scarica questo software:minimal adb and fastboot.
una volta scaricato aprilo e segui passo passo le istruzioni che sono in questa pagina : Unlock Bootloader - Huawei Device Co., Ltd..
Visualizzazione stampabile
scarica questo software:minimal adb and fastboot.
una volta scaricato aprilo e segui passo passo le istruzioni che sono in questa pagina : Unlock Bootloader - Huawei Device Co., Ltd..
ciao ragazzi.io ho sbloccato il bootloader,installato twrp e flashato una custom rom.Ora se provo a flashare una rom stok con twrp mi va in errore.se invece ripristino un precedente backup di una rom stock me lo installa.ciò significa che con le custom recovery non si possono flashare rom stock se non restaurando backup precedenti oppure è solo una cosa che non si può fare con questo telefono?
Se vuoi fare lo spiritoso vai al bar e sfoga la tua vena comica.Se vuoi aiutarmi fallo seriamente sennò evita di rispondere per favore!
il firmware del telefono era il b174 ora sto cercando di flashare il b175(scaricato dal sito huawei).sto cercando di flasharlo attraverso twrp
Ma come ci scaldiamo:D
Già che ti abbiamo risposto...
Datti una calmata, era una battuta perché ti è stata chiesto di scrivere più dettagli invece hai risposto più timidamente della prima...
Qui ci siamo per hobby no per altro, perciò se non tolleri una battutina che poi ti sei cercato, ricordo che oltre Androidiani per risolvere il tuo problema esiste il centro assistenza... :thumbup:
come ti hanno gia ben detto qui non è possibile installare firmware originali da TWRP.... il firmware originale si installa con la classica procedura che trovi nel PDF all'interno del file zip della 175
ti informo cmq che partendo dalla 174 non si riesce ad installare la 175... cosa che avresti saputo se avessi letto dal prima pagina di questo thread in cui hai chiesto aiuto nello stesso momento in cui hai aperto questa discussione... per giunta l'ultimo thread che ti ho linkato spiega benissimo pure come installare una rom ufficiale...
concludo rispondendo al quesito iniziale di questo thread... la recovery ufficiale si installa flashando il firmware originale
ah gia... l'avevi gia scritto tu... REPETITA IUVANT
ho ricevuto il codice dalla huawei solo che il mio pc non mi legge il device.
Quando mi resta fissa la scritta huawei, attacco il cavo da pc allo smartphone, faccio doppio slick su unlock-botloader.bat e metto il codice (giusto) mi appare scritto "found the following device" e appunto non appare scritto nessun Device, infatti non mi sblocca niente.
Come devo fare??? non mi trova il cellulare anche se ho installato i driver.
forse perchè ho windows 8???? naturalmente ho installato i driver, attivato debug usb, tolto l'avvio veloce.
allego l'immagine
Allegato 78990
La procedura che sta nel pdf fa riferimento ad un'app di huawei che nelle custom rom non è presente.penso si possa installare solo attraverso il metodo forzato.poi nella prima pagina del thread c'è scritto che non si può fare il downgrade quindi non si può passare dalla rom 175 alla 174 con metodo normale ma soltanto attraverso twrp con il restore di un backup precedente.Quindi provo a fare con procedura forzata?che ne dici?
No anche perché è stata la prima risposta:D
Dai e stato sottolineato :D
prova a reinstallare i driver del telefono
se per procedura forzata intendi quella in cui bisogna "premere i 2 bottoni del volume durante l'accensione" allora si..
cmq la 175 non si installa se parti da una 174... al secondo step si blocca dicendo update failed... se proprio vuoi tornare ad una rom stock l'unica cosa da fare è installare la 176 della repubblica ceca che è identica alla 174...
ho gia provato 3-4 volte ma niente da fare.... forse perchè ho windows 8???
ma il fatto che la recovery twrp non installa rom stock è una cosa che succede solo con il huawei y 300 oppure è una cosa che vale per tutti i telefoni?
e come faccio???
che tu sappia con windows 7 funzioNA?
