Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GCom
Grazie sarà utile anche a me... però il language packkk mi serviva (almeno quelle europeee!! e ora???) :D
Ciao i language pack che ho tolto sono quelli della tastiera huawei (almeno credo hi hi.. Da hwIME come dicitura) perciò oltre cambiare layout della tastiera come suggerimenti ecc ecc non servono praticamente a nulla.. E poi c'è la tastiera android e per quella si possono scaricare i linguaggi che si preferiscono.. Comunque siccome non mi costa nulla ti metto il link per scaricarli :)..installa il backup dopo scarica lo zip e scompattalo.. Copia i file in system/app e riavvia e riavrai i language pack.. http://db.tt/YXfNNNhv
-
Ciao naoshy!!
Io ho provato a spedirlo dalla sardegna e mi hanno fatto mille casini per permessi ecc.
Mi hanno detto che il rivenditore deve mandarmi un qualche documento doganale all'arrivo del pacco!! il fatto che si tratti di un telefono aggrava le cose!! documenti su documenti!!
DracoTech sta facendo una vera e propria truffa!! nella mail ti dicono che non sanno dell'esistenza di un Y300 diverso dal loro!!sono anni che dicono questo a tutti e propongono i classici 35 euro di rimborso.
Io ne ho già comprati due di Y300-0100 e sono una bomba
-
ragazzi sto creando un eseguibile che restituisca i toggle senza tanti casini, basta avere il root e collegare il telefono in adb mode...Qualcuno mi linka la guida che era stata postata per riavere i toggle? Anche perchè così posso mettere nei crediti quello che ha trovato il metodo...
-
Purtroppo ho avuto l'insana idea di effettuare l'upgrade alla B175 nobrand (il giorno e la notte con la penosissima B169Wind) prima di leggere le 90 pagine della discussione.
Adesso ho effettuato lo sblocco del bootloader, l'installazione della TWRP ed effettuato un paio di backup della B175 per ogni evenienza.
Il problema è che non ho nessun backup della B169Wind in caso eventuale di garanzia. Non c'è un'anima pia che potrebbe passarmela? :'(
-
Quote:
Coletz95
ragazzi sto creando un eseguibile che restituisca i toggle senza tanti casini, basta avere il root e collegare il telefono in adb mode...Qualcuno mi linka la guida che era stata postata per riavere i toggle? Anche perchè così posso mettere nei crediti quello che ha trovato il metodo...
mi sembra un'ottima idea... metodo "pulito" e soprattutto "cross-platform"... ;)
deduco che sarà uno script in bash vero?
-
Quote:
corradotrevisani
andiamo con ordine...
1) che y300 hai? ovvero da quale ROM eri partito? la b169? la b174?
2) non mi esprimo sulle modalità di root che non prevedono l'installazione della recovery perchè è meglio :bd:
3) cosa intendi per rom classica?
1)dalla b174 (ed ora sono ancora alla 174 ma strana)
2)ok
3)quella fornita dal produttore e non una creata da un privato
-
Quote:
Raistlin84
Ma in download mode ci va?
Se sì, dovrebbe bastare riflashare il firmware originale.
intendi "aggiornamento online"?
se si nn va dice che e gia aggiornato
-
Quote:
pumpkinotto
1)dalla b174 (ed ora sono ancora alla 174 ma strana)
2)ok
3)quella fornita dal produttore e non una creata da un privato
1) la b174 è introvabile... l'unica cosa che potresti fare per averla di nuovo è spulciare fino a 10-20 pagine dietro questa https://www.androidiani.com/forum/mo...cend-y300.html discussione perchè c'è un utente che ha linkato un backup tramite TWRP della b174 (backup che io ho testato ed è funzionante) ovviamente prima devi sbloccare il bootloader e installare la TWRP per poi installare il backup della b174 (ti rimando alla lettura di una guida presente su questa sezione del forum in cui ti spiega come fare questi passaggi se ne hai voglia)
2) a mio avviso la cosa più saggia da fare è FARE IL ROOT COME DIO COMANDA... ovvero sbloccare il bootloader, installare la recovery TWRP e poi rootare android... e il motivo di questo mio modo di pensare è proprio dovuto a situazioni come queste... in cui ti trovi il cell instabile e non hai la RECOVERY da dove poter sistemare il tutto
3) la b175 (quella fornita dal produttore) non si installa se provieni dalle b174 e rimane fissa al passaggio 2 proprio come è successo a te (l'avresti saputo se avessi letto il primo post del thread linkato precedentemente e che per giunta è in RILIEVO)... non ti consiglio di installare la b175 (ti rimando alla lettura di una guida presente su questa sezione del forum in cui ti spiega come fare questi passaggi se proprio ne hai voglia) perchè perdi i toggles e gli APN...
