metti la cartella in C:// e non sul desktop,potrebbe essere questo il problema!
Visualizzazione stampabile
Provato a metterlo in C: ma stesso risultato. Come ho gia' scritto..io avevo gia' effettuato l'S-OFF tempo fà e mi ricordo che dopo un certo comando, appare una richiesta di permesso da parte di superSU a nome di ADB SHELL. invece stavolta non chiede nulla, infatti anche nella schermata "apps" di SuperSu non e' presente adb shell. potrebbe essere questo il problema??
Ho installato sia adb universal driver e htc driver installer. Si ho impostato il debug usb. non so se conta qualcosa comunque quando all'inizio riavvio il cell (adb reboot) il pc dice che i driver non sono stati installati correttamente..ma li ho gia' tutti! Non so veramente cosa sto sbagliando...e pensare che la prima volta l'ho fatto in 5 min
allora con il telefono collegato da acceso togli e rimetti la spunta al debug usb fino a quando non ti chiede di associare il dispositivo e dare il permesso di adb! potrebbe essere questo il problema! non ti riconosce il telefono! per prova dai il comando adb devices nel terminale e vedi se esce il numero identificativo!
MIRACOLO!!! leggendo su xda ho letto che un tizio e' riuscito a fare S-OFF semplicemente flashando la Android Revolution HD 53.0 e neanche senza cambiare kernel! Provato..ho attaccato la usb dietro al pc...Finalmente partito il firewater...e S-OFF dopo la PRIMA empty bottle! Non so se funziona per tutti pero' tentare non nuoce :D ah e ovviamente HTC puo' darsi fuoco se possibile.
emmmh avrei un altro problema....ok fatto l's-off ho flashato un firmware ufficiale ma si ferma fino ad android 4.3 e dice che non ci sono altri aggiornamenti. mi ricordo che c'era un modo per installare il 4.4.2 "a mano" ma non la procedura da effettuare...ah ho messo il super-CID ma non e' servito :S
Per chi ha il chip "anti-s-off" ho appena letto su xda che ora il tool sunshine funziona anche su m7
Domanda idiota(anche se spero che qualcuno mi risponda): dove cavolo lo devo salvare il file firewater?
gente FUNZIONA..SUNSHINE funziona!!!
ho provato e mi ha portato alla schermata di pagamento dopo aver fatto i test :D meravigliosoooooooooooooo
domani procedo perchè ho la carta scarica.ma cavolo funziona!
ciao giarx, dicono che se l'app dopo la verifica passa alla schermata di pagamento vuol dire che funge! perchè lei prima testa. con la INSERT COIN ed elementalX non andò ma apparse il mess che diceva di mettere tutto stock,ho flashato la guru reset ed è andato,dopo aver fatto tutt le sue cose mi ha portato al pay pal! purtroppo ce l'ho scarico....ma ,dovrebbe essere sicuro in quanto loro onde evitare problemi fanno appunto la verifica prima di pagare! :D
lo fa scaricare..è un apk...spettacolare!!!!
PS: vuole TUTTO stock,tranne la recovery,anche la ROM!!
scusate OT: giarx ma questa bversione di TWRP che hai è per il verizon no?
tuttte e due,cè sia pay pal oppure carta di credito in cui certamente puoi usare postepay...
te lo chiedo perchè se il tuo cell non è verizon non dovresti usare quella...
tornando al sunshine,io parto dal presupposto che questo tool lo hanno fatto proprio attenzionando i dispositivi che non sono riusciti ad andre in off..cioè quelli con le varie problematiche...
quindi se dopo i vari test che fa ti porta a pagare, credo che dovrebbe funonziare!
NO,la ARHD non è una stock! devi istallare una rom ODEXED,totalmente STOCK..
scusa francs...quando ti è mancato os come hai risolto? sto così
vedi che sei OFF TOPIC!!
e certo che sei così,con quella recovery!! gia a volte succede con quella corretta!!!
counque con la solita Santa GURU..se vedi su "SOS MODDING" negli ultimi post cè un link messo da me per un utente.max le ultime due pagine.
com'è finita con SUNSHINE?
appena ripristino os lo faccio
S-off evvai sunshine
Ragazzi è stato aggiornato Sunshine che ora supporta anche gli M7 che non andavano in S-OFF...
