Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho un paio di domande :) cosa bisognare fare per aggiornare alla v.4 oltre ai soliti wipe ? stavo leggendo che dobbiamo aggiornare il HbOOT alla 1.56 la mia domanda è l's-off rimane vero ? :D ... visto che è un RC dopo ci sarà l'OTA per la finale o si dovra riflashare tutta la rom ? se si meglio aspettare :P dite che ci sono problemi se uso la v 2.5.0.0 della TWRP :P ( come si aggiorna la TWRP ? ) :P
-
Quote:
Originariamente inviato da
SylarFt
stavo leggendo che dobbiamo aggiornare il HbOOT alla 1.56 la mia domanda è l's-off rimane vero ?
Non c'è bisogno di aggiornarlo manualmente.
Più che altro è consigliato l'aggiornamento del Firmware alla 4.4
S-Off rimane a prescindere da qualsiasi operazione di Modding, a meno che non torni manualmente in S-On.
Quote:
Originariamente inviato da SylarFt
visto che è un RC dopo ci sarà l'OTA per la finale o si dovra riflashare tutta la rom ? se si meglio aspettare :P
Io personalmente aspetterò la Final (sempre se esce)...
Nel frattempo ti consiglio di flashare al 3.5.0 perchè è fuori di testa rotfl
Quote:
dite che ci sono problemi se uso la v 2.5.0.0 della TWRP
Beh....un pò troppo vecchiotta direi....
Aggiorna almeno alla 2.6.3.3
La trovi QUI
Quote:
( come si aggiorna la TWRP ? ) :P
Con la solita procedura con cui si installa una qualsiasi Recovery (stock o custom).
Trovi la guida QUI al terzo post.
-
Quote:
Actuamy
S-Off rimane a prescindere da qualsiasi operazione di Modding, a meno che non torni manualmente in S-On.
perche si deve aggiornare manualmente ? a cosa si va incontro se non si fa ?
Quote:
Actuamy
Io personalmente aspetterò la Final (sempre se esce)...
Nel frattempo ti consiglio di flashare al 3.5.0 perchè è fuori di testa rotfl
ho gia la 3.5.0 rotflrotflrotfl
Quote:
Actuamy
La trovi
QUI
Con la solita procedura con cui si installa una qualsiasi Recovery (stock o custom).
Trovi la guida
QUI al terzo post.
non l'ho mai cambiata :P
PS . aspettavo proprio te :-[ rotflrotflrotfl :p grazie delle risposte ... aspettero la 4 finale :D (se esce come dici tu :P )
-
Quote:
SylarFt
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
ho gia la 3.5.0 rotflrotflrotfl
Quote:
Originariamente inviato da Actuamy
La trovi
QUI
Trovi la guida
QUI al terzo post.
non l'ho mai cambiata :P
PS . aspettavo proprio te :-[ rotflrotflrotfl :p grazie delle risposte ... aspettero la 4 finale :D (se esce come dici tu :P )
Ti dico, anche se è etichettata come "RC" lo è solo in parte (anche perché è Android 4.4, ne sono cambiate di cose a parer mio), per il firmware ti dico che io in media ne ho flashato uno a settimana, e non è nulla di complicato, devi avere un po' di dimestichezza con fastboot e adb però, il rischio più serio è dato dal fatto che la procedura non si deve mai e poi MAI fermare a metà. Deve finire tutto completamente, non so esattamente cosa succeda (se è disponibile Guich te lo dirà), il risultato è uno, hai un sasso in alluminio tra le mani se qualcosa va storto, (se ti si spegne il computer o stacchi il cavo sei fregato). Se segui bene le guide diventa una procedura semplice e divertente però:) è utile perché porta aggiornamenti radicali al sistema ad esempio, la radio (agganciamento alle reti), i pannelli touch-screen (la sensibilità/reattività del touch) e altri più sofisticati che non comprendo. Cambia la recovery, ti serve per flashare le ultime ROM...
Inviato dal mio Viper One usando Androidiani App
-
Quote:
Actuamy
messo questo devo rimeterci sopra la rom 4.0, mi cambia delle cose?perche quando la scarico il finale del file non è .zip?la devo rinominare?
-
Quote:
Potresti ritrovarti qualche bug (dopo il flash) se non aggiorni il firmware.
Sempre meglio farlo.
Giusto per farti capire: sarebbe come avere il motore di una Ferrari (la Viper) montato sotto il telaio di una Fiat Panda (il firmware vecchio)
Quote:
boviorn
messo questo devo rimeterci sopra la rom 4.0, mi cambia delle cose?
