"* ./revone -l
* fastboot oem writesecureflag 3
Instructions updated since stating "fastboot oem lock" was a fail - my bad! xD"
Aggiungo: appena fatta un prova: se non si è fatto nulla dopo i permessi di S-OFF (quindi no root, no recovery o altro), per tornare perfettamente come prima:
Da shell ADB:
codice:
./revone -l
rm revone (se si vuole rimuovere revone)
Uscire dalla shell ed andare in bootloader usando il comando:
codice:
adb reboot bootloader
Una volta in bootloader:
codice:
fastboot oem writesecureflag 3
Ora il device sarà perfettamente identico a prima dell'operazione :)
E pigia 'sto grazie, eccheticosta :)
senza dover flashare la ruu europea?
10-06-13, 23:00
lmerega
Se, e sottolineo se, hai solo fatto S-off e unlock bootloader su rom stock originale, allora puoi eseguire i comandi senza flashare nulla.
10-06-13, 23:45
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da tenderly
Che tipo di backup consigliate di fare prima di flashare una ruu e ritrovarsi il terminale nel modo più completo cosi come era prima di flashare?
Per chi parte da completamente stock, conviene prima sbloccare il bootloader e flashare una recovery e poi fare l' S-Off , oppure fare l' S-Off prima di tutto?
Bella domanda....sei nella mia stessa situazione.
Io a breve farò S-Off, ma solo perchè voglio cambiare il CID e mettere quello europeo.
Per quanto riguarda il bootloader, meglio aspettare ancora un pochetto, dato che la 4.2.2 ufficiale sta per uscire ;)
Bella domanda....sei nella mia stessa situazione.
Io a breve farò S-Off, ma solo perchè voglio cambiare il CID e mettere quello europeo.
Per quanto riguarda il bootloader, meglio aspettare ancora un pochetto, dato che la 4.2.2 ufficiale sta per uscire ;)
Ma se cambi cid, ricevi l'aggiornamento via ota?
E se metti il super cid? Ricevi l'ota ugualmente?
10-06-13, 23:58
mrmorrison
Quote:
Originariamente inviato da tonypello
Io e altri utenti con supercid non riuscivamo a ricevere aggiornamenti.. appena messo il cid ufficiale europeo abbiamo subito ricevuto ed eseguito l'aggiornamento ota.
10-06-13, 23:59
Actuamy
Quote:
Si si, c'è qualcuno qui dentro che l'ha già fatto ;)
Quote:
Se non ricordo male, Guich ha detto che non ci sono problemi. Lui aveva letto di qualcuno su XDA che l'aveva fatto, ma non vorrei dirti una cavolata, non ne sono certo :'(
Di certo se cambi solo il CID (metti quello europeo o ita) non ci sono problemi per gli aggiornamenti ;)
Io farò così, metterò HTC__001 (cioè quello europeo)
EDIT: scusa morrison, non avevo visto che gli avevi già risposto....
11-06-13, 00:38
iGuich
Quote:
Originariamente inviato da lmerega
Sei certo del comando?
Spoiler:
Perché su XDA leggo:
codice:
"* ./revone -l
Aggiungo: appena fatta un prova: se non si è fatto nulla dopo i permessi di S-OFF (quindi no root, no recovery o altro), per tornare perfettamente come prima:
Da shell ADB:
codice:
./revone -l
codice:
adb reboot bootloader
Una volta in bootloader:
codice:
Adesso aggiorno la guida.
Comunque si, io ho provato ed è andato al primo colpo.
Chissà, probabilmente chi l'aveva già sbloccato con il revone ha modificato solo certi parametri.
Quote:
Si, lo ricevi.
Con il supercid alcuni l'hanno ricevuto, altri no.
Ma alla fine cambia poco, se metti quello ita o quello eu è meglio (Se si intende rimanere stock)
11-06-13, 06:32
domeniconico
non riesco a fare s-off e a cambiare il cid, ho sbloccato su htc dev , fatto root e recovery installato rom 4.2.2 custom , e dopo ho provato a fare s-off con revone-0.2.1, e anche a cambiare il cid , ma ho risposta in adb device not found , pero in adb tutte le altre operazioni vanno a buon fine e il device viene riconosciuto regolarmente , ho seguito procedura alla lettera . Io ho il cid vod ita p045 mi sembra e sono riuscito ugualmente a flaschare quindi sarei a posto cosi . In futuro non cambiando il cid e flaschando rom future potrei avere dei problemi tipo brick o bootloop ? se non vado incontro a problemi vari lasciando questo cid non mi interessa cambiarlo e andare in s-off . Volevo ricordare che non ho scaricato android sdk , ma solo adb-fastboot in c e sempre in c fastboot , e sono riuscito a fare il root recovery cwm ecc.
11-06-13, 08:04
tenderly
Ragazzi che tipo di backup consigliate prima di flashare la ruu in modo che il dispositivo non perda assolutamente alcun dato
11-06-13, 09:51
vassallo
Ragazzi una cosa ma se io porto il cell stock pero con cid diverso di quello che avevo di fabbrica l'assistenza sene accorge che il cid non e quello originale
11-06-13, 10:16
cicos80
Quote:
Originariamente inviato da lmerega
Sei certo del comando?
