Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreOC
Io la sto installando ora la ARHD, ti faccio sapere se anche io riscontro sto problema. Per quanto riguarda il full wipe da aroma, ad un certo punto tappando sull'installer ti spuntano due opzioni: dirty flash o una cosa del genere nell'altra full wipe. Spero di essermi spiegato rotfl
si allora l'ho eseguito correttamente, quasi quasi fare un wipe piu profondo se esiste o qualche cosa del genere
-
Quote:
_DEX_
si allora l'ho eseguito correttamente, quasi quasi fare un wipe piu profondo se esiste o qualche cosa del genere
Potresti selezionare all'interno del menu wipe della recovery: data,dalvik,cache e system. Io ora ho fatto cosi e non ho il problema poi non so se si presenta lo stesso rotfl. La provo un pò di giorni e ti aggiorno ;).
-
Quote:
AndreOC
Potresti selezionare all'interno del menu wipe della recovery: data,dalvik,cache e system. Io ora ho fatto cosi e non ho il problema poi non so se si presenta lo stesso rotfl. La provo un pò di giorni e ti aggiorno ;).
ma se seleziono anche internal storage che succede?
-
Quote:
_DEX_
ma se seleziono anche internal storage che succede?
Tutto quello nella memoria interna viene eliminato quindi se hai tipo musica, zip delle rom backup ecc tutto eliminato.
-
Quote:
AndreOC
Tutto quello nella memoria interna viene eliminato quindi se hai tipo musica, zip delle rom backup ecc tutto eliminato.
non vado in contro ad altro giusto? parto da telefono nuovo praticamente....
p.s. non centra nulla con quanto sopra, come faccio a mettere la descrizione come la tua
HTC ONE M7
UNLOCKED/S-OFF
FIRMWARE 7.15.401.1
HBOOT 1.60
RECOVERY 2.8.4.0
ROM SkyDragon v17
KERNEL ElementalX 19.2
-
piccola domanda nella fase di istallazione, quando mi dice "select tweeks you want to install" che consigliate di spuntare?
-
Quote:
_DEX_
non vado in contro ad altro giusto? parto da telefono nuovo praticamente....
p.s. non centra nulla con quanto sopra, come faccio a mettere la descrizione come la tua
HTC ONE M7
UNLOCKED/S-OFF
FIRMWARE 7.15.401.1
HBOOT 1.60
RECOVERY 2.8.4.0
ROM SkyDragon v17
KERNEL ElementalX 19.2
In alto, accanto ad esci c'è "impostazioni" clicchi li e nella pagina che ti spunta nel menù laterale clicchi su modifica firma ;)
-
Perfetto, cmq sto provando a reistallare, cambiando anche il kernel vediamo come va
-
Ragazzi mi sapete dire se anche questa ROM ha problemi di consumo con mediaserver ?
-
ecco che mo ne ha un altra, ho tutte le schermte home nere, e quando provo a mettere un immagine mi dice " l'applicazione interf utente sist si è bloccata in modo anomalo"
-
Quote:
_DEX_
ecco che mo ne ha un altra, ho tutte le schermte home nere, e quando provo a mettere un immagine mi dice " l'applicazione interf utente sist si è bloccata in modo anomalo"
non ho piu l'internal storage del telefono O_0
-
Quote:
_DEX_
non ho piu l'internal storage del telefono O_0
Eh hai fatto il wipe dell'internal storage... mi pare che hai cancellato anche la rom sul telefono e adesso è senza sistema operativo no? Se è così non ti resta che fare il sideload della rom oppure usare un cavetto OTG...
-
Quote:
MariuxStig91
Eh hai fatto il wipe dell'internal storage... mi pare che hai cancellato anche la rom sul telefono e adesso è senza sistema operativo no? Se è così non ti resta che fare il sideload della rom oppure usare un cavetto OTG...
no praticamente quello l'ho fatto prima di istallare la rom, wipe internal storage ( avevo chiesto cosa comportasse ) adesso si avvia, ad inizio impostazioni quando selezioni lingua mi dice "unfortunately system UI has stopped" se vado avanti il telefono funziona ma non mi da alcune cose, come la barra in alto, mi da le schermate senza sfondo, etc etc e se collego al pc lo riconosce ma non spunta il classico "HD" interno, cmq ho cavo otg ma dovrei ricreare l'internal storage?
