No è a pagamento per alcune funzioni ma per sbloccare il bootloader è gratis, almeno se leggi il thread che ti ho linkato dicono così.
Visualizzazione stampabile
No è a pagamento per alcune funzioni ma per sbloccare il bootloader è gratis, almeno se leggi il thread che ti ho linkato dicono così.
Sarei ben felice.
ho cambiato la scritta false con true non mi faceva salvare, ho messo funzioni root ovunque e concedi permessi ma non mi fa salvare lo stesso .........
AVVISO IMPORTANTE/URGENTE
https://www.androidiani.com/forum/mo...ttenzione.html
Per i nuovi cellulari quindi?
Si, da questo si deduce che probabilmente è uscita anche una nuova versione del firmware stock, che a logica non dovrebbe funzionare sui vecchi. Bisogna aspettare di avere nuove informazioni. So che abbiamo alcuni utenti di androidiani iscritti anche su modaco, se questi possono chiedere chiarimenti direttamente a dazzozo saremmo più tranquilli. La speranza è quella che i nuovi kernel huawei implementino i driver per entrambi i modelli di touchscreen, anche per un discorso di compatibilità/riparazioni
Non sarebbe il caso di chiudere questo post e farne uno nuovo con un riassunto di queste 160 pagine? Sia per i nuovi utenti che si perdono tra i mille post e magari rifanno le stesse domande a cui si è risposto, sia per utenti come me che magari controllano una volta ogni 2/3 giorni e trovano che il post è andato avanti di due pagine. Che ne dite?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0151 usando Androidiani App
ciao ragazzi, volevo acquistare l Huawei Ascend Y300 ma girando un po in rete ho notato i tanti problemi che ha e che non tutti riscontrano.
come perdita di segnale, problemi di invio e ricezione chiamate, scompaiono le notifiche e cosi via.
Adesso mi chiedevo se le Rom hanno sistemato i problemi oppure chi li aveva continua ad averli? Cosi mi regolo se acquistarlo o meno
vi ringrazio in anticipo
Anche io l'ho comprato nel dubbio, male male lo rispedivo e cambiavo l'ordine con amazon, e fortunatamente non ho avuto il problema però ho sentito che con l'ultimo Fw era stato risolto il problema del segnale, però aspetta qualcuno con il problema se vuoi essere sicuro!
Ciao a tutti, questa è una comunicazione importante perciò state attenti, su MoDaCo lo sviluppatore Dazzoso ha detto che un suo amico ha comprato l'y300 e ha montato diverse rom classiche come la cyano ma anche le stock based e NON funzionava il touch (probabilmente perchè monta un touchscreen diverso, quindi sono necessari dei driver diversi), suggerirei a chi compra questo telefono da adesso in poi di tenere in mente che possa incappare in questo problema...quindi suggerisco prima un backup con la CWM (usabile senza touch) così nel caso in cui le altre rom stock non vadano bene si può ripristinare la vecchia rom con il touch funzionante :)
Per i mod: per favore mettere in rilievo, grazie :D
Ho un grosso problema. Dopo aver installato sul mio Huawey y 300 la rom ultralight b197 con la cwm recovery (terminale rootato e con bootloader sblocccato firmware originale b175 wind) tutto sembrava andare per il meglio.......solo che se metto sottocarica il mio teminale si accende e si blocca sulla schermata fissa che precede la boot animation......si ricarica regolarmente con la schermata fissa ma per accenderlo bisogna scollegare il cavo del caricabatterie, togliere la batteria e reinserirla...se lo lascio sotto carica in modalita' normale o aereo tutto questo non accade......ho trovato da vendere il mio cell. ma non mi sembra corretto darlo con questo problema.......o_O
Come posso fare per risolvere????
Grazie a chi vorra' aiutarmi;)
PS sono iscritto da iun po' e non ho mai scritto, ma vi seguo ( come si vede sia pure dai miei scarsi risultati di modding) asiduamente......:):):)
è un bug della cwm..prova con la recovery twrp ;)
Che versione della twrp e come la installo? La flasho da cwm?
