Alla fine ho deciso di fare così anche io. Ho tolto pure io quella decina di app ed ora gira molto bene, quindi se non ho problemi particolari lo tengo così.
Visualizzazione stampabile
Alla fine ho deciso di non flashare la rom. Tengo il bootloader sbloccato e il root, grazie a cui ho ripulito per bene il telefono e ora va molto bene.
Scusatemi...Ma come si fa ad installarla?Poi ho visto che su mega il formato file e .img si dev e scompattare?Qualcuno che ha fatto la procedura potrebbe spiegare come ha fatto?
Una curiosità, hai installato la Twrp sul tuo y300 senza avere problemi col touch e se si quale metodo hai seguito?
Tempo fa avevo pensato di avventurarmi ad installare Rom differenti (avevo un problema mic con l'app MobileVoip), ma poi ho desistito poichè avevo letto di svariati problemi col brand Tim e anche perchè ho risolto il mio problema col Voip con CsipSimple ed ora il cell per me va benissimo
Ciao a tutti, vorrei sapere come si avvia in recovery e anche l'altra modalità.
Non sono riuscito a trovare queste informazioni da nessuna parte...
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Tasto su+ power vai in recovery
Tasto su+ Tasto giù + Power vai in download mode
Quote:
Originariamente inviato da lollazzo
Grazie mille...
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
qualcuno di voi ha installato la custom Daytona Revolution? (quella della prima pagina)
ho uno strano problema, mi riconosce SIM, telefona etc. però non mi funziona il 3g
ciao a tutti :D sto passando da un samsung wave lite ( bada 1.1 -.- ) a questo y300 e di conseguenza ad android :)
ho seguito per un po' di tempo il forum sul xperia u (visto che dovevo prendermi quello) e ho capito che il modding principale si basa su degli script, sulle rom, sui kernel,sulle recovery e sullo sblocco del bootloader e dei permessi di root.
vorrei farvi delle domande :
1-queste cose sono presenti sulla scena modding di y300?
2-quali sono le rom che mi consigliate ? (pensavo alla cm10.2, quali sono i bug ad oggi ? )
3-visto che il g510 usa lo stesso processore, si può overclockare il processore del y300 a 1.2ghz come il g510 ?
4-quali sono i principali difetti di questo telefono ?
5-(anche se non centra molto) sapete un launcher o una mod simile a android 4.4 kitkat (con la trasparenza della barra sopra e del menù ) ?
ps. il cellulare mi dovrebbe arrivare sabato :D
Con qualche rom e' possibile usare l'otg?
in realtà no, o non è presente nella prima pagina o sono cecato io. comunque, faccio qualche ricerca sul forum/google e vedo se riesco a sistemare
EDIT: ho risolto da solo, non avevo idea che andassero reimpostati gli APN una volta messa una rom :P scusate per l'inesperienza su android ma sono entrato nel suo mondo da pochi giorni. grazie comunque!
Neanche con eventuali modifiche al kernel?
Adesso sto usando la cm 10.1 e vorrei una rom stock based,quale mi consigliate?
nessuno ? :(
vai nella discussione apposita nel modding rom per risposte più esaurienti;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...cend-y300.html
comunque
1 - ovviamente...è android
2 - chiedi nella discussione apposita (quella linkata sopra). Al momento non c'è grande supporto dagli sviluppatori, ma ci sono comunque un po' di rom. Tra non molto lo sviluppatore della cm10.2 dovrebbe rilasciare kitkat. si spera che quella sia la volta buona per una rom che sfrutti a pieno il device
3 - se cerchi nella sezione modding, troverai una discussione aperta circa l'overclock, con anche esperienze di alcuni utenti. L'opinione che sorge in quel thread è "evitare l'overclock fino all'arrivo di nuovi kernel e rom pensati con anche questo scopo"
4 - alcuni lamentano problemi con le chiamate (vedi thread nella sezione principale). altri una bassa visibilità al sole e potenza sonora. Io personalmente non ho mai avuto nessuno di questi 3 problemi (al momento)
5 - ci sarebbe quello ufficiale google da installare tramite apk, ma non ho ancora capito se abbia o no la trasparenza della status bar su ogni dispositivo o solo su alcuni :p
grazie per tutte le risposte :D adesso controllerò la discussione e quella sull'overclock
Monta la fusion x
E' meglio la fusion x o la ilusion? Qualcuno le ha provate entrambe?
migliore rom giornaliera ? che funzionino tutte le cose principali ( anche foto e videocamera ) e che sia il più fluida e veloce possibile ? è migliore una stock based o la cm10.2 di dazzozo ?
Ciao a tutti,una domanda: ho acquistato oggi l'y300 a 53,40€ tramite uno sconto all'esselunga. Buon telefono, nulla da dire,ma vorrei eliminare delle app e freezarle usando titanium backup. Se facessi il root perdo la garanzia?
Edit: risolto,chiudere grazie.
Ciao ragazzi, alla mia compagna ho regalato il bel y300... Un bel terminale, che dire, ho solo una domanda, magari idiota, ma, per vedere la percentuale della batteria vicino l'icona, come si imposta? Sempre si possa farlo, grazie
Axxo... Grazie cmq
nessuno ??? -.-
Ciao a tutti, ho solo da ieri questo terminale e ho intenzione di passare al modding dato che lo utilizzo come muletto. Un paio di domande:
_ Sbloccando il bootloader ovviamente si perde la garanzia,c'è modo di ripristinare full stock il terminale così da godere della garanzia?
_ Quale ROM secondo voi è la PIÙ STABILE per questo terminale? Sopratutto che migliorie porta?
_ Se cortesemente mi postate i link delle guide per il root e per installazione ROM (quella che mi consigliate,mi affido a voi).
Fin ora ho sperimentato il modding praticamente solo sui Samsung, senza sbloccare nulla ma seguendo le guide.
Grazie in anticipo!
Praticamente ho provato tutte le rom, l'unica con cui ho avuto zero problemi è la cyanogenmod 10.1 di Kra1o5 con Android 4.2,a me piace molto la Paranoid Android 3.99 ma l'ho dovuta abbandonare perché non mi va il GPS...
Se ti piace smanettare prova le Pac man...
Le guide per il root le trovi in rilievo all'inizio della sezione, non te le posso linkare perché con lo smartphone non riesco...
Ragazzi su modaco un utente ha postato uno script da inserire in system/etc/init.d con permessi rwxrwxrwx, con questo file possiamo cambiare la luminosità dei tasti soft touch e metterli più bassi, io ho messo 20 (come la stock huawei), ma si può aumentare (non so fino a quanto), oppure mettere come valore 0 (cioè spegnerli).
zip: http://www.modaco.com/index.php?app=...ttach_id=90473
USATE IL PRIMO FILE (44buttonbacklight), IL SECONDO NON SO A COSA SERVE MA IL PRIMO FA TUTTO IL SUO DOVERE :)
Ottimo penso che la luminosità dei tasti stock della cyano è esagerata
È uscita la B8 della FusionX. Per ulteriori info:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4867958
Edit: cercate di non commentare qui la ROM ma sulla discussione preposta.
huawei ha da poco rilasciato sul suo sito il kernel stock del huawei y300
è possibile installare il kernel stock e poi installare una rom stock ... oppure perdo l imei???
ma nella rom custom la boot animation viene modificata
Per chi ha TIm quale rom originale potrebbe installare ?
ciao..io ho un problema con il mio y300 che non viene riconosciuto dal pc mentre vado a mettere la recovery. qualcuno sa darmi delucidazioni? ho windows 8.1..ma ho provato anche su windows vista..ma nulla!