Guarda che vuole installare una rom stock da recovery, e poi se vuoi cambiare recovery devi obbligatoriamente farlo da recovery, basta flashare un kernel che contenga una recovery diversa, fatto sta che non puoi installare rom stock da recovery, sicuramente andrà fatto tramite download mode...
penso l'abbia capito che non si può installare una rom stok da recovery dopo tutta sta discusisone... cmq mecol per quanto ne so io se vuoi ripristinare il cellulare allo stato iniziale procedi con l'installazione forzata di un firmware ufficiale
"Installazione forzata
- Possedere una micro SD da 4-8 Gb (con quella da 2 Gb a me non funzionava)
- Formattare la micro SD (consigliato ma non necessario)
- Creare una cartella da copiare sulla micro SD chiamata "dload" con al suo interno il file "UPDATE.APP"
- Disattivare l'avvio rapido dalle impostazioni del telefono
- Spegnere il telefono
- Premere contemporaneamente Vol+ e Vol- e poi tasto Power
- Si avvierà la procedura di unpacking (step 1/2) e successivamente di installazione (step 2/2)"
mik8821 personalmente se devo flashare una recovery lo faccio da fastboot... non ho mai sentito parlare di kernel che contengono dentro recovery... sicuramente è una mia mancanza eh...
buona notte
che cos'è download mode?
E un altra Modalità di stato, acceso, spento, recovery mode, download mode
ok,la fastboot è quando si entra nel bootloader,la recovery mode quando si entra nella recovery invece la download mode qual è e a cosa serve?
Comunque chiudendo la questione, scarichi la rom o se già ce l hai meglio, estrai la cartella dload e la metti nella sd, in nessuna cartella nella radice, poi come ti dicevo metti il telefono in download mode (vol-/vol+power) e dovrebbe partire il flash, reboot e cellulare come quando l hai comprato... :thumbup:
con questo è tutto, in caso di difficoltà chiedi.
Pardon non avevo visto già la guida che era postata, comunque corretta :thumbup:
io fastboot non lo mai usato eppure cambiato recovery, diversi kernel contengono recovery...
E che quando le persone fanno copia e incolla a random su Google si fa confusione... Vol+/vol-/power entri in download mode
va bene,grazie mille!
Magari facci sapere :thumbup:
Se ti sono stato utile un thanks dalla apposito tasto fa piacere :)
sinceramente non lo so...non penso che con windows 8 cambi qualcosa
Ho installato con procedura forzata la b176 e la recovery é tornata quella originale!!ora ricapitolando:per tornare ad una recovery originale bisogna installare una rom stock non attraverso una custom recovery ma attraverso metodi che escludono quella recovery.in questo caso ho installato una rom stock attraverso un metodo forzato che peró é suggerito dalla stessa huawei.ora peró vorrei farti un altra domanda:i metodi per installare rom stock sono diversi per ogni telefono(ad esempio per installare una rom stock su samsung galaxy s3 ci sono metodi ufficiali samsung che non.sono come quelli.di.huawei)?invece i metodi per installare rom custom sono uguali per tutti i device(cioé attraverso recovery custom o attraverso adb)?
Per samsung per esempio la rom stock si flasha da PC con odin... E normale che ogni telefono ha la sua Procedura... Percio hai risolto come ti abbiamo detto di fare?
E' uscita la versione b196 no brand che risolve il problema del blocco delle chiamate e della perdita dell' audio durante le chiamate.
non so dove sia reperibile, per ora la hanno sicuramente in assistenza.
Il problema era proprio windozoz 8. Con l'xp il problema si è risolto e ho sbloccato il boatloader. Poi ho fatto anche il flash recovery..... questa cosa serve per fare il backup del cellulare in condizioni non rootate??
Infatti ora mi sto chiedendo se metto la mood daytona posso poi tornare indietro?? come faccio??