(non mi apre il link con i tuoi drivers)
Visualizzazione stampabile
(non mi apre il link con i tuoi drivers)
Non so il link a me va, comunque non so cosa intendi per modem (tethering?), dove è scritto che lo identifica come modem?
su windows mi fa che è un modem -.-
°_°, prova a disinstallare i driver precedentemente installati e rinstalla quelli che ti ho linkato (se ti si aprono) senno questi:
http://www.multiupload.nl/Z2CL5EO4M3
i driver si trovano nella cartella mobilephonedrivers
come disinstallo i drivers?? T.T (grazie infinite per tutto il tempo che mi state dedicando)
niente da fare... nulla di nulla... ma quella schermata blu non vi dice niente???
Non serve se li avevi gia' lasciali che non centrano niente i driver nel pc
E' una cosa strana non mi vengono in mente altre idee Il metodo dload di solito funziona e ripristina anche la recovery originale
ma se hai gia' provato e non va ..bo
Prova a far scaricare la batteria completamente finche non si spegne da solo poi la togli e la rimetti lo attacchi alla spina e riprovi ad entyrare in recovery o fastboot
Prima prova a vedere se ricarica quando lo attacchi alla presa
Con il cellulare spento quando lo metto in carica con la presa appare la scrita huawei ascend e poi mi appare la schermata blu
Con la CWM l'animazione della batteria in carica da spento non funziona, quindi quando lo metti a caricare ha lo "stesso effetto" di quando entri in fastboot, mi spiace ma più di questo non so che dire è veramente un problema insolito
Hai provato anche la b169 wind?
Qui lista rom stock:https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post4526794
e' impossibile che visualizzi bene la schermata di unpacking dell'aggiornamento e la scritta huawei e poi non istalla
Il firmware originale dovrebbe rinstallarlo prova anche le rom wind o tim
Stai usando una SD superiore a 2gb?
Apena osso usare di nuovo il pc vi dico... provo con tutte le rom stock... vi tengo aggiornati grazie mille ragazzi
Inviato dal mio DATAM900HWZ usando Androidiani App
sto usando una sd da 8 gb classe 6... e ora provo con TUTTE le rom...
Si
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
RAGAZZI HO RISOLTO o meglio... mia madre ha risolto!!! hahahaha ha messo mi sembra b197 grazie mille vi adoro... comunque per non fare ancora danno... la cyano 10.2 posso installarla???
ciao anche a me era capitato lo stesso problema ... avevo risolto con la 178.... ma non al 1° colpo.. forse (per assurdo bisogna insistere un po) :) mi son preso uno spavento rotfl
si esatto non andava al primo colpo
Quote:
Originariamente inviato da luxifer
Io ho la twpr 2.6.3.1 e la cyano 10.2
Non va bene ?
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
Ragazzi fatto sblocco bootloader e root...tutto a buon fine fortunatamente! Adesso volevo un consiglio: sono B169 wind quindi una delle primissime! Mi consigliate di flashare la B197? In ogni caso se prima faccio un backup della B169 tramite TWRP poi posso tornare indietro, giusto? Grazie mille!
Si se fai un backup fai proprio bene.
Allora ti consiglio di installare la b197 come backup della twrp . Per fare questo fai prima il backup della b169 poi scarichi il backup della b197.Entri in twrp e fai il restore della b197.Ti ho detto questo perche anche io ero b169 e non mi ha fatto installare la b197 nemmeno dopo aver aggiornato alla b175. :)
A mi sono dimenticato di dirti che devi mettere il backup nella stessa cartella dove si troverà la b169 cioè twrp---->backup---->codice alfa cioè un codice dove si trovano o backup e poi lo inseriscono li
Quote:
Originariamente inviato da luxifer
PS la cartella twrp si trova nella sd
Si va bene lo stesso pero l'ho detto per essere poi sicuri
Non c'è qualche anima pia che si interessi alla cosa?
Ma il problema col touch si manifesta subito o dopo qualche volta di utilizzo?
comunque date un occhiata:
[RECOVERY][ALL] Official TWRP 2.6.3.1 & Root [21/10/2013] - Page 3 - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
https://www.androidiani.com/forum/hu...are-stock.html
[Guide] Huawei Ascend Y300 Unlock & Root - Page 3 - xda-developers
qui c'è pure qualcosa Unlock your bootloader - Page 9 - Huawei Ascend G510 / Orange Daytona / Y300 - MoDaCo
It is! First flash stock firmware if you can find the exact one! Then re lock boot loader with adb shell.
Bat tricky part is to find original firmware!