Diciamo "ottimizzazioni" varie che preparano il cell al flash di una Custom basata su quel firmware ;)
Quote:
Originariamente inviato da boviorn
perche quando la scarico il finale del file non è .zip?la devo rinominare?
Quel file è già in formato zip, non devi scompattarlo....
Devi solo rinominarlo.
La guida per installarlo la trovi QUI
-
Quote:
Actuamy
Sta già attivato ;)
Ma il low power audio deve essere su ON o su OFF per avere vantaggi?
Da quanto ho letto deve essere OFF...
Scusate ma con la pancia piena non ragiono più rotfl
-
sono riuscito a fare tutto rotfl il problema era il solito (antivirus) :D piu facile farlo che a dirsirotfl unica cosa la viper 4.0 la avevo installato prima di fare il tutto ho fatto un davilk chace sono a posto cosi?"
-
Quote:
boviorn
unica cosa la viper 4.0 la avevo installato prima di fare il tutto ho fatto un davilk chace sono a posto cosi?"
Tecnicamente dovresti fare un Full Wipe (da aroma) prima di installare la ROM.
Potresti avere qualche bug o problemi con un'installazione sporca....
-
Quote:
Actuamy
Tecnicamente dovresti fare un Full Wipe (da aroma) prima di installare la ROM.
Potresti avere qualche bug o problemi con un'installazione sporca....
"Abbiamo fatto 30, facciamo 31" ;)
-
In prima pagina su XDA la versione della ROM è chiamata 4.0.1 e dice che è "stable"
È la stessa di ieri o hanno rilasciato un aggiornamento che fixava i bug facendola uscire dalla fare RC?
-
non trovo il widget della posta,quello della gmail è doppio
-
Quote:
carminuccio
In prima pagina su XDA la versione della ROM è chiamata 4.0.1 e dice che è "stable"
È la stessa di ieri o hanno rilasciato un aggiornamento che fixava i bug facendola uscire dalla fare RC?
Changelog:
ViperOne 4.0.1 (Dec 25)
Updated installer - Added ability to flash new TWRP 2.6.3.3, Fixed app uninstall
Non credo abbiamo risolti i piccoli bug della 4.0.
-
La 4.0.1 è la 4.0.0 con un fix di aroma, nulla di più.
-
@Guich i Tweaks da tradurre sono quelli che mi hai mandato la settimana scorsa o sono altri?? Qual ora fossero altri me li faresti avere??
-
allora prima di flashare la 4.0.0 devo flashare il firmware se ho capito bene :P una domanda ragazzi se prima di flashare il firmware faccio un backup della v. 3.5 dopo la posso usare per tornare "indietro" ? o ci sono problemi ? lo dico caso non mi piacesse la 4.0 RC :P
EDIT : dove trovo il firmware che serve ? .. è proprio necessario ? non l'ho mai fatto prima e tutto è andato bene :/ nella guiida dice che si può brickare il telefono :(
-
Scusate ragazzi, ciao a tutti e buon Natale. Ieri ho installato la 4.0 venendo da altra ROM basata su Cyano (OneDroid). L'unico problema che ho riscontrato è che non riesco più a connettermi al wifi di casa mia. Ho provato a connettermi ad altre reti e la connessione avviene, ho provato hard reset ma nulla, mi da un "problema di autenticazione". A cosa potrebbe essere dovuto?
-
Quote:
SylarFt
allora prima di flashare la 4.0.0 devo flashare il firmware se ho capito bene :P una domanda ragazzi se prima di flashare il firmware faccio un backup della v. 3.5 dopo la posso usare per tornare "indietro" ? o ci sono problemi ? lo dico caso non mi piacesse la 4.0 RC :P
EDIT : dove trovo il firmware che serve ? .. è proprio necessario ? non l'ho mai fatto prima e tutto è andato bene :/ nella guiida dice che si può brickare il telefono :(
Quote:
sirioo
Prima firmware, poi hb.
Se installi la viper 4.0 è caldamente consigliato aggiornare il firmware.
Puoi tranquillamente usare rom "vecchie" su firmware aggiornati.
Sconsigliato usare rom "nuove" su firmware datati.
Non è complicato, la guida spiega tutto, alla fine devi dare un comando due volte di fila dal cmd ed il gioco è fatto.
