Visualizzazione stampabile
-
Gentilmente leggete le pagine prima perché ho fatto 3 ore di test e vedo ancora domande alle quali ho risposto... scherzo :)
Ricapitoliamo...
Mia esperienza personale:
Rom stock b174 no brand. (bootlocker unlocked con codice huawei e root)
...
- aggiornamento alla b182 con conseguenza perdita di root, superSU e recovery TWPR...
- aggiornamento dalla b182 alla b190 SENZA FARE ROOT, riuscito tramite OTA
- con sistema b190 ho fatto il root seguendo la procedura normale come descritto nella prima pagina, installato superSU e TWPR...
prove effetuate da me:
- telefonate (50 circa, da 1 min a 35 min la piu lunga) tute perfettamente normali senza mai problemi.
- rete wifi e trafico dati in 3g a me sembra migliorata in velocità (ma continuo a fare test con file grandi non vorrei dipende dalla linea)
- volume telefono generalmente mi sembra lo stesso...graffia un po se si alza il volume al massimo, probabilmente sono state fatte delle modifiche per aumentarlo finendo per farlo graffiare, quindi la lascio a 90%
- ho notato un leggero calo nel campo della rete telefonica, rimane il piu delle volte con una-due tacche ma nonostante le telefonate non subiscono problemi
- telecamera totalmente funzionante sia con la app stock che con altre app, ho controllato anche con barcode scanner e funziona, al momento non ho fatto test sulla qualità img-video
- Ovviamente con la rom b190 il telefono è molto più reattivo e la ram a disposizione e quasi il doppio di prima, inoltre usando chrome mi sembra non usa la stessa quantita di ram che usava con la versione b174 ma qlc in meno, quindi presumo hanno fatto anche qlc ottimizzazione anche usando chrome come browser
per ora e tutto, poi se qlc ha dei test specifici da fare o proporre... appena ho la possibilità le faccio e posto i risultati.
Consiglio per chi ha problemi con la telecamera, di fare di nuovo l'installazione (l'intera procedura di upgrade) cancellando cache-dalvilk etc + fare un factory reset al telefono e dopo eseguire tutti i aggiornamenti e upgrade.
ps: evitate di farlo con % batteria bassa in quanto al di sotto di 20% si blocca tutto, meglio evitare casini.
Saluti
-
ho provato con BuildProp editor a modificare la stringa per vedere la percentuale della batteria ma dopo il riavvio torna sempre su "FALSE" eppure con Total Commander ho spuntato la voce "Funzioni Root ovunque"
edit: ci sono riuscito
-
Chi ha la b182 o la b 190 mi conferma che c'è l'App "backup" ?
-
B190 app backup presente
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
Perdo anche i file sulla micro sd esterna?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucap00
Quelli credo di no.
-
certezze?
guardate qua o qua
-
Quote:
lucap00
Assolutamente no!
-
quindi metto l'update.app nella root della sd esterna faccio aggiorna da sd e aspetto che finisca perdendo i dati e le app nella memoria interna, ma mantenendo i dati sulla sd esterna confermate?
-
nella root devi piazzare la cartella dload
-
1 allegato(i)
Salve ragazzi.
Ho un Y300 non rootato e con bootloader bloccato, brand Wind. Dal firmware B169 sono passato a quello sul sito ufficiale B175, traendone solo svantaggi. Mentre lo utilizzavo, è apparso all'improvviso uno spazio vuoto che ha tutta l'aria di essere quello dedicato ai toggle che avevo nella B169:
Allegato 67038
(i toggle che vedete sono quelli dell'app Notification Toggle)
Dopo un riavvio dello smartphone quello spazio vuoto è sparito.
Inoltre aggiungo che durante l'utilizzo con firmware B175 ho notato sin da subito di avere problemi nella lettura della SD: ad ogni operazione di eliminazione di un file mi usciva l'errore "Errore nell'eliminazione del file {0}" o qualcosa di molto simile... ad oggi la SD non viene proprio più letta dallo smartphone (con altre SD non riscontro problemi...)
-
Quote:
ep690d
nella root devi piazzare la cartella dload
grazie lo sapevo mi sono confuso io :p
-
salve a tutti, sono nuovo del forum, ho bisogno di aiuto, ho eseguito l'aggiornamento alla 190 per questo y300 solo che i toggles non ci sono, e nel menù nn me l ifa abilitare, come potrei risolvere??
