Infatti non è impossibile, ma è difficile, effettivamente Huawei ha avuto un occhio di riguardo dato che era pienamente consapevole che il problema che avevi non dipendeva affatto dalle modifiche via software che avevi recato al device :)
Visualizzazione stampabile
Capisco che ognuno può avere le sue convinzioni, ma la tua tesi è avvalorata da qualche riscontro pratico? Senza tener conto del fatto che Huawei non ha centri di assistenza sul territorio, ma solo punti di raccolta. Le riparazioni sono eseguite da un paio di ditte private, che non hanno niente a che vedere con Huawei, se non per il fatto che, effettuando riparazioni per conto loro, sono ricompensate per il lavoro svolto, quindi hanno interesse ad effettuare quante più riparazioni possibili. Questo ovviamente è il mio punto di vista, avvalorato da diversi riscontri pratici.
Ciao
Certo che ho riscontri, mica vado a sparare cose così a cavolo, giusto per digitare sulla tastiera, ho letto su forum e community di gente che l'ha portato anche solo sbrandizzato e non è stato accettato, alcuni centri Huawei (parlo di quelli che si occupano di spedire i telefoni alla Huawei per la riparazione) se vedono che il telefono è leggermente "manomesso" (sbrandizzato, bootloader sbloccato ecc) non te lo prendono neanche in carica, non lo sistemano neanche pagando, quindi sei costretto a rivolgerti ai centri privati che dici te
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Io portato in assistenza con root e recovery ed non avuto nessun problema
Ciao ragazzi,
sono riuscito a sbloccare il bootloader ma con RootGenius non riesco ad avere i permessi di root, in quanto quando collego il telefono mi dice "Sorry, your device is not supported yet". Come posso fare????
non riesco piu a collegare il telefono con huiwei suite . ho disinstallato e installato di nuovo ma non me lo installa sul telefono, i driver ho installati modalità sviluppatore attivata non so cosa fare?
SSL se hai il bootloader sbloccato puoi seguire le varie guide a seconda della versione che hai per effettuare il root.
Thewall ti ho già risposto nel messaggio privato :)
Scusate raga,vorrei fare il root al mio p8,ma da come ho capito la huawei non manda più i codici.Con kingroot servono lo stesso? Qualcuno che lo ha usato mi può dare qualche parere?in rete si trovano opinioni discordanti. Grazie
Devi andare sul sito della emui e nella sezione Unlock Bootloader, previa registrazione, inserisci correttamente le info telefono richieste e ti verrà fornito in automatico: http://emui.huawei.com/en/plugin.php?id=hwdownload
Per la cronaca, la garanzia va a farsi benedire.
Ciao.
Grazie per la risposta.
Per la garanzia si è certi che si perda?
Ma con kingroot il root lo si fa senza chiedere il codice?
Scusate ma non vorrei fare ca...!! Grazie
Sti metodi con il nostro terminale non funzionano, non perdere tempo con le app che trovi nel market.
Bisogna purtroppo sbloccare il bootloader prima di procedere al root ed installare la recovery.
Sbloccando il bootloader si rinuncia, almeno formalmente alla garanzia, se poi trovi qualche situazione positiva e non se ne accorgono, allora bene.
Io ho bisogno della garanzia e visto che cyanogenmod non ha fatto ancora nessuna rom per questo dispositivo, preferisco non rischiare.
Al riguardo, ritornerei alla considerazione, salvo particolari necessità, della effettiva necessità di rootare questo telefono....
Ma vi ringrazio,in merito al fatto che funzioni pare di si visto che vi sono conferme anche in questo tread, per l'utilità a me serve per connettere i joypad che senza root non può essere configurato.
Grazie
Per chi può essere interessato a come espandere le memorie del proprio telefono :
https://www.androidiani.com/forum/an...a-massima.html
https://www.androidiani.com/forum/an...mato-ntfs.html
Gentilmente evitiamo di postare off topic, questi thread parla di procedura per rootare il dispositivo, ed eventuali delucidazioni e/o problemi rilevati.
