veramente linux c'è l'ho.. uso ubuntu..xò ho sempre modificato i cell da windows perchè ricco di programmi.. per questo.. ma se con linux non ho problemi utilizzo qll è meglio :D
Visualizzazione stampabile
veramente linux c'è l'ho.. uso ubuntu..xò ho sempre modificato i cell da windows perchè ricco di programmi.. per questo.. ma se con linux non ho problemi utilizzo qll è meglio :D
Con nessuno dei due sistemi dovresti aver problemi, io ho usato AlpharevX con Linux per il mio, e poi avevo usato (1 mese dopo) Revolutionary con il WF di mio cugino e con nessuno dei due ho avuto problemi.
Molti suggeriscono LInux in quanto Android essendo tratto da codice sorgente Linux lo trovano piu sicuro :)
se usi Linux i Driver fai senza istallarli, il dispositivo lo trova da solo, ma devi lanciare Revolutionary da Terminale.
guarda ho lanciato revolutionary da terminale con il cell attaccato..ma rimane sempre con la scritta waiting for devices... perché?
funziona con sudo.. ma mi dice che non posso farlo perchè la mia versione di boot è 1.01.0002.. non supportata al momento.. porca miseria!!!
e vabbe.. aspetterò..intanto grazie 1000 per la tu disponibilità.. ci vediamo sul forum ;)
ma questa è la procedura per avere i permessi di root su 2.2.1?
Quote:
Originariamente inviato da redfifty
Si, con questa procedura metti il terminale in S-Off e successivamente ottieni i permessi di root. L'importante è seguire passo a passo la guida, e non avere fretta.
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
si installandola con rom manager, sia in recovery non la installa... nel primo caso il telefono si riavvia e si ferma alla schermata con triangolo rosso mi sembra, tramite recovery con clockwork gli do come da guida choose zip da sd card e quando gli do il file zippato (che ho preso nella prima pagina della joker 4.3) non la carica e mi da aborted mi pare. Ovviamente ho fatto i wipe prima
precisamente mi dice:
Amend scripting (update-script) is no longer supported.
Amend scripting was deprecated by google in android 1.5.
It was necessary to remove it when upgrading to the clockwordmod 3.0 gingerbread based recovery.
please switch to edify scripting (update - script and update - binary) to create working update zip packages.
Installation aborted.
Devo rimuovere qualcosa che riguarda google?
Probabilmente è sbagliata la Recovery, è troppo nuova, perchè le Recovery 3.xx e 4.xx non supportano le ROM basate su Froyo, quindi flasha QUESTO zip, che porta la Recovery temporaneamente alla versione 2.5.xx e poi prova a flashare la ROM come al solito, dovrebbe funzionare dopo :)
altro problema... dopo aver flashato e riavviato, appena acceso mi da continuamente : interruzione imprevista del processo android.process.acore
per la joker ti conviene tornare s-on
se leggi il 3d della rom vedrai che chi è s-off di solito a problemi poi magari si installa bene lo stesso
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-revo.html ecco la guida per s-on
Ora la provo anche io! Speriamo funzioni
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
Grazie Mille Guida Stupenda e dettagliata Mi accingo anche io a fare la procedura :P l'unica domanda è che se dopo aver installato la recovery ( che personalmente nn ho capito cosa sia, da quello che ho capito mi sembra essere una mod), si possa poi magari tornare alla rom originale.
Grazie Ancora
bastava passare sopra con il mouse x capire cosa sia la recovery scusatemi :(
Ps dopo la mod e magari inserendo una cyanogenmod è posisible cmq importare nel cellulare i contatti google oppure è una funzione puramente sense ?
Proceduta Eseguita con successo guida molto ben fatta e dettagliata grazie ancora a tutta la comunity androidiani ed in particolare all autore della guida
mi confermate che con android 2.2.1 e hboot 1.01.0001 non basta unrevoked 3.32?
devo cambiare l'hboot? con revolutionary si fa l'S-OFF?
help me...
grazie
Tua stessa situazione e si ho dovuto fare l'sp-off nn temere max 10 minuti e sei operativo con i permessi di root
io non riesco a utilizzare Revolutionary.. ho seguito tutta la procedura ma quando inserisco la beta key mi dice "invalid beta key"... qualcuno mi sa dire il perchè? ho Android 2.2.1 s-on
Ciao a tutti avrei alcune domande se potete aiutarmi....non mi è molto chiaro cosa dover fare dopo aver ottenuto il SACRO CODICE! :D devo rimanere sulla pagina del codice e collegare il telefono già acceso in modalità ricarica? poi il resto avviene in automatico o devo uscire dalla pagina? e poi verso la fine la guida dice di copiare sulla sd un file, che è quello per il super user....il link mi manda alla versione su-2.3.6.1-ef-signed, ma ho visto che è uscita la su-2.3.6.3-efgh-signed, è meglio quella o devo usare per forza la versione linkata? una volta ottenuti i permessi poi vorrei overclockare il tel, la rom originale supporta l'overclock? se si potete indicarmi una guida per l'overclock?spero possiate aiutarmi! ciao a tutti e grazie mille!
ragazzi ho un problema...sto provando a rootare questo wildfire di un amica, ma mi fermo all'istallazione della recovery, perchè da pc (probabilmente è il mio pc che non va, proverò su quello di un altro) quanto lanco l'.exe del revolutionary non succede niente, mentre con il file dell'istallazione manuale in prima pagina nel bootloader non mi parte l'aggiornamento... o_O
edit: tutto risolto, cyano 7.1 flashato con successo!!:D
Allora, dopo che hai ottenuto il codice di Revolutionary apri il programma collegando il dispositivo in modalità "Debug USB" e inserisci il codice nella schermata che ti appare e premi invio dalla tastiera. Aspetti finchè non finisce la sua procedura.
Per il file ti consiglio di usare quello che è li, lìaggiornamento di SuperUser lo fai piu avanti una volta che istalli una ROM o dal Market.
Si puopi overclockare anche con ROM originale, basta che istalli un Kernel Moddato che lo supporti.
ok è tutto abbastanza chiaro, non penso cambierò la ROM originale perchè mi ci trovo bene e cmq non mi fido molto di quelle "non originali" diciamo, voglio una cosa stabile e sicura....puoi solo dirmi dove trovare e come installare il Kernel Moddato che supporti l'overclock? c'è qualche guida in proposito già pronta?
ma metti la jokerdroid4.3
molto stabile si ha la sense un pelo piu aggiornata e gia overclokkata
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-edition.html per il kernel originale non saprei dirti come si installa si trova nel 3d della rom leggi tutto
il thread (abbreviato 3d) altro non è che la discussione della rom, per farti capire sono tutti i titoli che vedi una volta entrato nella sezione del wildfire in questo caso...poi, naturalmente per cambiare rom devi formattare tutto il cell e questo comporta la perdita devi dati, tranne nel caso in cui tu passi (salvo casi particolari) da una versione di una rom (per esempio joker 4.2) ad una versione piu aggiornata della rom stessa (joker 4.3) in tal caso puoi farti un backup della partizione dati, in recovery, e poi ripristinarla una volta istallata la nuova rom sempre andando in recovery e facendo restore...per quanto rigurada i contatti salvato sul telefono, una volta che colleghi il tuo WF al tuo account google esso darà il via alla sincronizzazione, cioè tutti i tuoi contatti sono sotto chiave nei server di big g, perciò ogni qual volta che cambi rom, basterà che al primo avvio (di ogni cambio) tu colleghi l'account google, poi partirà la sincronizzazione e avrai tutti i tuoi contatti senza bisogno di passare dal pc ;)