-
Stanotte ho aggiornato dalla 169wind alla 182 e poi alla 190ota. Il telefono non ha alcuna modifica, root o altro.
Da subito ho notato che il processore anche a riposo spesso era al 100%, ho provato con hard reset o disinstallando le mie solite app che però prima non mi davano problemi. Ovviamente non poteva stare così, la batteria calava a vista d'occhio e non andava mai in deep sleep.
Ho scaricato il fw originale wind ma nel downgrade ho avuto problemi, il processo si è bloccato allo step 1.
Sono un pochino nel panico...
-
il downgrade non va, dovevi fare un backup della rom 169 wind da recovery prima di flashare
prova a fare il downgrade alla 182 e vedi come va
-
Ciao a tutti. Ho comprato questo telefono per mia moglie. Considerato il prezzo credo sia un best buy, ma ha il fastidiosissimo bug delle chiamate (e mia moglie, ovviamente mi stressa... :-D ).
Ha il FW Wind 169 e mi chiedevo se mandarlo in assistenza o tentare l'upgrade per risolvere.
Qualcuno di voi aveva il problema chiamate e ha risolto con l'upgrade? O magari l'aveva e ce l'ha anche dopo?
Prima di invalidare la garanzia, visto che il downgrade pare impossibile, vorrei capire se posso risparmiare tempo.
Grazie! :-)
-
Niente da fare il downgrade alla 182 dalla 190 non riesce.
Si ferma allo step 2. Update failed.
Non c'è alcuna soluzione, altrimenti per la voglia di smanettare ho buttato 129€...
-
-
1 allegato(i)
Allegato 67060
Non mi risulta non vada in deep sleep
-
Quote:
paolol
nessuno mi può aiutare??
Puoi aiutarti da solo leggendo le pagine precedenti. I toggles si perdono, ma puoi utilizzare della app sul market per risolvere. Cerca...
-
Quote:
paolol
salve a tutti, sono nuovo del forum, ho bisogno di aiuto, ho eseguito l'aggiornamento alla 190 per questo y300 solo che i toggles non ci sono, e nel menù nn me l ifa abilitare, come potrei risolvere??
Il market è pieno di toggle apps
-
Alcuni con la B176 dicono di aver risolo, ma non ci sono certezze.
Che sim usi?
-
veramente avevo letto che con la 190 i toggle rimanevano, avrò letto male io, probabilmente, cmq come mai nel menù è rimasta l'opzione anche se non attivabile?
-
Quote:
daxino
Alcuni con la B176 dicono di aver risolo, ma non ci sono certezze.
Che sim usi?
SIM Wind 128K
-
Quote:
paolol
veramente avevo letto che con la 190 i toggle rimanevano, avrò letto male io, probabilmente, cmq come mai nel menù è rimasta l'opzione anche se non attivabile?
Rimangono aggiornando dalla B174.
Comunque smanettando con le cartelle "cust" si riesce in qualche modo a reinserirli, c'è anche una discussione apposta.
-
bene grazie! un altra piccola info, mi è arrivato il codice per lo sblocco del bootloader, dove lo devo inserire?
-
Quote:
paolol
bene grazie! un altra piccola info, mi è arrivato il codice per lo sblocco del bootloader, dove lo devo inserire?
Trovi tutto nella sezione, cerca.
-
-
Hello
is there a way to update from 175 to 182 ? its coming as update failed in step 2 . please help :(
-
Aggiornato alla 190 partendo dalla 169wind e passato per la 182.
Tutto funziona bene, a parte il non trascurabile fatto che il telefono usa prevalentemente 320mhz e 1008mhz (anche per semplici operazioni a basso carico). Pochissimo 480 e 700.
196 e deep sleep risultano MAI utilizzate.
Prima (con 169) dal punto di vista dell'utilizzo del processore funzionava benissimo.
Se mi spiegate come fare uno screenshot ve lo allego.
-
Quote:
dobermann76
Tutto funziona bene, a parte il non trascurabile fatto che il telefono usa prevalentemente 320mhz e 1008mhz (anche per semplici operazioni a basso carico). Pochissimo 480 e 700.
Prima (con 169) dal punto di vista dell'utilizzo del processore funzionava benissimo.
