CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 54 di 135 primaprima ... 444525354555664104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 1350
Discussione:

[INFO] S.O.S. e problemi riguardo allo smartphone... postate quì!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #531
    Senior Droid L'avatar di Pigelot


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    841
    Smartphone
    Sto perdendo il conto O_O

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 69 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,vi scrivo qui per chiedervi consiglio prima di combinare qualche stupidaggine e mandare all'altro mondo il mio nuovo Sensation XE
    Allora premetto che non sono un novellino visto la quantità di telefoni che ho avuto e che ho sbloccato,ma ogni volta mi faccio sopraffare dalla paura di sbagliare qualcosa e quindi ho bisogno di chiedere consiglio (questo solo all'inizio dato che dopo mi riprendo )

    1°) Allora,ho un comprato un Sensation XE TIM,attualmente monta la versione 2.3.4 con sense 3.0 (Hboot 1.18).
    Per effettuare lo sblocco per provare le varie rom devo usare,uguale uguale,la guida del sensation liscio presente nel 2° post di questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/mo...noobproof.html ?
    2°) Una volta seguita la guida devo fare anche la procedura,sempre uguale uguale,per il superCID?
    3°) Non capisco dopo che ROM/Kernel posso montare,cioè devo montare quelle specifiche per l'XE o quelle per il Sensation liscio?
    4°) Dato che cambio molto frequentemente cellulare (circa ogni 2 mesi) devo fare qualche operazione preliminare per riportare il telefono alla configurazione originale per rivenderlo?

    PS: volevo comprare una cover e una pellicola da ebay,solo che per la versione XE non trovo praticamente niente,vanno bene quelle per il Sensation liscio o sono leggermente diverse?

    Grazie 1000 ragazzi,tanti Thanks sono pronti ad arrivare =D
    Telefoni posseduti: Iphone 3G,Iphone 3GS,Nexus One,HTC Desire,Galaxy S,HTC Desire HD,HTC Evo 3D,Galaxy S2 Black,HTC Sensation XE,Galaxy S2 White,Galaxy Nexus,iPhone 4S ,Galaxy S2 White,HTC One X,Galaxy S III,Galaxy S IV,Galaxy S VI,OnePlus 3

  2.  
  3. #532
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pigelot Visualizza il messaggio
    1°) Per effettuare lo sblocco per provare le varie rom devo usare,uguale uguale,la guida del sensation liscio presente nel 2° post di questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/mo...noobproof.html ?
    2°) Una volta seguita la guida devo fare anche la procedura,sempre uguale uguale,per il superCID?
    3°) Non capisco dopo che ROM/Kernel posso montare,cioè devo montare quelle specifiche per l'XE o quelle per il Sensation liscio?
    4°) Dato che cambio molto frequentemente cellulare (circa ogni 2 mesi) devo fare qualche operazione preliminare per riportare il telefono alla configurazione originale per rivenderlo?

    PS: volevo comprare una cover e una pellicola da ebay,solo che per la versione XE non trovo praticamente niente,vanno bene quelle per il Sensation liscio o sono leggermente diverse?

    Grazie 1000 ragazzi,tanti Thanks sono pronti ad arrivare =D
    1) sì, la guida è la stessa identica. Il Sensation liscio ed XE sono lo stesso identico telefono, a livello di hardware. Solo che il processore dell'XE è impostato di default a 1.5, tutto qui!

    2) La procedura per il superCID è ininfluente ai fini di sblocco telefono e root. Con le prime versioni di Ice Cream Sandwich era necessario per aggiornare il firmware, ma ora che siamo fermi alle ROM basate su RUU 3.24/3.25 ci sono firmware flashabili senza superCID. Comunque puoi anche farlo in un secondo momento. Tieni presente che è però fondamentale per riportare il telefono S-ON (con RUU originale, come nuovo), ma come già detto lo puoi eseguire anche in un altro momento.

    3) Come dicevo prima, i due telefoni sono identici. Le ROM moddate sono installabili sia su uno, che sull'altro, anche se basate su RUU del Sensation liscio. Ad esempio, nel topic della Revolution HD c'è scritto "For HTC Sensation/4G/XE", quindi in ogni topic sarà anche indicata la eventuale o meno compatibilità.

    4) Segnati la versione della RUU che monti adesso, e il CID originale. Ti serviranno per riportare il telefono S-ON.

    5) Sensation e Sensation XE sono identici, cambia solo il colore di alcuni dettagli.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Madden91 per il post:

    Pigelot (09-02-12)

  5. #533
    Senior Droid L'avatar di Pigelot


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    841
    Smartphone
    Sto perdendo il conto O_O

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 69 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    1) sì, la guida è la stessa identica. Il Sensation liscio ed XE sono lo stesso identico telefono, a livello di hardware. Solo che il processore dell'XE è impostato di default a 1.5, tutto qui!