-
Quote:
SylarFt
1)Secondo me aggiornare il firmware è una cosa da fare, è utile e può essere anche molto divertente se avezzi al rischio;), anche io avevo una paura sovrumana a farlo, ma la prima volta che l' ho fatto è durato 20 secondi in totale la procedurarotfl, tante paranoie per niente oserei dire SE non fosse però che è pur sempre un'operazione che va ad agire in profondità (la modalità RUU permette di flashare partizioni importanti e vitali per il dispositivo). leggi più volte la guida e imparala a memoria se ti aiuta (a me aiuta perchè fa capire cosa sto facendo).
2)Il nandbackup lo puoi fare tranquillamente e restorarlo senza problemi (non fa differenza tra un firmware e l'altro basta che sia la stessa Recovery)
3)Se vuoi un una buona risorsa per firmware ti conglio questo post su XDA, molto esauriente e può aiutarti molto a parer mio;)
Quote:
MattCarde
Scusate ragazzi, ciao a tutti e buon Natale. Ieri ho installato la 4.0 venendo da altra ROM basata su Cyano (OneDroid). L'unico problema che ho riscontrato è che non riesco più a connettermi al wifi di casa mia. Ho provato a connettermi ad altre reti e la connessione avviene, ho provato hard reset ma nulla, mi da un "problema di autenticazione". A cosa potrebbe essere dovuto?
Può essere un problema di Radio, ma se non hai riscontrato questo problema su altre rom senza aver aggiornato firmware non credo che sia questo il problema, prova ariflashare la rom, tentar non nuoce, ma non sono sicuro del risultato
-
Provato a riflashare la ROM ma il problema persiste... Che fare?
-
quando metto il widget dei messaggi mi dice:
l'applicazione widget messaggi si è bloccata in modo anomalo.
Succede anche a voi? con la 40.1
-
Quote:
sago
A me il tema stock piace... Speriamo che si riesca a ovviare a questo piccolo inconveniente...
C'è il fix nell'hub per chi non l'avesse visto.
Al 99% sarà incluso nel prossimo OTA.
Quote:
boviorn
quando metto il widget dei messaggi mi dice:
l'applicazione widget messaggi si è bloccata in modo anomalo.
Succede anche a voi? con la 40.1
A me funzia benone...
http://img.tapatalk.com/d/13/12/26/u6a2avut.jpg
-
Quote:
Guich
A me funzia benone...
Quoto, funziona :)
-
io ho appena fatto un full wipe e romesso tutto ma funziona tutto a parte i messaggi, se a voi funzia non capisco dove sia il problema, forse nel supersu,devo aggiornarlo? ma se fosse quello il problema lo avrei anche con i contatti o_O
-
Quote:
boviorn
io ho appena fatto un full wipe e romesso tutto ma funziona tutto a parte i messaggi, se a voi funzia non capisco dove sia il problema, forse nel supersu,devo aggiornarlo? ma se fosse quello il problema lo avrei anche con i contatti o_O
Full wipe pure io, nessun problema.
Per il superuser, no, c'è quello venom.
Umh, che dimensione della home stai usando?
-
Flashata anche io... Non ho aggiornato il firmware.... Per or va bene
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Allora fatto flash pulito della 4.0.1 ma oltre a risolvere alcuni problemi in Aroma non cambia nulla...
Anzi no.. Hanno rimosso l'app per il blocco della pubblicità... Why???
Ho flashato anche l'add-on di Basil per la trasparenza del pop up di notifica e il DarkOne 4.0 ma quest'ultimo ha diversi problemi... Tipo quando appaiono le finestre di conferma OK - ANNULLA che si vedono malissimo...
http://img.tapatalk.com/d/13/12/26/daty4uvy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/12/26/beha9yqu.jpg
-
Piccolo OT : Guich che tema utilizzi per le icone ? :D
-
Quote:
EaglesGPC
il DarkOne 4.0 ma quest'ultimo ha diversi problemi.
Installato pure io ieri sera ma sono dovuto tornare indietro.
Niente di catastrofico, risolveranno presto :)
-
Non so se sono solo io, ma riuscite a mettere il logo sulla status bar in alto a sinistra o anche gli operator logos? io vado sempre nell'Hub tappo sul logo da mettere e questo non si applica, nè sulla status bar nè nel carrier label in basso alle notifiche:bd: nell'installazione ho fatto un Full Wipe seguito da Format data e superwipe, non credo sia un problema di flash...
-
Quote:
kamui96
Non so se sono solo io, ma riuscite a mettere il logo sulla status bar in alto a sinistra o anche gli operator logos?
