Grazie,
questo sistema l'ho già provato, e va da dio, ma volevo provare a passare alla rom "fusion x" o alla "b199 ultra light", che non hanno l'EmotionUI, e quindi i temi.
Inoltre mi trovo molto bene con LauncherPro, che pur essendo molto comodo e veloce, non supporta molti "icon pack".
Quindi credo che, per me, la soluzione ottimale sarebbe creare un "icon pack" personalizzato, partendo dal tema che mi sono già creato in .hwt.
E' molto strano. Hai aggiornato via OTA o con il flash da recovery? Io sono partito dalla rom b190 rootata, ho aggiornato a b199 tramite la rom di daxino senza installare i file per il root da lui forniti. Quando, dopo il flash, ho riavviato da recovery, mi è stato comunicato che il dispositivo NON era rootato, ma mi è stato chiesto se volevo rootarlo. Ho messo "si" e al riavvio il sistema mi ha avvisato che il root non era completo perchè la app "Supersu" necessitava di un aggiornamento. Ho aggiornato dal play store e ora va a meraviglia.
Come recovery uso una vecchia versione della TWRP (quella che usai per aggiornare alla b190)
Sono sempre io, ciao Giovanni, in questo momento ho installato il mio account di Google con relativa email e password, il tutto confermati.
Sono forse stato troppo precipitoso nel voler digitare il tutto seguendo le richieste di Google?? spero di no.
Non ho ancora messo la scheda SIM Vodafone prepagata perché aspetto di ricevere la scheda MicroSD da 32 GB, così da inserirle prima la MicroSD e dopo La Sceda SIM.
Va bene così o non ha alcuna importanza del modo e del periodo si posizionano nelle apposite sedi?
Penso sia meglio controllare che nella Scheda SIM Vodafone Prepagata, sia memorizzata la mia rubrica completa, o basta anche quella che è memorizzata sul mio vecchio telefono?
Una domanda che avrei dovuto fare prima dell'acquisto dello smartphone HuaWei Ascend Y300: " è meglio acquistare un HuaWei Ascend Y300 "Brandizzato" "spero di dica cisì" oppure è meglio acquistarlo "libero" senza alcuna sponsorizzazione ???
Grazie per le risposte, ieri sera sono andato nel pollone perché ad un certo punto mi era sparito il segnale Wi-Fi, dopo un paio d'ore di ricerche ho scoperto che si era staccata la spina dalla presa elettrica, che è ben nascosta dietro la scrivania, non vede.
Ciao Mario.
Ultima modifica di marioantonio; 17-12-13 alle 18:45
Facendo domande, si aumenta la cultura.
Rispondendo alle domande, si incrementa la cultura.
Ciao allora Brand o No brand???? se hai la possibilità di scegliere meglio No brand.....
per quanto riguarda sim operatore e micro sD........ puoi inserire la sim vodafone e iniziare a goderti il telefono,,, puoi in un 2 momento quando ti arriva lA MICRO SD ci carichi le cose che vuoi....... i contatti in rubrica puoi usare quelli della sim voda....oppure scegliere di sincronizzare tutto con l'account google....![]()
ottimo lavoro davvero![]()
Ciao, e grazie. si, il mio Ascend Y300 è "NO Brand" questa era una domanda per sapere se avevo acquistato quello giusto.
Questa sera sono riuscito a memorizzare la mia citta sulla Home dello smartphone. è stata lunga ma ci sono riuscito.
Mentre per la Scheda SIM domattina vedrò di inserirla nello spazio dedicato, spero che fatto questo ci sia una guida per eseguire i vari passaggi i maniera corretta?
Se così non fosse.... speriamo bene.
ciao ti saluto Mario.![]()
ciao, Giovanni. Appena ti è possibile rispondi,
Oggi ho inserito la SIM e la Micro SD da 32GB. ho visualizzato la "Rubrica" sembra funzionare per il meglio. Per inviare/ricevere "SMS - MMS" devo inserire qualche informazione? se sì dove si trovano le richieste?
Sono riuscito ad inserire il mio account di Google compreso il mio indirizzo l'indirizzo email e password, immediatamente si è collegato al sito. ho notato che la tastiera è molto sensibile e veloce, mi sono trovato male causa la grossezza dei miei polpastrelli, piano piano ci sono riuscito a digitare esattamente. La tastiera è quella preinstallata da HuaWei Ascend Y300.
Domanda importante: " andando su aggiorna leggo, "Versione attuale - EmotionUI 1.0 clicco su aggiornamento online" mi avverte "nessun aggiornamento disponibile".
Ti sembra regolare che non ci sia alcun aggiornamento???
ora ti saluto, ciao Mario![]()
ciao , l'aggiornamento non è sulla versione emotion Ui, ma sulla versione software generale,,, impostazioni---info telefono---- numero di serie gurda le ultime cifre, dovresti avere la b174/b199 la b199 è l'ultima....
per i messaggi nessuna impostazione particolare... per lo piu controlla che nn sia spuntato (conferma recapito), xchè si paga.....
la tastiera ..puoi aumentare le dimensioni dei tasti,, ma nn cambia molto... ti consiglio smart keyboard,,, e impostare la modalità t9, una valida alternativa,,,a mio parere![]()
marioantonio (19-12-13)
Ciao Giovanni, sono le 02,15 e mi sono alzato "non riuscivo a dormire" perché pensavo al motivo della assenza di aggiornamenti, ho acceso il PC e sono venuto a controllare se per caso mi avessi risposto, e lo hai fatto "BRAVO" sono andato su: Impostazioni, info telefono, numero di serie e ho guardato il numero scritto che è :" B197 " come aggiornamento è quello giusto?
Anche se non è il " B.199 "? è possibile aggiornare lo smartphone all'ultima versione la: " B.199 "? il prossimo aggiornamento è in automatico o bisogna cercarlo? se sì mi comunichi dove?
Grazie adesso sono sicuro che prenderò sonno. Mi sono passati tanti pensieri, degli errori che potevo aver commesso,
mi è sorto un dubbio, questo: avendo inserito la "SIM Vodafone ricaricabile" non ho mica attivato il passaggio del mio smartphone da LIBERO a BRAND?
La nota "Conferma recapito" non è spuntata.
Sulla Messaggistica: invece sono spuntate queste note: Recupero automatico - Notifiche - Anteprima messaggi. Va bene cosi o devo modificare le spunte sulle caselle.
Per inserire le suonerie per: "Posta in arrivo - Messaggi - MMS " cosa devo fare ? dove devo andare?
Per le telefonate in arrivo tutto ok le senti e rispondi, per i messaggi in arrivo quando arrivano dove vengono visualizzati?
Nella home del HuaWei Ascend Y300 ci sono due foto una maschile e una femminile, quando clicco sopra a una delle 2 foto mi appare la mia rubrica. è tutto regolare? che entrambe abbiano la rubrica? posso sostituire il soggetto delle 2 foto?
Giovanni.. comincio a vedere la luce come dice il nostro governo, mi sembra che stia per fine il periodo dove i miei errori potevano compromettere il tutto. ti prego si sopportarmi ancora per qualche giorno così da terminare di preparare il mio HuaWei Ascend Y300 al meglio nella versione pulita e senza soluzioni che possano invalidare la Garanzia.
Sono le 02:45 di giovedì e sono veramente sollevato, ciao a presto. Mario.![]()
Ultima modifica di marioantonio; 19-12-13 alle 14:05