per ogni dubbio posta tranquillamente... ti invito però a leggerti pedissequamente i post più rilevanti perchè il 90% delle cose che hai chiesto e il 90% degli errori che hai commesso sono stati commessi gia da altri in passato :)
-
Quote:
corradotrevisani
1) la b174 è introvabile... l'unica cosa che potresti fare per averla di nuovo è spulciare fino a 10-20 pagine d discussione perchè c'è un utente che ha linkato un backup tramite TWRP della b174 (backup che io ho testato ed è funzionante) ovviamente prima devi sbloccare il bootloader e installare la TWRP per poi installare il backup della b174 (ti rimando alla lettura di una guida presente su questa sezione del forum in cui ti spiega come fare questi passaggi se ne hai voglia)
2) a mio avviso la cosa più saggia da fare è FARE IL ROOT COME DIO COMANDA... ovvero sbloccare il bootloader, installare la recovery TWRP e poi rootare android... e il motivo di questo mio modo di pensare è proprio dovuto a situazioni come queste... in cui ti trovi il cell instabile e non hai la RECOVERY da dove poter sistemare il tutto
3) la b175 (quella fornita dal produttore) non si installa se provieni dalle b174 e rimane fissa al passaggio 2 proprio come è successo a te (l'avresti saputo se avessi letto il primo post del thread linkato precedentemente e che per giunta è in RILIEVO)... non ti consiglio di installare la b175 (ti rimando alla lettura di una guida presente su questa sezione del forum in cui ti spiega come fare questi passaggi se proprio ne hai voglia) perchè perdi i toggles e gli APN...
per ogni dubbio posta tranquillamente... ti invito però a leggerti pedissequamente i post più rilevanti perchè il 90% delle cose che hai chiesto e il 90% degli errori che hai commesso sono stati commessi gia da altri in passato :)
grazie,ma ho risolto e sono pure riuscito a rootarlo (seguendo la guida del forum).
il glitch grafico era peche avevo dimenticato di installare un pezzo.
-
Quote:
axt
Purtroppo ho avuto l'insana idea di effettuare l'upgrade alla B175 nobrand (il giorno e la notte con la penosissima B169Wind) prima di leggere le 90 pagine della discussione.
Adesso ho effettuato lo sblocco del bootloader, l'installazione della TWRP ed effettuato un paio di backup della B175 per ogni evenienza.
Il problema è che non ho nessun backup della B169Wind in caso eventuale di garanzia. Non c'è un'anima pia che potrebbe passarmela? :'(
C'è il link nella prima pagina di questa discussione: https://rapidshare.com/#!download|82...5D5AEC156042F9
-
Quote:
corradotrevisani
mi sembra un'ottima idea... metodo "pulito" e soprattutto "cross-platform"... ;)
deduco che sarà uno script in bash vero?
sicuramente sarebbe più comodo un bash per l'utenza, ma per ora sto facendo un semplice programma in c++...Ovviamente condivido il codice per chi non si fida e probabilmente riuscirò a fare comunque un *.cpp sia per windows che per linux, ma ora lo sto facendo windows only visto che la partizione con archlinux si è fottuta lol
che tra l'altro il bash non l'ho mai studiato (ho fatto solo qualche semplice cosa) mentre il c lo conosco parecchio meglio e quindi mi è più facile fare il tutto (ho quasi finito, più che altro devo testare se funziona perchè ho usato delle procedure leggermente differenti...)
Unica cosa che mi manca, è il factory reset che non so come farlo, devo guardare se su adb c'è il modo di farlo, in caso affermativo è tutto pronto per i windows user
-
Quote:
DarkRevenger
Si ,ma se ho capito bene si può eseguire il downgrade solo attraverso un'immagine salvata con recovery, non con la ROM originale. Giusto? o_O
-
Quello che serve è un backup pulito della ROM B169
-
Quote:
Asterixx
Quello che serve è un backup pulito della ROM B169
Proprio quello che chiedevo, se qualcuno lo potesse mettere a disposizione..... O:)
-
Quote:
axt
Proprio quello che chiedevo, se qualcuno lo potesse mettere a disposizione..... O:)
te lo uppo appena arrivo a casa, stasera sulle 8...Conta che ho un upload ridicolo, arriverà verso le 11.30...
-
Quote:
Coletz95
te lo uppo appena arrivo a casa, stasera sulle 8...Conta che ho un upload ridicolo, arriverà verso le 11.30...
Perfetto!! Ho già pronte le carte da presentare in Vaticano per la beatificazione !!! rotfl
-
Qualcuno ha un backup TWRP della B190?
