarda se ti mette locked...
Fammi sapere
-
Quote:
SLiM94
Ok grazie ;)
Che rom utilizzi per adesso?
Per il momento nessuna: ho solo cambiato il CID perché il mio era un brandizzato Vodafone.
Aspetto di avere l'aggiornamento ufficiale al 4.2.2 che dovrebbe essere rilasciato nella giornata di oggi e poi eventualmente decido se mettere una rom custom oppure rimanere stock :)
-
Quote:
xyon80
Ma se mi arrivano gli aggiornamenti nobrand che per il brand non sono ancora usciti portandolo stock brand non vengo sgamato??[/QUOTE]
Non credo: HTC come fa a sapere che il tuo era un telefono brandizzato?
-
Quote:
rabber71
Ma se mi arrivano gli aggiornamenti nobrand che per il brand non sono ancora usciti portandolo stock brand non vengo sgamato??
Non credo: HTC come fa a sapere che il tuo era un telefono brandizzato?[/QUOTE]
Con l'imei..
-
Quote:
xyon80
Non credo: HTC come fa a sapere che il tuo era un telefono brandizzato?
Con l'imei..[/QUOTE]
Che io sappia l'imei è un codice identificativo che non dipende dall'operatore (l'operatore si limita a trasmetterlo ad ogni tua chiamata). Volendo si può anche cambiare....e in Italia se non sbaglio non è nemmeno illegale :)
-
Morrison posso fare la prova con rom custom vero perche non o intezione di portallo stock e solo per sapere come fare in caso avrei bisognio si portarlo originale
-
Quote:
Actuamy
Nessun problema domenico...ogni volta che aggiornano la tua rom custom la flashi e continui a rimanere aggiornato ovviamente ;)
Per tornare stock dovresti installare una RUU.
Le puoi trovare qui --->
AndroidFiles RUU
La più recente è l'ultima dell'elenco.
Precisamente ;)
Scusa Actuamy, ma per ricevere gli aggiornamenti bisogna ribloccare il bootloader e riportare il telefono in s-on oppure è sufficiente solo il cambio del CID senza la necessità di ribloccarlo?
Io mi sono solo limitato al cambio CID con tutto il resto stock: rom, kernel, recovery...!
-
Quote:
rabber71
Con l'imei..
Che io sappia l'imei è un codice identificativo che non dipende dall'operatore (l'operatore si limita a trasmetterlo ad ogni tua chiamata). Volendo si può anche cambiare....e in Italia se non sbaglio non è nemmeno illegale :)[/QUOTE]
Chiamando HTC e dando loro l'imei ho scopert di avere un brand tmob tedesco..
-
Quote:
rabber71
Scusa Actuamy, ma per ricevere gli aggiornamenti bisogna ribloccare il bootloader e riportare il telefono in s-on oppure è sufficiente solo il cambio del CID senza la necessità di ribloccarlo?
Una volta che hai fatto S-Off e cambiato il CID, gli aggiornamenti ti arrivano.
Non credo ci sia bisogno di ribloccare il bootloader, sennò l'S-Off a che serve? ;)
Riportare il cell in S-On a sto punto serve solo per riportarlo in assistenza.
Quote:
Originariamente inviato da rabber71
Io mi sono solo limitato al cambio CID con tutto il resto stock: rom, kernel, recovery...!
La stessa cosa che farò in questi giorni.
Preferisco innanzitutto cambiare il CID e pararmi il c***, e poi sbloccare il bootloader (dopo che sia uscito l'aggiornamento ufficiale).
-
Scusate,ma se metto la ruu europa con il super cid,come faccio a tornare indietro per la garanzia? il sistema operativo della vodafone viene eliminato credo o.O devo fare un backup? come?
-
Quote:
xyon80
Chiamando HTC e dando loro l'imei ho scopert di avere un brand tmob tedesco..
Per me resta una cosa abbastanza relativa dal momento che io stesso posso procedere a cambiarlo: l'imei serve principalmente per identificare il telefono in caso di furto e bloccarlo oppure intercettarlo, essendo appunto un codice univoco.
-
Scusate raga, ma per ricevere gli aggiornamenti ufficiali che dovrei fare di preciso?!
-Ho già root s-off
-Cid HTC_102
-E' rom TrickDroid.
-
Quote:
Nobodyet
Scusate,ma se metto la ruu europa con il super cid,come faccio a tornare indietro per la garanzia? il sistema operativo della vodafone viene eliminato credo o.O devo fare un backup? come?
Ovviamente armati di backup ;)
Sennò male che va cambi il CID e metti quello della vodafone.
Trovi l'elendo dei CID nel quarto post di questo thread ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...one-s-off.html
-
Quote:
SLiM94
Scusate raga, ma per ricevere gli aggiornamenti ufficiali che dovrei fare di preciso?!
-Ho già root s-off
-Cid HTC_102
-E' rom TrickDroid.
riflash la ruu ufficiale e ricevi gli aggiornamenti
-
Quote:
Actuamy
Una volta che hai fatto S-Off e cambiato il CID, gli aggiornamenti ti arrivano.
Non credo ci sia bisogno di ribloccare il bootloader, sennò l'S-Off a che serve? ;)
Riportare il cell in S-On a sto punto serve solo per riportarlo in assistenza.
La stessa cosa che farò in questi giorni.
Preferisco innanzitutto cambiare il CID e pararmi il c***, e poi sbloccare il bootloader (dopo che sia uscito l'aggiornamento ufficiale).
Ma cambiando il CID non sblocchi anche automaticamente il bootloader dal momento che fai l's-off? o_O
-
Quote:
rabber71
Ma cambiando il CID non sblocchi anche automaticamente il bootloader dal momento che fai l's-off? o_O
per cambiare il cid serve s-off
-
Quote:
ludo98
per cambiare il cid serve s-off
Appunto: nella procedura dell's-off non viene anche sbloccato il bootloader?
-
Quote:
rabber71
Appunto: nella procedura dell's-off non viene anche sbloccato il bootloader?
No no assolutamente....sono due operazioni che non c'entrano nulla l'una con l'altra ;)
Sennò stavamo fregati....
-
2 domande
1) Riavviate in bootloader e spostatevi in fastboot <--------come si riavvia in bootloader?
e 2 se faccio s-off,cambio cid e s-on per renderlo nuovamente come stock perdo tutti i dati sul tel?
grazie
-
Quote:
ludo98
riflash la ruu ufficiale e ricevi gli aggiornamenti
Riflashando la ruu ufficiale tornerà S-ON o avrò la rom ufficiale ma con s-off?
Inoltre come vedo quale è quella adatta al mio device? o_O
-
Quote:
Actuamy
No no assolutamente....sono due operazioni che non c'entrano nulla l'una con l'altra ;)
Sennò stavamo fregati....
Azz, questa cosa non l'avevo capita :(
-
Quote:
SLiM94
Riflashando la ruu ufficiale tornerà S-ON o avrò la rom ufficiale ma con s-off?
Inoltre come vedo quale è quella adatta al mio device? o_O
È l'ultima dell'elenco il cui link trovi in prima pagina
-
Quote:
rabber71
È l'ultima dell'elenco il cui link trovi in prima pagina
Ok grazie, ma mi riporta il telefono stock del tutto o mantiene l's-off, potendo ricevere gli aggiornamenti ufficiali?!