Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Senso41
Non mi sembra perché io l'ho sostituito come sempre. Entra in superSu un attimo e vedi se l'eseguibile è aggiornato.
La videocamera di default mi sembra che faccia i video bene anche in hd...
L'aggiornamento del superuser l'ho già fatto dopo il flash della ROM ma il problema persiste, Non capisco il perché, per la fotocamera non lo sapevo ho messo direttamente la Camera della superom, potrei provare con root explorer e vedere se risolvo però la cosa mi rode perché con es mi trovo bene.
-
Quote:
giarx72
da me lo stesso....comunque non ho aloni e quant'altro
L'ho rifatto pochi minuti fa per capire. Copia e incolla come al solito senza battere ciglio. Avete attivato il root da explorer, montato la partizione system, e dopo il copia e incolla cambiato i permessi al file Camera, poi riavviato? Scusate se ripeto anche cose forse banali, ma abbiamo le stesse rom e vi deve funzionare per forza.
Quote:
pasudag
L'aggiornamento del superuser l'ho già fatto dopo il flash della ROM ma il problema persiste, Non capisco il perché, per la fotocamera non lo sapevo ho messo direttamente la Camera della superom, potrei provare con root explorer e vedere se risolvo però la cosa mi rode perché con es mi trovo bene.
Dopo averlo aggiornato sei entrato nell'applicazione superSu? perchè comunque deve scriversi l'eseguibile. Pasudag deve funzionare per forza.
-
Quote:
Senso41
L'ho rifatto pochi minuti fa per capire. Copia e incolla come al solito senza battere ciglio. Avete attivato il root da explorer, montato la partizione system, e dopo il copia e incolla cambiato i permessi al file Camera, poi riavviato? Scusate se ripeto anche cose forse banali, ma abbiamo le stesse rom e vi deve funzionare per forza.
Dopo averlo aggiornato sei entrato nell'applicazione superSu? perchè comunque deve scriversi l'eseguibile. Pasudag deve funzionare per forza.
mi da spazio insufficiente....
la cartella sys ad ogni riavvio perde i permessi in scrittura
montare la partizione di sistema da recovery? illuminami senso
-
Niente non va anche a me, mi da spazio insufficiente, il supersu funziona perché con titanium non ho problemi, ho provato dalle impostazioni del supersu a disinstallare e reinstallare l'applicazione ma mi si pianta su disinstallazione in corso..ho provato a rinominare il file awb_cal mettendo l'estensione .bin e nel telefono me lo fa mettere ma nella sostituzione in sys nada....
-
quando monto system da recovery e poi riavvio di nuovo in recovery , system è deselezionato...se è inerente credo sia la twrp...io ho la 2.8.3.0
come non detto...anche con la 2.6.3.3....e anche con la arhd....dove è l'intoppo? :bd:
-
Io ho fatto il flash con la 2.6.3.3
-
ad ogni riavvio i permessi di scrittura per sys vanno a farsi benedire.....
-
Quote:
Senso41
Io ho fatto il flash con la 2.6.3.3
Niente Senso, ho provato anche con root explorer e fa la stessa cosa, deduco che ci sia un problema a supersu, provo a fare il cambio di app a superuser anche se alla fine titanium va...
-
Quote:
pasudag
Niente Senso, ho provato anche con root explorer e fa la stessa cosa, deduco che ci sia un problema a supersu, provo a fare il cambio di app a superuser anche se alla fine titanium va...
Secondo me è un problema di flash.
Hai fatto full wipe prima da recovery, poi con l'aroma? C'è qualcosa che non va nel flash perché non ho avuto assolutamente nessun problema in questo senso.
-
Quote:
Senso41
Secondo me è un problema di flash.
Hai fatto full wipe prima da recovery, poi con l'aroma? C'è qualcosa che non va nel flash perché non ho avuto assolutamente nessun problema in questo senso.
Niente.... ho rifatto il flash con i wipe sia da recovery che da aroma che comunque ho fatto anche la prima volta ma niente, stesso problema, non lo so forse sbaglio qualcosa ma non capisco... anche perché non ho mai avuto problemi, il guaio è che non me lo fa fare con nessun gestore file.
-
Quote:
pasudag
Niente.... ho rifatto il flash con i wipe sia da recovery che da aroma che comunque ho fatto anche la prima volta ma niente, stesso problema, non lo so forse sbaglio qualcosa ma non capisco... anche perché non ho mai avuto problemi, il guaio è che non me lo fa fare con nessun gestore file.
