C'è bisogno della recovery custom, giusto? Il flash della ROM non funziona con la combinazione volume/accensione?
Visualizzazione stampabile
C'è bisogno della recovery custom, giusto? Il flash della ROM non funziona con la combinazione volume/accensione?
Non so se esiste un update.app del B194, su modaco dicono che è stato distribuito tramite aggiornamento OTA, e l'aggiornamento è di 87 MB (quindi non è una rom completa, ma solo un update).
Non ho capito, che c'entra la recovery con adb ? Poi adb non mi pare che abbia comandi per fare un flash, al massimo c'è la funzionalità di sideload (che comunque non funziona di certo con la recovery stock).
Le ROM nel formato Huawei (UPDATE.APP) si installano con l'apposita procedura, non da recovery.Quote:
durante la procedura di flash mi da un errore riguardante i data.perchè? Con la recovery huawei non si puo installare neanche una rom ufficiale huawei?
Quando installi una nuova ROM riparti sempre da un telefono resettato alle impostazioni di fabbrica, devi riconfigurare tutto. I "wipe" della procedura servono a quello.
Per i toggle, fatti un backup completo da recovery prima di flashare l'aggiornamento, e dopo avere flashato lo zip ripristina la partizione /cust (solo quella) dal backup.
Nella recovery originale di huawei c'é un comando che consente di installare tramite adb sideload.se provo ad usare quel comando non mi installa nè rom stock né custom.per questo sono rimasto basito,se il comando c'é allora perché non installa nulla?
Ah ok, non immaginavo che la recovery stock supportasse sideload... e francamente non ho idea a cosa possa servire sideload in quel contesto.
Non capisco tuttavia che vantaggio avresti ad installare l'aggiornamento da recovery invece che con la procedura standard.
Ogni tanto controllare sul forum non fa male. QUI. Prova con l'installazione forzata.
Ok sono riuscito a sbloccare il bootloader e a mettere la TWRP.Che rom mi consigliate? La Revolution Daytona nel primo post è buona?
Chiedevo per curiosità,non riesco a capire a cosa serva quel comando se non installa niente.comunque le custom rom non possono proprio essere installate attraverso rom ufficiali vero?
Ciao ragazzi.sul web vedo molte guide nelle quali si dice che prima di installare una custom rom bisogna avere il root.però io mi chiedo:se il root é una modifica del sistema operativo come si fa ad ottenerlo prima di installare il sistema operativo stesso?
Grazie mille...ora però ho un problema...ho compilato il modulo sul sito della huawei ma,invece del codice di sblocco mi arriva il seguente messaggio:
ovviamente con al posto degli # il numero che,ho trovato sotto la batteria del mio cell.codice:亲爱的用户:
首先感谢您对华为手机的支持。
您提交的信息如下:
手机型号:HUAWEI Y300-0100
MEID/IMEI:#########
S/N:#############
手机识别码:
Email:##########
可能您邮件中发送的查询信息不正确,我们无法找到对应的解锁密码。
请确认后重新提交申请,我们将在三个工作日内将您的解锁密码发送到您的邮箱中。谢谢!
华为终端有限公司
Dear Customer,
Thank you for supporting Huawei device.
The information you submitted is as follow:
Mobile Model:HUAWEI Y300-0100
MEID/IMEI:##########
S/N:###########
Mobile phone number:
Email:###############
Maybe you has submitted the wrong information that we can’t find the corresponding unlock code .
Please check your information and re-submit to apply unlock code, and we will send it to your Email address in 3 working days. Thank you!
Huawei Terminal Company limited
stando a quello che leggo dice che secondo loro ho messo dei dati sbagliati (ho provato per ben 2 volte e,mi è arrivata la stessa email)
posso usare il programmino (non ho capito cosa c'è nell'update.app che fa installare prima della procedura...il mio y300 è no brand con firmware b174) e, poi procedere dal "Procedura installazione recovery TWRP" in poi?????
help. quindi se faccio il backup con CMW poi posso aprirlo anche in futuro con twrp???
al 99% no, però a rigor di logica se ti tieni da parte il file della CMW ed anche il backup poi da TWRP metti CMW e da lì ristabilisci il backup
Come discorso fila, ma bisogna vedere se in realtà funziona, anche perchè CMW su Huawei ha dei bug e non vorrei che proprio il ripristino sia uno dei problemi.
C'e' differenza fra la b190 e la b194, o sono uguali ma per paesi diversi? Esistono i changelog da qualche parte?
Non ci sono changelog anche se qualcuno parla della definitiva risoluzione dei problemi con viber più patch di sicurezza google...é sicuramente proveniente dalla stessa area perché ha lo stesso crapware installato...di differenza non ha nulla dei fastidiosi problemi della b190..innanzitutto é la stock piu fluida che abbia mai provato..la fotocamera mette a fuoco bene..e non scalda come un forno ...diciamo che sembrerebbe una b190 senza bug
Grazie! Quindi la stock migliore. Meglio questa o la fusionX ?
A me piace piu questa..poi la fusion é buona lo stesso ...magari se tillaz avesse evitato xposed framework sarebbe stata meglio ..ma lui dice che non inficia le prestazioni..io la penso come lui ma il nostro y300 é una cosa particolare :D e penso che per noi non valga
Ho messo anche io la B194 ed è ottima.Ho 194mb di RAM libera all'accensione e con Whatsapp e Facebook in background ho 130mb liberi,quindi circa 50mb in più.
qualcuno può postare il link della B194,vorrei tanto provarla in attesa della B196
http://www.modaco.com/index.php?/topic/364616-[Stock-ROM]-Huawei-Y300-B194-Repack#entry2153755
Ho fatto una b194 con cust Wind ed é molto facile per chi volesse i toggles..ho provato e va tutto..
Prendete lo zip di tillaz b194 e apritelo con winrar ..cancellate la cartella cust all'interno (non c'é il cust Wind)..trascinate la vostra cartella cust Wind nell'archivio al posto dell'altra...ora copiatela nella sd del telefono e buon backup e buon flash..tutto a vostro rischio e pericolo :D
che cos'è il file md5?durante l'installazione di rom tramite twrp mi esce scritto "checking for md5" e poi non lo trova però la rom la installa lo stesso.mi sapete dire cos'è quel file che non riesce a trovare?
Ho letto, dopo opportune ricerche per capire quali aggiornamenti dovrebbe poter avere, che forse per fine anno, verrà rilasciata la 4.2.2 di Android per questo terminale. Che voi sappiate, ci sono limiti HW che lo impediscano o potrebbe davvero accadere?
L'md5 è un sistema di crittografia, non è un file. In questo caso viene utilizzato come sistema di controllo di integrità dei file, dunque se non viene superato il controllo md5 la rom non si installa per precauzione. Precisamente, tu che errore ricevi?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App