Perché su XDA leggo:
codice:
"* ./revone -l
Da shell ADB:
codice:
./revone -l
codice:
adb reboot bootloader
Una volta in bootloader:
codice:
operazione andata a buon fine..nessuna scritta rossa
11-06-13, 10:25
lmerega
Quote:
Originariamente inviato da cicos80
operazione andata a buon fine..nessuna scritta rossa
L'avevo detto :)
11-06-13, 11:32
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da tenderly
Ragazzi che tipo di backup consigliate prima di flashare la ruu in modo che il dispositivo non perda assolutamente alcun dato
Non puoi tenderly....come flashi una ruu (operazione ben diversa rispetto al flash di una rom da recovery custom) perdi tutto in automatico.
E' come se facessi un wipe factory data.
Dunque io al momento sono ancora in S-ONN con bootloader sbloccato tramite Htc dev, dando il comando "fastboot getvar version-main" mi da 1.29.401.12 di cui la ruu non è ancora disponibile ma c'è solo l'ota. Se volessi tornare al 100% stock dovrei eseguire l'S-OFF, super cid, flashare la ruu 1.28.401.7 e poi? Devo prima rimettere il mio cid o devo prima ribloccare il bootloader togliendo anche la dicitura tampered? Non mi è chiaro cosa devo fare prima in quanto credo che se il bootloader è ribloccato non mi consenta più di cambiare cid...sbaglio?
11-06-13, 11:40
tenderly
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
Non puoi tenderly....come flashi una ruu (operazione ben diversa rispetto al flash di una rom da recovery custom) perdi tutto in automatico.
E' come se facessi un wipe factory data.
Non mi è chiaro cosa devo fare prima in quanto credo che se il bootloader è ribloccato non mi consenta più di cambiare cid...sbaglio?
Per cambiare il CID serve S-Off, non lo sblocco del bootloader.
Tu puoi cambiare il CID (dopo aver eseguito la procedura dell'S-Off) senza bisogno di sbloccare il bootloader ;)
11-06-13, 13:20
skanky80
Quote:
Per cambiare il CID serve S-Off, non lo sblocco del bootloader.
Tu puoi cambiare il CID (dopo aver eseguito la procedura dell'S-Off) senza bisogno di sbloccare il bootloader ;)
Ok d'accordo ma il mio intento é quello di tornare 100% stock e per farlo devo necessariamente avere il supercid grazie al quale potrò flaschare qualunque ruu. Ora la mia domanda é: dopo aver eseguito l'S-OFF, messo il super cid e flashato la ruu come devo procedere? Rimetto prima il mio cid o riblocco prima il bootloader riportandolo in S-ONN locked?
11-06-13, 13:28
Actuamy
Quote:
Originariamente inviato da skanky80
Ok d'accordo ma il mio intento é quello di tornare 100% stock e per farlo devo necessariamente avere il supercid grazie al quale potrò flaschare qualunque ruu. Ora la mia domanda é: dopo aver eseguito l'S-OFF, messo il super cid e flashato la ruu come devo procedere? Rimetto prima il mio cid o riblocco prima il bootloader riportandolo in S-ONN locked?
Salve ho fatto la procedura s off ed ho cambiato il cid in super cid ora vorrei metterlo in italiano per aggornamenti futuri..come procedso e quale ruu scarico grazie
11-06-13, 22:23
ludo98
Quote:
Originariamente inviato da toscanupsg
Salve ho fatto la procedura s off ed ho cambiato il cid in super cid ora vorrei metterlo in italiano per aggornamenti futuri..come procedso e quale ruu scarico grazie
la ruu europea ultima uscita
11-06-13, 22:31
SLiM94
Qualche risposta alla mia domandina please? :)
11-06-13, 22:34
ludo98
Quote:
Originariamente inviato da SLiM94
Qualche risposta alla mia domandina please? :)
nessun problema puoi procedere
11-06-13, 22:39
SLiM94
Quote:
Originariamente inviato da ludo98
nessun problema puoi procedere
Grazie Ludo.
Che ci voleva :)
---
Ed un grazie a Guich che mi ha modificato il doppio post ;)
Si ma se seguo la guida alla lettera mi ritrovo con il telefono stock, e fin qui ci siamo, ma con ancora il super cid che ho messo in precedenza per poter flashare la ruu. Manca il punto sul ripristino del cid originale e devo capire quando fare questo passaggio..inutile dire leggi la guida, la guida l'ho letta e se ci fosse scritto non starei qui a chiedermelo.
11-06-13, 23:49
SLiM94
Per curiosità ho guardato che CID ho.
Ed è uscito "HTC__402". Va bene, è a posto o c'è qualcosa di meglio?