-
Quote:
_DEX_
no praticamente quello l'ho fatto prima di istallare la rom, wipe internal storage ( avevo chiesto cosa comportasse ) adesso si avvia, ad inizio impostazioni quando selezioni lingua mi dice "unfortunately system UI has stopped" se vado avanti il telefono funziona ma non mi da alcune cose, come la barra in alto, mi da le schermate senza sfondo, etc etc e se collego al pc lo riconosce ma non spunta il classico "HD" interno, cmq ho cavo otg ma dovrei ricreare l'internal storage?
Mi sa che non avevo capito bene, provo a fare qualche ricerca ma non conosco la soluzione...
-
praticamente ecco cosa ho fatto:
1) avendo problemi con wifi e connessione dati ho deciso di riflashare la rom
2) ho fatto tutti wipe del caso ed ho fatto anche internal storage
3) ad istallazione finita quando devo selezionare la lingua spunta unfortunately system UI has stopped se vado avanti mi fa fare tutto ma a telefono avviato mi spunta schermata nera, e non vedo la barra delle notifiche, il telefono funziona ma non posso mettere screen etc....
4) collegandolo al pc, solitamente spunta l'icona del telefono, cliccando due volte spunta l'interno del telefono a mo di hard disck esterno, ma a me non spunta piu questultimo
che faccio?
-
Quote:
_DEX_
praticamente ecco cosa ho fatto:
1) avendo problemi con wifi e connessione dati ho deciso di riflashare la rom
2) ho fatto tutti wipe del caso ed ho fatto anche internal storage
3) ad istallazione finita quando devo selezionare la lingua spunta unfortunately system UI has stopped se vado avanti mi fa fare tutto ma a telefono avviato mi spunta schermata nera, e non vedo la barra delle notifiche, il telefono funziona ma non posso mettere screen etc....
4) collegandolo al pc, solitamente spunta l'icona del telefono, cliccando due volte spunta l'interno del telefono a mo di hard disck esterno, ma a me non spunta piu questultimo
che faccio?
risolto formattando l sd
-
Quote:
_DEX_
risolto formattando l sd
come hai formattato l'sd?
-
Quote:
MariuxStig91
come hai formattato l'sd?
da recovery
-
Quote:
_DEX_
da recovery
ok buono a sapersi ;) magari in futuro mi ritrovo nella stessa situazione e poi non so che fare :)
-
l'unica cosa che non risco a risolvere è quella del passaggio da wi fi a connessione dati.... ora posto degi screen
-
-
Ecco gli screen
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Se togli solo Wi-Fi di la dovrebbe darti subito da disconnesso a connesso
-
Quote:
Senso41
Se togli solo Wi-Fi di la dovrebbe darti subito connesso
Esatto ma nn lo fa... Quindi quale è il problema? Del telefono o della sim o dell operatore?
-
-
Quote:
Senso41
Così praticamente
Nn ce foto Senso lol
-
È se attivi in Wi-Fi avanzate, usa rete dati quando il wifi è debole? C'è un'opzione del genere.
-
Quote:
Senso41
È se attivi in Wi-Fi avanzate, usa rete dati quando il wifi è debole? C'è un'opzione del genere.
cosi sembra che vada... ma è una cosa che non ho mai usato prima... cmq grz
-
Quote:
_DEX_
cosi sembra che vada... ma è una cosa che non ho mai usato prima... cmq grz
come non detto mi ri da "disconnesso perche il servizio non è disponibile "
-
Ciao ragazzi, mi dareste una mano? non so cosa è successo, ma dopo aver installato lyapota'07 mi è andato in panne il telefono. sono riuscito a farlo ripartire ma mi da sfondo nero ed ad ogni app di sistema mi da che il processo di quella app si è bloccato in modo anomalo. ho già fatto un wipe da recovery spuntando tutto ho rimesso su la Maximus hd, ma al riavvio ho lo schermo nero....
e prima sempre messaggio con"unfortunately. system UI has stopped" prima della scelta della lingua nella configurazione..
