Riprova anche a me avevano detto così.. Alla seconda richiesta mi ha detto bene..
Visualizzazione stampabile
beh con la interfaccia resettata (non volontariamente!!) va meglio
io dopo aver sbloccato il bootloader e provato diverse room ho messo la FreeYourMind v.1.4.2_02.secondo me ottima.
grazie ma ce l'avevo già, sono partito da quello ;)
però non l'ho messo in system/ theme....non ce l'ho neanche quella cartella, penso si veda solo con i permessi di root
edit: non mi ricordo chi ha scritto il messaggio e poi l'ha cancellato, ma sarebbe meglio se lo rimettessi perchè c'era il link al tema da CUI sono partito!
Si,vorrei avere anch'io i file.Segnalo inoltre che,dopo il flash della TWRP,il primo blocco dello schermo non è omogeneo,ma comincia dall'alto verso il basso. Risbloccando i colori sono appena attenuati,in particolare lo si può notare nei blu
Ragazzi sto per flashare un nuovo firmware. Posso effettuare il root SENZA Sblocco del bootloader su B190? Se non è possibile, posso farlo sul B182 per poi fare l'update OTA a B190?
Ciao, per favore sapreste spiegarmi cosa vuol dire: "Huawei Y300-0100 Android 4.1 V100R001C00B182 Middle East Channel (aggiornabile alla B190 via OTA ossia da Impostazioni -> Tutte -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema -> Aggiornamento online)" che è riportato sulla prima pagina? In pratica io ho la B174 pulita no brand e premesso che aggioranamenti via OTA non ne vedo sul mio telefono vorrei capire se posso intallare questa rom senza sblocco del bootloader. Credete sia oppurtuno fare l'upgrade o aspettare l''aggiornamento ufficiale? Vorrei saper se ne vale la pena insomma.
Ok, ho letto qui [FIRMWARE UPDATE] Y300 B190 - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
e credo di aver capito che questa non è la rom ma un back up della rom e per tanto non si può installare come un normale aggiornamento. Sapreste dirmi a titolo di curiosità cosa vuol dire
"I had to manually enter my APN for 3G to work..."? Se ho capito bene è qualcosa che bisogna fare dopo aver installato questa rom per far funzionare il 3G. Di cosa si tratta, e soprattutto come si fa? Questo aggiornamento via OTA credete verrà distribuito anche in via ufficiale da Huawei?
Salve a tutto sono nuovo del forum e sono da poco un possessore del Y300 :)
Ho come firmware il B174 Wind e volevo aggiornare al 182 e poi via OTA al 190 ma non voglio perdere i dati delle applicazioni e i save dei giochi,avendo trovato di valido solo Titanium Backup ma richiede il root....stavo quindi provando ad usare l'applicazione preinstallata per il backup del telefono,funziona? Ho visto che mi fa sia App + Data ma è sicuro? Ripristinando dalla B190 avrò problemi? Grazie mille per le risposte :)
Ho scoperto ora la B190! Ora ce l'ho base base con la b174... mi conviene aggiornare o dal momento non ho problemi meglio lasciare stare?
Tra l'altro c'è qualche sorta di lista degli aggiornamenti?
AIUTO RAGAZZI!
Ho appena installato il firmware B182 ma quando scarico via OTA il firm B190 mi dice sempre "download non riuscito"! Come fare? Help.. :(
Ovviamente non dipende da wi-fi o rete 3G, ho provato con entrambe...
Più o meno il mio caso!!
Venivo dalla Pandora v3 ed ho appena aggiornato a b182, seguendo questa guida (https://www.androidiani.com/forum/hu...-firmware.html), in quanto l'aggiornamento con la classica procedura falliva.
Di conseguenza ora mi trovo con una b182 con root e recovery TWRP. Ho provato a fare l'ugrade alla b190 tramite OTA, che viene scaricato tranquillamente. Il problema è che quando lancio l'installazione ed il telefono si riavvia, parte la recovery TWRP, che non compie alcuna operazione.
Il problema, quindi, credo sia la recovery custom, e non il root in sé.
Come posso fare a ripristinare la recovery stock?
Grazie mille.