    2) La procedura per il superCID è ininfluente ai fini di sblocco telefono e root. Con le prime versioni di Ice Cream Sandwich era necessario per aggiornare il firmware, ma ora che siamo fermi alle ROM basate su RUU 3.24/3.25 ci sono firmware flashabili senza superCID. Comunque puoi anche farlo in un secondo momento. Tieni presente che è però fondamentale per riportare il telefono S-ON (con RUU originale, come nuovo), ma come già detto lo puoi eseguire anche in un altro momento.

    3) Come dicevo prima, i due telefoni sono identici. Le ROM moddate sono installabili sia su uno, che sull'altro, anche se basate su RUU del Sensation liscio. Ad esempio, nel topic della Revolution HD c'è scritto "For HTC Sensation/4G/XE", quindi in ogni topic sarà anche indicata la eventuale o meno compatibilità.

    4) Segnati la versione della RUU che monti adesso, e il CID originale. Ti serviranno per riportare il telefono S-ON.

    5) Sensation e Sensation XE sono identici, cambia solo il colore di alcuni dettagli.
    Sei stato fantastico!!!Mi dispiace solo di poterti dare solo un Thansk

    Volevo chiederti una precisazione visto che mi è rimasto un piccolo dubbio sul CID.
    Non ricordo più in quale discussione all'interno di questo forum che se non modificavo il CID ed andavo ad installare una rom sbagliata rischiavo di briccare il telefono,di conseguenza è meglio che ho fatto l's-OFF ed il root faccio subito anche il SuperCID per stare tranquillo?
    Per vedere che versione di RUU monto devo segnarmi il "numero build" (1.73.901.1)?
    Per conoscere il CID che monto attualmente seguo una parte della guida per il SuperCID?

    PS: quando dici "Tieni presente che è però fondamentale per riportare il telefono S-ON" intendi che se faccio il SuperCID prima di poter riportare il telefono in S-ON devo ripristinare il CID originale?

    Quando avevo il Desire HD mi ricordo che si parlava molto della GoldCard per quelle persone che avevano il telefono con il Brand,qui non sussiste più questa cosa?

    Ti ringrazio di cuore per l'aiuto che mi hai dato Madden!!!!
    Telefoni posseduti: Iphone 3G,Iphone 3GS,Nexus One,HTC Desire,Galaxy S,HTC Desire HD,HTC Evo 3D,Galaxy S2 Black,HTC Sensation XE,Galaxy S2 White,Galaxy Nexus,iPhone 4S ,Galaxy S2 White,HTC One X,Galaxy S III,Galaxy S IV,Galaxy S VI,OnePlus 3

  6. #534
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quando ho fatto il root, io non ho eseguito il superCID, e ho tranquillamente installato ROM moddate senza problemi, quindi non saprei a che cid si riferisca questa cosa.
    Il brick lo rischi se cerchi di installare una RUU originale che non corrisponda al tuo telefono (ad esempio, se cerchi di flashare una RUU originale del Sensation normale brand Vodafone su un XE brand Tim). Il superCID è un Carrier ID "universale", che permette di flashare qualsiasi RUU ufficiale originale da PC. Il problema non sussiste però se da una RUU originale vuoi passare a una ROM moddata (come avevo appunto fatto io).
    Per riportare il telefono S-ON devi fare prima il superCID, installare la RUU e poi ripristinare il CID originale, questa è la guida.
    Per vedere il CID, devi controllare tramite ADB:
    - scaricalo da qui;
    - crea una cartella sul disco C del PC, chiamala adb ed estrai lì i file dello zip;
    - apri il prompt dei comandi, e scrivi cd c:\adb
    - collega il cellulare in modalità solo carica. Assicurati che il debug usb sia attivo;
    - dai il comando adb devices , per vedere se il telefono è rilevato;
    - dopo di che, scrivi fastboot getvar cid.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Madden91 per il post:

    Pigelot (09-02-12)

  8. #535
    Senior Droid L'avatar di Pigelot


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    841
    Smartphone
    Sto perdendo il conto O_O

