Visualizzazione stampabile
-
ho scoperto che se spuntate la sd come memoria di archivio predefinita al riavvio non legge piu la sim, cmq stavolta l'ho riflashata senza il pacchettino sim e va a la grande, con altre cose non ho problemmi, provero a installare increase sd e mount2sd vediamo se migliora
-
Quote:
stavolta l'ho riflashata senza il pacchettino sim e va a la grande
Stai consigliando di riflashare la rom senza il pacchetto compatibilità?
-
Io non ho questo problema... la Sim funziona sempre... inizio a pensare di essere un cliente wind privilegiato XD
-
Prince ho scaricato un pacchetto gapps compatibile con la cm11 è circa 200 mb la versione completa... non ho link cmq presa da xda pacchetto compatibile della cm-11 PA
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
PrinceEndymion88
Allora gente, a me la SIM la riconosce sempre, mai una volta che non l'abbia riconosciuta, quindi per chi dovesse avere questo problema, consiglio un cambio della sim presso un negozio wind!
Per quanto riguarda link2sd, un disastro! A quanto pare non va, o non è ottimizzato per kitkat! Ma ho scoperto un nuovo programma, Mounts2SD, che in sostanza si comporta come S2E infatti permette di spostare anche i dati delle apps, se avete una sd performante! Funziona a meraviglia! Non da problemi e la mia memoria è libera e felice :D Addio link2sd :D
Altra cosa, è possibile impostare la barra di stato trasparente con nova launcher? Spunta solo nel lockscreen o con launcher3, il launcher stock della cyano! Ho già editato il build.prop, mettendo false a lowram, però sarebbe bella la barra trasparente con nova!
La batteria consuma un po' di più rispetto alle altre, ma secondo me in quanto a fluidità e compatibilità è ottima.. I giochi vanno, non ha particolari lag e secondo me va meglio della cm10.2... :D
Edit. ho trovato le impostazioni della barra di notifica trasparente su nova XD ahahahah
Come sei riuscito ad installare lo script? a me da che ho la S-ON protection attiva e non permette di installare non avendo diritti rw sulla partizione android
-
Http://www.htcmania.com/showthread.php?t=747181 io sto usando questo kernel vediamo come si comporta la batteria
-
Dando ok ti installa un pacchetto da recovery, se ti dovesse dire che il toolbox ha delle limitazioni scarica busybox e installa i files, poi riprova!
-
Quote:
tarattata
Il kernel si sta comportando bene... La batteria dura molto di più... Anche con link2sd sembra funzionare bene... Da premettere che quando ho fatto il flah del kernel avevo il 70% di bstteria https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CtnZD.jpg
Inviato dal mio Ascend G330 usando Androidiani App
-
Quote:
pablopala
ho scoperto che se spuntate la sd come memoria di archivio predefinita al riavvio non legge piu la sim, cmq stavolta l'ho riflashata senza il pacchettino sim e va a la grande, con altre cose non ho problemmi, provero a installare increase sd e mount2sd vediamo se migliora
Confermo che il problema si manifesta solo quando la memoria interna è quella predefinita.
IMPOSTAZIONI > MEMORIA > USE EXTERNAL SD AS PRIMARY
-
Ma io per ora uso quell'opzione e mi fuziona sia quando è attivata che quando è disattivata!
-
Ho notato anche che il livello della batteria scende tropo veloce ma sale anche tropo veloce, ci mette poco tempo, no è che l'indicatore da i numeri?
-
Quote:
surfer60
Stai consigliando di riflashare la rom senza il pacchetto compatibilità?
con questa versione il pacchetto di compatibilità non serve. serve solo se flashi la versione per l'y300
qualcuno ha provato un test con antutu? a me va sempre in crash quando deve testare il 3d
per la batteria provate a flashare con CWM invece che TWRP
-
ho visto un nuovo aggiornamento
-
Quote:
pablopala
ho visto un nuovo aggiornamento
Io attendo una nuova sim, per vedere se la versione della sim a 64k viene letta.. Se puoi, scarica questa nuova nightly e vedi se ti legge la sim dopo aver montato la sd esterna..
-
Quote:
tarattata
Per istallare il kernel l'hai flashato ?
