Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
remok
ciao a tutti
ho installato questa rom, ma quando riavvio dopo il flash mi rimane schermo bianco con scritta htc al centro.
ho flashiato anche il boot.ini ma nulla.......
Molto probabilmente dipende dalla recovery. Serve la twrp 2.6.3.3 oppure .4
-
io ho usato per installare la CWM......ma l'installazione va bene
-
Quote:
remok
ciao a tutti
ho installato questa rom, ma quando riavvio dopo il flash mi rimane schermo bianco con scritta htc al centro.
ho flashiato anche il boot.ini ma nulla.......
Scommetto che hai una recovery tipo 2.7
-
Quote:
remok
io ho usato per installare la CWM......ma l'installazione va bene
Butta quella recovery che per le ultime rom è una catastrofe, in certi casi mi ha fatto passare brutti momenti.
Secondo me dipende da quel flash. Le uniche due recovery che danno garanzia al 100% per questa rom sono le due che ti ho scritto.
-
ok ora ho provato a flaschiare le recovery twrp ma quando termina non me le fa partire il dispositivo si resetta e arriva alla solita schermata banca
-
Quote:
remok
ok ora ho provato a flaschiare le recovery twrp ma quando termina non me le fa partire il dispositivo si resetta e arriva alla solita schermata banca
Con adb e fastboot hai fatto...Tramite fastboot?
-
ho provato con tool kit e con fastboot
-
Quote:
remok
ho provato con tool kit e con fastboot
Con toolkit non ho mai provato. Ma con fastboot riavviando il terminale in bootloader si deve flashare per forza. Poi lo leggi dal terminale se è andata a buon fine. Che comando dai dal pc, ti funziona adb, i driver, ecc...
Andiamo un po' fuori tema qui.
-
Una volta messa la recovery devi rifare il flash della ROM...
-
Quote:
Senso41
Con toolkit non ho mai provato. Ma con fastboot riavviando il terminale in bootloader si deve flashare per forza. Poi lo leggi dal terminale se è andata a buon fine. Che comando dai dal pc, ti funziona adb, i driver, ecc...
Andiamo un po' fuori tema qui.
in entrambi i casi mi da sul terminale flash ok.
dopo di che accendo premendo tasto giu, seleziono recovery, appare la schermata bianca con in alto scritto in rosa che sta entrando in recovery, poi appare la scermata nera con il logo del recovery twrp e poi si resetta riparte da capo......
-
Quote:
remok
in entrambi i casi mi da sul terminale flash ok.
dopo di che accendo premendo tasto giu, seleziono recovery, appare la schermata bianca con in alto scritto in rosa che sta entrando in recovery, poi appare la scermata nera con il logo del recovery twrp e poi si resetta riparte da capo......
Ah...è il loop della recovery. Devi pulire la cache sempre da bootloader dando:
fastboot erase cache
-
ok ora twrp funziona, provo a flasshare.....
ma devo essere s-off? perché mi pare di aver letto che è indifferente.
grazie
-
Quote:
remok
ok ora twrp funziona, provo a flasshare.....
grazie
Non serve essere s-off.
Non so che firmware hai, e che Radio, lo puoi leggere dal bootloader. Comunque vedi utilizzandola se ti funziona bene il segnale e i consumi. Sono le due cose che potrebbero al limite non andare non potendo aggiornare il firmware e radio appunto.
-
Ok grazie, in effetti ora con twrp tutto e andato bene, ora parte.
Lo provo e poi vedo il dafarsi.
Grazie
-
Quote:
Senso41
[quote name="remok" post=6068316]ok ora twrp funziona, provo a flasshare.....
grazie
Non serve essere s-off.
Non so che firmware hai, e che Radio, lo puoi leggere dal bootloader. Comunque vedi utilizzandola se ti funziona bene il segnale e i consumi. Sono le due cose che potrebbero al limite non andare non potendo aggiornare il firmware e radio appunto.[/QUOTE]
Io ho la 71.1 e con twrp 2.7 non mi da problemi tranne solo un piccolo difetto : da recovery non mi fa fare backup !
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Jazer
Non serve essere s-off.