ho supercid
s-off
os 7.15.401.1
hboot 1.60
e sto usando la twrp 2.8.4.0
-
Quote:
Jetro
Ciao ragazzi, mi dareste una mano? non so cosa è successo, ma dopo aver installato lyapota'07 mi è andato in panne il telefono. sono riuscito a farlo ripartire ma mi da sfondo nero ed ad ogni app di sistema mi da che il processo di quella app si è bloccato in modo anomalo. ho già fatto un wipe da recovery spuntando tutto ho rimesso su la Maximus hd, ma al riavvio ho lo schermo nero....
e prima sempre messaggio con"unfortunately. system UI has stopped" prima della scelta della lingua nella configurazione..
ho supercid
s-off
os 7.15.401.1
hboot 1.60
e sto usando la twrp 2.8.4.0
Ho avuto stesso problema ieri, vai in recovery poi dove fai i wape ce format sd ho fatto così rifatto wipe tutti, riflashato ed ora va
-
Si ma digli anche che perde tutto il contenuto della sdcard... altrimenti gli viene un colpo quando la vede cancellata.
-
Quote:
Senso41
Si ma digli anche che perde tutto il contenuto della sdcard... altrimenti gli viene un colpo quando la vede cancellata.
Hai ragione davo per scontato lo sapesse, mea culpa lol....
-
Ragazzi mi togliete una curiosita? se lollipop per m7 ufficialmente non è ancora uscito, queste nuove rom su che base sono?
-
Quote:
_DEX_
Ho avuto stesso problema ieri, vai in recovery poi dove fai i wape ce format sd ho fatto così rifatto wipe tutti, riflashato ed ora va
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Attento che perdi anche lo zip della ROM che vuoi installare,per cui dovresti usare o un cavo otg o flashare con sideload, informati prima sulla guida in rilievo.
-
Quote:
pasudag
Attento che perdi anche lo zip della ROM che vuoi installare,per cui dovresti usare o un cavo otg o flashare con sideload, informati prima sulla guida in rilievo.
quando feci full wipe e formattai la sd poi riuscii con i permessi di root ( mi chiedeva se volevo il root ) a rimettere la rom nella sd dal pc attraverso la recovery 2.8.4.0 semplicemente trasferendola...ma non so nemmeno io come ho fatto :)
-
Quote:
giarx72
quando feci full wipe e formattai la sd poi riuscii con i permessi di root ( mi chiedeva se volevo il root ) a rimettere la rom nella sd dal pc attraverso la recovery 2.8.4.0 semplicemente trasferendola...ma non so nemmeno io come ho fatto :)
Quando vai in nel menu "mount" della recovery c'è l'opzione "enable mtp" (cosa che nelle recovery precedenti non c'è o meglio nella 2.6.3.3 non c'è perchè ho controllato). Con il cellulare attaccato all'usb premi prima su "disable mtp" e poi su "enable mtp", il computer emetterà un suono come se avessi attaccato una memoria di massa. Lo so perchè ho provato anche io ieri sera (non l'avessi mai fatto) a formattare l'sd, sideload non mi funzionava ed ero già entrato in crisi :'(, poi ho visto sta cosa è mi sono rassicurato rotfl
-
Quote:
AndreOC
Quando vai in nel menu "mount" della recovery c'è l'opzione "enable mtp" (cosa che nelle recovery precedenti non c'è o meglio nella 2.6.3.3 non c'è perchè ho controllato). Con il cellulare attaccato all'usb premi prima su "disable mtp" e poi su "enable mtp", il computer emetterà un suono come se avessi attaccato una memoria di massa. Lo so perchè ho provato anche io ieri sera (non l'avessi mai fatto) a formattare l'sd, sideload non mi funzionava ed ero già entrato in crisi :'(, poi ho visto sta cosa è mi sono rassicurato rotfl
Infatti tramite il Mount è possibile trasferire file da pc a Sd.
-
Quote:
pasudag
Infatti tramite il Mount è possibile trasferire file da pc a Sd.
Si ma l'ho vista solo nella 2.8.4.0, nella 2.6.3.3 (non ne ho utilizzate altre) non c'è questa possibilità.
-
del mount ok è già un po che lo uso...quello che non mi spiego è che avevo fatto il wipe di tutto e poi pure il format della sd....come ha fatto a chiedermi di mettere il root? ( come quando istalli una guru reset )..non c'era nulla sul telefono...mah..evidentemente qualcosa rimane