[MOD][XPOSED][4.0+] XThemeEngine beta5 - Theme engine for any rooted phone - xda-developers
crei una apk con dentro le icone. installi e hai il tuo tema
Visualizzazione stampabile
[MOD][XPOSED][4.0+] XThemeEngine beta5 - Theme engine for any rooted phone - xda-developers
crei una apk con dentro le icone. installi e hai il tuo tema
Ho decompilato systemui.apk con apk multi tool e modificato alcuni valori seguendo una guida qui sul forum per avere la status_bar trasparente sul mio Y300-0100 con B197 ma non posso testare se funge perche non riesco a ricompilare :'(
Modifiche:
-res/values/drawable/-:
<item type="drawable" name="status_bar_background">#00000000</item>
<item type="drawable" name="system_bar_background">#00000000</item>
-res/layout/status_bar.xml-:
android:background="@*android:color/transparent"
-res/layout/system_bar.xml-:
android:background="@*android:color/transparent"
Il problema è che non riesco a ricompilarlo mi da sempre errore .
Ho installato prima il freameworkres poi scelta 24 poi 9 per decompilare e fino qui tutto ok
poi quando ricompilo con l'opzione 11 non ne vuole sapere.
Allego SystemUI originale della B197
Potete darmi un aiutino?
che errore ti da?
Mi dice occured error read log (option 21)
ma l'opzione 21 e per la compressione degli apk e ho provato tutti i numeri di compressione ma niente e il log non lo capisco proprio purtroppo.
apri il log a mano che sta nella directory principale
prova ad andare in /res/values e cancella public.xml
Ok cancellando public.xml lo ha ricompilato
pero' l'ha ridotto a 1.20 Mb prima era 2 Mb è normale o ho sbagliato qualcosa?
è il metodo di compressione, ci sono i tasti per cambiarlo ma non ricordo quali sono, a funzionare funziona lo stesso
Purtroppo con le modifiche che ho descritto sopra al SystemUi.apk niente da fare forse è da modificare il framework-res?
... direi di no ;) .
Strano
Nel file res/layout/status_bar.xml e system_bar non c'è un codice esadecimale ma un indirizzo di un immagine di background
drawable"status_bar_background" che nella sytemUI.apk non c'è da nessuna parte ma le ho trovate in res/drawable-hdpi del framework-res.apk
(anche system_bar.png)
No ma ti dico che se stai modificando il systemUI della stock huawei è tempo perso, da solo problemi, all'inizio pensavo di essere io incompetente ma è la huawei che ha fatto un sistema di merda, anche perchè ho ricompilato oramai 300 volte senza mai problemi (tra cyanogenmod e fusionX), arrivo alle apk di huawei e non funziona niente, solo errori o schermo nero senza barra notifiche
@sgoo, A parte gli errori che magari avrà fatto lui, devi capire che se ricompiliamo senza fare modifiche il systemUI.apk gia da degli errori, non è una cosa normale, questo è lo schifo di personalizzazione huawei
... nelle 4 modifiche che avevo fatto io, a suo tempo, sulla b174, non avevo avuto problemi ... non saprei :)
( io avevo installato anche "framework-res-hwext.apk" ( come "2.apk" ) ) .
@cislaghi7:
potresti provare a sostituire
>#ff000000<
con
>@drawable/tuo_file<
in \res\values\drawables.xml
e ad aggiungere una png trasparente ( o sfumata o ... ) :
\res\drawable-hdpi\tuo_file.png
salve a tutti, ho da un po di ore questo splendido telefono tra le mani e volevo iniziare in questi giorni a divertirmi un po.
Volevo chiedere a voi degli aiuti per sbloccarlo e farvi delle domande.
Il mio y300 è brandizzato tim ed è il modello y300-0100, volevo sbloccarlo e metterci una rom (voglio metterci la miui).
1) quale giuda devo seguire per sbloccarlo (dato che il mio modello è brandizzato tim)?
2) se volessi ripristinare tutto (quindi la garanzia) come dovrei fare?
3) per mettere la miui devo semplicemente scaricarla dal sito della modaco e poi la flasho da recovery? che recovery mi consigliate?
PS: ho letto delle procedure per lo sblocco nel mio caso...il problema è che la TWRP da problemi col touch e la cwm ne da altri (ho letto che quando si carica il cell da spento si avvia tipo)...ma le ultime versioni della cwm danno sempre questi problemi o sono diventate stabili?
Se con la twrp non funziona il touch vuol dire che non funzioneranno nemmeno ROM alternative, se non erro era un problema riguardante gli ultimi lotti dell'y300 ai quali avevano cambiato alcune parti e quindi i driver vecchi non andavano
(Correggetemi se dico cavolate :) )
Per adesso io non ho fatto nulla e non ho provato niente...io vorrei avere dei consigli visto che ho letto dei problemi che ha la twrp su gli y300 con brand tim
Comunque se non funziona il touch puoi benissimo flashare in fastboot un'altra recovery
ho letto una guida su altri siti che trattano proprio lo sblocco dell'y300 brand tim e molti dicono di flashare il pacchetto "Desbloqueo Bootloader Offline [Y300]"...vuoi sapete a che serve? (l'ho letto su android word e hwupgrade...non so se si può scrivere nomi di siti esterni quindi scusate)
PS: ho trovato questo metodo anche su questo sito https://www.androidiani.com/forum/mo...zzare-tim.html...quindi penso debba flasharlo
Ultime 2 domande, se volessi ripristinare tutto? e qualcuno può dirmi se usa la miui e che ne pensa? se volessi mettere la cyanogenmod quale mi consigliate (penso la migliore sia quella di william1604 )?
cia a tutti sono new e parecchio inesperto! ho regalato questo telefono alla mia ragazza ma è brandizzato tim! qualcuno può darmi una rom non brandizzata e facile da istallare? thanks.
Due volte che richiedo il codice di sblocco, due volte che mi rispondono che ho mandato i codici sbagliati, ma non è vero!!! cosa posso fare?
Salve ragazzi,perdonate la domanda forse stupida, prima avevo un acer liquid mini con scheda sd partizionata in ext 2 per link2sd adesso ho comprato questo magnifico gioiellino con cui mi trovo davvero bene e vorrei chiedervi se serve partizionare la scheda sd per link2sd anche qui, oppure è una cosa inutile usare quell'applicazione su questo terminale ?
Se la usi solo per la partizione dipende da quante applicazioni installi, se non sono molte puoi usare la memoria interna...
ciao ragazzi.Quando cerco di installare alcune rom sul mio y300 con recovery clockworkmod mi esce un errore chiamato "status 7" e l'installazione fallisce.cos'è questo errore come posso risolverlo?grazie in anticipo per le risposte
La più usata tra le stock forse è la FusionX,io però preferisco la Infiniti presa da HTCmania. Però per facebook ti sconsiglio l'applicazione, io uso il browser che è molto più veloce, però non ti arrivano le notifiche, a meno che non usi le notifiche via mail.
Per la registrazione delle telefonate non ti so aiutare, per la versione devi guardare nelle info del telefono, è una sigla di circa 15cifre, se non ricordo male dovrebbe finire ad esempio con B199,non ricordo se la b è prima delle 15cifre o prima delle ultime 3...
Che rom? che versione di clockworkmod?
La FusionX la trovi nel forum con la procedura, la Infiniti non so se c'è sul forum,sicuramente la trovi su Htcmania,è un sito spagnolo. La differenza è che la fusion ha qualche impostazione in più, però ci vuole un minimo di accortezza, la Infiniti invece è semplicemente una stock ottimizzata,con le stesse impostazioni della rom originale.