-
Quote:
axt
Perfetto!! Ho già pronte le carte da presentare in Vaticano per la beatificazione !!! rotfl
oddio ero convintissimo di averlo invece non ho il backup della 169 o.o eppure mi pare impossibile...So di aver utilizzato la 169 dopo essere stato alla 176, e l'unico modo è un restore del backup quindi non capisco come sia possibile che non trovo il backup...Nelle altre 90 pagine niente backup? Io son sicuro al 100% di averne utilizzato uno...Comunque per cosa ti serve la 169? Io ero partito da quella ma ora uso la 174 con i toggle riabilitati ed è una meraviglia...Di quella ho il backup, e ho quasi finito il programma per riottenere i toggle su qualsiasi versione...E mi servirebbero dei beta tester a breve rotfl
Se hai tempo da perdere prova a flashare la daytona e fare un force update con la cartella dload della 169, non so se funzioni ma dalla daytona son passato alla 176 in questo modo...
EDIT: mi dispiace dirvi che a malincuore per vendere questo terminale per passare al nexus 4, quindi l'unica cosa che finirò di fare sarà lo script per riabilitare i toggle...Mi manca un nulla, ho solo una stupida variabile che non riesco a capire perchè ma appena la creo si riempie con un carattere e non so come svuotarlo...Fatto quello funziona tutto
-
Quote:
Coletz95
oddio ero convintissimo di averlo invece non ho il backup della 169 o.o eppure mi pare impossibile...So di aver utilizzato la 169 dopo essere stato alla 176, e l'unico modo è un restore del backup quindi non capisco come sia possibile che non trovo il backup...Nelle altre 90 pagine niente backup? Io son sicuro al 100% di averne utilizzato uno...Comunque per cosa ti serve la 169? Io ero partito da quella ma ora uso la 174 con i toggle riabilitati ed è una meraviglia...Di quella ho il backup, e ho quasi finito il programma per riottenere i toggle su qualsiasi versione...E mi servirebbero dei beta tester a breve rotfl
Se hai tempo da perdere prova a flashare la daytona e fare un force update con la cartella dload della 169, non so se funzioni ma dalla daytona son passato alla 176 in questo modo...
EDIT: mi dispiace dirvi che a malincuore per vendere questo terminale per passare al nexus 4, quindi l'unica cosa che finirò di fare sarà lo script per riabilitare i toggle...Mi manca un nulla, ho solo una stupida variabile che non riesco a capire perchè ma appena la creo si riempie con un carattere e non so come svuotarlo...Fatto quello funziona tutto
Ok, grazie lo stesso.
-
ragazzi io ho la b174 no brand,mi consigliate di cambiarla ?esiste di meglio?
-
Ho già posto la domanda qualche tempo fa, ma nessuno ha risposto.
Ci riprovo: c'è qualcuno di voi che aveva la B169 di Wind, ha installato una nuova ROM e ha risolto il problema delle chiamate che cadono?
-
Quote:
pcusim
Ho già posto la domanda qualche tempo fa, ma nessuno ha risposto.
Ci riprovo: c'è qualcuno di voi che aveva la B169 di Wind, ha installato una nuova ROM e ha risolto il problema delle chiamate che cadono?
No, io sono alla 190 e il problema persiste.
-
Bel guaio. Ma non hai provato a mandarlo in assistenza?
-
modding
Buonasera,
gentilmente volevo sapere se era possibile togliere l'animazione wind all'avvio senza rootare il telefono. Grazie
-
Quote:
pcusim
Bel guaio. Ma non hai provato a mandarlo in assistenza?
No, sono troppo pigro per farlo e comunque non lo uso per lavoro e cose importanti ma con una sim secondaria con la mia ragazza, quindi se ho qualche problema non casca il mondo.
è l mio primo smartphone android, l'ho preso proprio per smanettarci e sperimentare, quindi i vari problemi, bug e malfunzionamenti erano già messi in conto.
-
Quote:
guglielmobeo
Buonasera,
gentilmente volevo sapere se era possibile togliere l'animazione wind all'avvio senza rootare il telefono. Grazie
Penso proprio di no
-
Ciao hai provota a mettere una ROM stock partendo da zero 'per intenderci quella con il file dload ? Il prob chiamate persiste?
Inviato dal mio M-MP875S2 usando Androidiani App
-
Quote:
erbolandia
Ciao hai provota a mettere una ROM stock partendo da zero 'per intenderci quella con il file dload ? Il prob chiamate persiste?
