Problemi dopo root y300 no brand
Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Sono thephoenix, new entry come si può intuire.
Allora, ho un bel problema con il mio y300 no brand e spero che qualcuno molto più esperto di me, possa aiutarmi.
Ho fatto il root usando un programma di nome "unlock root". Sembrava tutto ok, tranne che non mi funzionava il play store di google. Ho disinstallato la versione corrente, installando una vecchia versione ma nulla di che. Allora ho deciso di ripristinare il cell da zero, provo ad accendere e come di consueto parte la configurazione guidata; Sul display appare la scritta attendere solo un secondo, ma poi mi dice: l'applicazione di configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo!! Ho fatto ed eseguito quello che sapevo: tasto destro volume, + power e sono andato in recovery mode.Da qui, ho eseguito il factory reset e formattando la cache...ma nulla.
Ho provato a mettere il firmware su una sd e farla partire sempre dal recovery mode, ma nulla. Credo di aver fatto un bel danno....help me!!!!! Grazie molte
sblocco bootloader senza modulo huawei?
ragazzi ciao, ho comprato alla mia raga il Y300 (io ho il G510)
tempo fa avevo letto di un prog che ti dava subito il codice di sblocco per il bootloader, potreste linkarmelo?
grazie mille a tutti
Consigliatemi sul root e rom perchè ho un dubbio
Buongiorno a tutti, oggi mi è arrivato l'y300 no brand.
Questo telefono è per mia sorella e non verrà mai usate per giocare ma solo per chiamare, whats'app, facebook etc.
Nel topic-guida in evidenza ho letto che per sbloccare il bootloader si può chiedere direttamente a Huawei oppure si può usare una procedura alternativa.
Siccome non vorrei aspettare che mi rispondano da Huawei vorrei sapere se la procedura di sblocco bootloader alternativa è ancora funzionante o ci sono limitazioni di qualche tipo.
Il mio scopo era montare la CyanogenMod 10.1 e, da quello che ho capito, devo sbloccare anche il bootloader perchè il semplice root non basta.
:)
Come flashare il firmware da fastboot
Ragazzi sul forum non ho trovato niente,vorrei sapere se è possibile estrarre le partizioni da UPDATE.APP e flasharle sul terminale con fastboot.
Ho provato ad estrarre i file con script per altri modelli ma senza successo.Qualcuno sa come procedere? :)
Procedura Sblocco OK ma nessun permesso di root
Buonasera signori,
ho da qualche settimana applicato l'aggiornamento del firmware, passando dalla B174 alla B199, e visto che mi ha rifatto un bel reset di fabbrica ho voluto ricontrollare di aver ancora l'accesso root, niente.
Allora ho provveduto a seguire una guida e ho chiesto il codice di sblocco alla huawey, prontamente arrivato dopo qualche giorno.
Ebbene si, sono ore che sbatto la testa contro il muro perchè riscontro diversi problemi dopo aver seguito la procedura;
1. in fastboot mode ho sbloccato il bootloader, la procedura va a buon fine
2. installo la recovery, anche questo passo tutto ok
Riavvio e le applicazioni che necessitano dei permessi di root sembrano non funzionare, Superuser è correttamente installato ma non ha nulla da controllare, allora ho provato il primo metodo per lo sblocco, il primissimo, quando avevo la b174 e cioè quell'utility che permetteva lo sblocco senza codice, niente, dopo aver fatto ROOT si ferma a "get online devices" nonostante mi faccia selezionare il device.
Ho sbagliato qualcosa?
Grazie