Edit:
Al punto 3A, dopo l'invio mi esce la stringa:
Cannot stat 'revone' : no such file or directory
Che ho sbagliato? :/
12-06-13, 00:09
TopoMonko
Quote:
Edit:
Al punto 3A, dopo l'invio mi esce la stringa:
Cannot stat 'revone' : no such file or directory
Che ho sbagliato? :/
Non ti trova il file revone
Controlla che il nome corrisponda e che si trova nella stessa cartella in cui ti trovi
12-06-13, 00:14
mrmorrison
Quote:
Non l'ho fatto.... Ma andando per logica ti direi di fare s off, super cid, riblocchi bootloader, flashi ruu, metti cid che vuoi e poi ritorni in s on..
Io ho fatto le medesime operazione ma rimanendo in s off.. quindi credo vada bene anche per il tuo scopo..
12-06-13, 00:20
SLiM94
Quote:
Originariamente inviato da TopoMonko
Non ti trova il file revone
Controlla che il nome corrisponda e che si trova nella stessa cartella in cui ti trovi
Si a posto ho rinominato il file in solo "revone" :)
In seguito, su questo comando./ adb push revone /data/local/tmp mi esce questa stringa:
"." non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
Che faccio?!
12-06-13, 00:21
Actuamy
Quote:
Per curiosità ho guardato che CID ho.
Ed è uscito "HTC__402". Va bene, è a posto o c'è qualcosa di meglio?
E' quello italiano della Tre ;)
Beh direi che sei a cavallo se hai un contratto con la Tre....
12-06-13, 00:21
TopoMonko
Quote:
In seguito, su questo comando./ adb push revone /data/local/tmp mi esce questa stringa:
"." non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
Che faccio?!
se sei su windows devi digitare: adb push revone /data/local/tmp
se sei su Mac: ./adb push revone /data/local/tmp
ps. occhio agli spazi!
12-06-13, 00:22
mrmorrison
Quote:
Che faccio?!
./ si antepone ad adb solo se hai mac..
Con windows scrivi solo adb push ecc..
12-06-13, 00:28
SLiM94
1 allegato(i)
Quote:
E' quello italiano della Tre ;)
Beh direi che sei a cavallo se hai un contratto con la Tre....
Nessun contratto con la Tre. Lo acquistato su Amazon :( quindi è brandizzato e neanche lo sapevo rotfl.
Arrivato al passaggio "6" do l'invio e mi esce questo: Allegato 66683
Come risolvo?
12-06-13, 00:34
TopoMonko
Quote:
Nessun contratto con la Tre. Lo acquistato su Amazon :( quindi è brandizzato e neanche lo sapevo rotfl.
Arrivato al passaggio "6" do l'invio e mi esce questo: Allegato 66683
Come risolvo?
Dopo che entri nella Shell ti sei scordato di andare nella cartella dove hai messo il file revone, ovvero questo comando: cd /data/local/tmp
Poi puoi dare i permessi con: chmod 755 revone
Stai attento a non saltare i passaggi!
12-06-13, 00:37
SLiM94
Quote:
Originariamente inviato da TopoMonko
Dopo che entri nella Shell ti sei scordato di andare nella cartella dove hai messo il file revone, ovvero questo comando: cd /data/local/tmp
Poi puoi dare i permessi con: chmod 755 revone
Stai attento a non saltare i passaggi!
Lo saltato perchè c'è scritto per mac
5) Digitiamo: cd /data/local/tmp
E io lo faccio da win.
Comunque grazie :)
Rifaccio il tutto!
12-06-13, 00:40
TopoMonko
Quote:
Lo saltato perchè c'è scritto per mac
5) Digitiamo: cd /data/local/tmp
E io lo faccio da win.
Comunque grazie :)
Rifaccio il tutto!
Quel 'per mac' si riferisce al comando sopra..
Comunque per farti capire, i passaggi che ci sono li devi fare tutti e sono uguali per tutti i sistemi, se sei su Mac devi solo ricordarti di anteporre ./ davanti a ogni comando adb e fastboot, tutto qui!
12-06-13, 00:42
skanky80
Quote:
Originariamente inviato da mrmorrison
Non l'ho fatto.... Ma andando per logica ti direi di fare s off, super cid, riblocchi bootloader, flashi ruu, metti cid che vuoi e poi ritorni in s on..
Io ho fatto le medesime operazione ma rimanendo in s off.. quindi credo vada bene anche per il tuo scopo..
Quindi tu hai fatto l'S-OFF e poi hai flashato la ruu rimanendo con il bootloader sbloccato?
Anche io credo che la giusta procedura e sequenza sia questa..il mio timore era che flashando la ruu con il telefono in S-OFF potesse succedere l'irreparabile, ma se tu mi dici che funge tranquillamente vado sul sicuro.
12-06-13, 00:46
mrmorrison
Quote:
Quindi tu hai fatto l'S-OFF e poi hai flashato la ruu rimanendo con il bootloader sbloccato?
Anche io credo che la giusta procedura e sequenza sia questa..il mio timore era che flashando la ruu con il telefono in S-OFF potesse succedere l'irreparabile, ma se tu mi dici che funge tranquillamente vado sul sicuro.
Dopo aver fatto s off ho riportato il bootloader da unlocked a locked.. poi ho flashato la ruu.. (che ti cancella tutto) dopodiché ho sostituito il supercid con quello ufficiale europeo..