Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daxino
Ram disponibile?
Potresti provare anche un banchmark con antutu, così da valutare effettivamente se c'è un miglioramento tangibile delle prestazioni.
La ram a disposizione è indubbiamente aumentata... con la B169 avevo quasi sempre 70/80/90 mb liberi mentre adesso (proprio in questo momento, mentre sto scaricando un pò di app di cui non posso fare a meno e che avevo perso con passaggio a B182) ne ho 160 (mai vista tanta ram libera sull'Y300). Appena posso posto i risultati del test Antutu
-
Quote:
deluma
La ram a disposizione è indubbiamente aumentata... con la B169 avevo quasi sempre 70/80/90 mb liberi mentre adesso (proprio in questo momento, mentre sto scaricando un pò di app di cui non posso fare a meno e che avevo perso con passaggio a B182) ne ho 160 (mai vista tanta ram libera sull'Y300). Appena posso posto i risultati del test Antutu
quindi ricapitolando:
sei partito dalla 169 brand wind
l'hai sbrandizzato con la 182 (perdendo tutti i dati)
che a sua volta ti ha aggiornato via OTA alla 190 senza formattare i dati della 182
esatto?
-
Scusa ma la 182 non è solo per il medio oriente ?
-
Quote:
klemendor
Scusa ma la 182 non è solo per il medio oriente ?
esatto, è per il medio oriente, ma nel medio oriente stanno già provvedendo a rilasciare aggiornamenti... evidentemente nel medio oriente sono più avanti di noi...:O
-
Quote:
antonynext
esatto, è per il medio oriente, ma nel medio oriente stanno già provvedendo a rilasciare aggiornamenti... evidentemente nel medio oriente sono più avanti di noi...:O
e funziona tutto perfettamente anche qui? ci sono le lingue europee? (mi interessa italiano e bulgaro)
-
c'è un link alternativo per la 182? rapidshare è lentissimo
-
Quote:
AlessioBnB
c'è un link alternativo per la 182? rapidshare è lentissimo
purtroppo non ho trovato nulla, abbi pazienza e le 2 ore passeranno
-
Quote:
cabron1980
purtroppo non ho trovato nulla, abbi pazienza e le 2 ore passeranno
Anche a me è stato lentissimo...è normale.
-
1 allegato(i)
Quote:
deluma
Fatto Antutu
Allegato 66735
-
Siamo li, però forse è stato ottimizzato il software :)
-
Quote:
Danicord
e prima a che score arrivava??
-
Quote:
Danicord
ragazzi chi mi conferma se nella 182 e 190 c'è il bulgaro come lingua oltre l'italiano?
-
Riporto quanto inserito nel primo post per una maggiore divulgazione:
Avviso agli utenti
Solo per chi possedeva la rom B169 brand Wind o la rom B174 all'acquisto ed ha effettuato l'update alla B182 (e successivo aggiornamento OTA a B190):
Vi prego di provare a reinstallare la B169 brand Wind (per chi aveva la B169 all'acquisto) o la B176 (per chi aveva la B174 all'acquisto). I link delle rom li trovate di seguito. Vorrei sapere se l'update (in questo caso si tratterebbe di downgrade) ha successo oppure fallisce al secondo step. E' una info molto importante che dovrei riportare nella guida, dunque utile per tutti.
Per comunicarmi l'esito del test vi prego di mandarmi un messaggio privato. Grazie.
-
Quote:
antonynext
e prima a che score arrivava??
Normalmente va dai 6000 ai 6400 circa, quindi siamo in linea.
Direi anche giustamente visto che l'hardware resta lo stesso.
Ma forse huawei ha ottimizzato il software e risulta più veloce.
-
Quote:
cabron1980
ragazzi chi mi conferma se nella 182 e 190 c'è il bulgaro come lingua oltre l'italiano?
Ti confermo lingua bulgara nella 182 e nella 190 con questa diccitura: ългарски verso la fine prima del cinese.
Per chi si è perso nei vari post:
Sono passato dalla 174 no brand alla 182 e successivamente alla 190 tramite OTA e non ho perso i toogles ne nella 182 ne sul 190 quindi confermo la loro presenza ma bisogna andare in: impostazioni->sistema->area notifiche e spuntare la prima voce, almeno nella 182 erano solo disabilitati, mentre nella 190 erano attivi.
Telefono più reattivo con la 190 e quasi il doppio della ram libera
-
Quote:
sirdree
Ti confermo lingua bulgara nella 182 e nella 190 con questa diccitura: ългарски verso la fine prima del cinese.
Sono passato dalla 174 no brand alla 182 e successivamente alla 190 tramite OTA e non ho perso i toogles ne nella 182 ne sul 190 quindi confermo la loro presenza ma bisogna andare in: impostazioni->sistema->area notifiche e spuntare la prima voce, almeno nella 182 erano solo disabilitati, mentre nella 190 erano attivi.
grazie sirdree
un'altra cosa: hai fatto l'aggiornamento normale o forzato?
-
Quote:
sirdree
grazie sirdee, ora posso aggiornare...visto che la mia ragazza è straniera la presenza della lingua bulgara era fondamentale, grazie al tuo aiuto ora so che è presente sia nella 182 che nella 190
l'unico dubbio: in caso di problemi il downgrade alla 169 funziona? qualcuno ha provato?
-
no no, nel mio caso solo aggiornamento normale ed è andato tutto liscio.
ps: nel caso si ha la batteria sotto il 20% il telefono non esegue l'update con OTA, e nel aggiornamento dalla 174 alla 182 si e riavviato senza completarlo segnalando di caricare la batt almeno al 20 %, per poi riprendere da capo l'aggiornamento. Onde evitare che qlc va storto consiglio di avere la batteria carica.
-
Quote:
cabron1980
grazie sirdee, ora posso aggiornare...visto che la mia ragazza è straniera la presenza della lingua bulgara era fondamentale, grazie al tuo aiuto ora so che è presente sia nella 182 che nella 190
l'unico dubbio: in caso di problemi il downgrade alla 169 funziona? qualcuno ha provato?
E' quello che mi chiedo anche io. Per favore, qualcuno può effettuare il test? Leggete la richiesta del sottoscritto evidenziata in rosso presente nel primo post. E' una info importante anche e soprattutto per la garanzia!!!
-
Quote:
fra18061988
E' quello che mi chiedo anche io. Per favore, qualcuno può effettuare il test? Leggete la richiesta del sottoscritto evidenziata in rosso presente nel primo post. E' una info importante anche e soprattutto per la garanzia!!!
secondo il mio punto di vista la garanzia non si perde in quanto è un firmware ufficiale... e poi se non fosse ufficiale non si potrebbe aggiornare via ota...
-
Quote:
sirdree
no no, nel mio caso solo aggiornamento normale ed è andato tutto liscio.
ps: nel caso si ha la batteria sotto il 20% il telefono non esegue l'update con OTA, e nel aggiornamento dalla 174 alla 182 si e riavviato senza completarlo segnalando di caricare la batt almeno al 20 %, per poi riprendere da capo l'aggiornamento. Onde evitare che qlc va storto consiglio di avere la batteria carica.
FRà forse è meglio mettere queste info sul primo post... aggiungile qnd puoi... un'iterruzione imprevista dell'aggiornamento potrebbe brikare il telefono..per cui meglio evitare di aggiornare con batteria scarica...
-
ciao ragazzi come vi trovate con l huawei y300??
-
Quote:
antonynext
secondo il mio punto di vista la garanzia non si perde in quanto è un firmware ufficiale... e poi se non fosse ufficiale non si potrebbe aggiornare via ota...
Certo questo è vero. Se però si effettua il root (cosa che la maggior parte fa) e poi per un motivo x viene danneggiato il sistema, si è costretti ad effettuare il flash della rom. In tal caso sorge il dubbio. Il downgrade fallirebbe?
-
Quote:
cabron1980
quindi ricapitolando:
sei partito dalla 169 brand wind
l'hai sbrandizzato con la 182 (perdendo tutti i dati)
che a sua volta ti ha aggiornato via OTA alla 190 senza formattare i dati della 182
esatto?
