Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Keyfaiv
Onestamente questa parte di lavoro per crearsi un backup e tutto il resto mi lascia alquanto infastidito, nel senso che ci vedo fin troppi vincoli (mio parere personale e nulla più).
Quello che volevo capire è se ci sono problemi particolari nel fare questo tipo di operazione: perdo i toggles? per me va bene, si possono usare altri metodi altrettanto validi.. non è un problema fondamentale. Quello che sembra che nessuno sia riuscito a dire è se nella versione "EST" è incluso il package italiano o si rischia di dover scegliere lingue incomprensibili (almeno per me). Oppure bisogna aspettare che qualcuno metta in giro la b196 Europa OVEST. A quanto vedo, il pacchetto è di quelli che viene letto direttamente dal telefono senza operazioni di sblocco. Se non fossero compatibili, il telefono rifiuterebbe l'aggiornamento o sbaglio?
fare il lavoro all'inizio significa mettersi al riparo da eventuali inconvenienti e soft brick!! ad ogni modo nella B196 di sicuro c'è l'inglese e immagino anche l'italiano...mal che vada si ripristina col backup...
non sempre l'aggiornamento con update.app va a buon fine
-
Quote:
ranx91
qualcuno l'ha testata questa nuova b196???...su modaco ho trovato il repack ma,non so se ha i toggle universali!!!
da quel che ho letto ha anche i toogle
-
Quote:
ranx91
qualcuno l'ha testata questa nuova b196???...su modaco ho trovato il repack ma,non so se ha i toggle universali!!!
è gia rootata?
-
Ragazzi tutti i firmware al 99% hanno l'italiano, il fatto che sia presente un'area geografica sta a indicare che il firmware è stato destinato per l'update (via OTA) per i terminali venduti in quell'area, ma le lingue ci sono tutte. Al primo avvio inoltre viene chiesta la lingua, per cui non preoccupatevi... io ho provato il B190 e non ho avuto alcun problema (toggle a parte).
-
Quando apri le applicazioni e dopo smetti di usarle premendo il tasto home, tu non te ne accorgi ma esse rimangono attive in memoria.
Per chiuderle tieni premuto il tasto home per un paio di secondi, e dopo premi il tasto con disegnato un pennello in basso.
Per chiudere le applicazioni di sistema vai su Impostazioni -> Gestisci applicazioni -> In uso, da qui apri le applicazioni ad uno ad uno dopo di che tappa "interrompi" e dovrebbero chiudersi.
Un discorso ancora a parte è per le applicazioni ad avvio automatico, in questo caso non compaiono nella lista di "in uso", ma devi aprirla ad uno ad uno tra quelle installate e tappare su "termina".
Infine, ci sono applicazioni che non permettono di essere terminate e sprecano batteria e memoria in continuazione, queste applicazioni (definite dalla documentazione di google "irresponsabili") io consiglio di disinstallarle. Esse possono essere, tra le più comuni, Facebook, Facebook Messenger, 3G watchdog (che ha pochi impatti sulla batteria, in questo caso), task manager e lockscreen alternative.
___
un'altra operazione per migliore la fluidità nel telefono consiste nell'installare applicazioni alternative. Io ad esempio ho installato Apex Launcher che è molto più leggero del launcher originale (per chi non lo sapesse, il launcher è quell'applicazione che permette di avviare le altre applicazioni), e ho installato smart keyboard in sostituzione di quella di default.
-
allora...ho chiesto su modaco e,i toggle della b196 sono funzionanti ma,al momento non dispone dei permessi di root....mi è stato anche detto che è un ottima rom in quanto a velocità e stabilità!!!!; inoltre,stando a quello che si legge in giro,questo nuovo aggiornamento dovrebbe risolvere il tanto discusso problema delle chiamate sotto rete 3g...quindi penso che sia un must have per molti utenti di questo forum!!!
-
grazie per i tuoi suggerimenti. sono stati dettagliati e molto utili!!!
-
Io vorrei capire se questi aggiornamenti sono ufficiali o no. Perché non si trovano su i siti huawei ? Fanno decadere la garanzia ?
-
Quote:
ranx91
allora...ho chiesto su modaco e,i toggle della b196 sono funzionanti ma,al momento non dispone dei permessi di root....mi è stato anche detto che è un ottima rom in quanto a velocità e stabilità!!!!; inoltre,stando a quello che si legge in giro,questo nuovo aggiornamento dovrebbe risolvere il tanto discusso problema delle chiamate sotto rete 3g...quindi penso che sia un must have per molti utenti di questo forum!!!
quindi la 196 per ora è senza root...tienici informati su aggiornamenti
-
Quote:
usuppue
Io vorrei capire se questi aggiornamenti sono ufficiali o no. Perché non si trovano su i siti huawei ? Fanno decadere la garanzia ?