Capita anche con il pacchetto delle Icone nella Lockscreen alle volte....devi fare un riavvio e te lo ritrovi ;)
-
Quote:
Actuamy
Capita anche con il pacchetto delle Icone nella Lockscreen alle volte....devi fare un riavvio e te lo ritrovi ;)
Actuamy, vedo sempre che talvolta ci proproni qualche abbellimento per il nostro One, te ne caccio uno io qua, una bootanimation pazzesca a parer miorotfl, Matrix non è proprio nel mio stile, ma è fatta benissimo...se vuoi l'audio funzionante cerca al post 20 del thread di prima, un tipo ha dato la guida completa...
-
Dato che è consigliato anche aggiornare il firmware quale devo installare?Attualmente ho la 3.62 con recovery TWRP e ViperOne 3.50
questo: 02.12.2013 Update: added a Base 4.06.1540.2 (Sense) plus TWRP 2.6.3.3 FUU o_O
-
Quote:
ergiovi
Dato che è consigliato anche aggiornare il firmware quale devo installare?Attualmente ho la 3.62 con recovery TWRP e ViperOne 3.50
questo: 02.12.2013 Update: added a Base 4.06.1540.2 (Sense) plus TWRP 2.6.3.3 FUU o_O
Se è l'FUU presa dal thread di Sneakyghost qui va più che bene;)
-
Quote:
kamui96
Actuamy, vedo sempre che talvolta ci proproni qualche abbellimento per il nostro One, te ne caccio uno io
qua, una bootanimation pazzesca a parer miorotfl
Loooooooooooooooooooooooooooooooool rotfl
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda kamui, è quella che uso sempre anch'io!
Ho flashato quella bianca, bella da morire rotfl
Quote:
Originariamente inviato da kamui96
se vuoi l'audio funzionante cerca al post 20 del thread di prima, un tipo ha dato la guida completa...
Ho seguito la guida per fixare il problema dell'audio ma non ha funzionato (ero con Viper 2.7.0)
E il risultato è stato che la bootanimation non me la sono più ritrovata all'avvio :(
-
Che differenza c'è tra FUU e FastBoot Zip scusa?:o
-
Sto scaricando la 3.5, volevo sapere se le gapps sono già incluse o da scaricare separatamente, grazie
-
Quote:
MUCKY
Sto scaricando la 3.5, volevo sapere se le gapps sono già incluse o da scaricare separatamente, grazie
Le gapps le devi scaricare se installi rom come la cyano.
Questa è basata sulla sense, sono già dentro.
-
Quote:
Actuamy
Loooooooooooooooooooooooooooooooool rotfl
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda kamui, è quella che uso sempre anch'io!
Ho flashato quella bianca, bella da morire rotfl
Ho seguito la guida per fixare il problema dell'audio ma non ha funzionato (ero con Viper 2.7.0)
E il risultato è stato che la bootanimation non me la sono più ritrovata all'avvio :(
Guarda, anch'io ho fatto una fatica boia all'inizio, se vuoi farlo funzionare ti spiego come ho fatto:
1) Scaricato Root Browser, dato tutti i permessi di root e di scrittura al file default (755)
2) Entri in system/customize/CID---> tappi sul file xml e lo apri con RB text editor (ricordati i permessi di scrittura 755)
3) vai in fondo verso la fine e trovi una stringa che dice: BootAnimation="/system/customize/resource/bootanimation.zip" audio="/system/customize/resource/_android_audio.mp3
4)cambi la stringa in rosso in: htc_boot.mp3 (mi raccomando senza spazi virgole o emoji qualsiasi e senza modificare nient' altro, sempre con permssi di scrittura salvi il file)
5)scarichi il file zip dal sito, dev'essere quello che dice "bootanimation.zip" non gli altri 2 (solo questo perchè così il file xml darà il comando al file che si trova nella cartella resource) e lo flashi da recovery (magari con wipe dalvik cache e cache che non fa mai male;))
6) riavvierai il telefono 10 volte al giorno solo per vedere la tua operarotfl
7)Ricordati che il volume della suoneria che hai equivale anche al volume della canzone della bootanimation
Quote:
ergiovi
Che differenza c'è tra FUU e FastBoot Zip scusa?:o
Beh guarda è semplice, lo Zip è la procedura manuale da Prompt dei comandi, mentre l'FUU è un tool semplice che ti risparmia il lavoro (dato che è stato fatto da Sneaky io mi fiderei, ma mi piace aggiornare con lo Zip, più classico;))
-
Quote:
kamui96
4)cambi la stringa in rosso in: htc_boot.mp3 /> (mi raccomando senza spazi virgole o emoji qualsiasi e senza modificare nient' altro, sempre con permssi di scrittura salvi il file)
Scusa kamui ma io vedo uno spazio dopo il 3