Grazie.
Grazie , come vuoi, anche perchè non esiste questo metodo da nessuna parte e permette di avere memorie praticamente illimitate di sistema per i nostri telefoni funzionando su tutti i telefoni Android e non solo ma anche per TV e consolles giochi tipo playstation che accettano memorie esterne USB.
domanda da niubbo
ma se sblocco il bootloader ed effettuo il root perdo tutti i dati che ho attualmente sul telefono ?
Qual'e' la procedura da seguire attualmente per non incorrere in brick del telefono?
Grazieee
Lo sblocco non cancella i dati, la procedura puoi seguire quelle nelle prime pagine :)
Salve ragazzi,
sono riuscito a sbloccare il bootloader (verificato con tasto accensione+vol- ed era unlocked), ho seguito il video passo passo e infatti mi dava anche il messaggio che tutto era andato bene, ma all'avvio del telefono non ho "l'app" superuser e infatti anche le applicazioni che necessitano di root mi dicono che non ho i permessi..
Ho sbagliato qualcosa io o la guida non è più "aggiornata"?
(Ho provato con rootgenius ma mi dice che il device non è supportato..)
Ho appena notato che non è successo niente perche non funziona per la versione 5.1.1, ce una guida aggiornata?
Sbloccare il bootloader non ti garantisce i permessi di root, ma bensì è il.primo passaggio e poi si può proseguire con il procedimento per rootare il terminale. Segui la guida bene.
certo, l'ho sbloccato e poi ho seguito il video della guida in prima pagina, tutto bene, ma all'accensione dopo i vari passaggi non ho l'icona del super user e in pratica non ho proprio fatto un bel niente, ho notato poco fa che nel video specifica che non va per versioni 5.1.x quindi non saprei proprio come fare..
Non ho provato la guida personalmente, ma ho notato che nella cartella scaricata c'è un file updateSupersu.zip, prova a flashare da recovery quest'ultimo, si presuppone che ora hai una recovery modificata.
invece ho la recovery stock, perchè con quel programma, il sistema andava con una ricovery modificata solo per installare il root (?!) e poi reinstallava la versione originale..
Puoi vederlo nel video condiviso con la guida
Se riprovo la procedura rischio qualcosa?
Post #9, trovi tutti li
Una soluzione potrebbe essere fare il downgrade al 5.0? se si, ce un modo per farlo?
cosa ne pensate dell'app iRoot?
Non funziona ne kingroot ne iroot. Se non è stata installata un custom recovery come twrp vuol dire che il sistema non lo hai rootato e quindi supersu non serve. Per chi ha il sistema brandizzato deve da quanto ne so io sbrandizzare e portare all b200, anche per installare MM.
Ripeto, io non ho ancora provato il root, dovete attendere qualche spiegazione del nostro MuMuXt.
Cmq questa è la sezione con la guida per il root su mashmallow:
https://www.androidiani.com/forum/mo...b313-b317.html
Quindi dovrei sbrandizzare e poi installare MM e da li fare il root?
http://huaweip8.jniklast.bplaced.net/index.html
Ho trovato questa guida, che ne dite?
A quanto pare è più una guida universale che flasha la custom recovery e poi il super user..
La guida sembra okay, seguila tranquillamente e facci sapere :)
Non so se rispondere anche qui.. in caso cancellate pure la risposta.
Comunque dopo aver flashato il cell con la recovery modificata, l'ho spento manualmente (poi si è subito riacceso e ho dovuto spegnerlo ancora).
Dopodichè l'ho acceso con i tasti power+tasto+ e mi entrava in recovery stock, mentre se facevo power+tasto-+tasto+ mi va in loop con il logo huawei
Prova in recovery a fare wipe data factory reset e vedi se ti parte il sistema operativo.
In che senso? In recovery stock ho 3 opzioni
Shut down, reboot e (non ricordo bene) aggiorna etc..