Forse selezioni qualcosa in aroma oppure ho selezionato io qualcosa che tu non hai selezionato. Mi sembra l'unica variabile.
Non è possibile altrimenti. Supersu fa il suo dovere come sempre.
In aroma mi sembra che ho selezionato extfat4 ad esempio...La prima cosa che mi viene in mente che potrebbe influire sulla lettura della scheda sd.
Poi ho cambiato il kernel ma non credo possa influire.
Ma hai la twrp 2.6.3.3 ?
-
Extfat cos'è un app? Senso se ti è possibile mi puoi elencare tutto quello che hai fatto in es gestore? Forse mi sfugge qualcosa che magari possa influire su questa ROM e non su altre...grazie.
-
Quote:
pasudag
Extfat cos'è un app? Senso se ti è possibile mi puoi elencare tutto quello che hai fatto in es gestore? Forse mi sfugge qualcosa che magari possa influire su questa ROM e non su altre...grazie.
a me non funziona nemmeno con arhd e 2.6.3.3....cartella sys ad ogni riavvio mi ritorna senza privilegi di scrittura...ci ho rinunciato
-
Quote:
giarx72
a me non funziona nemmeno con arhd e 2.6.3.3....cartella sys ad ogni riavvio mi ritorna senza privilegi di scrittura...ci ho rinunciato
edit...anche dopo aver fatto wipe cache dalvik data e system...ad un certo punto ma stica !!
-
Quote:
pasudag
Io l'ho interpretato come il supporto per file di grandi dimensioni, più di 4gb. Però non so come possa influire sulla microsd. Non è una applicazione.
Per la fotocamera, il file va nominato Fotocamera .apk , fatto copia e incolla in system/priv-app in sostituzione dell'esistente.
Prima di farlo bisogna mettere il root in esgestore e in scrittura system.
Poi il file copiato va modificato in proprietà mettendo rw r r.
Poi riavviare.
Il solito sistema. Non va installato il file, ma solo copiato e cambiati i permessi.
-
Quote:
giarx72
edit...anche dopo aver fatto wipe cache dalvik data e system...ad un certo punto ma stica !!
Cioè non ho capito. Ti faceva la stessa cosa la Arhd?
-
Quote:
Senso41
Io l'ho interpretato come il supporto per file di grandi dimensioni, più di 4gb. Però non so come possa influire sulla microsd. Non è una applicazione.
Per la fotocamera, il file va nominato Fotocamera .apk , fatto copia e incolla in system/priv-app in sostituzione dell'esistente.
Poi riavviare.
io non parlo di questo..è ok...ma di sostituire il file awb_cal nella cartella sys/android_camera_awb_cal...se poi serve a qualcosa...
-
Quote:
Senso41
Poi riavviare.
Il solito sistema. Non va installato il file, ma solo copiato e cambiati i permessi.
Ecco, forse parlavamo di 2 cose diverse, io intendevo il file awb_cal della fotocamera che si trova nella cartella awb_cal all'interno di sys per chi ha il sensore ov4688 sostituito in garanzia che ha il problema delle foto verdi, il fix per intenderci c'è anche un thread apposito, la sostituzione del fil fotocamera. apk in priv_app l'ho fatto tranquillamente non mi ha dato nessun problema, ma nella root mi sta dando questo problema che fino adesso non mi ha mai dato....
-
Quote:
giarx72
io non parlo di questo..è ok...ma di sostituire il file awb_cal nella cartella sys/android_camera_awb_cal...se poi serve a qualcosa...
Mai cambiato quei file...
Comunque per quello devi mettere in scrittura non solo system ma anche tutte le altre tre cartelle.
Io ho il pallino su RW su tutte e quattro le cartelle. Parlo di esgestore, root explorer
-
Quote:
Senso41
Comunque per quello devi mettere in scrittura non solo system ma anche tutte le altre tre cartelle.
Io ho il pallino su RW su tutte e quattro le cartelle. Parlo di esgestore, root explorer
fatto pure questo....:bd: per curiosità tu come hai le proprietà di sys? ( permessi )
-
Quote:
giarx72
fatto pure questo....:bd:
Dove lo prendi quel file da sostituire...così provo
-
Quote:
Senso41
Fatto come sempre, ma niente mi da spazio insufficiente... il file almeno a me fa una grande differenza nelle foto.