-
Quote:
con questa versione il pacchetto di compatibilità non serve. serve solo se flashi la versione per l'y300
qualcuno ha provato un test con antutu? a me va sempre in crash quando deve testare il 3d
per la batteria provate a flashare con CWM invece che TWRP
Non saprei dirti se il pacchetto compatibilità serva opp no; tuttavia mi da grandi problemi per la lettura della sim wind, inoltre ho scoperto a mie spese, che se si installa facendo tutti i wipe. non riesce più ad impostare la home page; upgradando invece no problem.
Io ho flashato con la cwm, e il problema consumo di batteria è identico.
-
Si ho fleshato lo zip e devo dire che va benissimo...
Con l aggiornamento di oggi anche link 2sd funziona... E la ROM é molto più fluida
Non capisco perché nel boot che usano loro esci fuori galaxy
Qualcuno lo sa??
-
Per istallare il kernel l'hai flashato ?[/QUOTE]
Con l aggiornamento di oggi anche link 2sd funziona...
Non capisco perché nel boot che usano loro esci fuori galaxy??
Qualcuno lo sa??
Inviato dal mio Ascend G330 usando Androidiani App[/QUOTE]
Puoi linkarci l'aggiornamento ?
-
Quote:
Giovaa
Per istallare il kernel l'hai flashato ?
Qualcuno lo sa??
Puoi linkarci l'aggiornamento ?[/QUOTE]
Per aggiornamento intendo la ROM scusa se non ho specificato
-
Ragazzi ho istallato il kernel con il nuovo aggiornamento. La sim non viene letta , ho provato a istallare tutto più volte , non va.
-
Io ho deciso di rimenere almeno per un po con la prima nightly, ora di nuovo installata e funzionante.
Per un eventuale nuovo aggiornamento, aspetterò una versione stabile.
-
comunque il rilevamento o no della sim è assolutamente casuale. A volte la rileva a volte no. Con le altro cyano aveo un problema per un certo verso simile. Ogni tanto all'avvio mi compariva un pop up con scritto "SCHEDA SIM AGGIUNTA – Riavvia il dispositivo per accedere alla rete". Solo che in questo caso era un messaggio fasullo, nel senso che bastava premere il tasto back e il pop up spariva. Era sicuramente meno fastidioso come bug, ma penso che in un qualche modo le due cose possano essere collegate. La cosa positiva è che quasi sempre quando aggiorno la cm11, il primo riavvio è regolare. quindi mi basta non spegnerlo!
-
Quote:
Giovaa
Ragazzi ho istallato il kernel con il nuovo aggiornamento. La sim non viene letta , ho provato a istallare tutto più volte , non va.
Che sim hai? Wind?
-
Quote:
marcohuaw
Che sim hai? Wind?
Si Wind. :'(
-
Quote:
Giovaa
Si Wind. :'(
Io ho risolto così:
-
Quote:
Ikon
Io ho risolto così:
E funziona subito oppure hai riavviato? Qualcuno, inoltre, ha provato a flashare il kernel di questo link? KERNEL
Ho fatto la prova a flashare la nightly di oggi, a impostare la sd interna come ha indicato ikon, a flashare la rom senza sim, a flashare poi il pacchettino, ma nulla.. Sarà la mia sim.. vuol dire che ne comprerò un'altra... ah, ho flashato quel kernel che ho linkato sopra, ma va in bootloop.. ho fatto la prova, però, dopo aver flashato le gapps stock..
-
A me il messaggio "SCHEDA SIM AGGIUNTA – Riavvia il dispositivo per accedere alla rete" appare ancora... ma come dici tu è fasullo... quindi basta pigiare su indietro e la SIM funziona egregiamente!
-
Quote:
marcohuaw
E funziona subito oppure hai riavviato? Qualcuno, inoltre, ha provato a flashare il kernel di questo link?
KERNEL
Ho fatto la prova a flashare la nightly di oggi, a impostare la sd interna come ha indicato ikon, a flashare la rom senza sim, a flashare poi il pacchettino, ma nulla.. Sarà la mia sim.. vuol dire che ne comprerò un'altra... ah, ho flashato quel kernel che ho linkato sopra, ma va in bootloop.. ho fatto la prova, però, dopo aver flashato le gapps stock..
Il kernel funziona egregiamente.... ma non con tutte le rom... l ultimo aggiornamento la Sim non funziona su 10 riavvii mezza volta funziona anche con il pacchetto compatibilità
-
Quote:
tarattata
Il kernel funziona egregiamente.... ma non con tutte le rom... l ultimo aggiornamento la Sim non funziona su 10 riavvii mezza volta funziona anche con il pacchetto compatibilità
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Ho riavviato per farlo funzionare. Provate a farlo dopo aver installato l'aggiornamento SIM. Non so che dirvi a me sembra aver risolto...
