CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 135 primaprima ... 2937383940414989 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 1350
Discussione:

[INFO] S.O.S. e problemi riguardo allo smartphone... postate quì!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Secondo me l'unica è l'assistenza...purtroppo...

  2.  
  3. #382
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skanky80 Visualizza il messaggio
    Ciao l'unico modo per fare un wipe veramente approfondito del terminale è fare un'erase da fstboot segui il primo metodo di questa guida però se hai installato il frimware ottimizzato per ics e di conseguenza non hai più come versione bootloader 1.17.1111 la procedura non funzionerà. Per un format molto approfondito della sd invece ti consiglio di seguire i primi passi di questa guida tenendo presente che ti devi prima salvare solo le cose che ti interessano...tutto il resto si ricrea automaticamente.
    In realtà tempo fa ho fatto il wipe con i comandi fastboot... adesso ho il nuovo fw e non posso.
    Però avevo e ho sempre avuto problemi di consumo in standby...
    Non so se valga la pena ripristinare il 1.17 solo per fare il wipe... poi magari non cambia nulla.. non so... che ne pensi?
    I normali format non sono sufficienti?
    Prima di flashare le ROM ho sempre usato il file superwipe della Revolution HD. Ultimamente anche i comandi della recovery etx4 touch ultima versione beta 8.
    E Format Boot cosa fa? Elimina la recovery? Non consente di riavviare il cell? (scusa l'ignoranza, ma sto cercando di imparare)

    E inoltre...
    ok, che formattando la SD i file necessari vengono ricreati, ma tutti quelli lasciati dalle app?
    Non è che poi si perde qualcosa? O comunque Titanium li ricrea?
    Ultima modifica di blek; 19-01-12 alle 01:11

  4. #383
    Androidiano VIP L'avatar di skanky80


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,165

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 205 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blek Visualizza il messaggio
    In realtà tempo fa ho fatto il wipe con i comandi fastboot... adesso ho il nuovo fw e non posso.
    Però avevo e ho sempre avuto problemi di consumo in standby...
    Non so se valga la pena ripristinare il 1.17 solo per fare il wipe... poi magari non cambia nulla.. non so... che ne pensi?
    I normali format non sono sufficienti?
    E Format Boot cosa fa? Elimina la recovery? Non consente di riavviare il cell? (scusa l'ignoranza, ma sto cercando di imparare)

    E inoltre...
    ok, che formattando la SD i file necessari vengono ricreati, ma tutti quelli lasciati dalle app?
    Non è che poi si perde qualcosa? O comunque Titanium li ricrea?
    Il format del boot è "ininfluente" per i problemi di battery drain quindi quello non centra. Per gli wipes se usi la recovery 4Ext e fai i format con quella va già bene. Per i consumi elevati non saprei nel senso che potresti avere qualcosa che ti lavora in background e ciuccia batteria...per essere sicuro che non sia così dovresti flashare una rom da zero e per un pò (almeno un paio di giorni) non scaricare nessuna app a parte currentwidget e tenere d'occhio la situazione; dò per scontato che hai già fatto la calibrazione della batteria nel modo corretto e la situazione non è cambiata.
    Infine per la sd come ti dicevo devi salvarti le cartelle che ti interessano...per capire cosa è necessario e cosa no fai così: prima di tutto fai un backup di tutto con titanium, poi ti salvi l'intero contenuto della sd nel pc, formatti la sd, quando ha finito la rimetti nel telefono così come stà cioè senza nessuna cartella dentro riavvii un paio di volte e vedi che cartelle ti ha ricreato, ora puoi rimettere dentro i dati che ti servono.
    Ready for HTC M8....

  5. #384
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skanky80 Visualizza il messaggio
    Il format del boot è "ininfluente" per i problemi di battery drain quindi quello non centra. Per gli wipes se usi la recovery 4Ext e fai i format con quella va già bene. Per i consumi elevati non saprei nel senso che potresti avere qualcosa che ti lavora in background e ciuccia batteria...per essere sicuro che non sia così dovresti flashare una rom da zero e per un pò (almeno un paio di giorni) non scaricare nessuna app a parte currentwidget e tenere d'occhio la situazione; dò per scontato che hai già fatto la calibrazione della batteria nel modo corretto e la situazione non è cambiata.
    Infatti ho fatto così...
    la calibrazione l'ho fatta più volte.
    E ho installato almeno 2 ROM da zero e senza aggiungere apps, e il consumo era elevato. L'unica cosa che non ho fatto è tenerle un paio di giorni "vuote".. visti i consumi invariati, o anche peggiorati, le ho eliminate.
    Mai visto un consumo a 1 cifra in idle... eppure così dovrebbe essere... ho un Sony Xperia Mini Pro... e quando lo faccio uscire dallo standby trovo pochi mAh... 2,3... nonostante questo, lasciandolo tutta la notte, l'indomani la pila la trovo un pò troppo scarica rispetto alle previsioni...
    Qualcosa non torna.


