Ciao l app della Telstra l ho disattivata ma i rallentamenti ci sono ancora :( comunque anche tu hai la mia stessa versione australiana della Telstra? E che aggiornamento uscirà a dicembre?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0151 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao l app della Telstra l ho disattivata ma i rallentamenti ci sono ancora :( comunque anche tu hai la mia stessa versione australiana della Telstra? E che aggiornamento uscirà a dicembre?
pdadb.net riporta le caratteristiche di moltissimi telefonini differenziati pure per versioni.
la differenza principale fra 0100 e 0151 e' nelle bande di frequenza umts utilizzate.
al 0151 manca la banda umts900 che a fine anno in italia mi pare oltretutto esca dalla fase sperimentale e diverra' operativa (il che non vuol dire che il 1 gennaio 2014 avremo un' ottima copertura in quella banda ma solo che saranno sbloccate le frequenze in tutte le aree d' italia, pronti o meno che siano gli operatori con gli impianti).
al 0100 mancano le bande umts850 e umts1900 entrambe non usate in italia.
la banda umts900 permettera' a tre di avere il 3g fuori citta' (con quindi molto meno ricorso al roaming con tim) e a tutti gli operatori di avere il 3g in condizioni difficili (interno edifici, ecc.). ricordo brevemente che i 900 mhz risentono meno di ostacoli e distanze.
Ragazzi sul forum HTCmania, riguardo la B196 Slim, qualcuno lamenta del fatto che le notifiche si ricevono solo quando si sblocca il telefono. Voi avete notato qualcosa?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da sailand
Grazie della delucidazione :) in pratica quindi a livello software non dovrebbe cambiare niente e le ROM per una versione dovrebbero andare anche sull'altra.
Per l'aggiornamento che dicevo, ho letto su vari forum che Huawei dovrebbe fare uscire l'aggiornamento ufficiale alla 4.2 a fine anno
Di solito le ROM custom non vanno a influire molto sull'antenna, a meno che non si sia andati a modificare molto "in profondità", comunque appena ho un po' di tempo backuppo tutto e provo. Tra l'altro se addirittura alcune per il G510 funzionano sull'Y300 non credo sarebbe impossibile, boh :D
Per la 4.2 l'avevo letto mi pare su un topic di xda e forse pure qui, comunque in teoria è più leggera, perciò se la ROM è ottimizzata bene dovrebbe andare in maniera fluida.
ok ho deciso...metto la b196 slim (con la stock 194 non mi trovo molto bene) ...ma devo scaricare la v1 o la v2 (perchè accanto alla v2 c'è scritto "Versiones anteriores" che,a prima vista sembrerebbe una nuova versione ma,se lo traduco con google vuol dire versione precedente!!!!!!
Eh sì, l'ho chiesto anche io nella pagina precedente.
Io proprio ora sto flashando la B196-Slim e vedo.
I miei piani sono:
-Provare la B196-Slim
-Se non va bene provare la Fusion X
-Male male ho fatto un backup della B174 e ritorno "alle origini" :)
E' la B194 V2 :D
Ho messo la B196 slim, sembra buona anche se a me piacciono le rom stock.
Ho dovuto ripristinare la partizione cust da recovery per riottenere i toogles e i nomi operatore 3ITA, I TIM ecc.
Prima di installarla, consiglio di fare un backup completo della vostra rom, installare la B196, fare un reset da recovery, ripristinare la sola partizione cust, fare un nuovo reset di fabbrica e poi riavviare.
L'app "temi" non c'è e anche installandola, non funziona correttamente.
Mancano alcune suonerie che mi piacevano, ma che ho recuperato scompattando i file dei temi preinstallati.
Scusa l'ignoranza (prima volta che flasho).
-Che intendi per "reset da recovery"?
-LA B196-Slim ho letto che dovrebbe avere già il root, eppure le applicazione di sistema tipo "Torcia" non riesco a disinstallarle. Sbaglio qualcosa?
P.S.
Anche a me sembra non comparire più 3ITA, I TIM ecc. però i toggles ci sono.
Grazie
Devi entrare nella recovery (io ho la TWRP), andare su "Wipe" e fare un swipe per fare un "factory reset".
Si ha il root, per poter disinstallare app di sistema, devi concedere i permessi di root all'app che usi per gestire i file e le cartelle e montare la cartella system come scrivibile.
Penso che volesse dire, quando fai il backup della stock puoi scegliere quale partizione backuppare, backuppiamo la partizione cust, flashiamo la B196 Slim, facciamo il restore del backup della cust.
Grazie mille.. altra domanda, se flasho la TWRP dopo lo sblocco del bootloader si cancellano i dati o non succede nulla?
Solo lo sblocco del bootloader dovrebbe far perdere i dati (oltre al wipe da recovery). Comunque aspetta qualcuno di più esperto, non vorrei dire cavolate :D
Messa la b196 slim v1...che dire...ottima!!! davvero molto veloce (più veloce della 194 stock) ...per le notifiche non ho ancora avuto modo di provare...i toggle e il nome operatore (itim) funzionano alla grande.
difetti (a mio parere) :
-manca l'app dei temi!!!! dove posso trovare quella originale della huawei presente nelle rom stock??
-non riesco a ambiare le app da mettere nella schermata di sblocco;il cerchio con a destra lo sblocco,a sinistra la videocamera;ma i programmi in alto e in basso non me li fa cambiare!
Ragazzi a voi quanta RAM rimane "libera"? A me circa 150-100Mb
Si manca l'app temi, anche installandola, non funziona.
In questa rom c'è installato il blocco schermo android che non permette di modificare le scorciatoie, per farlo, devi installare il blocco schermo huawei.
Ti do il link, copia l'app in -system/app e riavvia.
hxxps://www.dropbox.com/s/t7r7w45550es8vd/HwLockScreen.apk
Si siamo li, ma dipende dalle app in background.
Appena flashata era una bomba, ora ho installato le app che uso più frequentemente (facebook, twitter, line, viber, reddit...) e ovviamente va leggermente più piano. Nel complesso comunque mi sembra più reattiva ma non vorrei fosse l'effetto placebo :D
Devo testarla nell'ambito quotidiano.
A te come sembra?
Stesse sensazioni :D
Il problema è che per questo device non è che ci siano così tante alternative. Su modaco ho trovato una lista completa delle rom, ma mi sa che la Fusion e la B196 Slim sono le migliori, correggimi se sbaglio.
Speriamo esca una versione della Cyanogenmod decente, ma temo che il vero collo di bottiglia sia l'hardware del telefono (decente ma non esaltante :P )
Io penso che il telefono non ha bisogno di nessuna rom particolare, vengo da una B174 che si è sempre comportata bene.
La differenza la farebbe solo un processore più potente IMHO, ovvero un altro telefono :)
P.S. La versione 3.3 di Antutu Banchmarck da gli stessi risultati su B174 e B196, la versione 4 invece da risultati più alti perchè il banchmark è diverso.
Anche io vengo da una B174 però devo dire che in alcune situazioni è stata davvero lenta.
Bho, penso che con 512Mb di RAM (e processore) non si possa fare granchè con questo cell. Il problema è che anche le app più "scontate" stanno diventando davvero pesanti, un esempio: Chrome, Firefox...
Sto provando un po' tutte le rom, ma appena metto su le app torniamo più o meno ai risultati precedenti -_-
Mi spiegate come faccio a togliere Wind all'accensione?? (parto da un b169 wind, ora ho su la b190)
dopo un po' di utilizzo di questa slim 196 ,devo dire che non cambia nulla o quasi rispetto alle altre rom;mi spiego meglio...all'inizio è velocissima però,dopo aver messo un bel po' di app comincia ad appensantirsi (come succede con qualsiasi altra rom) ....comunque in quanto a stabilità è migliore rispetto b194 (quest'ultima mi dava un saco di problemi quali crash e riavvii improvvisi) .
Per quel che riguarda la batteria non noto nessun miglioramento e,nemmeno un peggioramento;quindi va bene :)
...non so che altro dire,manca l'app dei temi...la lockscreen huawei...comunque dovrebbe essere la versione migliore in quanto credo vada a risolvere il problema delle chiamate sotto rete 3g (a me non è mai capitato).
attenzione che nella rom è abilitata la conferma di recapito per gli sms e mms che è a pagamento!!!!!!
ps: cosa ne pensate della MIUIv5_3.8.23 ?? qualcuno di voi l'ha mai provata?? sembra interessante e,molto ma molto persoanlizzabile in ambito di grafica!!
Io ho un ex b169 wind. Installando la 182 e poi la 190 ota si è completamente sbrandizzato e il logo wind è sparito.
Grazie per la segnalazione!
Per quanto mi riguarda posso affermare che la B196 Slim è una discreta rom nel senso che è stabile quanto una stock (anzi, almeno per ora la vedo più reattiva) ed anche quando la si va ad appesantire installando le varie app comunque a prestazioni rimane un pelino sopra le altre rom (vedremo col passare dei giorni...)
Sembrano cambiamenti "insignificanti" però, secondo me, dobbiamo accontentarci visto e considerato l'hardware del telefono.
Resto in ascolto per eventuali consigli su altre rom più performanti rotfl
daccordissimo con te...riguardo alla MIUIv5_3.8.23 nessuno l'ha provata??
Ciao piccola domanda ho già esguito il root sul dispositivo , per installare una custom recovery tramite fastboot bisogna per forza fare lo sblocco del bootloader?
L'unica che a reso root y300-100 tim
il mio ragazzi ha una B174!cosa mi consigliate di fare?
Provata per un giorno o due. ROM davvero completa e molto bella graficamente in tutti i suoi aspetti,con la possibilità di installare centinaia di temi diversi. Unici nei che ho notato: con le gapps per miui che ho scaricato c'era la versione vecchia del playstore, una volta aggiornata da apk non mi funziona più. Inoltre le prestazioni non sono brillantissime col nostro terminale: fluidità non proprio eccellente e ram abbastanza piena.
Sarebbe la mia preferita se non ci fosse questo problema di performance.
ragazzi non riesco a passare dalla b175 alla b182... update failed