Sono ufficiali ma destinati ad aree specifiche. Io portai il mio Y300 brandizzato Wind in assistenza con sopra montato il B190 e me lo hanno aggiustato tranquillamente, tuttavia non posso assicurare che possa essere così per tutti gli altri..
-
Quote:
DeX1009
Ragazzi tutti i firmware al 99% hanno l'italiano, il fatto che sia presente un'area geografica sta a indicare che il firmware è stato destinato per l'update (via OTA) per i terminali venduti in quell'area, ma le lingue ci sono tutte. Al primo avvio inoltre viene chiesta la lingua, per cui non preoccupatevi... io ho provato il B190 e non ho avuto alcun problema (toggle a parte).
Perfetto. Ultima domanda: essendo un firm ufficiale, se io aggiorno direttamente dall'applicativo del telefono, perdo le configurazioni del telefono stesso? in particolar modo voglio capire se perdo la rubrica dei contatti telefonici (dei programmi non mi interessa perché ricollegandomi sul Google play ho già la mia configurazione salvata).
Faccio questa domanda perché con un vecchio Samsung, sia aggiornando tramite programma da PC (che aggiornava il firm) sia collegandomi direttamente via OTA, mi effettuava gli aggiornamenti senza formattare nulla.
-
Quote:
Keyfaiv
Perfetto. Ultima domanda: essendo un firm ufficiale, se io aggiorno direttamente dall'applicativo del telefono, perdo le configurazioni del telefono stesso? in particolar modo voglio capire se perdo la rubrica dei contatti telefonici (dei programmi non mi interessa perché ricollegandomi sul Google play ho già la mia configurazione salvata).
Faccio questa domanda perché con un vecchio Samsung, sia aggiornando tramite programma da PC (che aggiornava il firm) sia collegandomi direttamente via OTA, mi effettuava gli aggiornamenti senza formattare nulla.
Non puoi aggiornare direttamente, ma solo flashare il firmware da recovery... ed in tal caso perdi tutto.
Riguardo alla rubrica... io associo la mia rubrica all'account Gmail e ce l'ho sempre disponibile alla prima sincronizzazione.
-
Nella rom da flashare tramite twrp i toggles ci sono perchè sono stati aggiunti dall'utente che l'ha postata, su quella da flashare tramite recovery stock non so se ci siano i toggles (ma credo che non ci siano).
-
Quote:
DeX1009
Sono ufficiali ma destinati ad aree specifiche. Io portai il mio Y300 brandizzato Wind in assistenza con sopra montato il B190 e me lo hanno aggiustato tranquillamente, tuttavia non posso assicurare che possa essere così per tutti gli altri..
Recovery stock e bootloader bloccato?, per curiosità che ti si era rotto?
-
Quote:
Fonz93
Recovery stock e bootloader bloccato?, per curiosità che ti si era rotto?
Esatto, però avevo fatto il root tramite la procedura con bootloader bloccato.
Era stato un mio errore, avevo dimenticato di lanciare un file .bat dopo il root e la fotocamera non funzioinava, successivamente ho fatto un ripristino totale ma avendo eliminato il launcher Huawei mi sono ritrovato senza launcher... :D infine, dopo il wipe andava spesso in loop sulla boot animation.
-
raga con titanium backup quali applicazioni di sistema posso disinstallare tranquillamente senza danneggiare nulla????
-
-
Installata in modalità liscia da SD come previsto. Subito dopo (a parte la sparizione dei toggles) mi ha persino trovato un nuovo update via OTA del firm per una piccola correzione della parte dati. Inoltre usando i power toggles devo dire che mi trovo meglio. E' più reattivo e scattante. Ora devo solo capire se il problema delle chiamate quando si è in satnd by è stato risolto.
Il problema degli APN l'ho risolto utilizzando APN Italiani anche se ho problemi con gli mms..
-
Quote:
Keyfaiv
Installata in modalità liscia da SD come previsto. Subito dopo (a parte la sparizione dei toggles) mi ha persino trovato un nuovo update via OTA del firm per una piccola correzione della parte dati. Inoltre usando i power toggles devo dire che mi trovo meglio. E' più reattivo e scattante. Ora devo solo capire se il problema delle chiamate quando si è in satnd by è stato risolto.
Il problema degli APN l'ho risolto utilizzando APN Italiani anche se ho problemi con gli mms..