È quello che è successo a me io ho risolto così :
https://www.androidiani.com/forum/hu...soluzione.html
Rileggendo il mio post precedente, effettivamente, forse non sono stato molto chiaro. La recovery funziona bene, non ho nessun problema a riguardo. Il problema è che, per completare l'aggiornamento via OTA, il telefono si deve riavviare per eseguire alcune operazioni da recovery (stock) in automatico. Io però ho la TWRP e quindi mi si riavvia in questa recovery, e non nella stock. La TWRP non effettua alcuna operazione di quella necessarie all'aggionamento, che, di conseguenza, non viene completato. Al riavvio del sistema, infatti, appare una notifica che conferma che l'update è fattito.
Ora le mie domande sono queste:
1 - posso installare manualmente l'aggiornamento OTA via TWRP oppure mi tocca ripristinare in qualche modo la recovery stock?
2 - in entrambe le eventualità, come dovrei fare?
Sono riuscito a risolvere il problema seguendo questo link (ci sono due guide, seguite la prima);)
www. modaco .com/topic/362074-recoveryall-official-twrp-2500-root-15042013/page__st__40
in pratica bisogna flashare una recovery differente (di nome "Lewa"), compatibile con il Huawei G510.
Testato e funzionante !! Solo che non mi fa flashare lo zip di Mobile Bravia 2,nonostante abbia modificato il file
buil.prop ...Idee?
Ragazzi come ripristinare i toggle nella B190? Nelle impostazioni tutte le opzioni di "area notifiche" non sono cliccabili..
E' proprio quello che ho fatto. L'ho trovato nel forum di modaco. Il telefono mi si sta avviando ora. Vediamo come va'.
Edit: Tutto OK!! Inoltre nel backup, è già presente l'installer di SuperSU, quindi, dopo 30 sec dal primo avvio, ero già root!!!
Il problema di base é che il telefono in certe situazioni sente la "mancanza" dei toggles originali.. Come quando va a corto di ram o cambi i temi esce la barra vuota sopra e tocca riavviare.. E io non so per quale motivo senza i toggles originali la linea la trovo ballerina e spesso mi esce l'immagine della sim con il punto di domanda.. Cosa che con il modulo toggles non succede mai . per non parlare della temperatura della batteria che prima di rimettere i toggles sembra un fornetto ora non scalda mai sopra i 39 anche sotto stress
. In systen/ data c'é una file custom. Bin che Indica come deve essere la cartella cust e nel mio é wind/it.. Solo copiando la cartella che ho recuperato da un Brandizzato wind più factory reset ho riavuto i toggles.. Nemmeno rinominando la cartella come da file oppure modificando il custom. Bin e la cartella cust di conseguenza ci sono riuscito..ho usato la b175 senza toggles per un po perché altrimenti il play store non mi riconosceva la fatturazione Vodafone per comprare le app nonostante il build. Prop corretto ma visti i problemi ho dovuto agire.. Ora visto che sono in grado di ripristinare i toggles con la cust originale di partenza interessante sarebbe sapere come sbrandizzare del tutto il telefono modificando la cartella cust il file custom. Bin e capire che altro file é coinvolto..
Se per gentilezza qualche possessore di no brand b174 con toggles uploadasse il suo file custom. Bin e il cust completo gli sarei grato così effettuerei prove a riguardo
Ma quindi sei riuscito a ripristinare i toggle su qualche firmware? :)
Per chi fosse interessato sto caricando su Mega li backup TWRP della OptimusDAY1.5 già con patch e tema Xperia, mi sembra ottima e veloce appena pronto post con link e screen
qualcuno ho messo la B190????? ha la lingua italiana????? vorrei provarla appena il mio y300 torna dall'assistenza
Android.hwt tratto da questo topic.
ho notato ora che ad ogni riavvio si reimposta il tema di default, penso sia sempre legato al fatto che andrebbe messo in system/themes, cartella che io attulamente senza root non vedo
Ho riscontrato un bug della Lewa recovery: quando metto il tel sotto carica col caricabatteria invece di partire l'animazione della batteria in carica si accende la recovery.
Riflashando la twrp non funziona il touch,ma sotto carica torna l'animazione della batteria.
Di nulla!!
Per chi non lo avesse fatto, incitiamo i developers della CyanogenMod a supportare il nostro Y300!! Il thread è tra quelli con più post nella prima pagina, continuiamo ad incitarli!!
Ecco il link:
THREAD FORUM CYANOGENMOD
EDIT: sì, B182 e successivamente update via OTA. Ho fatto il root sulla B182 ma credo non ci siano problemi a farlo con la B190...