In effetti ho notato una sensibile diminuzione nella durata della batteria rispetto alla b176 che avevo prima, che pa@@e!
-
Quote:
shuhailnp
Hello
is there a way to update from 175 to 182 ? its coming as update failed in step 2 . please help :(
Qualcun altro ha questo problema ?...o meglio qualcuno ha aggiornato dalla b175 alla b182 con successo?
-
Quote:
dobermann76
Il problema é che non sei rooted..altrimenti con app come setcpu potevi provare a cambiare governor ..anche io che ho la b175 avevo il problema che non andava mai in deep sleep ed ho risolto così..in più avevo come clock minimo 320 e l'ho spostato a 196
-
Quote:
dobermann76
si presenta anche con la 182?
-
Quote:
cabron1980
si presenta anche con la 182?
Salve a tutti,
ho due y 300 fermi alle impostazioni di fabbrica e non mi lamento di niente, anzi!
Ho notato che con alcuni accorgimenti tipo app per le foto, ho avuto solo pessimi risultati, quella originale va una meraviglia;
con il sole, se si imposta l'illuminazione con la A al centro del sole, si riesce a vedere lo schermo, etc.
Quindi mi chiedo: ma vi conviene fare tutte queste forzature?
A meno che non lo si faccia per motivi di studio o sperimentazione, non mi pare logico chiedere all'ottimo, forse superlativo, y 300 di fare miracoli.
-
Quote:
lparzanese
Salve a tutti,
ho due y 300 fermi alle impostazioni di fabbrica e non mi lamento di niente, anzi!
Ho notato che con alcuni accorgimenti tipo app per le foto, ho avuto solo pessimi risultati, quella originale va una meraviglia;
con il sole, se si imposta l'illuminazione con la A al centro del sole, si riesce a vedere lo schermo, etc.
Quindi mi chiedo: ma vi conviene fare tutte queste forzature?
A meno che non lo si faccia per motivi di studio o sperimentazione, non mi pare logico chiedere all'ottimo, forse superlativo, y 300 di fare miracoli.
In parte hai ragione e sinceramente per gli aggiornamenti che non portano cambi sostanziali non ho la passione perció per il momento provo giusto per sperimentare..io ho due y300 in casa...uno b169 wind fermo e un ex b169 ora b175 col root con varie ottimizzazioni..il mio va meglio ma non cosí tanto...uniche cose degne di nota il bianco dello schermo é bianco e non panna e l'autofocus va meglio..inoltre il poter usare greenify per ibernare in automatico varie app tra cui molte ex di sistema come maps o google + mi da una ram che respira un po visti i soli 512 mb e le tante app installate
-
Già, la voglia di smanettare è grande.
La 182 non ho avuto modo di provarla, mi ha subito proposto la 190 ota e ho fatto subito l'upgrade.
Certo che se avessi saputo di questo (grosso) problema sarei rimasto alla 169...
-
Quote:
dobermann76
Già, la voglia di smanettare è grande.
La 182 non ho avuto modo di provarla, mi ha subito proposto la 190 ota e ho fatto subito l'upgrade.
Certo che se avessi saputo di questo (grosso) problema sarei rimasto alla 169...
Grazie al tuo feedback ho evitato di flashare la 182 e sto flashando la 176... la Lunatic Pandora si aggiorna continuamente, c'è qualcuno che la sta monitorando? Non capisco una cippa di spagnolo e la traduzione di Google lascia un po' a desiderare -.-
-
ATTENZIONE!
Il flash del firmware B176 NON ha successo se si ha installata la B175, appena testato sul mio smartphone. Update failed allo step 2/2.
Ricordo che inizialmente era brand Wind B169...
-
Quote:
sauron76
In parte hai ragione e sinceramente per gli aggiornamenti che non portano cambi sostanziali non ho la passione perció per il momento provo giusto per sperimentare..io ho due y300 in casa...uno b169 wind fermo e un ex b169 ora b175 col root con varie ottimizzazioni..il mio va meglio ma non cosí tanto...uniche cose degne di nota il bianco dello schermo é bianco e non panna e l'autofocus va meglio..inoltre il poter usare greenify per ibernare in automatico varie app tra cui molte ex di sistema come maps o google + mi da una ram che respira un po visti i soli 512 mb e le tante app installate
quindi il bianco panna della 169 è scomparso con la sbrandizzazione del 175?