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 69 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    Quando ho fatto il root, io non ho eseguito il superCID, e ho tranquillamente installato ROM moddate senza problemi, quindi non saprei a che cid si riferisca questa cosa.
    Il brick lo rischi se cerchi di installare una RUU originale che non corrisponda al tuo telefono (ad esempio, se cerchi di flashare una RUU originale del Sensation normale brand Vodafone su un XE brand Tim). Il superCID è un Carrier ID "universale", che permette di flashare qualsiasi RUU ufficiale originale da PC. Il problema non sussiste però se da una RUU originale vuoi passare a una ROM moddata (come avevo appunto fatto io).
    Per riportare il telefono S-ON devi fare prima il superCID, installare la RUU e poi ripristinare il CID originale, questa è la guida.
    Per vedere il CID, devi controllare tramite ADB:
    - scaricalo da qui;
    - crea una cartella sul disco C del PC, chiamala adb ed estrai lì i file dello zip;
    - apri il prompt dei comandi, e scrivi cd c:\adb
    - collega il cellulare in modalità solo carica. Assicurati che il debug usb sia attivo;
    - dai il comando adb devices , per vedere se il telefono è rilevato;
    - dopo di che, scrivi fastboot getvar cid.
    Ho seguito la procedura per conoscere il mio CID da originale usando l'ADB ma si ferma quando a digitare il comando "astboot getvar cid",rimane fermo su <waiting for device>.

    Per risolvere ho usato quest'altro metodo,va bene comunque? ho scaricato il programma "terminal emulator" dal market e ho digitato getprop ro.cid,mi è comparsa la scritta:

    TIM_401
    Telefoni posseduti: Iphone 3G,Iphone 3GS,Nexus One,HTC Desire,Galaxy S,HTC Desire HD,HTC Evo 3D,Galaxy S2 Black,HTC Sensation XE,Galaxy S2 White,Galaxy Nexus,iPhone 4S ,Galaxy S2 White,HTC One X,Galaxy S III,Galaxy S IV,Galaxy S VI,OnePlus 3

  9. #536
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Certo, va bene ugualmente.
    Il CID è quello di HTC Tim, il tuo XE è brand Tim giusto?

  10. #537
    Senior Droid L'avatar di Pigelot


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    841
    Smartphone
    Sto perdendo il conto O_O

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 69 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    Certo, va bene ugualmente.
    Il CID è quello di HTC Tim, il tuo XE è brand Tim giusto?
    Si si,il mio è un XE brand TIM e alla conferma del comando "getprop ro.cid" mi compare scritto: TIM_401

    Madden come faccio a sapere che versione di RUU monto adesso?

    PS: con quale ROM mi consigli di iniziare visto che non ne conosco nemmeno una? ;S
    Ultima modifica di Pigelot; 09-02-12 alle 21:25
    Telefoni posseduti: Iphone 3G,Iphone 3GS,Nexus One,HTC Desire,Galaxy S,HTC Desire HD,HTC Evo 3D,Galaxy S2 Black,HTC Sensation XE,Galaxy S2 White,Galaxy Nexus,iPhone 4S ,Galaxy S2 White,HTC One X,Galaxy S III,Galaxy S IV,Galaxy S VI,OnePlus 3

  11. #538
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Solo per statistica e curiosità:
    puoi controllare se quando fai un video e fai dei panning vedi degli scatti, e se poi riguardando il video vedi sempre degli scatti, come delle perdite di frames?

    Grazie....

    Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
    Samsung S4 - GT I-9505 Artic Blue
    ROM: Wanam + adam kernel.
    Samsung S3 - ROM: WanamLite - Kernel:Siyah
    HTC Sensation S-OFF Rooted Unlocked Bootloader: 1.27.1100
    ROM: InsertCoin 5.2.1

  12. #539
    Senior Droid L'avatar di Pigelot


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    841
    Smartphone
    Sto perdendo il conto O_O

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 69 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blek Visualizza il messaggio
    Solo per statistica e curiosità:
    puoi controllare se quando fai un video e fai dei panning vedi degli scatti, e se poi riguardando il video vedi sempre degli scatti, come delle perdite di frames?

    Grazie....

    Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
    cosa intendi per panning? O_o
    Telefoni posseduti: Iphone 3G,Iphone 3GS,Nexus One,HTC Desire,Galaxy S,HTC Desire HD,HTC Evo 3D,Galaxy S2 Black,HTC Sensation XE,Galaxy S2 White,Galaxy Nexus,iPhone 4S ,Galaxy S2 White,HTC One X,Galaxy S III,Galaxy S IV,Galaxy S VI,OnePlus 3

  13. #540
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pigelot Visualizza il messaggio
    cosa intendi per panning? O_o
    Spostamento orizzontale a velocità costante.... :-)

    Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
    Samsung S4 - GT I-9505 Artic Blue
    ROM: Wanam + adam kernel.
    Samsung S3 - ROM: WanamLite - Kernel:Siyah
    HTC Sensation S-OFF Rooted Unlocked Bootloader: 1.27.1100
    ROM: InsertCoin 5.2.1

Pagina 54 di 135 primaprima ... 444525354555664104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy