potresti provare con la forzata....cmq non avere fretta di aggiornare, attendi uno che ti sappia consigliare meglio
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti.
sono qui per chiedervi un consiglio.
mia moglie ha y300 a cui ho sbloccato il bootloader installato la recovery twrp e dati i permessi di root.
monta rom originale b174 e adesso via ota ho visto l'aggiornamento alla b199.
volevo chiedervi se conviene passare ha questa ultima versione, e se si come installarla sul device. (via ota non ci si riesce ma penso perché sia stato sbloccato il bootloader)
visto le due versioni stock, non si perdono dati installandola una su l'altra da twrp?
il metodo di installazione quale sarebbe da seguire?
grazie 1000 a tutti.
no, nessun pm...
devo montare un fw stock su un brand tim: mi dite dover prendere l'ultimo "originale" e sicuramente funzionante e affidabile?
Alcune domande:
1) facendo il backup della rom stock (tramite recovery twrp o cwm) si fa il backup anche della recovery stock?
2) come si può in caso ripristinare la recovery stock?
3) ma Huawei permette di fare il root sui suoi smartphone e non si perde la garanzia? ciò è possibile solo se si chiede a loro il codice root?
1) come ti ho detto in mp, si.
2) backup della twrp o semplice flash di uno zip con la recovery dentro (occhio all'updater-script)
3) non è che lo permette, noi chiediamo un codice di sblocco del bootloader (diverso dal solo root), se dopo ciò ti si rompe e vuoi portarlo in garanzia, l'importante che lo rimetti con la stock rom con cui l'avevi comprato e bootloader bloccato... loro non vanno a guardare che gli hai richiesto il codice, per loro l'importante è che hai la rom huawei ufficiale montata e senza root, ovvio se glielo ridai con la cyanogenmod montata..niente garanzia xD
ho scaricato la b197 da quel sito in versione twrp,xò su twrp non me la trova, come mai ?
Si ho fatto così,entro nella cartella ma non mi appare niente,solo "up a level"
Dopo l'aggiornamento via ota ho molti problemi.. Mi sa che necessita di esser resettato
Ho installato la b197 via cartella dload e mi ha bloccato di nuovo il root,ho rifatto tutta la procedura per lo sblocco flashando twrp e rimettendo la b194 e niente,che posso fare , attendo vostre notizie !!
Ho caricato il backup della B199 flashabile da TWRP https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4909021
ho fatto la procedura, fatto l'agg. da SD... tutto ok, però a parte il dover impostare nuovamente l'APN..poco male... ma mi é sparita la percentuale della batteria dalla barra sopra...é tornata la semplice batteria ....
poi anche SuperSU mi dice che non é installato... per rimetterlo devo rifare la procedura per lo sblocco richiedendo il codice a huawei ???:-[
per la percentuale batteria e i toggle puoi usare la gratuita app power toggle, per supersu basta che il suo file apk lo copi nella memoria del telefono (non sd) e poi lo installi con appinstaller.
il codice di sblocco che ti avevano inviato è ancora valido e lo sarà sempre.
ho già i powertool in quanto faccio parte anch'io di quelli che hanno perso i toggle originali dopo il primo passaggio da169b (Wind) a 174b... solo che la percentuale la puoi mettere ed é anche bella , sopratutto quella circolare, ma o metti la batteria o metti l'indicazione 2g/3g ... e dato che in passato si disabilitava random il traffico dati ho preferito lasciare l'indicazione della rete per essere sicuro che ci sia connessione per whatsapp e simili...
Salvio66
P.S:... il telefono in questione é quello di mia moglie...mooolto niubba ...per questo voglio semplificargli le cose al max...altrimenti é sempre dietro chiamare per dire che "quel cexxo di telefono non và più..." ..:D
Salve a tutti, per poter far vedere al mio Y300 le reti ad-hoc create con il mio N8 ho seguito i vostri consigli (e quelli trovati in rete) ed ho installato varie versione di rom custom.
Con la ercovery TWRP 2.6.3.1 ho installato (le ultime versioni) la CM10, la CM10.1, la Illusion e la FusionX eseguendo sempre sia lo wipe di base che quello avanzato.
All'inizio con la CM10 riuscivo a vedere la rete del mio N8 ma poi dopo varie installazioni, prove e riprove con altre Rom ora non la vedo più con nessuna delle rom precedentemente indicate!!!
Sto sbagliando qualcosa?
Chiedo il vostro aiuto, proponete anche qualche altra rom se la ritente migliore di quelle testate da me!!!
GRAZIE!!!
per la connessione dati hai già provato l'app auto3g?
ovviamente per gestire la connessione dati
CDT, ho comprato questo telefono a mia moglie per Natale, ora...è abituata ad android già da tempo, i suoi 2 telefoni sono android moddati entrambi con custum rom (messe da me ovviamente), ma purtroppo uno dei due la sta abbandonando (htc desire).
Descriviamo l'uso che ne fa:
Gmail assolutamente funzionante SEMPRE con notifiche push
Toggles nella barra notifica per wi-fi, 3g, 3g/2g
Launcher alternativo NOVA con widget funzionanti (ho sentito che scompaiono i widget comprati?!?:( )
Swiftkey impostato assolutamente come tastiera predefinita (stesso discorso di sopra, non deve scegliersela ogni volta...)
Greenify per chiudere quello schifo di FB e altre app inutili (quindi root)
Titanium backup che ogni notte effettua il backup su sd delle app e riavvia il telefono (e come sopra, quindi root)
Percentuale della batteria su barra notifiche.
Se possibile, lockscreen con 3-4 applicazioni selezionabili
Durata della batteria accettabile (ossia 1.5 ore di schermo acceso o 15 ore di standby, come requisiti minimi).
Il resto che non ho scritto, non è importante :)
Le domande che ne derivano sono:
Che rom prediligere per questo uso? Stock o custom? Quale?
Recovery, quale?
Ringrazio tutti per le risposte e per evitarmi il linciaggio rotfl
Infatti era la stessa cosa che sapevo io ma ora non me le rileva più anche se attiva e funzionante (da 2 portatili riesco a collegarmi).
Tu che versione della Cyano utilizzi?
Cosa può essere successo, mi conviene fare qualche reset generale?
io uso questa, versione del 1 dicembre [ROM] [All] CyanogenMod 10.1 Daytona projekt build 20131201 working FM Radio - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
Io andrei o di cyanogenmod 10.1 [+ xposed se vuoi più personalizzazione estetica](come ho io ora) esente da bug
oppure
fusion x sulla quale però riscontro qualche bug nel segnale telefonico, essendo stock based credo abbia il bug della tastiera e dei widget ma non sono sicuro perché non li uso, in più mi sembra di ricordare che non abbia il toggle 2g/3g , è la ROM più fluida nei giochi e nella visualizzazione video
oppure
Illusion che però non ho mai provato ma dicono sia quella con la durata batteria migliore
Ti sconsiglio la cyano 10.2 esposta a frequenti riavvii così come la paranoid
Grazie! Come kernel e recovery?
Inoltre leggo del problema del touch... Ne è affetta pure la cyano?
Recovery se non intendi flashare android 4.3 o superiori la twrp 2.6.3.1 invece kernel c'è il cesxtel che però permette solo l'Underclock ma è in sviluppo l'OC non ho mai avuto bug ma alcuni ne lamentano ma mi pare nel g510 il fratello maggiore del nostro y300, guarda su MoDaCo per informazioni più dettagliate visto che i 3d vengono direttamente gestiti dai devolpers
Anche se è per il G510?
Grazie ancora... Per quanto riguarda il problema del touch, c'è qualche modo affidabile per sapere se avrò problemi?
Purtroppo che io sappia è casuale il problema, essendo nuovo hai un po' più di possibilità nell'incorrere in questo problema ma non so darti puntualizzazioni in merito aspetta qualcun altro.
Scaricata e installata:
La rete la vede e si connette ma non riesco a navigare!!!
In più mi vengono visualizzati i pulsanti che ho già sul cell (tasto indietro, home e il 3° tasto)
Come faccio a togliere quei pulsanti inutili ed in più......come mai non riesco a navigare?
Alcune volte lo fa anche a me che non naviga, disconnetto e riconnetto e poi va, magari non è ottimizzata non so che dirti, comunque per i tasti vai in: impostazioni-sistema-desktop esteso-attiva con barra di stato visibile, poi vai in impostazioni-sistema-menu tasto di accensione-aggiungi desktop esteso-esci, lascia premuto il tasto power, clicchi desktop esteso e li hai tolti
Grazie, risolto tutto!!!
Era il mio Nokia a non riuscire a dare la connessione a internet!!!
Ora la connessione va anche se molto instabile!!!
Grazie ancora, per me possiamo chiudere!!!
Salve a tutti ho iniziato a smanettare un po sul mio y300 e dopo averci messo root e recovery ho provato a installare la Fusion X ma con mia grande sorpresa dopo aver cancellato tutto cache data ecc.. L'installazione si bolcca e scrive installation aborted COME POSSO FARE???