Quindi che firmware hai ora dopo l'aggiornamento OTA? B197?
-
Quote:
kamiljp
Quindi che firmware hai ora dopo l'aggiornamento OTA? B197?
Ho la versione 196 patchata con un aggiornamento per la rete.. da verifiche ho: Y300-0100V100R001C00B196
P.s. Siccome non mi vanno gli mms, qualcuno può dirmi come sono configurati esattamente gli APN sotto rete Wind?
Grazie
-
Quote:
Keyfaiv
Ho la versione 196 patchata con un aggiornamento per la rete.. da verifiche ho: Y300-0100V100R001C00B196
P.s. Siccome non mi vanno gli mms, qualcuno può dirmi come sono configurati esattamente gli APN sotto rete Wind?
Grazie
MMS
http://telefonino.wind.it/documenti/...S_CONSUMER.pdf
APN internet
http://telefonino.wind.it/documenti/...T_CONSUMER.pdf
sta tutto sul sito wind facile facile
-
Sfortunatamente le configurazioni di default non funzionano. Posso navigare ma non invio MMS. Se invece continuo a tentare configurazioni varie, riesco a mandare mms ma si blocca la navigazione. Evidentemente c'è qualcosa che non va. Avessi saputo che era così avrei salvato la configurazione, che in genere funziona benissimo (avrò configurato manualmente oltre 100 telefoni diversi..)
-
Quote:
Keyfaiv
Evidentemente c'è qualcosa che non va.
Rifatta per l'ennesima volta la configurazione ed adesso sembra funzionare. Se tutto andrà per il meglio cercherò di testare e verificare se il problema della non raggiungibilità del telefono, sia stato risolto (a me il problema si presentava davvero sempre.. solo con Auto 3g ho coperto parzialmente l'anomalia..)
-
Ho provato anche io la b196 di modaco ma e' stata personalizzata leggermente da chi l'ha postata, manca la tastiera huawei, ho visto che il programma della guida non e' in italiano, e non funziona, il tema di default e' stato cambiato, rimossi i widget gia' in partenza, poi non ho verificato oltre, avevo poco tempo, ma immagino che ci sia altro. Effettivamente chiede un aggiornamento che riguarda fix della rete e minor bugs. Ho deciso di rimuoverla perche' la volevo piu' "stock" possibile x. personalizzarla io, son tornato alla b194
-
Quote:
Fabyo1980
Ho provato anche io la b196 di modaco ma e' stata personalizzata leggermente da chi l'ha postata, manca la tastiera huawei, ho visto che il programma della guida non e' in italiano, e non funziona, il tema di default e' stato cambiato, rimossi i widget gia' in partenza, poi non ho verificato oltre, avevo poco tempo, ma immagino che ci sia altro. Effettivamente chiede un aggiornamento che riguarda fix della rete e minor bugs. Ho deciso di rimuoverla perche' la volevo piu' "stock" possibile x. personalizzarla io, son tornato alla b194
grazie mille della info...allora aspetterò pazientemente che,tillaz rilasci una verssione stock con i permessi SU sbloccati!!!
-
Grazie!
Comunque ho trovato un blog in cui dice questo delle versioni:
There are three hardware
versions of Huawei Y300
1. Huawei Y300 (T8833) -
TD-SCDMA / China Mobile
2. Huawei Y300-0000
(U8833) - WCDMA China
Unicom
3. Huawei Y300-0100
(U8833) - WCDMA
International
4. Huawei Y300-0151
(U8833) - WCDMA Extra
Frequency
Quindi tra 0100 e 0151 cambia solo l'antenna, in pratica.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0151 usando Androidiani App
-
Quote:
Fabyo1980
Ho provato anche io la b196 di modaco ma e' stata personalizzata leggermente da chi l'ha postata
Onestamente ho trovato solo la guida non in italiano. Per il resto è presente la tastiera huawei.. e tutto mi sembra abbastanza standard.. sembra.
Eppoi scusa ma, come si fa a personalizzarla rendendo l'aggiornamento compatibile con la versione di default che il telefono accetta per gli upgrade?
Mi sembra che tutte le release modificate siano da aggiornare con il solito metodo "macchinoso" mentre questa non mi sembra sia stata "toccata"
-
Quote:
Keyfaiv
Onestamente ho trovato solo la guida non in italiano. Per il resto è presente la tastiera huawei.. e tutto mi sembra abbastanza standard.. sembra.
Eppoi scusa ma, come si fa a personalizzarla rendendo l'aggiornamento compatibile con la versione di default che il telefono accetta per gli upgrade?