Non so che firmware hai, e che Radio, lo puoi leggere dal bootloader. Comunque vedi utilizzandola se ti funziona bene il segnale e i consumi. Sono le due cose che potrebbero al limite non andare non potendo aggiornare il firmware e radio appunto.
Io ho la 71.1 e con twrp 2.7 non mi da problemi tranne solo un piccolo difetto : da recovery non mi fa fare backup !
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Addirittura... :eek:
-
salve ragazzi...qualcuno per favore mi dà il link dell' ultimo firmware ? (6.09.405.5)grazie.
-
Quote:
Senso41
Svelato il mistero.
Si sono dimenticati una riga nel build.prop
Per chi è pratico basta aggiungerla con EsGestore così, in quel file che sta in system:
codice:
ro.product.model=HTC One
Poi riavviare...
Sembra una cavolata, invece è importantissimo per far riconoscere il tipo di telefono da ogni applicazione.
Adesso viene riconosciuto come ONE.
Senso in quale parte del file va inserita quella riga?
-
Quote:
molko
Senso in quale parte del file va inserita quella riga?
Dove vuoi, è indifferente.
Ad un certo punto, a metà file ci sono righe simili.
ro.product.....
Mettilo li.
Ma dove lo metti lo metti. Lo legge al riavvio del telefono quindi è indifferente la sequenza.
Per attivare bene la localizzazione devi toglierla e rimetterla nelle impostazioni di Google altrimenti non te lo localizza più. Basta che metti una volta in off, poi di nuovo in on.
-
Ciao,
gentilmente volevo chiedervi per effettuare una installazione pulita della HD 81 quale procedura migliore devo effettuare da recovery?
...quest'ultima è migliore della 71.1?
Grazie mille,
Alessio.
-
Quote:
alex84
Ciao,
gentilmente volevo chiedervi per effettuare una installazione pulita della HD 81 quale procedura migliore devo effettuare da recovery?
...quest'ultima è migliore della 71.1?
Grazie mille,
Alessio.
È Android 4.4.3 con l'ultima base ufficiale HTC. Quindi la più nuova.
Sono migliorati i consumi, altre differenze evidenti non ce ne sono.
Usa la TWRP 2.6.3.3 e fai un fullwipe, poi fallo ripetere anche ad aroma al flash. Niente di particolare.
Se hai la h3G ha il bug del roaming dati,, che hanno tutte le rom 4.4.3. Se non hai quel gestore non hai problemi.
-
Con la 71.1 ho notato che usando il wi-fi si ha un consumo maggiore di batteria... Problem solo mio o lo hanno anche altri?
-
Quote:
Senso41
Usa la TWRP 2.6.3.3 e fai un fullwipe, poi fallo ripetere anche ad aroma al flash. Niente di particolare.
Se hai la h3G ha il bug del roaming dati,, che hanno tutte le rom 4.4.3. Se non hai quel gestore non hai problemi.
Vorrei flasharla anche io dato che lo la 71.1, al momento ho la TWRP 2.7 con HBOOT 1.55 ... devo tornare alla 2.6 , passare alla 2.8 oppure flasharla adesso come si trova con la 2.7 ?
-
Salve a tutti
io dopo aver aggiornato alla Hd 81 non riesco ad aprire youtube, mi si apre l'applicazione ma gira a vuoto il cerchio e non carica i contenuti.
L'ho disistallata cancellando i dati e reinstallata, ma niente da fare.
E' successo a qualcun altro ? soluzioni ?
-
Quote:
cicciocom
Salve a tutti
io dopo aver aggiornato alla Hd 81 non riesco ad aprire youtube, mi si apre l'applicazione ma gira a vuoto il cerchio e non carica i contenuti.
L'ho disistallata cancellando i dati e reinstallata, ma niente da fare.
E' successo a qualcun altro ? soluzioni ?
Problema di Youtube.. Ce l'hanno con rom stock, con viper e con altri device...
-
Quote:
Senso41
ciao senso...come ti trovi con la coppia hd 81-kangaroo?
-
Quote:
giarx72
ciao senso...come ti trovi con la coppia hd 81-kangaroo?