-
Ragazzi ho provato praticamente di tutto. La Cyano 11 abbinata con il kernel di HTC mania NON mi legge la sim. Ho provato sia con il 1 aggiornamento , sia con quello di ieri , Ikon ho fatto anche come mi hai consigliato. Ma niente. Io lunedì passo a TIM , perchè nel mio paese purtroppo la wind non prende più e non si riesce nemmeno a chiamare il sabato sera, spero che con la scheda TIM posso risolvere questo problema.
(Comunque la CM 11 SENZA kernel , funziona e mi legge la sim,poi boh)
-
Lo so che abbiamo gia qualche problema su questa rom; ma qualcuno ha gia provato se per caso funziona lo zip per "ok Google" presente sul blog:
https://www.androidiani.com/news/and...o-guida-196147
-
Quote:
tarattata
Qualcuno lo sa??
Inviato dal mio Ascend G330 usando
Androidiani App
Puoi linkarci l'aggiornamento ?[/QUOTE]
a me link2sd continua a dare problemi con la dalvik... collega i file apk ma al riavvio si scollega la dalvik e a volte anche le librerie... =(
-
Quote:
PrinceEndymion88
Quote:
Originariamente inviato da tarattata
Qualcuno lo sa??
Androidiani App
Puoi linkarci l'aggiornamento ?
a me link2sd continua a dare problemi con la dalvik... collega i file apk ma al riavvio si scollega la dalvik e a volte anche le librerie... =([/QUOTE]
Allora link2sd a me funziona con la memoria interna.... se metto quella esterna la Wind non funziona più... e nn so il xkè.... purtroppo nn ho più i programmi x scompattare il boot.img ma sarebbe da controllare... forse li ci sarebbe qualche informazione utile x l avvio del cellulare....
Ma nella cm11 del y300 c'erano questi problemi??
-
Quote:
tarattata
Androidiani App
a me link2sd continua a dare problemi con la dalvik... collega i file apk ma al riavvio si scollega la dalvik e a volte anche le librerie... =([/QUOTE]
Allora link2sd a me funziona con la memoria interna.... se metto quella esterna la Wind non funziona più... e nn so il xkè.... purtroppo nn ho più i programmi x scompattare il boot.img ma sarebbe da controllare... forse li ci sarebbe qualche informazione utile x l avvio del cellulare....
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App[/QUOTE]
io ho flaggato "Use external SD as primary" magari allora è quello che da problemi... però come ho detto ionon ho assolutamente problemi di SIM non riconosciuta! Proverò senza questo flag per vedere se link2sd funziona :)
-
Quote:
PrinceEndymion88
a me link2sd continua a dare problemi con la dalvik... collega i file apk ma al riavvio si scollega la dalvik e a volte anche le librerie... =(
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App[/QUOTE]
io ho flaggato "Use external SD as primary" magari allora è quello che da problemi... però come ho detto ionon ho assolutamente problemi di SIM non riconosciuta! Proverò senza questo flag per vedere se link2sd funziona :)[/QUOTE]
fammi sapere...
ma con la cm11 y300 cerano questi problemi?
-
Non saprei io le avevo testate superficialmente, poi sono passato alla cm11 con la versione ufficiale... comunque quello della SIM è sempre stato un problema presente tra molti... puoi provare a mettere quella dell'y300 e vedi se ti da problemi... non saprei... a me non va solo link2sd ma stasera provo a togliere il flag
-
Quote:
PrinceEndymion88
A me il messaggio "SCHEDA SIM AGGIUNTA – Riavvia il dispositivo per accedere alla rete" appare ancora... ma come dici tu è fasullo... quindi basta pigiare su indietro e la SIM funziona egregiamente!
ecco come sospettavo è quel messaggino il nodo di tutto
-
Ragazzi aiuto, ho provato ad installare l'ultima nightly ma mi dice che non è per il nostro dispositivo e non me la fa installare. Ora provo con la prima in assoluto. Sto installando da cwm, se ancora non dovesse funzionare installerò la TWRP. Altrimenti sapete dirmi ad ora quale Cyanogenmod è la migliore?
-
Ok con TWRP ha funzionato, ho installato la prima nightly, evidentemente non funziona con cwm
-
solo a me con l'ultimo aggiornamento è sparita la galleria e il play store mi dice che non c'è connessione?