& I don't know if there will be binary left overs (su, recovery) this way if there are you need to get rid of them!
Io ho seguito la procedura descritta su androidiani ed altri forum e pur avendola ripetuta diverse volte non ci son rouscito,ma dopo estenuanti ricerche sono riuscito a trovare la soluzione che farà comparire sul vostro Huawey ascend y300 il nostro sospirato superuser per i permessi di root,l'applicazione bisogna installarla sul pc e si chiama android root eccovi il link Download Kingo Android Root, it's free
Mi pare di aver capito che se non sei affetto dal problema del touchscreen (il problema consiste in twrp che non rileva i comandi) allora puoi ripristinare il telefono facendo uso del metodo "installazione forzata" descritto nel primo post di questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3869814 ,andando poi ad installare la tua rom stock. NB: prima di fiondarti a fare quello che ho detto, chiedi in quel topic. Non vorrei mai aver scritto una fesseria, anche se mi pare proprio che il metodo più veloce sia questo. Ripeto, chiedi anche di la
Ciao.Dopo aver smanettato un pochino il cellulare si è bloccato sulla schermata di avvio,ho provato a fare ripristino ma niente da fare.Ho seguito la guida su come fare unroot ma zero...Qualche suggerimento?Grazieeeeee:cry:
ciao io ho 2 Y300 uno l'ho aggiornato alla b190 e l'altro è fermo alla b174,cosa mi consigliate di fare?Passo entrambi alla b197?
Buongiorno a tutti, sono un nabbo del settore (fino a 3 giorni fa giravo con un Nokia 5310) e mi sono innamorato del mio cellulare, l'OS preinstallato mi piace e non usando il 3g non ho mai riscontrato problemi con le chiamate.
Essendo uno smanettone mi piacerebbe roottarlo solo per usare delle applicazioni specifiche e smanettare con i file di sistema (NON cambiare rom, attualmente non mi interessa), ma ho paura di fare danni e gettare 110€ nel water, quindi prima vi volevo sottoporre alcune domande.
1) Posso usare z4root per farlo roottarlo in modo temporaneo? se dovesse fallare, rischio qualcosa?
2) Posso fare un backup/ripristino della rom PRIMA di rootarlo, per mettermi definitivamente in salvo e in caso di problemi ripristinare quello? oppure il sistema è totalmente bloccato se non è roottato?
Altre domande che non riguardano il root:
A volte il mio cellulare si riavvia da solo, solitamente lo fa quando sta scaricando qualche aggiornamento, per poi darmi il messaggio "errore durante il download" è normale?
Il wifi spesso si sconnette dalla rete e poi non lo rileva finchè non lo spengo/riaccendo, la causa potrebbe essere che qualche volta la mia connessione ad internet smette di trasmettere dati per alcuni secondi?
PS: non ho mai aggiornato, dite che aggiornando si fixa? qualcuno sa dove posso trovare il changelog degli update?
EDIT:
Ho disabilitato un pò di programmi forniti da google ed ora funziona egregiamente, ritiro tutto quello sopra.
messa la b197light...in qst momento se voglio mettere la b197 originale tramite aggiornamento scheda sd dovrebbe funzionare?...prima avevo la b175 officiale modificata da me cn i toogles e vari apk modificati.
Cerca di mantenere la calma e scrivi tutti i passaggi che hai fatto.
Specifica se il cellulare aveva il bootloader sbloccato e altre modifiche che avevi fatto.
Fai un elenco per punti di cosa hai fatto prima del problema e di cosa hai fatto dopo.
Fidati che è l'unico modo per ricevere un aiuto concreto dagli utenti ;)
nessuno perderebbe tempo a darti consigli se non sa nemmeno dove è nato il problema ;)
Ho risolto forzando l'installazione di una nuova rom per fortunao_O
Io li aggiornerei entrambi
Dite che sia una cosa applicabile anche alle rom stock con root? io al momento non posso provareQuote:
For anyone modding stock ROM's, to get full HWA you'd just go to core/java/android/content/pm/PackageParser.smali and look for this...
Just change if-eqz into if-nez and then you'd get full HWA. The alternate way is to just change "/system/app" to "/system/xxx".Quote:
move-object/from16 v0, p0
iget-object v2, v0, Landroid/content/pm/PackageParser;->mArchiveSourcePath:Ljava/lang/String;
const-string v3, "/system/app"
invoke-virtual {v2, v3}, Ljava/lang/String;->startsWith(Ljava/lang/String;)Z
move-result v2
if-eqz v2, :cond_324