Proprio cosi :)
-
1 allegato(i)
Allegato 66746
Credo di dover rifare il test a questo punto rotfl
-
Quote:
antonynext
FRà forse è meglio mettere queste info sul primo post... aggiungile qnd puoi... un'iterruzione imprevista dell'aggiornamento potrebbe brikare il telefono..per cui meglio evitare di aggiornare con batteria scarica...
si certo è meglio evidenziarlo, ma in ogni caso con nessun dispositivo gli aggiornamenti vanno fatto con meno del 50% di carica
-
Ragazzi un consiglio, l'ho comprato per mia nipote, è un no brand con fw 171, mi consigliate di aggiornarlo prima di darglielo o lo lascio così?
-
Quote:
antonynext
Provvedo subito...grazie per la segnalazione!
-
Quote:
deluma
beh, è risaputo che i benchmark non danno sempre lo stesso risultato..almeno su android...
-
anche con 182 e 190 la procedura sblocco bootloader/recovery/root resta la stessa?
-
Quote:
cabron1980
anche con 182 e 190 la procedura sblocco bootloader/recovery/root resta la stessa?
No, attenzione, ho appena ricevuto la segnalazione di un utente il quale lamentava l'impossibilità di effettuare il root avendo la rom B190. Il problema è che SRSRoot attualmente non supporta la B190. Qui gli smartphone compatibili con le relative rom. Dunque consiglio di non effettuare l'aggiornamento a B190 per chi ha urgenza del root. Potete comunque effettuare l'update a B182 dato che è compatibile al root!
-
Quote:
fra18061988
No, attenzione, ho appena ricevuto la segnalazione di un utente il quale lamentava l'impossibilità di effettuare il root avendo la rom B190. Il problema è che SRSRoot attualmente non supporta la B190.
Qui gli smartphone compatibili con le relative rom. Dunque consiglio di non effettuare l'aggiornamento a B190 per chi ha urgenza del root. Potete comunque effettuare l'update a B182 dato che è compatibile al root!
correggetemi se sbaglio, se si effettua il root con la 182 e solo dopo si fa al'aggiornamento via ota alla 190 non restano i permessi di root??
-
Quote:
antonynext
correggetemi se sbaglio, se si effettua il root con la 182 e solo dopo si fa al'aggiornamento via ota alla 190 non restano i permessi di root??
I permessi di root e la recovery (nel caso di recovery custom) si perde se si effettua il flash di un'altra rom (regola generale). Nel caso della B190 via OTA non sò...
-
Quote:
fra18061988
No, attenzione, ho appena ricevuto la segnalazione di un utente il quale lamentava l'impossibilità di effettuare il root avendo la rom B190. Il problema è che SRSRoot attualmente non supporta la B190.
Qui gli smartphone compatibili con le relative rom. Dunque consiglio di non effettuare l'aggiornamento a B190 per chi ha urgenza del root. Potete comunque effettuare l'update a B182 dato che è compatibile al root!
lo sblocco del bootloader e recovery invece resta valido anche suk 190?
-
Quote:
cabron1980
lo sblocco del bootloader e recovery invece resta valido anche suk 190?
Lo sblocco del bootloader si al 100%. Per la recovery credo proprio di si ma non ne sono sicuro.
-
Quote:
fra18061988
ma con la guida qui sul forum per il root non si usa questo programma, o sbaglio?
-
Quote:
fra18061988
I permessi di root e la recovery (nel caso di recovery custom) si perde se si effettua il flash di un'altra rom (regola generale). Nel caso della B190 via OTA non sò...
Si confermo... permessi di root cancellati. Non credo sia stato il passaggio a B190 via OTA, ma il flash della B182.
-
Quote:
cabron1980
ma con la guida qui sul forum per il root non si usa questo programma, o sbaglio?
Certo si usa Unlock Root (si collega ad SRSRoot quando effettuate il root).
-
Quote:
deluma
Si confermo... permessi di root cancellati. Non credo sia stato il passaggio a B190 via OTA, ma il flash della B182.
Se avevi una rom (es. B176) con i permessi di root ed hai effettuto il flash a B182, in quel momento preciso hai perso il root. Il passaggio a B190 secondo me va ad aggiornare solo qualche file di sistema. Non viene riflashata tutta la rom.
-
Quote:
fra18061988
Certo si usa Unlock Root (si collega ad SRSRoot quando effettuate il root).
ah ok, quindi dobbiamo aspettare che esca anche per la 190, oppure tenersi la 182 col root..tanto non penso ci sia grossa differenza tra le due rom