    Quote Originariamente inviato da skanky80 Visualizza il messaggio
    Infine per la sd come ti dicevo devi salvarti le cartelle che ti interessano...per capire cosa è necessario e cosa no fai così: prima di tutto fai un backup di tutto con titanium, poi ti salvi l'intero contenuto della sd nel pc, formatti la sd, quando ha finito la rimetti nel telefono così come stà cioè senza nessuna cartella dentro riavvii un paio di volte e vedi che cartelle ti ha ricreato, ora puoi rimettere dentro i dati che ti servono.
    Bèh... farò così... anche per capire cosa viene ricreato...
    Nel frattempo ho eliminato ancora un pò di directory non necessarie, e mi sono fatto una certa idea di cosa serve e cosa no... ma non credo che i miei problemi vengano da lì...
    Ultima modifica di blek; 19-01-12 alle 02:18

  6. #385
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve...

    vorrei prendere una di queste pile, ma non so se quella da 1950mAh è compatibile...
    C'è scritto che è per Sensation ma fa riferimento ad una pila originale diversa, da 1700Mah piuttosto che 1500mah e con codice diverso..
    Io ho quella da 1500... per la quale in sostituzione c'è quella da 1800...

    [HLI-APX515CSL] Buy Mugen Power 1950mAh Extended Battery for Sprint HTC EVO 3D / HTC EVO 3D X515M/ HTC Sensation/ HTC Sensation XE / T-Mobile HTC Amaze 4G
    [HLI-BG58100SL] Buy Mugen Power 1800mAh Extended Battery for HTC Sensation, T-Mobile MyTouch 4G Slide (HLI-Z710ESL)

    Consigli?


    Grazie.

  7. #386
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    C'è un topic in sezione HTC Sensation dove stiamo discutendo proprio di questo...eccolo

  8. #387
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perdona la mia insistenza.
    il procedimento della gold card non può essere eseguito da bootloader?
    la memoria sd non può essere letta da li?

  9. #388
    Androidiano VIP L'avatar di skanky80


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,165

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 205 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tirone10 Visualizza il messaggio
    perdona la mia insistenza.
    il procedimento della gold card non può essere eseguito da bootloader?
    la memoria sd non può essere letta da li?
    In tutte le guide che ho letto sulla creazione della goldcard dicono di accendere il telefono e poi fare la procedura con il prompt...visto che ho un pò di tempo posso approfondire la cosa ancora un pò ma dubito che sia fattibile.
    Ready for HTC M8....

  10. #389
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie,
    se io accendo il device da prompt non mi viene riconosciuto e il numero non mi viene dato.
    se il telefono lo lascio spento il codice esce e riesco a fare la procedura fino al momento in cui devo sostituire i caratteri esadecimali della goldcard.img con quelli della sd.
    se io la carico esternamente senza telefono riesco a sostituire i caratteri ma al momento della ruu sempre errore ricevo.
    non so se sostituendo i caratteri con la sd caricata sul device cambia qualcosa in modo che faccia partire la ruu.

    sto diventando pazzo

  11. #390
    Androidiano VIP L'avatar di skanky80


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,165

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 205 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tirone10 Visualizza il messaggio
    grazie,
    se io accendo il device da prompt non mi viene riconosciuto e il numero non mi viene dato.
    se il telefono lo lascio spento il codice esce e riesco a fare la procedura fino al momento in cui devo sostituire i caratteri esadecimali della goldcard.img con quelli della sd.
    se io la carico esternamente senza telefono riesco a sostituire i caratteri ma al momento della ruu sempre errore ricevo.
    non so se sostituendo i caratteri con la sd caricata sul device cambia qualcosa in modo che faccia partire la ruu.

    sto diventando pazzo
    Ecco trovato prova a leggere qui.
    Ready for HTC M8....

Pagina 39 di 135 primaprima ... 2937383940414989 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy