devi mettere il file zip della daytona nella sd poi spegni il cellulare ed entri in recovery(tasto power+vol+)e fai installa e selezioni lo zip.
Questa operazione puoi farla solo se hai il bootloader sbloccato e se hai la twrp
Visualizzazione stampabile
1. qual'è la procedura piu semplice ed efficace per il root?
2. quali sono al mometo le migliori rom (fluidità, stabilità/mancanza di bug) ?
allora forse io mi sbaglio perchè ancora non sono molto pratico, ma avendo sbloccato il tethering credo che il telefono abbia il bootloader sbloccato, almeno ricordo di aver sbloccato qulcosa per sbloccare il tethering. Detto ciò quando entro in recovery mi spunta un menu in inglese dove c'è install from sd card e non trovo il file zip da nessuna parte. Premetto che il twrp è installato.
Scusatemi per la mia ignoranza in materia :'(
Allora dopo il download prendi il file zip della daytona e lo metti nella sd senza metterlo in nessun'altra cartella che contiene l'sd. Vai in recovery e fai un tap su installa scendi fino a quanto non trovi lo zip della daytona tappi di nuovo e e fai lo slide per fleshare
Grazie ci proverò vediamo un po' come va...
mi da installazione abortita.... :-\:-\:-\
Come non detto, con il nuovo Kernel mi si blocca e spesso si riavvia (2/3 volte al giorno)... forse era il caso di fare un backup... ora provo ad installare la rom B197 ultra light!
Alla fine sono poi riuscito con una delle guide che ho trovato in rete....era un errore mio, lavoravo sull'archivio senza prima scompattarlo! :-$ proprio pirletti!!!
Inviato dal mio GT-i9001 usando Androidiani App
Ho effettuato il root del terminale. E' andato tutto bene ma è comparso il bug della fotocamera: il telefono non la riconosce!
Ho letto in giro che è frequente ma non riesco a risolverlo, qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie :D
Si. mi è venuto un altro dubbio: se voglio sbloccare il bootloader devo togliere il root e rifarlo con la procedura che usa il codice di sblocco?
Il mio è no Brand.... La stessa versione ma non brandizzata...
Inviato dal mio GT-i9001 usando Androidiani App
è uscita la LUNATIC PANDORA 4.3!!!!!!!!!!!
changelog:
-basata sulla rom stock b197
-incluso nova launcher,Apollo (di CM10.1),xlockY,Xposed,GravityBox,CamaraSLIM (quest'ultima è una nuova applicazione della fotocamera davvero molto stabile e funzionale...con anche vari effetti in real time)
-aggiunte le suonerie delle chiamate,notifiche e sveglia del sense 5 (non sono molto belle :) )
-aggiunto XReality engine,Bravia engine 2,Pure™Graphics HD,le icone di Jelly bean e HWtoolbox.apk
ancora non sono riuscito a testarla e non so dirvi se,il consumo della batteria(già ottimo nella 4.1) è migliorato o peggiorato!!
EDIT: testata (poco) quello che posso dire dalle prime impressioni è che,purtroppo,la durata della batteria non è più buona come nella versione precedente (ma penso dipenda dalla versione b197)...rimane comunque ottima. L'applicazione della fotocamera finalmente fa di nuovo i video (nella 4.1 a me andava in crash l'app) ...per il resto rimane sicuramente una rom fantastica,molto reattiva e fluida!!! (addirittura temple run 2 va fluidissimo anche con grafica settata al massimo!!!!!) ...CONSIGLIATISSIMA !!!! voto 9/10
buongiorno ho brand TIM posso mettere la recovery TWRP , o ci sono problemi?
Devi sbloccare il bootloader per poter mettere la twrp
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
scusate l'intrusione , ma ho un serio problema.
Dopo aver installato la lunatic pandora 3 lite , dopo averlo tenuto un pò in tasca il tuch screen del mio device diventa pazzo , non ne funziona la parte destra, HELP?
È sicuramente una cosa strana, è una stock based e non dovrebbe dare problemi quella rom...prova a fare un full wipe e metti le nuove rom che sono uscite con base b197, aggiorna la recovery alla twrp 2.6.3.1 e facci sapere
4.3.1 sospesa dal development....4.4 all'orizzonte!!!
Ma in tutto questo qualcuno saprebbe dirmi il perchè mi da installazione abortita? Forse dovrei mettere il file non compresso invece che lo zip?
in realtà di qualunque perchè non sono riuscito con la Daytona e neppure con la Lunatic Pandora....
continuerà a sviluppare la 10.2 ma,non è la sua priorità...ha detto che ora si concentrerà il più possibilie su android 4.4; e io direi ben venga!!!!...per chi non lo sapesse ,si vocifera ormai su tutti i siti che,questa nuova release kitcat,è stapa sviluppata per supportare il maggior numero di dispositivi e da il pieno supporto a terminali con poca ram,tipo il nostro bel huawei!!!!!!
Non c'è bisogno di ascoltare i vociferii, lo dice la stessa Google ;) Android KitKat | Android Developers
doppio post
Eccomi di nuovo , ho provato in tutti i modi , ma niente , sempre lo stesso problema
C'è una procedura molto più semplice e in italiano, tramite Kingo Android root, compatibile anche per l'y300. Basta attaccare il telefono e installerà Super SU, senza avere bootloader sbloccato, senza dover formattare ecc. Ora sto cercando di installare cwm e rom senza bootloader sbloccato sfruttando il root perché il telefono non è mio e domani devo restituirlo, quindi non faccio in tempo a chiedere il codice di sblocco. Potete darmi qualche suggerimento?
ciao! devo chiederti un aiuto.. ho fatto tutto come c' è scrittom a quando clicco su "ROOT" nel programma unlockroot, seleziono il modello e non succede assolutamente nulla...... ci può essere un motivo? ho la versione brandizzata wind!
Controlla che il tuo firewall (se per caso ne hai uno) non blocchi la connessione in uscita. Naturalmente devi essere connesso ad internet. Devi avere installati i driver adb. Prova a chiudere per un attimo l'antivirus.
perfetto ho fatto! intanto grazie per la disponibilità :) però avrei da chiedervi un' altra cosa.. io sono ignorantissimo per quanto riguarda root/bootloader/recovery/rom, però avrei intenzione di dare una smossa a questo huawei che tende ad essere pigro.. il problema è che non ho idea di come si faccia e leggendo su varie guide leggo tutte cose diverse :-/ sapreste darmi una dritta/aiuto?
Visto che il root l'hai già eseguito devi solamente sbloccare il bootloader ed installare una recovery. Per sbloccare il bootaloader segui questa guida. Non so se quel programma ti installa anche la recovery. In ogni caso segui questa guida nel caso non si installa dopo lo sblocco del bootloader, oppure aggiornala scaricando sempre da quella guida quella della scritta "recovery". Copia lo zip scaricato nella sd così com'è, entra in recovery e scegli installa zip da sd e scegli il file scaricato, in questo modo sei sicuro di avere l'ultima versione della recovery.
mmm... è a pagamento il programmino perchè funzioni.. :-/