Inviato dal mio M-MP875S2 usando
Androidiani App
Certo che si, ci ho passato una nottata sopra a cercare di fare il downgrade al 175 ufficiale ma senza successo.
Per cui attualmente tengo il fw 190, fino a quando (se mai succederà) rilasceranno qualcosa di concretamente risolutivo, oppure quando avrò tempo da dedicarci ci metterò di nuovo le mani.
-
Siete sicuri che il problema delle chiamate che cadono non sia legato al gestore?
Qualche anno fa con Wind mi capitava sempre, l'ho cambiato per disperazione. Avete provato ad usare un altro gestore?
-
Quote:
dobermann76
Certo che si, ci ho passato una nottata sopra a cercare di fare il downgrade al 175 ufficiale ma senza successo.
Per cui attualmente tengo il fw 190, fino a quando (se mai succederà) rilasceranno qualcosa di concretamente risolutivo, oppure quando avrò tempo da dedicarci ci metterò di nuovo le mani.
Carissimo, ho uppato la B175 da ripristinare con la TWRP, ecco il link, spero ti possa essere utile :
Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!
-
Quote:
axt
hai eliminato tutti i dati personali?? Ha già compreso il root? devi eliminare tutti gli account prima di farlo...
Ragazzi ma che ne dite di aprire un nuovo topic e di farlo mettere in rilievo mettendo i link di tutte le rom e dei backup? se siete d'accordo
postate qui di seguito i link delle varie versioni di firmware specificando se sono rom complete o backup.
purtroppo il creatore di questo thread non si fa più vivo per cui non possiamo aggiornare il post in prima pagina!!!
-
Quote:
axt
Siete sicuri che il problema delle chiamate che cadono non sia legato al gestore?
Qualche anno fa con Wind mi capitava sempre, l'ho cambiato per disperazione. Avete provato ad usare un altro gestore?
Lo pensavo anch'io, ma poi, col passaggio da Wind a TIM non è cambiato nulla.
-
Quote:
axt
Grazie, sei davvero molto gentile. Ho già anche il backup twrp del b175 'alleggerito' (gapp e altro) da Sauron76.
Appena ho un pò di tempo da dedicarci li proverò entrambi e vi farò sapere.
Grazie ancora a tutti.
-
Quote:
antonynext
hai eliminato tutti i dati personali?? Ha già compreso il root? devi eliminare tutti gli account prima di farlo...
Ragazzi ma che ne dite di aprire un nuovo topic e di farlo mettere in rilievo mettendo i link di tutte le rom e dei backup? se siete d'accordo
postate qui di seguito i link delle varie versioni di firmware specificando se sono rom complete o backup.
purtroppo il creatore di questo thread non si fa più vivo per cui non possiamo aggiornare il post in prima pagina!!!
Immagine pulita e già con tutti i wipe eseguiti, il root te lo chiede la TWRP non appena ripristinato il backup.
Praticamente non appena ripristinata partirà con il primo avvio tipico di android.
Un thank's sarebbe gradito dopo 2 ore passate ad upparla ;)
-
Non usare la 175 ..prova la 178 ..anche a me la 175 dava problemi..buona fortuna
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
New firmware available in huawei india site !!!
Notification widget is back . and i installed on top of general 175 version !!!!
-
Io l'ho spedito oggi con raccomandata internazionale e non mi hanno fatto problemi alle poste, mi è costato 18€ come aveva detto DracoTek. Ora vediamo spero solo non facciano problemi in dogana. In ogni caso o da lui o da Amazon pretendo il rimborso. Comunque è un bel telefono si!!
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi ho un huawei y300 con la vers B174... Il mio smartphone all'inizio andava bene fluido e installava qualsiasi app ad un certo punto non sono riuscito ad installare nessuna applicazione, praticamente rimane la barra dell'installazione che si muove, senza ultimare....
non mi è mai successa una cosa del genere, da cosa dipende?
grazie
-
Quote:
Tigniusu
Ciao ragazzi ho un huawei y300 con la vers B174... Il mio smartphone all'inizio andava bene fluido e installava qualsiasi app ad un certo punto non sono riuscito ad installare nessuna applicazione, praticamente rimane la barra dell'installazione che si muove, senza ultimare....
non mi è mai successa una cosa del genere, da cosa dipende?
grazie
Hai provato un factory reset? Se hai il telefono rootato fai un backup di tutto quel che ti serve, fai il factory e ripristini app e tutto il resto...Sinceramente non mi è mai successo, solo tempo fa non installava le app ma avevo fatto io un errore disinstallando un app di sistema...
-
no il telefono non è rootato... ma il factory reset si puo fare lo stesso e soprattutto come si fa? perchè non lo mai fatto.. Grazie