Forse questo qui. Consiglio, prima di provarlo, di fare un bel backup.
Visualizzazione stampabile
Forse questo qui. Consiglio, prima di provarlo, di fare un bel backup.
Ma facendo così si rischia di perdere la garanzia?
Inviato dal mio GT-I9300
Intanto sto provando a scaricare la b175 dal sito ufficiale.. il problema è che al termina del download risulta ancora la b174...
Inviato dal mio GT-I9300
Qui http://www.huaweidevice.com/worldwid...oftid=NDcxNDI=
Inviato dal mio GT-I9300
Ci rinuncio, può essere anche un ottimo terminale ma se gli aggiornamenti sono un mistero non so fino a che punto convenga tenersi questo smartphone
.. É da due ore che provo e riprovo ma niente,ancora ho la B174
Inviato dal mio GT-I9300
L'utente fra18061988 nella sezione modding\[ROM] Elenco rom stock e custom - Huawei Ascend Y300 ha sritto cosi' nella guida:
Huawei Y300-0100 Android 4.1 V100R001C00B175 (è un aggiornamento ufficiale! per chi ha firmware B169 brand Wind l'upgrade ha successo, cosa contraria per chi ha la B174 no brand)
Pro: Utilizza meno ram per l'assenza dei toggle - No brand
Contro: Toggle assenti nel menu a tendina
Guarda caso ho proprio la B174:O
Discussione su modifiche al prop : https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post3791995
La riga da modificare è questa: ro.config.hw_battery_percent=true (togli false e metti true)
e per la suoneria era ro.config.hw_ascend_rington=false (metti false e togli true)
Necessario root e un file explorer tipo ES gestore file Nel menu di ES devi abilitare lettura e scrittura system ecc..
Questa domanda e off topic comunque se riscontri difficolta rivolgiti nella discussione già citata
Chiunque sia abbastanza bravo da modificare un kernel può partire dal kernel originale dell' y300. Da qui
up please :)
Ciao a tutti, ho da poco eseguito il root dell'ascend y300, tramite il procedimento alternatico alla richiesta del codice di sblocco tramite l'email..., ed è andato tutto bene, tutta via ho provato ad installare la twrp recovery, per installare una custom rom, ma non riesco, o meglio, non riesco ad avviare il cellulare in modalità fastboot: tutte le guide per l'installazione della recovery dicono di togliere la batteria per 5 secondi, avviare con il tasto power più volume -, per avviare il cell in modalità fastboot, avviare il film .bat (insomma, flashare la recovery), ed è fatta, ho provato più volte, ma non riesco ad avviare il cellulare nella modalità in questione...qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?
Ciao a tutti, ho da poco eseguito il root dell'ascend y300, tramite il procedimento alternativo alla richiesta del codice di sblocco tramite l'email..., ed è andato tutto bene, tuttavia ho provato ad installare la twrp recovery, per installare una custom rom, ma non riesco, o meglio, non riesco ad avviare il cellulare in modalità fastboot: tutte le guide per l'installazione della recovery dicono di togliere la batteria per 5 secondi, avviare con il tasto power più volume -, per avviare il cell in modalità fastboot, eseguire il file .bat (insomma, flashare la recovery), ed è fatta, ho provato più volte, ma non riesco ad avviare il cellulare nella modalità in questione...qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?
Devi sbloccare il bootloader.
Infatti...per root intendevo aver sbloccato il bootloader, oppure sono due cose diverse? Io ho seguito una guida che spiegava come sbloccare il bootloader senza chiedere il codice alla huawei, e ora ho i permessi di root, non so se significa che ho sbloccato il bootloader.
Non mi piacciono le nuove animazioni, posso mettere quelle stock?
Le animazioni originali le ho scaricate qui, le posso sostituire alle daytona e, vista la mia ignoranza, mi spiegate cosa fanno?
Un ultima cosa, vorrei il wallpaper che scrolla a destra e sinistra, come posso fare per inserire questa opzione?
GRazie e ciao
Per sbloccare il bootloader è necessario richiedere il codice a Huawei. La guida che hai seguito tu serve a rootare il telefono senza appunto sbloccare il bootloader, cosa che però è necessaria se vuoi installare la recovery.
Io non avevo il tuo problema, però l'ho sbloccato, installato un'altra ROM e ho risolto facendo la modifica del bandbase anche se il file da installare credo puoi usarlo su qualsiasi ROM.
Leggi qui
Ok, quindi il bootloader mi permetterebbe di accedere alla modalità fastboot? A me pare che la guida per lo sblocco del bootloader col codice huawei dicesse che bisogna avviare il cellulare in modalitá fastboot, avviare un file dove inserire il codice di sblocco..., possibile?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Scusate, ho appena riletto la guida, ed effettivamente si intitola ''Root senza codice di sblocco'' Tuttavia, dopo aver eseguito il root senza lo sblocco, dice anche come installare la twrp recovery, anche avendo eseguito il root senza codice di sblocco, e da per scontato la possibilità di accedere alla modalità fastboot anche prima dello sblocco del bootloader con il codice...insomma, tecnicamente, leggendo questa guida, ho seguito tutti i passaggi e ora dovrei tranquillamente accedere a questa modalità per installare la recovery.
Hai capito male:
post3800642
Senza codice di sblocco ti assicuro che la recovery non la installi (il blocco del bootloader serve apposta per quello). Ovviamente in modalità fastboot ci puoi sempre andare, ma quando cerchi di flashare la recovery ti darà un errore se il bootloader è bloccato.
Bè, di solito il vendor che pubblica i sorgenti dovrebbe anche pubblicare la toolchain che hanno usato per compilarli (o almeno dire che versione usare).
I sorgenti ve li ha mandati Huawei su richiesta ? Su huaweidevice.com non li vedo pubblicati.
Lo puoi trovare qui
Ciao a tutti...Sapreste dirmi per caso se è possibile mantenere la mia B175 originale e avere i permessi root Superuser senza scaricare altra ROM con Superuser integrato?...Ho sbloccato il cellulare e ho messo la TWRP...Poi, se nn fosse possibile che ROM mi consigliate?...La OptimusPureGoogle by corsoba vi sembra buona?...Grazie :)
Ho provveduto al hard reset, installato poche app ma niente continua a bloccarsi e non posso fare niente se non riavviare.
Ho il launcher Go EX installato, può essere un probelma?
Sul telefono hai qualche cosa di modificato (es. bootloader, root, custom ROM), o è tutto stock?
Certo che è possibile! Qui una guida tradotta da me --> https://www.androidiani.com/forum/mo...-0-0-root.html
Se hai già la TWRP salta la prima parte e leggi solamente il "capitolo" root ;)
Uhm.... sei sicuro che quello sia il kernel giusto ?
Perchè nella pagina dice che è usato su tre modelli: C8813, Y300C, G510-0010; e dalle sigle nessuno sembra il nostro (Y300-0100).
Il nostro equivale al c8813d quindi sei a cavallo
Ma la sigla del nostro non è U8833 ? Il C8813D cercando in rete mi sembra un modello dual sim per il mercato asiatico, e ha anche lo schermo più grande.
Con la lewa mi da queste info. La rom senza la d invece e' dual sim
Non so che dirti
L'C8813D ha uno schermo di 4,5''...
L'y300c dovrebbe essere la versione dell'y300 però senza flash della fotocamera (se non sbaglio è la versione cinese), almeno così ho capito cercando in giro.
[QUOTE=kmau;4411654]Sul telefono hai qualche cosa di modificato (es. bootloader, root, custom ROM), o è tutto stock?
è tutto stock