Grazie......
questa..https://docs.google.com/file/d/0B7oM...it?usp=sharing
flasha lo zip
C'è già la discussione che ho aperto ieri con tanto di traduzioni :P
https://www.androidiani.com/forum/mo...ttenzione.html
provato: tutte quelle funzionanti...funzionano. Ho provato alcuni editor ma hanno problemi; questo va alla grande: build prop tweaker. Due domande: LCD backlight l'ho messa ad 80 (da 67). Qualcuno ha provato più alta? Sul security volume ho messo 16 (era 13 e non 11). Qualcuno ha provato 20?
Scusa non l ho vista perche stava un po in basso xD
ora provo con questa app vediamo se funziona
lcd backlight aumenta la luminosità del display, più è alta e più consuma ma forse a 100 lo schermo dovrebbe migliorare sotto il sole rispetto a 67 per esempio (credo). Security volume sarebbe quel toast o popup che esce quando alzi troppo il volume arrivato ad una certa soglia che ti avvisa che un volume troppo alto può far male, un numero alto (nel build.prop) dovrebbe far comparire quel toast quando arrivi ad una soglia del volume superiore rispetto al normale. Forse mi sono espresso male ma in questo momento non connetto molto :)
Provato a80; oggi c'era il sole e l'ho usato ciome navigatore (con Beonroad) in modalità luminosità automatica: niente male e non credo consumi troppo. Bisognerà aspettare l'estate per vedere. Sul volume, avevo capito che lo alzava; il mio però (non so se è per quello) è diventato non male (sul lavoro, con rumore, oggi è arrivata una e-mail e si è sentito...forte (ovvaiamente è soggettivo, diciamo che per me va bene).
Salve raga vorrei sapere come si partiziona una scheda sd per poter dedicare un po di memoria al tel.;)
Guarda, io la partizione l'ho fatta direttamente con la twrp dopo aver formattato la scheda, però non so se va bene per l'utilizzo che ne devi fare, io l'ho fatta solo per collegare le app con link2sd....magari aspetta che ti risponde qualcuno più preciso di me.... :-)
Non so come si faccia da recovery dato che non ho i permessi però puoi partizionare il telefono per spostare le app (tramite dei link) sulla parte della scheda SD partizionata con un file system ext, o , se il kernel lo permette, partizzionarla con file system swap per espandere la ram(ma non penso sia possibile con questo terminale).
Spero ora tu abbia le idee chiare :)
https://github.com/Dazzozo?tab=activity
chi può capire, capisca :) mi sento molto molto felice :) have a break, have a kitkat :)
come hai fatto a fare l'overclock??
quali sono le modifiche da effettuare per aumentare la durata della batteria
Ho una grande notizia! Monto la cm 10.2 e con la decodifica SW di mx player riesco a visualizzare correttamente video in hdr(720p) sia locali che streaming!
ho effettuato il root e insttallato la twrp, adesso ho necessità a mandare lo Y300 in assistenza. come faccio a ripristinarlo? grazie a chi rispnderà
Ragazzi quando sblocco il bootloader mi resta ferma su "unlocking bootloader waiting for device" ho installato i driver e acceso in modo che resti sulla scritta huawei ascend, come posso fare?
Come lo stai sbloccando il bootloader??
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Andare in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Attivare e spuntare Debug Usb
Disattivare l'avvio veloce sempre dalle Impostazioni
Scaricare questo file ed estrarre il contenuto sul desktop del pc
Installare "Huawei_Y300_drivers.exe" presente nella cartella "MobilePhoneDrivers"
Spegnere il telefono
Rimuovere la batteria ed attendere 10 secondi circa
Premere Vol-, continuare a tenere premuto e poi premere anche il tasto power (sempre tenendo premuto Vol-)
Il telefono rimarrà bloccato con la scritta Huawei
Collegare il telefono al pc
Dirigersi nella cartella "UnlockTools"
Doppio click sul file "unlock_bootloader.bat"
Inserire il codice ricevuto da Huawei tramite email e premere Invio
con questa procedura..
Uhm..... a me la procedura sembra giusta
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Ciao a tutti...Sapete per caso se stanno preparando qualche rom 4.4 per il nostro y300?...Nel frattempo che rom stabile e senza bug mi potete consigliare...Grazie
Io sono uno dei malaugurati con il Touch bloccato, la risposta serve anche a me.