Bella notizia, non vedo lìora di avere tempo per provarlo, giusto che ho deciso di cambiare terminale e venderlo!
Gente...sono in OFF. 😜
Dove trovo il kernel stock da mettere con recovery? Grazie!
Usti, esiste la speranza dell's-off su chip anti s-off con questo sunshine? Ma come tornare stock per provarlo avendo hboot 1.57 (build 1.54.401.5) s-on? ci sono ruu compatibili? Posso provare con la RUU_M7_UL_K44_SENSE55_MR_HTC_Europe_4.19.401.9_R_R adio_4A.23.3263.28_10.38r.1157.04L_release_353069_ signed_2-1 o dite che vado a fare del danno?... in teoria alla schermata dove mi da la possibilità di aggiornarlo (in questo caso downgradarlo) ci arriva... ma non oso spingermi oltre...
salve, chiedo il vostro aiuto perchè ho problemi a fare s-off. ho seguito la guida e mi appare l'errore:
error, run firewater as root. su or FU!!!
mi sapete spiegare il motivo?
Flasha questo zip da recovery custom e riprova, è l'ultima versione di SuperSU per ottenere i permessi di root.
Dall'errore che ti restituisce il tool, il problema è proprio quello ;)
riprovo scaricando supersu. ho però notato che staccando il telefono dalla porta usb mi è apparsa la scritta sul display del one: adb shell - richiesta superuser negata in silenzio ,non è che forse devo fare qualcosa per abilitarla? io ieri ho semplicemente installato supersu ma non l'avevo neanche mai aperto.
il comando su penso di averlo dato, cmq adesso ritento e vi faccio sapere.
grazie
ok, questo step è stato superato dando i permessi superuser come avete suggerito...
purtroppo adesso mi appare un nuovo errore:
ERROR: kernel contains HTC anti-firewater patch!
Try again with different kernel
cosa devo fare adesso? comincia ad essere un'impresa questo s-off :)
edit: mi rispondo da solo, provo a installare elementalX e vediamo che succede
E' il kernel che non gli piace e lo blocca. Ma hai ancora la rom originale?
sisi ancora Rom originale, è da ieri che sto cominciando a smanettare con l'htc e la Rom sarà il prossimo passo (dopo kernel che sto facendo e s-off)
Forse prima di S-OFF farei il flash di una rom se fossi in te. Infatti firewater si blocca proprio a causa di qualche patch della rom originale.
S-OFF è un qualcosa in più che puoi fare anche in un altro momento e secondo me è l'ultimissima cosa da fare e quando hai dimestichezza estrema con tutto.
Dopo aver verificato che la recovery e le installazioni funzionano perfettamente.
Comunque non voglio condizionarti ci mancherebbe.
ho solo da imparare, apprezzo molto i tuoi consigli come quelli di tutte le persone che fino ad ora mi hanno aiutato.
ho provato ad installare nel frattempo la elementalX tramite custom recovery ed ho lasciato (non sapendo al momento come impostare) tutti i valori di dafault. ha completato l'installazione ma mi ha dato nuovamente errore che il kernel contiene un anti-firewater patch.
a questo punto provo ad installare una Rom prima di riprovare l'operazione ma, come chiesto in precedenza se avete qualche rom da consigliarmi con magari l'interfaccia sense mi dareste una grande mano perchè ho visto tante Rom ma non conosco le peculiarità o bug di nessuna di esse.
Infatti ti scrive il kernel, ma c'è qualche patch nella rom. So che va prima messa una qualsiasi custom per farlo andare.
Puoi mettere una qualsiasi rom sense 6, poi la cambierai leggendo le varie discussioni. Qualsiasi va bene. Che recovery hai? Non ho seguito il tuo sblocco.
Devi avere almeno una twrp 2.6.3.3 per fare un flash sicuro. Se ne metti una ancora più recente è ancora meglio, perchè alcune rom potrebbero bloccarsi al flash. La 2.7.1.1 è l'ultima.
Poi come rom vedi tu, io metterei la più stock possibile per ora. Ad esempio anche la Android Revolution HD 71.1
Oppure La Insert Coin lasciando invariato in aroma ogni cosa che leggi.
Se sei qui cambierai la rom spesso credimi.