Benissimo. Ho i consumi più bassi che abbia mai avuto. Per adesso non potrei chiedere di più. La ROM è fluida e per l'uso che ne faccio io sto una meraviglia. Non vedo tante novità degne di nota in giro in attesa di Android L.
-
Quote:
Senso41
Benissimo. Ho i consumi più bassi che abbia mai avuto. Per adesso non potrei chiedere di più. La ROM è fluida e per l'uso che ne faccio io sto una meraviglia. Non vedo tante novità degne di nota in giro in attesa di Android L.
avevo deciso di rimanere stock dopo assistenza...ma come si fa a stare senza root? ( quindi sblocco + recovery) poi ho paura che sunshine non possa fungere con android L (suggerimento di francs) quindi prima del suo arrivo opterò per hd81..scusate per OT
-
Quote:
giarx72
avevo deciso di rimanere stock dopo assistenza...ma come si fa a stare senza root? ( quindi sblocco + recovery) poi ho paura che sunshine non possa fungere con android L quindi prima del suo arrivo opterò per hd81..scusate per OT
Senza root è la noia più completa. A prescindere da tutto il resto. :D
Comunque la Revolution è sempre un punto di riferimento. E con i sensetoolbox 6 hai anche le ottimizzazioni più importanti per un migliore uso del telefono. Colori, batteria, menu.
-
ragazzi scusate per la domanda sicuramente già fatta, ma ho provato a fare una ricerca all'interno della discussione ma non me la fa fare per parola troppo corta, qualcuno sa dirmi se questa ROM ha gli aggiornamenti OTA??
-
Quote:
Dani900
ragazzi scusate per la domanda sicuramente già fatta, ma ho provato a fare una ricerca all'interno della discussione ma non me la fa fare per parola troppo corta, qualcuno sa dirmi se questa ROM ha gli aggiornamenti OTA??
Non ha aggiornamenti ota.
Non ha proprio aggiornamenti per adesso.
-
Quote:
Senso41
Non ha aggiornamenti ota.
Non ha proprio aggiornamenti per adesso.
Grazie per la risposta immediata... :)
Io attualmente ho la Maximus HD, ma i consumi sono un pò eccessivi, mi consiglieresti questa ROM? ha qualcosa di diverso rispetto alla MHD? come Kernel userei ElementalX
-
Quote:
Dani900
Ultimamente hanno fatto solo FULL... Gli OTA li fanno quando correggono qualcosa di "piccolo"
-
Quote:
Dani900
Grazie per la risposta immediata... :)
Io attualmente ho la Maximus HD, ma i consumi sono un pò eccessivi, mi consiglieresti questa ROM? ha qualcosa di diverso rispetto alla MHD? come Kernel userei ElementalX
Non so che ha di diverso. Ma so che ho fatto proprio adesso tre ore di schermo acceso ed ho ancora il 45% di batteria.
Mai fatti questi tempi.
-
Quote:
Senso41
Non so che ha di diverso. Ma so che ho fatto proprio adesso tre ore di schermo acceso ed ho ancora il 45% di batteria.
Mai fatti questi tempi.
Mi stai invogliando :p
-
Ok ci penso, il full wipe da aroma (che cmq mantiene i file personali se non sbaglio) è sufficiente per il cambio ROM??
-
Quote:
Dani900
Ok ci penso, il full wipe da aroma (che cmq mantiene i file personali se non sbaglio) è sufficiente per il cambio ROM??
Io faccio sempre anche quello con la recovery. La sd non viene toccata ovviamente.
Per il flash serve la twrp 2.6.3.3
Le altre le ho provate tutte, ma bloccano il flash.
-
Quote:
EaglesGPC
Mi stai invogliando :p
Eagles tu sei troppo innamorato delle modifiche per fartela andare bene. :p
-
Quote:
Senso41
[quote name="EaglesGPC" post=6110939]Mi stai invogliando :p
Eagles tu sei troppo innamorato delle modifiche per fartela andare bene. :p[/QUOTE]
Beccato...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Senso41
Ciao senso.. potresti dirmi i settaggi che hai utilizzato a livello di kernel e di rom(sempre che ce ne siano, dato che non ho mai flashato nè questa rom nè il kangaroo) grazie :)