-
Quote:
pasudag
Fatto come sempre, ma niente mi da spazio insufficiente... il file almeno a me fa una grande differenza nelle foto.
per curiosità tu come hai le proprietà di sys? ( permessi )
-
Io ho tutto in lettura e tutto in esecuzione
-
Quote:
Senso41
Io ho tutto in lettura e tutto in esecuzione
awb_cal ...... quindi niente scrittura
-
Quote:
giarx72
per curiosità tu come hai le proprietà di sys? ( permessi )
La cartella sys ce l'ho rwx rx rx, ho provato a mettere tutto in lettura e tutto in scrittura ma niente, awb_cal invece di default è solo lettura.
-
Quote:
pasudag
La cartella sys ce l'ho rwx rx rx, ho provato a mettere tutto in lettura e tutto in scrittura ma niente, awb_cal invece di default è solo lettura.
ad ogni riavvio a me torna rx rx rx
-
Neanche a me quel file si sostituisce. Non so se generalmente si può. Mi sembra strano.
-
Quote:
Senso41
Neanche a me quel file si sostituisce. Non so se generalmente si può. Mi sembra strano.
altre volte l'ho fatto...notando qualche miglioramento..almeno credo ( effetto placebo? ) :o
-
Quote:
Senso41
Certo che si sostituisce, è da un bel Po che lo faccio.. ti linko il post
https://www.androidiani.com/forum/mo...re-ov4688.html
-
Quote:
giarx72
altre volte l'ho fatto...notando qualche miglioramento..almeno credo ( effetto placebo? ) :o
Non lo so, io ho sempre e solo cambiato tutta la fotocamera.
-
Quote:
giarx72
A me con la arhd no. Ha mai dato problemi, fondamentalmente con nessuna ROM a parte questa, qualche rogna me l'ha data solo la stock, ma poi sono riuscito anche li, non capisco perché quì non riesco, guarda se riesco a trovare le foto scattate prima e dopo sostituito il file vi faccio vedere la differenza..
-
Si vorrei vedere la differenza, sono curioso.
-
Quote:
Senso41
Non lo so, io ho sempre e solo cambiato tutta la fotocamera.
Ma l'app fotocamera non comprende anche il file awb_cal quest'ultimo riguarda il bilanciamento del bianco ed è "utilizzato" dall'app fotocamera e viene riscritto dalla ROM ad ogni riavvio, questo significa che bisogna fare la procedura di sostituzione ad ogni riavvio del device, si tratta del file dell'm8.
-
Si ho visto che si tratta essenzialmente di un settaggio. Ma ho anche visto che spesso non si riesce a sostituirlo .
-
Quote:
pasudag
Ma l'app fotocamera non comprende anche il file awb_cal quest'ultimo riguarda il bilanciamento del bianco ed è "utilizzato" dall'app fotocamera e viene riscritto dalla ROM ad ogni riavvio, questo significa che bisogna fare la procedura di sostituzione ad ogni riavvio del device, si tratta del file dell'm8.
ho letto che mettere quel file in system/etc/init.d risolve la questione di sostituirlo ogni volta...qui invece la discussione su xda [FIX] Camera green tint HTC One | HTC One | XDA Forums
-
Scusate ma avete il sensore ov 4688 ?
-
Quote:
Senso41
Scusate ma avete il sensore ov 4688 ?
yes...per vederlo basta aprire il file sensor in android _camera
-
Quote:
giarx72
Si ma io in questo non ci sono mai riuscito, sostituirlo manualmente mai avuto problemi rilevanti, ragazzi le foto ve le posto domani perché sul cell non ce l'ho più dall'ultima volta che ho fatto pulizia totale, stranamente nemmeno su dropbox forse l'avrò cancellato, le devo trovare su pc eppure scattarla se riesco a sostituire il file, mi sorge un dubbio...potrebbe essere il firmware? Giarx dici che con arhd hai lo stesso il problema ma prima di mettere il firmware .12 ce l'avevi lo stesso? Credo che dovrò ritornare ad arhd....peccato però era davvero bella questa ROM con molte funzioni in più.
-
Si lo so, non capivo perché stavate impazzendo per quel file. Il mio non ha quel sensore