Mi sembra che tutte le release modificate siano da aggiornare con il solito metodo "macchinoso" mentre questa non mi sembra sia stata "toccata"
La tastiera non l'ho vista,avro' visto male, ma di solito parte dopo la prima installazione, il tema di default non e' il solito, e non appaiono i widget huawei, gia' questo, incluso la guida in ceco o altra lingua non mi piaceva. Inoltre la cartella cust se vedi e' stata personalizzata con gli operatori. Per leggermente personalizzata comunque intendo che ha rimosso o modificato qualcosina.
-
Quote:
Fabyo1980
Per leggermente personalizzata comunque intendo che ha rimosso o modificato qualcosina.
Ok, mi chiedevo come fosse possibile farlo lasciando il formato di aggiornamento standard.. comunque confido davvero molto allora nella b197.
Comunque, essendo "pseudo" ufficiale, e avendo trovato l'aggiornamento di una patch, è possibile sperare che i prossimi aggiornamenti siano rilasciati via OTA?
O dovrò pregare per dover fare i salti mortali per installarli? Essendo una versione no-brand, in teoria, dovrebbero essere trovati molto più facilmente di quelle brand, giusto?
-
Quote:
Keyfaiv
Ok, mi chiedevo come fosse possibile farlo lasciando il formato di aggiornamento standard.. comunque confido davvero molto allora nella b197.
Comunque, essendo "pseudo" ufficiale, e avendo trovato l'aggiornamento di una patch, è possibile sperare che i prossimi aggiornamenti siano rilasciati via OTA?
O dovrò pregare per dover fare i salti mortali per installarli? Essendo una versione no-brand, in teoria, dovrebbero essere trovati molto più facilmente di quelle brand, giusto?
Salti mortali? Basta flashare uno zip da recovery, qual è il salto mortale? Figurati, a me sembra addirittura più facile di fare un aggiornamento della Huawei :P
-
A me sinceramente questa B196 sembra peggio della B194... telefono che scalda e mangia più batteria e piuttosto laggoso. Appena ho tempo rimetto la B194. Ah e il problema delle chiamate persiste comunque: ormai temo che il telefono morirà con questo difetto.
-
Quote:
kamiljp
A me sinceramente questa B196 sembra peggio della B194... telefono che scalda e mangia più batteria e piuttosto laggoso. Appena ho tempo rimetto la B194. Ah e il problema delle chiamate persiste comunque: ormai temo che il telefono morirà con questo difetto.
la 194 si può rootare?
esiste un backup in modo da installarla tramite recovery?
-
Quote:
cabron1980
la 194 si può rootare?
esiste un backup in modo da installarla tramite recovery?
Flasha da TWRP questo: http://goo.gl/r1hLxx
Edit: si si può fare il root.
-
Quote:
kmau
Salti mortali? Basta flashare uno zip da recovery, qual è il salto mortale? Figurati, a me sembra addirittura più facile di fare un aggiornamento della Huawei :P
Personalmente dover sbloccare il telefono e fare tutto l'iter di backup etc etc mi sembra più articolato di un "copia nella cartella e fai aggiorna". Tutto qui. Ho sempre aggiornato tablet e smartphone senza doverli sbloccare e fare backup e altre menate.. tutto qui
-
Quote:
mjj72
l'ho provato e funziona alla grande .
-
Quote:
Keyfaiv
Personalmente dover sbloccare il telefono e fare tutto l'iter di backup etc etc mi sembra più articolato di un "copia nella cartella e fai aggiorna". Tutto qui. Ho sempre aggiornato tablet e smartphone senza doverli sbloccare e fare backup e altre menate.. tutto qui
Ok scusa, ho dato per scontato che tu avessi il telefono sbloccato con la custom rom ed il root :)
-
Quote:
kmau
Ok scusa, ho dato per scontato che tu avessi il telefono sbloccato con la custom rom ed il root :)
In realtà stavo aspettando una rom che valesse la pena la modifica.. per ora niente :)
-
Quote:
kamiljp
spiegati meglio su quale difetto e che prove hai fatto che sull' argomento si sta facendo una gran confusione.
poi le tue opinioni trovano parecchie voci opposte. c'e' chi ad esempio della b196 pensa che sia la piu' reattiva vista sinora, la piu' veloce di ogni altra.
-
Infatti, ho la B196 flashata con TWRP e francamente va meglio della Daytona pareggia i risultati di antutu con la fusionX e a velocità e fluidità non vede proprio la B194. Prova a rimontarla daccapo.
-
A me la batteria non scalda per nulla e dura parecchio